COS’È LA PERMANENTE ONDULATA UOMO E COME GESTIRE IL TRATTAMENTO A CASA?

  1. La permanente ondulata uomo è un hairstyle tornato di moda come tendenza dopo aver spopolato negli anni ’80.
  2. I capelli ricci hanno sempre avuto un fascino indiscusso non solo per le donne, ma anche per gli uomini.
  3. Prima di decidere di fare la permanente è bene consultare un professionista così da valutare la lunghezza più adatta per avere un riccio impeccabile. 
  4. La permanente dura alcuni mesi, nel corso dei quali è bene fare dei piccoli ritocchi. 
  5. La manutenzione di questo trattamento non è difficile, basta utilizzare prodotti idratanti che si prendono cura dei capelli. 

cliomakeup-permanente-ondulata-uomo-cover

Credit: @marisam.acconciature, @moodhairlabroma e @gabriellagarofalohairspa via Instagram

Sfortunatamente non tutti hanno i capelli naturalmente ricci e se non riuscite proprio a resistere ai capelli mossi, la permanente esaudisce il vostro desiderio. Il trattamento diffuso sulle capigliature femminili, ha avuto un boom anche su quelle maschili nel corso degli anni ’80 e ora è tornato e promette di essere uno dei trattamenti più richiesti in salone. Volete sapere di più sulla permanente ondulata uomo? Iniziamo con il post. 

COS’È LA PERMANENTE ONDULATA UOMO

Ci sono degli hair styling che ciclicamente tornano alla ribalta o semplicemente non vanno mai via e restano in attesa di diventare il nuovo must. La permanente è uno di questi, in particolare quella maschile. 

cliomakeup-permanente-ondulata-uomo-1

Credit: @violaparrucchieriviacheguevara via Instagram – Nella foto in alto la permanente sui capelli medi



Come succede per il classico trattamento, anche la permanente ondulata uomo consente a chi ha i capelli lisci di renderli ricci con onde definite regalandogli un volume extra.

La permanente uomo definisce i capelli ed elimina l’effetto crespo

Inoltre, questo hair stlyling ha il pregio di eliminare l’effetto crespo facendo sì che sia molto più semplice gestire i capelli. 

cliomakeup-permanente-ondulata-uomo-2

Credit: @esposito_parrucchieri_2017 via Instagram – La permanente dona volume ai capelli come nella foto in alto

LA LUNGHEZZA DEI CAPELLI HA UN RUOLO CENTRALE 

Qualsiasi sia il vostro taglio di capelli, prima di decidere di fare la permanente è bene sapere che è un trattamento aggressivo per la chioma e per la cute, quindi meglio chiedere consiglio a un professionista. 

cliomakeup-permanente-ondulata-uomo-3

Credit: @carmelograssoacconciature via Instagram – Nella foto in alto una permanente sui capelli corti

La permanente ondulata uomo, poi è un trattamento che va a modificare la struttura del capello, per questo non tutte le lunghezze sono indicate. 

cliomakeup-permanente-ondulata-uomo-4

Credit: @ffw.hair.salon via Instagram – Il trattamento valorizza i capelli medi

Se, ad esempio, avete i capelli corti, meglio che questi siano almeno di 3 centimetri, altrimenti correrete il rischio di avere un risultato extra volume e poco uniforme. In ogni caso scegliete un taglio sfilato e sfumato ai lati così da controllare il volume e avere un risultato più armonioso. 

cliomakeup-permanente-ondulata-uomo-5

Credit: @moodhairlabroma via Instagram – Nella foto in alto la permanente definisce i capelli lunghi

Il discorso cambia se avete i capelli medi o lunghi. In questo caso la permanente è un valido aiuto per definire e dare forma alle ciocche eliminando in contemporanea l’effetto crespo. Anche sui capelli lunghi l’haircut può fare la differenza e per evitare l’effetto disordinato optate per una leggera scalatura così da dare ancora più movimento e tenere sotto controllo il volume. 

Non andate via, non abbiamo finito. Vogliamo ancora parlarvi di come realizzare la permanente ondulata uomo e di quanto dura questo trattamento. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here