Ciao ragazze!!

Domenica prossima sarà la festa della mamma! 🙂 Sono sicura che molte di voi stanno già pensando a qualche regalino da fare, ma se avete ancora le idee confuse e vi serve un po’ di ispirazione per stupire e far felice (anche solo con un pensierino) la donna più importante della vostra vita, ecco le mie proposte. Manca meno di una settimana, quindi meglio sbrigarsi! 😉

Schermata 2015-05-03 alle 18.42.41

Io non credo che riuscirò a vedere la mia entro domenica 🙁 Quest’anno più che mai io e la mia mamma siamo state lontane per tanto tempo, circa 8 mesi, e devo dire che la mancanza si sente… eccome!
Certo, ci sentiamo spessissimo e ci scriviamo tanto, ma non vedo l’ora di poter stare un po’ con lei qui a New York o in Italia il prima possibile!

Schermata 2015-05-03 alle 18.43.24Eheh l’ultima volta che ci siamo viste l’ho coccolata per benino! 😀

Immagino che molte di voi vivono lontano dalle loro mamme, per motivi di studio o di lavoro, ma la lontananza non potrà certo impedirci di sentirci più vicine alle nostre mamme anche in quel giorno!



1) Così, la prima idea che ho pensato di proporvi è un semplice messaggio d’affetto, un biglietto, o meglio ancora una bella lettera scritta a mano!

dear-mom

Riprendere in mano un bel foglio bianco e una penna potrebbe essere un gesto davvero semplice ma efficace, che vi permetterà di esprimere tutto il vostro affetto usando solo le parole che vengono dal vostro cuore!

Schermata 2015-05-03 alle 20.33.18
Se ci pensate oramai non si ricevono più lettere o messaggi scritti a mano. Siamo tutte abituate a comunicare tramite mail o cellulare e le parole spesso vengono sostituite da immagini o emoticon. Beh, penso che per una volta potremmo mettere da parte tutto questo e provare invece a esprimere davvero i nostri sentimenti e i nostri pensieri. Scrivere una lettera ormai è tutto fuorché banale… quindi sono sicura che ogni mamma apprezzerebbe!

2) Se preferite invece un regalo ‘classico’ e volete regalare qualcosa di concreto alle vostre mamma, potete optare per un buon libro!

10873020

Ci sono romanzi, grandi classici o storie più leggere… ma pensate anche a tutti quei libri che parlano di un hobby, di cucina o di altre attività fai-da-te. Se la vostra mamma ha già una passione potrete andare sul sicuro, altrimenti proteste sempre proporre voi qualcosa di nuovo!

3) Se siete voi le amanti del DIY e non avete ancora avuto modo di creare qualcosa per la vostra mamma, beh, questa è la vostra occasione!

Schermata 2015-05-03 alle 18.36.25
Approfittate di questa festa per regalarle candele, gioielli o altri oggetti fatti a mano!

Schermata 2015-05-03 alle 18.39.31

Schermata 2015-05-03 alle 18.39.59   Anche dei trucchi personalizzatisono un’ottima idea!

Il vostro pensiero la farà doppiamente felice perché capirà quanto amore e quanta cura avrete messo in quello che avrete realizzato! 😉

4) Potete poi anche optare per un weekend per due persone, per voi e la vostra mamma, oppure da regalare alla vostra mamma e al vostro papà!
smartbox

Esistono tantissimi pacchetti (anche piuttosto economici) con mete e programmi interessanti che potrete scegliere in base alle preferenze e ai gusti della vostra mamma. Dalle città d’arte, ai centri benessere, c’è l’imbarazzo della scelta! Potrebbe essere l’occasione per farla riposare in vostra compagnia o magari per offrirle l’opportunità di fare un piccolo viaggio con il vostro papà, se è da tanto che non ne fanno uno insieme. 😉

E per le mamme appassionate di accessori, moda e beauty? Ecco nella prossima pagina altre idee regalo! 😉

116 COMMENTI

  1. Ciao, solo io ho una mamma a cui non va mai bene niente? Oh, ma niente davvero. Quindi opterò per la solita pianta………

  2. Suggerirei anche i fiori! Una pianta, un mazzolino o una composizione! Alla mi mamma piacciono, e mi salvo con poco! 🙂

  3. Ma che dolce questo post Clio! Io penso di optare per un prodotto beauty! Magari una bella maschera e una crema! Grazie per i suggerimenti, i tuoi post sono sempre utilissimi! Un bacione! ♡

  4. Quoto assolutamente la piantina mia madre le ama..ma anche i prodotti skincare mi attirano*.* poi essendo io mamma appassionata di Beauty vorrei la naked (xo mio figlio é piccolino x capire quindi dovrò far arrivare l’idea all’orecchio di mio marito eheh)

  5. Non sei la sola.. anche la mia è così.. quindi non esiste mai un’idea regalo che verrà apprezzata, probabilmente nemmeno una pianta o un fore..

  6. io ho mia zia che è così e quando arrivano le feste o il suo compleanno in casa è panico… poi lei te lo dice proprio in faccia, apre il pacco e dice: “se dovete farmi questi schifi non mi fate nulla”. L’ultima volta è stato a Natale con un paio di orecchini d’oro …

  7. a mia madre regalerò una seduta nella brow bar di Benefit da Sephora! Quando mi vede dopo il trattamento rimane sempre stupita! 🙂

  8. Mia mamma ha visto qualche giorno fa una crema per il viso ed avevo intensione di prenderle quella anche se poi leggendo il post mi sono ricordata che voleva dei pennelli trucco… ora sono indecisa tra la crema o il set di neve cosmetics quello da viaggio !

  9. Eccomi,ti faccio compagnia anche io!!!
    Mia mamma è sempre di fretta, non si trucca mai se non in rare occasioni (tipo matrimoni,cerimonie) ed ha gusti difficilissimi!!!
    Alla fine anche io me la cavo con i soliti fiori o una pianta,in genere compro l’azalea dell’ AIRC così faccio due cose in una!!!

  10. Io su Amazon le ho comprato la Spazzola Volumizzante Keratin Therapy di Remington. Io l’ho già e la trovo molto valida. Per il suo compleanno le avevo preso la spazzola soffiante Brush Activ Volume and Shine di Rowenta, che però si usa a capello bagnato. Con questa della Remington potrà aggiustarsi la piega anche a capelli asciutti! 😉

  11. Ciao Clio e ciao ragazze!! Io ho regalato alla mia mamma il Velvet Sholl!! La mia mamma al lavoro sta sempre in piedi e soffre molto di secchezza nei talloni e callosità, mi sembrava un regalo azzeccatissimo!! Un bacione!

  12. Io quest’ anno sono molto lontana 🙁 quindi credo che opterò su un buono da Kiko, che mia mamma adora, o in profumeria

  13. Io prenderei le sue parole alla lettera! Con mia madre ha funzionato e adesso ha quasi imparato ad apprezzare!

  14. hai ragione , dovrei proprio far così… il bello che poi butta via il regalo o lo regala alla prima persona che va a trovarla … poi ha anche il coraggio di dire che magari non le abbiamo fatto niente di regalo, come è successo qualche tempo fa !

  15. Io ho sfruttato l’idea del beauty con i pezzi più importanti tipo mascara, matita e blush! Lei adora i blush! Gliene avrò regalati 10! Ma quest’anno non ho proprio idee… Lei è complicatissima!

  16. Anch’io voglio prenderle il Velvet Sholl!!Mia madre ha visto la pubblicità in tv e ha detto che sarebbe stato perfetto per lei.Sono solo un po’ indecisa perché non so se effettivamente funziona….ragazze voi l’avete provato? 🙂

  17. Ciao Clio e ciao ragazze!! Quanti bei consigli. Io e le mie sorelle e nostra mamma non abitiamo lontane per cui ci vedremo sicuramente domenica. Tra i consigli che hai dato, quello di scrivere una lettera alla mamma per me e le mie sorelle è diventato un regalo tutte le volte in cui vogliamo dirle grazie perché è la nostra mamma per tutto quello che ha fatto e fa, insieme a nostro papà, per noi. E’ un regalo graditissimo e quest’anno lo abbineremo ad un libro della sua autrice preferita, Sveva Casati Modignani!!!! Ciao Clio, grazie dei consigli e a tutte buona giornata :))

  18. Grazie per la risposta,credo proprio di aver trovato il regalo giusto per lei.Tu dove l’hai comprato?Perchè il prezzo varia da negozio a negozio

  19. Gliel’ho regalato a natale e lo adora, funziona bene! Ah io l’ho preso da tigotà, lo trovo sempre in offerta li

  20. Io l’ho comprato la scorsa estate e mi ci sono trovata benissimo tant’è che l’ho regalato sia a mia mamma che a mia sorella!!!

  21. Quest’anno sarò all’estero dal mio ragazzo quindi non ci sarò, sono andata dal fiorista e ho programmato una consegna per quella mattina 🙂 semplice e sempre d’effetto!

  22. A mia mamma le regalerò dei prodotti solari visto che soffre di macchie solari! Comunque tutte ottime idee come sempre, grazie Clio!!

  23. Ciao, buon giorno a tutte!
    Qualcuna di voi chiedeva del velvet scholl…io l ho acquistato on line da farmasan, un sito valido e serio dove si possono acquistare prodotti presenti nelle parafarmacie. L ho pagato circa 20 eu circa 1 mese fa, utilizzando una particolare scontistica che ogni tanto propongono agli iscritti al sito.
    Secondo me è un valido articolo solo se non hai grandi problemi di callosità. Per rendere i piedi più morbidi e lisci abbinato ad una crema piedi è un regalo perfetto!

  24. Io opto sempre per prodotti di skincare o smalti ultimamente! Non è stata bene, quindi al posto del libro o della piantina le regalo qualcosa che la aiuti a stare meglio e sentirsi più bella! 🙂
    Ah, a natale io e mio fratello abbiamo regalato una BELLA foto di noi due insieme e anche quella ha avuto successo 😉

  25. Ciao,buon giorno anche a te!Sono io la ragazza che ha chiesto del velvet school!In realtà mia madre non ha grandi problemi di callosità,ha più che altro talloni molto ruvidi,può fare al caso suo?

  26. Ciao Aurora,
    secondo me per tua mamma è perfetto!
    Occhio perchè lo stesso identico articolo lo trovi a prezzi diversi!

  27. Penso che a mia mamma regalerò una pianta che finanzia la ricerca contro il cancro,domenica nelle piazze ci sarà l’AIRC. Per me invece ..sarà il mio compleanno e la mia prima festa della mamma ♡.

  28. Ciao! Io ho i talloni orrendi ruvidi e secchi…per me è una mano santa!!! Però abbina sempre una crema grassa per ammorbidire i talloni, magari da usare la notte

  29. Quella della foto è un’idea che sfruttiamo spesso anch’io con le mie sorelle! Ho preso un foto quadro su Groupon e il risultato è a mio parere emozionante!

  30. Mia mamma ha il pollice verde! Adora prendersi cura del nostro terrazzino, il nostro giardino botanico <3
    Quando le prendiamo (io, mia sorella e i nostri fidanzati) una pianta le brillano gli occhi! Abbiamo tentato di regalarle qualcos'altro ma l'effetto sortito non è lo stesso quindi ogni anno sia per il compleanno che per la festa della mamma arricchiamo la sua collezione verde^.^
    Però per Natale rigorosamente buono da Zara;)

  31. Ciao a tutte!^.^ io lo regalerò a mia suocera domenica perché è ossessionata dai suoi talloni duri e screpolati. Sapevo già anche grazie a Clio che è un ottimo prodotto ed ora leggendo i vostri commenti ne sono ancora più convinta! Grazie a tutte!:*

  32. Mai come quest anno ho voglia d festeggiare la mia mammina! Ho imparato prima di tutto da lei l arte del make up, lei s trucca da quando era ragazzina e ha tanti di quei prodotti da fare invidia ad una profumeria!! È stata lei a regalarmi i primi prodotti ed è sempre lei la prima a consigliarmi un determinato tipo d trucco piuttosto che un altro!! Abbiamo passato un brutto periodo che forse sta volgendo al termine in modo positivo.. dopo un anno di dialisi ha ricevuto un rene nuovo che x ora sembra funzionare, e proprio oggi torna a casa dal policlinico di Milano!
    quindi prenderò sicuramente spunto dal tuo post x prendere qualcosa di speciale x lei!! Besitossss

  33. Io era già da tempo che pensavo di prendergli un paio di occhiali da sole.. Ovviamente dividerò la spesa con i miei fratelli 😉

  34. Ciao Clio! Volevo farti i complimenti per questo post, le idee che ci hai dato sono tutte molto carine. Io ho una mamma che non si trucca (quasi) mai, ma è una grandissima lettrice, adora le biografie e quindi penso che le comprerò l’ultimo libro di Hillary Clinton. L’idea della lettera la trovo stupenda. Spesso ci dimentichiamo di ringraziare le persone che amiamo o di esprimergli i nostri sentimenti. Sono sicura che una lettera scritta col cuore, sarà apprezzata da ogni mamma 🙂

  35. sono uscite delle nuove palette della essence una all about chocolate che mi sipira un sacco e una all about romance

  36. Si ma stai tranquilla! Qualsiasi cosa io porti a casa, non che non l’apprezzi, però se vedi le facce che fa…. Lei vorrebbe (sotto sotto) cose costose (ha sbagliato figlia!) anche se, alla fine, sono convinta che se avrebbe comunque da dire.

  37. UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH mia madre è moooooooooooooolto esigente…ma fa bene! Ci ha sempre dato tanto è giusto che noi le diamo altrettanto! W LE MAMME!
    Le ho sempre fatto regali molto belli e mirati e anche quest’anno credo che andrò assolutamente o su una crema viso/collo oppure su dei massaggi… il problema dei massaggi è che il suo di fiducia si è spostato lontanissimo e quindi l’ho perso di vista. Stasera passerò dal mio “spacciatore” di fiducia e guarderò che crema può interessarmi hahahahaha
    se le prendo una candela me la tira dietro hahahah se le compro una cosa per la cucina mi guarda con disprezzo….hahahahaah che mito di mamma ho! Vediamo vediamo…
    Io cmq consiglio sempre di prendere qualcosa che la propria madre ama, fare i regali in base alla persona secondo me è la soluzione vincente! Ho sempre azzeccato su tutto!

  38. Pure la mia era così… Con gli anni si è ammorbidita, anche abbastanza. Vuole solo che non spenda troppo e che sia utile.

  39. Io le lascio dalla parrucchiera un buono per una serie di sedute; così quando andrà alla cassa troverà la sorpresina. Un bacio a tutte le mamme ed a tutte quelle di noi che purtroppo non le hanno più

  40. Ciao a tutte!
    Anch’io pensavo a un libro e dei fiori, oppure una maglia carina, primaverile e colorata…vediamo cosa trovo in questi giorni!
    Grazie per le dritte :-*
    Annalia

    FB: La fantasia di Annalia
    FB: Casa vacanze Alla Vittoria

  41. sarebbe una cosa carina abbinare al regalo, che è sempre qualcosa di pensato e non fatto tanto per, la lettera fatta a mano 🙂

  42. Non preoccuparti,ho fatto una ricerca su internet e sono riuscita a trovarlo sui 25 euro,grazie ancora per l’aiuto….sei stata gentilissima!! :*

  43. Parlando di mamme….le vostre che prodotti usano in tema make-up?La mia ha la pelle del viso secca e con qualche rughetta,non riesce a trovare un fondotinta che vada bene e non le segni il viso.

  44. Le pietruzze 🙂 spessissimo, quando non so cosa regalare, vado in un negozio di pietre minerali e, in base al colore, forma ecc…, ne scelgo una, poi faccio una ricerchina e su un foglio a parte scrivo il significato della pietra… Possono essere ciondoli, ccollane, bracciali, soprammobili…
    Un’ altra cosa bella bella, secondo me, è regalare un CD, o un disco, perché no? :), magari di un cantante che andava di moda quando era giovane…

  45. Io penso le regalerò il corso di ginnastica dolce in piscina, dividendo la spesa con sorelle e fratello! Questo’anno però è anche la mia prima festa della mamma nel ruolo di mamma

  46. penso che quello sarebbe il regalo che ciascuno di noi vorrebbe fare a chi ne ha bisogno…ti capisco!un bacione

  47. Clio, ti sei dimenticata i fiori! Profumano più di qualsiasi altro cosmetico, hanno colori brillanti, perfetti e naturali, e sono meglio di qualsiasi altro prodotto bio. Sembra una cosa scontata, ma con natura, arte e creatività si può fare un regalo speciale e sentito dal cuore. 🙂

  48. Sono sincera,di solito non faccio mai regali ai miei genitori per diversi motivi:
    1)essendo ancora mantenuta da loro,dovrei comunque utilizzare i soldi che loro mi danno per mantenermi gli studi
    2)ogni volta che ho provato a regalare anche solo una cavolata a mio papà (una penna o una scatola di cioccolatini) mi ha sempre detto che preferisce un abbraccio in più e che non vuole assolutamente cose materiali
    3)ammetto di fare un sacco fatica a fare gesti “sentimentali” verso mia mamma,cioè andiamo d’accordissimo e dovunque vado lei è sempre con me,ma mentre mio papà è proprio bisognoso di gesti d’affetto,mia mamma mi appare sempre quella dal carattere più fortee un po’ più fredda (molto probabilmente fa solo fatica a essere più espansiva per l’infanzia difficile che ha avuto)…detto ciò in generale con loro invece penso di sbagliare in senso contrario,nel senso che non c’è una festa che passi fuori di casa perché mi scatterebbe subito un senso di colpa per averli lasciati soli e forse in questo dovrei cominciare un pochino a staccarmi,non tanto per me (perché non mi pesa) quanto per il mio fidanzato che ha sempre fatto quello che a me faceva piacere senza farmi mai pesare nulla e che si meriterebbe qualche volta di passare un capodanno magari altrove,pur sapendo che non me lo chiederebbe mai..comunque quest’anno cercherò di rimediare con qualche pensierino,scusa Clio se mi sono dilungata!un bacio a tutte ragazze!!

  49. Se alle vostre mamme piace molto leggere vi consiglio di regalare loro il Kindle! In particolare il Paperwhite. Io l’ho regalato a mia madre per il suo compleanno dell’anno scorso e lo adora. Lo uso anche io e non posso farne a meno. Tra l’altro per la festa della mamma c’è uno sconto su Amazon, se lo comprate lì (lo vendono anche da Mediaworld e immagino in store simili).
    Sono una marea i titoli di libri che si posso acquistare, dai classici a quelli appena usciti in libreria. Inoltre tra offerte lampo del giorno, quelle del mese e sconti vari, rispetto al cartaceo si risparmia!

    Sì, l’odore della carta e il piacere di avere un libro fisico in mano non si possono provare, però poter leggere al buio, portarsi in pochi grammi di peso centinaia e centinaia di libri, scaricare un libro in un click, non riempire più la casa di libri (soprattutto quando lo spazio finisce e proprio non se ne possono più comprare senza buttarne qualcuno)…
    I miserabili di Victor Hugo non vi spaccheranno più il setto nasale
    perché vi addormentate durante la lettura (preciso: non perché sia
    noioso, ma perché si è stanchi)! X-D
    E’ un altro universo!

    Il touch dei Kindle è molto buono, mi ci trovo fantasticamente (e anche quella ciompa digitale di mia madre!).

    A chi pensa che il Paperwhite sia stancante per via della retroilluminazione rispondo che non è come uno smartphone o un tablet: è una retroilluminazione diciamo orizzontale e non verticale, per cui gli occhi non si stancano. L’illuminazione è anche regolabile. Ve lo consiglio!

    Esistono anche altri ebook reader come il Kobo, ma non li ho mai avuti tra le mani e non posso esprimere un giudizio.

    Spero di avervi dato una buona idea! 😉

  50. La mia mamma non c’è più ma ho la mia suocera! Le regaleremo una pianta per il suo giardino e una trousse piena di minitaglie di sapone, shampoo, profumo ecc per lei che ama viaggiare, tutto di colore lilla!

  51. Ciao Clio, grazie per le idee tutte bellissime 😀
    Ma mia madre dice sempre che non vuole regali (le avevo regalato ad un compleanno un profumo e ad un altro compleanno una tazza con il piattino), inoltre dato che non ho un lavoro (vado all’università) non sarebbero proprio soldi miei…

  52. P.S.: avevo già visto il video in cui facevi le candele, le ho trovate bellissime e mi sono promessa che per Natale le farò!!

  53. Ti capisco taaaaanto bene. Non so tu, ma io sono figlia unica e solo ora a 27 anni riesco più a staccarmi e a vivere la mia vita. Vedrai che ce la farai anche tu! Non è una cosa negativa e non vuol dire che non gli vogliamo bene, ma fa parte del crescere!! ^_^

  54. io ho anche un fratello ma lui si fa molti meno problemi,nel senso che se deve andare via qualche giorno prende e va…è una questione di caratteri…comunque è vero,non dovrei viverla male ma come una distacco naturale!

  55. io x il momento ho comprato un “genietto” non so se ne avete mai sentito parlare… sono attezzi da cucina che facilitano la vita….ci sono un sacco di cose carine…mio padre che fa sempre piatti fantasiosi a natale e stato regalato un tempara carote….praticamente “tempera” la corota lasciando il rotolino di carota da poter fare delle composizioni di piatti… molto ingenioso… x mia madre ho trovato un “coltello sempre in piedi” ha una base che gli permette di stere in piedi cosi quando spalma la marmellata al mattino con le fette biscottate il coletllo rimane in piedi e nn ce bisogno di posarlo e sporcare il tavolo… ma aggiungero ancora qualcosa….

  56. Pure la mia, eh! Poi magari va in brodo di giuggiole per un braccialetto di cruciani, in pratica un filo di macramè che costa solo 10€ ma vale 10cent!!

  57. Sai che mi hai dato un’idea!!!! Potrei provare a comprarle questo braccialettino……chissà magari le piace!!!!

  58. Io le regalo sempre l’azalea AIRC…la faccio felice o sostengo una buona causa!! Baciiiii

  59. Zpalette come quelle di clio, le trovi anche su maquillalia mi sembra. E’ un sito spagnolo quindi niente dogana 😉 Neve e mac hanno i buchetti preformati quindi non sono molto versatili

  60. Fare regali a mia madre è un pochetto difficile XD normalmente io e mia sorella ci buttiamo sui fiori! Che sappiamo che le piacciono!

  61. Vai tranquilla che non sei la sola! Trucchi nisba (che c’è il racket dei prodotti Yves Rocher a casa mia, dato che li vende lei), libri nemmeno perché non legge, lo smartbox nemmeno ma perché ci abbiamo provato una volta ed è stato un delirio prenotare un posto, di vestiti non ne parliamo perchè ha le sue fisime e c’è il rischio che si sbattono via i soldi… alla fine col mazzo di fiori stiamo sempre a posto!

  62. Ciao Aury, io e mio marito lo usiamo già da 6 mesi e ne siamo entusiasti, avevo iniziato a provarlo grazie a Clio ed ora non ne farò più a meno!! Te lo consiglio!

  63. Io l’avevo preso da Sephora, costava sui 40 €. L’ho visto anche all’Esselunga più o meno allo stesso prezzo.

  64. Alla mia Mamma che vive in Italia le ho mandato una lettera….siccome quel giorno e anke il mio compleanno ho fatto capire a mio marito che vorrei un bel buono da MAC o iPhone 6 ( non sono per niente essigente he he)

  65. Io le regalerò una pianta e bel bigliettino fatto da me e mia figlia.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  66. Di solito il regalo lo faccio insieme a mio fratello ma devo essere sempre io a decidere tutto senza alcun aiuto -.-‘ Perciò come tutti gli anni arrivo all’ultimo minuto a decidere che regalo farle

  67. Io quest’anno ho trovato il regalino giusto per la mia mamma! Per lei che ha sempre dolori alle braccia, e sempre poca voglia e tempo di farsi la tinta o andare dal parrucchiere, regalo una soluzione: MASCARA PER CAPELLI per coprire la ricrescita bianca che la fa sentire sempre troppo vecchia! Così le risparmio tempo, denaro, fatica, salute e tristezza!! 😀 Non sono ancora esperta in merito, spero di trovare un buon prodotto!
    Intanto sono felice se sono riuscita a dare spunto a qualcuno! 🙂

  68. Clio anche io vivo l9ntana dalla mia mamma, ma adesso mi sembra tardi per una lettera a inviare fiori a distanza costa un botto…!! Uff

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here