PERCHÉ SAREBBE MEGLIO NON PROVARE I REGIMI ALIMENTARI DETOSSINANTI

Ma quindi, visto che le diete detox non servono per eliminare le scorie alimentari, sono anche pericolose?

Alcuni esperti sostengono che, sì, sarebbe meglio non ricorrervi perché oltre a non avere basi scientifiche sono poco equilibrate; ne parlava già nel 2022 una équipe di medici del Milton Keynes Hospital che aveva dovuto ricoverare una donna, che presentava livelli di sodio pericolosamente bassi dopo una dieta disintossicante a base di beveroni di erbe.

cliomakeup-dieta-detox-serve-beveroni

Credits: Foto di Unsplash | Asa Palsson

I dottori, quindi, mettono in guardia da tutti i regimi alimentari eccessivamente drastici (non solo le diete detox che, però, rientrano in questa categoria) perché non essendo bilanciati possono costituire più un problema che un aiuto per il nostro organismo.

cliomakeup-dieta-detox-serve-frullati

Credits: Foto di Unsplash | Birgith Roosipuu



COSA FARE PER PERDERE I CHILI DI TROPPO DOPO LE FESTE

Ma quindi, se ci sentiamo appesantite dopo le feste, come possiamo fare se la dieta detox non serve per liberarci di questa sensazione?

cliomakeup-dieta-detox-serve-dimagrire

Credits: Foto di Unsplash | Jennifer Burk

UNA DIETA SANA ED EQUILIBRATA È TUTTO CIÒ CHE CI SERVE PER TORNARE IN FORMA DOPO LE FESTE

Il consiglio dei medici per perdere peso e riequilibrare il nostro organismo dopo più di un pasto “eccessivo” è sempre lo stesso: seguire un regime alimentare equilibrato, secondo i principi della sana alimentazione. In questo senso, quindi, piuttosto che ricorrere a diete detox drastiche è bene tornare il prima possibile alle proprie abitudini alimentari.

cliomakeup-dieta-detox-serve-sana

Credits: Foto di Unsplash | Anna Pelzer

Non solo, se vogliamo eliminare i chili di troppo guadagnati con le feste natalizie appena trascorse è bene cominciare a fare sport o, comunque, attività fisica su una base regolare. In questo modo il nostro metabolismo lavorerà al meglio, consentendoci di tornare in forma in maniera efficace ma soprattutto salutare.

Se vi è piaciuto il post, non perdete anche:

1) SANA ALIMENTAZIONE E SMARTWORKING, COME SI FA?

2) ALIMENTAZIONE OLISTICA, CONSIGLI PER COMINCIARE IL NUOVO ANNO CON ENERGIA

3) ATTIVITÀ FISICA E ALIMENTAZIONE, COSA È IMPORTANTE SAPERE?

FONTI:

ospedaleniguarda.it

ansa.it

cliomakeup-dieta-detox-serve-drink

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi da parte nostra è tutto. Cosa ne pensate delle diete detox dopo le feste? Le avete mai provate? Avete letto, secondo gli esperti sarebbe meglio evitare ogni regime alimentare o dietetico troppo drastico: come vi ponete rispetto a questo argomento? Aspettiamo i vostri commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here