DOVE MANGIARE IL TIRAMISÙ A ROMA? A CASA MANFREDI, ROSCIOLI E TWO SIZES

Roma è la “Capitale” della carbonara, ma anche quando si tratta di tiramisù regala agli abitanti e ai turisti un’ampia scelta. Nel quartiere romano dell’Aventino ad esempio c’è Casa Manfredi dove potete trovare dolci francesi, lievitati e il tiramisù, ma in versione torta, sia grande che mignon. 

cliomakeup-dove-mangiare-tiramisù-5

Credit: @casamanfredi via Instagram – Nella foto in alto il tiramisù realizzato da Casa Manfredi

La bontà sta tutta nelle differenti consistenze che permettono di gustare a pieno ogni ingrediente. Alla mousse al mascarpone si alterna il cremoso al caffè, mentre la croccantezza è data dal doppio strato di biscotti. A terminare arriva il sottile stato di cioccolato che avvolge tutta la torta. 

A Roma c’è un’ampia scelta dove mangiare il tiramisù anche in chiave rivisitata

Rimanendo nel centro, a pochi metri dal’Isola Tiberina c’è Roscioli Caffè. Qui troverete un ampio assortimento di dolci rielaborati in chiave moderna. Tra questi ai più golosi non può sfuggire il tiramisù che con la sua crema al mascarpone dalla texture vellutata è un qualcosa di unico. 

cliomakeup-dove-mangiare-tiramisù-6

Credit: Foto di 50 Top Italy



Two Sizes è il luogo ideale se volete provare il tiramisù in tutte le sue declinazioni. Oltre al classico, potete provare quello al pistacchio, al burro di arachidi, alla fragola e al caramello. Grazie alla versione take away potrete gustarlo mentre raggiungerete la vicinissima Piazza Navona. 

cliomakeup-dove-mangiare-tiramisù-7

Credit: @wheremyfoodat via Instagram – Nella foto in alto alcuni gusti di tiramisù della pasticceria Two Sizes

TECNICA ED ESTETICA NELLA PASTICCERIA BESUSCHIO

Ad Abbiategrasso si trova la storica pasticceria Basuschio fondata nel 1845 dove è possibile trovare un’ampia scelta di dolci al cioccolato il cui punto forte è la tecnica unita all’estetica. 

Il tiramisù riesce a unire entrambe le anime e il risultato è un dolce dal sapore unico che conquista al primo assaggio. La base di crema a mascarpone viene arricchita da piccole sfere al cioccolato fondente, come delle perle che gli danno croccantezza. 

cliomakeup-dove-mangiare-tiramisù-8

Credit: @pasticceriabesuschio1845 via Instagram – Nella foto in alto il buonissimo tiramisù della pasticceria Basuschio

L’ingrediente principale diventa il caffè presente sia nella bagna del biscotto savoiardo sia nella gelatina al caffè che viene ricoperta da un cremoso al cioccolato al latte e caffè. Per finire, poi, l’immancabile spolverata di cacao.

Se volete sapere dove mangiare piatti tipici e gustosi, non perdete questi post: 

1) DOVE MANGIARE LA POLENTA, 8 DESTINAZIONI DA NON PERDERE

2) IL MIGLIOR CAFFÈ A NAPOLI: 7 DESTINAZIONI DA SEGNARSI

3) DOVE MANGIARE LA MIGLIORE GRATTACHECCA A ROMA? 

cliomakeup-dove-mangiare-tiramisù-9

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi il post termina qui. Questa era la nostra selezione su dove mangiare il tiramisù, voi ne conoscete altri in Italia? Avete provato qualcuno di questi? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here