#4 NON MOSTRARE BENE IL VOLTO

È normale che quando ci si scatta un selfie si cerchi di dare un tocco più particolare o personale alla foto, usando le mani per toccare il volto (per esempio tenendosi il mento o accarezzando i capelli), ma attenzione a uno degli errori nel selfie più frequenti!

cliomakeup-errori-selfie-coprire-viso

Credits: Foto di Freepik | Lookstudio

Se non sappiamo bene cosa fare, infatti, può succedere di coprire eccessivamente il viso, che finisce così in secondo piano. Un vero peccato, no? Anche piegare il volto troppo rendendolo non sufficientemente protagonista è un errore da non commettere quando si scatta un selfie.

cliomakeup-errori-selfie-capelli

Credits: Foto di Freepik | Drobotdean



#5 NON SCEGLIERE UN LUOGO SUFFICIENTEMENTE LUMINOSO

Altro sbaglio che diventa un grave errore selfie è quello di fare la foto in un ambiente buio, che non mette in risalto la luminosità del nostro viso e che, al contrario, ci spegne. È vero, ormai tutte le fotocamere interne (o la maggior parte) sono dotate anche di flash, eppure il risultato non sarà mai bello come quando si sceglie un ambiente luminoso per il selfie.

cliomakeup-errori-selfie-buio

Credits: Foto di Pexels | Kaique Rocha

#6 USARE UN MAKE-UP PESANTE O CHE NON VALORIZZA

Infine, sappiamo quanto il trucco giusto possa essere valorizzante e quanto, al contrario, un make-up pesante possa rovinare tutto! Questo vale, ancora di più, quando dobbiamo fare una foto. Uno degli errori nei selfie più visti, specialmente sui social network, è quello di scegliere una full-face eccessivamente strong, con linee nette e scure sia per quanto riguarda il contouring, sia per le labbra o gli occhi.

cliomakeup-errori-selfie-trucco

Credits: Foto di Pexels | Becca Correia

Se è vero che lo sguardo deve essere in primo piano e che quindi l’uso del mascara è praticamente d’obbligo, non c’è da esagerare caricando troppo l’occhio; anche scegliere un make-up viso leggero e soft matte, con punti luce studiati e un risultato finale Bonne Mine è meglio. Avrete una luce naturale che vi permetterà di scattare un selfie da manuale.

Se vi è stato utile il post, non perdete altri consigli:

1) RITUALE CURA DELLA PELLE DEL CORPO

2) COME APPLICARE BENE IL CORRETTORE SU PELLE MATURA

3) TRUCCO OCCHI MARRONI 50 ANNI

cliomakeup-errori-selfie-j-lo

Via Giphy

Ragazze anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di queste idee per non sbagliare quando scattate una foto? E voi, quale tra questi errori selfie è stato il vostro? Fateci sapere quali sbaglia avete commesso, un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here