COS’È L’OLIO DOCCIA E A COSA SERVE?

  1. La pelle secca è un problema che accomuna un po’ tutte, che può presentarsi durante tutto il corso dell’anno e l’olio doccia è un aiuto importante in questo senso.
  2. Al pari delle creme corpo restituisce alla cute la naturale morbidezza.
  3. Valido sostituto del bagnoschiuma, può essere utilizzato sotto la doccia e nutre la pelle in profondità.
  4. Caratterizzato da un profumo ricco e intenso è la coccola da inserire nella vostra beauty routine.
  5. Esistono varie tipologie di olio doccia con fragranze differenti in grado di rispecchiare i diversi gusti. 

cliomakeup-olio-doccia-cover

Credit: Foto Freepik/senivpetro

Il rituale preferito quando si torna a casa dopo una lunga giornata di impegni è una bella doccia in grado di rilassare e di nutrire allo stesso tempo la pelle. Con il caldo o con il freddo la cute tende a diventare secca, e l’alleato di bellezza oltre al bagnoschiuma è l’olio doccia. Volete scoprire come si usa e quali sono i migliori? Iniziamo col post. 

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

L’OLIO DOCCIA HA UNA TEXTURE VELLUTATA

L’idea di avere la pelle secca e squamosa non piace a nessuno, per questo siamo alla continua ricerca di prodotti in grado di renderla molto più morbida. Tra quelli da inserire nella beauty routine c’è l’olio doccia che può essere usato come sostituto del bagnoschiuma o in combo. 

cliomakeup-olio-doccia-1

Credit: Foto Freepik/Freepik



Il prodotto ha una texture vellutata e oleosa, merito degli ingredienti che nutrono in profondità con un ph pensato per rispettare la cute. Utilizzando quotidianamente non rischierete di avere rossori o irritazioni, al contrario la formulazione pulisce in profondità lasciando sulla pelle un piacevole aroma e nello stesso sentirete la cute più levigata e luminosa. 

cliomakeup-olio-doccia-2

Credit: Foto Freepik/senivpetro

A CHI È ADATTO L’OLIO DOCCIA

L’olio doccia è adatto a tutti i tipi di pelle, ma in particolare diventa il vostro must have se avete la cute secca, perché gli ingredienti contenuti al suo interno prevengono la disidratazione.

L’olio doccia è adatto a tutti i tipi di pelle in particolare a chi ha la cute secca e sensibile

Il prodotto, infatti, è ideale se volete preparare la pelle al freddo invernale, ma non solo. L’olio doccia, è un ottimo alleato tutto l’anno, soprattutto per la pelle sensibile perché privo di agenti schiumogeni. 

cliomakeup-olio-doccia-3

Credit: Foto Freepik/Freepik

COME UTILIZZARLO NELLA BEAUTY ROUTINE

Ragazze, come abbiamo visto l’uso più comune dell’olio doccia è come sostituto del bagnoschiuma sotto la doccia. Applicandolo sulla pelle umida come un normale detergente, basterà massaggiarlo per rimuovere lo sporco e allo stesso tempo idratare la cute. 

cliomakeup-olio-doccia-4

Credit: Foto Freepik/Freepik

Se siete amanti del bagno caldo e volete concedervi una piccola coccola, può essere aggiunto all’acqua, in questo modo non solo avrete un risultato più setoso, ma potrete approfittare del piacevole profumo. L’olio doccia, infatti, si contraddistingue per fragranze delicate, ma persistenti, proprio per questo motivo va bene anche una volta fuori dalla doccia. Dopo aver tamponato l’eccesso di acqua, dovrete solo massaggiarlo su tutta la cute che diventerà subito più idratata. 

***Il post contiene link affiliati***

Ragazze, per ora non abbiamo finito. A pagina due abbiamo selezionato per voi alcune tipologie di olio doccia da utilizzare quotidianamente. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here