✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI Trasferirsi in un altro Paese: come ambientarsi? Rispondi a: Trasferirsi in un altro Paese: come ambientarsi?

Rispondi a: Trasferirsi in un altro Paese: come ambientarsi?

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI Trasferirsi in un altro Paese: come ambientarsi? Rispondi a: Trasferirsi in un altro Paese: come ambientarsi?

#119007
8nata8Participant
Messaggi: 41

Ciao! Io ho 27 anni, ho vissuto in 6 paesi diversi e sono “immigrata” 3 volte. La prima volta avevo 13 anni e con la mia famiglia ci siamo trasferiti in Italia. Purtroppo la mia esperienza è stata un po’ traumatica, non parlavo italiano e i primi mesi a scuola sono stati veramente difficili. Ti dirò la verità il primo anno non facevo altro che piangere e studiare. Poi, col tempo ho iniziato ad abituarmi, ho instaurato nuove amicizie e le cose si sono semplificate. Ma non ti voglio spaventare, sono sicura che molti la vivono molto meglio, fai conto che noi arrivavamo da un paese molto più povero e in piena crisi, non avevamo praticamente niente, non parlavamo bene italiano e non conoscevamo nessuno; se tu sai già la lingua, credimi sei mille passi più avanti! Per quanto riguarda la scuola, cerca di essere carina con tutti, trova una persona che ti piace e cerca di instaurarci un’amicizia. Sii attiva fuori dalla scuola, se fai qlc sport o danza inizia subito a informarti sui corsi, le amicizie si instaurano più facilmente se si fa un’attività insieme. E mi raccomando non ti buttare giù (come ho fatto io) per ogni piccola cosa, le prime settimane ti sentirai un pesce fuor d’acqua ma con il tempo capirai che “emigrando” ci si arricchisce tantissimo, nel bene e nel male.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json