VANTAGGI DI PROVARE LA VACANZA VICINO CASA SENZA ALLONTANARSI TROPPO

Ma perché provare la staycation, quali sono i vantaggi della staycation, quali i pro della vacanza vicino casa? Ragazze, come può essere ovvio, scegliere una meta vicino alla propria abitazione per le ferie è una scelta economica: per spostarsi non dovremo prendere aerei, treni o usare la macchina per lunghe tratte. Ciò ci consente di risparmiare parecchi soldini!

cliomakeup-staycation-puglia

Credits: Foto di Pexels | Elia Pinzin

Non solo, la staycation è una vacanza ecologica e sostenibile, proprio per lo stesso motivo: il fatto di non doversi spostare eccessivamente riduce anche il nostro impatto negativo sulla natura.

cliomakeup-staycation-toscana

Credits: Foto di Pexels | Elia Pinzin



Non dimentichiamoci di considerare, poi, che la staycation è più semplice da programmare e ci permette di rilassarci al massimo, si può organizzare anche all’ultimo minuto e -da non sottovalutare- consente di sostenere l’economia locale.

COME PRATICARE LA STAYCATION: I PRIMI PASSI PER INIZIARE

Ma quindi, nella pratica, come programmare una staycation? Ragazze, si tratta di una tipologia di vacanza molto più semplice da impostare anche come viaggio last minute, visto che generalmente ci si sposta con la propria auto o in treno.

cliomakeup-staycation-mare

Credits: Foto di Pexels | Elia Pinzin

LA STAYCATION CI FA SCOPRIRE LE MERAVIGLIE DIETRO CASA

Per godere al massimo della vacanza vicino casa, il primo consiglio è di spulciare per bene le offerte, anche in termini di esperienze e tour, nella propria regione o provincia: fatto questo passo e dopo aver individuato la meta che vorremmo visitare, è il momento della prenotazione dell’hotel o del B&B!

cliomakeup-staycation-relax

Credits: Foto di Pexels | Musa Ortaç

Spesso sono gli stessi hotel a proporre attività, visite guidate e paesaggistiche nei dintorni, quindi potreste anche fare il percorso “inverso”, individuando prima la struttura che vi piace e successivamente studiando le attrazioni a disposizione in loco. Ricordate che l’obiettivo primo della staycation è il relax: il ritmo lento e rilassato è ciò che dovrà guidare la vostra vacanza dietro casa.

Se vi è piaciuto il post non perdete anche:

1) VIAGGI PASQUA 2024, DOVE ANDARE?

2) BAGAGLI A MANO, QUALI SCEGLIERE E ACQUISTARE

3) CAMMINI DA FARE IN ITALIA, DA NORD A SUD

cliomakeup-staycation-italia

Via Giphy

Ragazze anche per oggi da parte nostra è tutto! E voi, avevate mai sentito parlare di staycation o holistay? Vi stuzzica l’idea di organizzare una vacanza vicino casa senza rinunciare proprio a niente? Fateci sapere come sempre nei commenti la vostra, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here