QUALI SONO I TAGLI CAPELLI MEDI PRIMAVERA 2024 DI TENDENZA?

  1. Nel vastissimo panorama dei tagli capelli Primavera 2024 si distinguono tanti nuovi interessanti trend che riguardano i tagli capelli medi.
  2. Come per i tagli capelli corti di questa stagione, anche i tagli capelli medi Primavera 2024 inneggiano prima di tutto alla comodità: è importante che ogni donna sia in grado di gestire in totale autonomia la messa in piega.
  3. Il Long Bob si riconferma l’haircut ideale per chi è alla ricerca di spunti per tagli capelli medi lisci oppure mossi.
  4. Saranno di grande tendenza il Collarbone Cut e il 90’s Bob, una variante di caschetto lungo ispirata ai mitici anni ’90.
  5. Per quanto riguarda i tagli di capelli medi scalati e sfilati continueranno a spopolare Shag e Mullet, meglio se con frangia o con ciuffo.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-primavera-2024-cover

Credits: @rogeriocavalcante, @hirohair, @haven.beauty.salon Via Instagram

I tagli capelli medi Primavera 2024 sono versatili e pratici da gestire anche a casa, veloci da mettere in piega e sempre molto stilosi. Pronte a scoprire con noi quali sono gli hairstyle midi su cui puntare per questa stagione? Allora, iniziamo.

LISCI OPPURE MOSSI: IL LONG BOB SI ADDICE A TUTTI I TIPI DI CAPELLI

Il caschetto lungo o Long Bob è sempre una certezza quando si tratta di tagli di capelli medi. Amatissimo in ogni stagione dalle estimatrici delle medie lunghezze, il caschetto medio-lungo è l’ideale se si è alla ricerca di idee per rinnovare il look senza necessariamente stravolgere la propria immagine.

A seconda delle preferenze e del proprio tipo di capello è possibile scegliere tra un’infinità di declinazioni e varianti sul tema. Il Long Bob leggermente scalato, per esempio, valorizza i capelli medi lisci rendendoli meno piatti e più dinamici.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-primavera-2024-7

Credits: @natashanaegamvala Via Instagram – Long Bob liscio e sfilato



IL LONG BOB RESISTE TRA I TAGLI CAPELLI MEDI PRIMAVERA 2024 DI TENDENZA

Tra i tagli capelli medi mossi in assoluto più richiesti nei saloni di bellezza resiste il Long Bob pari e con riga centrale, da acconciare con morbide e voluttuose onde. Per vivacizzare il look molti addetti ai lavori suggeriscono la tecnica del Face Framing: schiarire le ciocche laterali, quelle più vicine al viso, aiuta a equilibrare i volumi e a valorizzare i lineamenti.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-primavera-2024-5

Credits: @kainandcanine Via Instagram – Long Bob mosso e pari

Il Long Bob mosso è uno dei tagli di capelli più facili da gestire. Basta armarsi di piastra o ferro e di uno spray texturizzante valido per regalare alla capigliatura un volume invidiabile.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-primavera-2024-4

Credits: @hirohair Via Instagram – Long Bob mosso a tutto volume con riga al centro

TRA I TAGLI CAPELLI MEDI PRIMAVERA 2024 SPOPOLANO 90’S BOB E COLLARBONE CUT

C’è spazio anche per nuovi trend a tema tagli capelli medi Primavera 2024. Sul web si sta facendo largo il 90’s Bob, una particolare variante di caschetto lungo che si ispira ai tagli di capelli iconici degli anni ’90. Le reference più quotate? Jennifer Aniston in Friends e le supermodelle di quel periodo indimenticabile. Si tratta di un caschetto medio leggermente sfilato, da acconciare rigorosamente con punte spettinate.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-primavera-2024-1

Credits: @haven.beauty.salon Via Instagram – Esempio di 90’s Bob con piega mossa morbida

Difficile non avere presente cosa sia il Collarbone Cut. Questo taglio di capelli lascia scoperte le clavicole ed è estremamente femminile oltre che pratico e sbarazzino.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-primavera-2024-9

Credits: @rogeriocavalcante Via Instagram – Collarbone Cut per un look sbarazzino e fresco

Da portare liscio oppure mosso e perfino riccio, è un campione di versatilità in piena regola. Sta bene a tutte ed è molto amato anche dalle over 50.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri tagli capelli medi Primavera 2024 da cui prendere spunto per rinnovare il vostro look.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here