Ciao ragazze!!

Domenica prossima sarà la festa della mamma! 🙂 Sono sicura che molte di voi stanno già pensando a qualche regalino da fare, ma se avete ancora le idee confuse e vi serve un po’ di ispirazione per stupire e far felice (anche solo con un pensierino) la donna più importante della vostra vita, ecco le mie proposte. Manca meno di una settimana, quindi meglio sbrigarsi! 😉

Schermata 2015-05-03 alle 18.42.41

Io non credo che riuscirò a vedere la mia entro domenica 🙁 Quest’anno più che mai io e la mia mamma siamo state lontane per tanto tempo, circa 8 mesi, e devo dire che la mancanza si sente… eccome!
Certo, ci sentiamo spessissimo e ci scriviamo tanto, ma non vedo l’ora di poter stare un po’ con lei qui a New York o in Italia il prima possibile!

Schermata 2015-05-03 alle 18.43.24Eheh l’ultima volta che ci siamo viste l’ho coccolata per benino! 😀

Immagino che molte di voi vivono lontano dalle loro mamme, per motivi di studio o di lavoro, ma la lontananza non potrà certo impedirci di sentirci più vicine alle nostre mamme anche in quel giorno!

1) Così, la prima idea che ho pensato di proporvi è un semplice messaggio d’affetto, un biglietto, o meglio ancora una bella lettera scritta a mano!

dear-mom

Riprendere in mano un bel foglio bianco e una penna potrebbe essere un gesto davvero semplice ma efficace, che vi permetterà di esprimere tutto il vostro affetto usando solo le parole che vengono dal vostro cuore!

Schermata 2015-05-03 alle 20.33.18
Se ci pensate oramai non si ricevono più lettere o messaggi scritti a mano. Siamo tutte abituate a comunicare tramite mail o cellulare e le parole spesso vengono sostituite da immagini o emoticon. Beh, penso che per una volta potremmo mettere da parte tutto questo e provare invece a esprimere davvero i nostri sentimenti e i nostri pensieri. Scrivere una lettera ormai è tutto fuorché banale… quindi sono sicura che ogni mamma apprezzerebbe!

2) Se preferite invece un regalo ‘classico’ e volete regalare qualcosa di concreto alle vostre mamma, potete optare per un buon libro!

10873020

Ci sono romanzi, grandi classici o storie più leggere… ma pensate anche a tutti quei libri che parlano di un hobby, di cucina o di altre attività fai-da-te. Se la vostra mamma ha già una passione potrete andare sul sicuro, altrimenti proteste sempre proporre voi qualcosa di nuovo!

3) Se siete voi le amanti del DIY e non avete ancora avuto modo di creare qualcosa per la vostra mamma, beh, questa è la vostra occasione!

Schermata 2015-05-03 alle 18.36.25
Approfittate di questa festa per regalarle candele, gioielli o altri oggetti fatti a mano!

Schermata 2015-05-03 alle 18.39.31

Schermata 2015-05-03 alle 18.39.59   Anche dei trucchi personalizzatisono un’ottima idea!

Il vostro pensiero la farà doppiamente felice perché capirà quanto amore e quanta cura avrete messo in quello che avrete realizzato! 😉

4) Potete poi anche optare per un weekend per due persone, per voi e la vostra mamma, oppure da regalare alla vostra mamma e al vostro papà!
smartbox

Esistono tantissimi pacchetti (anche piuttosto economici) con mete e programmi interessanti che potrete scegliere in base alle preferenze e ai gusti della vostra mamma. Dalle città d’arte, ai centri benessere, c’è l’imbarazzo della scelta! Potrebbe essere l’occasione per farla riposare in vostra compagnia o magari per offrirle l’opportunità di fare un piccolo viaggio con il vostro papà, se è da tanto che non ne fanno uno insieme. 😉

E per le mamme appassionate di accessori, moda e beauty? Ecco nella prossima pagina altre idee regalo! 😉