VANTAGGI DEL CONTOUR CUT E PERCHÉ SCEGLIERLO

Ma quindi, perché preferire il Contour Cut a un classico taglio di capelli scalato? Questo nuovo haircut ha diversi vantaggi, come per esempio il più centrale (che, diciamocelo, non dovrebbe farci vacillare molto nella scelta): si tratta di un taglio completamente personalizzabile, “tarato” sul singolo viso e, quindi, sicuramente valorizzante.

cliomakeup-contour-cut-tendenze-tagli-capelli-2024-scalati

Credits: @stylebymaciel Via Instagram | Le scalature del Contour Cut vanno studiate sul viso della singola donna, per ottenere il massimo

L’ideale è affidarsi a un parrucchiere che abbia molta esperienza e che sia in grado di visualizzare l’effetto finale sui nostri lineamenti: la prima scalatura -quella vicino al mento, per intenderci- è la più importante perché è quella che va a bilanciare effettivamente i contorni del volto.

cliomakeup-contour-cut-tendenze-tagli-capelli-2024-caschetto

Credits: @bomanesalon Via Instagram | Il Contour Cut si mette in piega facilmente



Il Contour Cut non è adatto solo ai capelli medi e lunghi, anzi: si presta molto bene anche sui tagli di capelli corti come il bob.

FRANGIA SÌ O NO CON IL TAGLIO CAPELLI CONTOUR CUT?

Se la frangia vi sta bene perché vi aiuta a gestire una fronte troppo alta e a bilanciare i volumi del volto, non dovete assolutamente rinunciarvi solo per provare il Contour Cut, anzi! Certo, potreste sempre trasformarla in una frangia a tendina: le Curtain Bangs stanno stupendamente con un taglio scalato di capelli, perché sono la prima cornice del volto.

cliomakeup-contour-cut-tendenze-tagli-capelli-2024-frangia

Credits: @toniandguycardiff Via Instagram | La frangia può stare molto bene con le scalature del Contour Cut

Non escludete però in partenza un Contour Cut con frangia vera e propria, piena e bombata, specialmente se siete amanti dei tagli di capelli spettinati e un po’ vintage, come per esempio il Mullet, difficile (anche se non impossibile) da portare. Un Contour Cut ben eseguito è un’ottima alternativa, moderna e affascinante.

cliomakeup-contour-cut-tendenze-tagli-capelli-2024-bangs

Credits: @hollygirldoeshair Via Instagram | Per uno stile shaggy il Contour Cut con frangia è l’ideale

Vi è piaciuto il post? Leggete anche questi articoli:

1) COLORE CAPELLI PRIMAVERA 2024, LE TENDENZE

2) TRATTAMENTO ALLA CHERATINA CAPELLI

3) QUALE TAGLIO SCEGLIERE SU CAPELLI CORTI E CORTISSIMI

cliomakeup-contour-cut-tendenze-tagli-capelli-2024-donna

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questa nuova tendenza? Il Contour Cut vi piace o preferite altri stili? Fateci sapere come sempre la vostra opinione, un bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here