✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Endometriosi Rispondi a: Endometriosi

Rispondi a: Endometriosi

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Endometriosi Rispondi a: Endometriosi

#150684
PaolaSponzaParticipant
Messaggi: 2

Ciao! A me é stata diagnosticata un annetto fa dopo che due anni prima mi avevano operato per una cisti enorme (7cm) ad un ovaio. In quell’occasione e ai successivi controlli nessuno mi aveva detto niente sull’endometriosi, poi dato che i dolori mestruali sono ricominciati mi sono informata e finalmente é stata fatta una diagnosi! Per quella che é la mia esperienza la cosa che più mi ha aiutato é stato il controllo dell’alimentazione: no latticini, glutine e carne (cioé li mangio solo un paio di volte al mese) poco caffé e poco alcool. Per me ha funzionato, ma non credo ci siano prove scientifiche a riguardo, al centro endometriosi mi hanno guardato come un’aliena…
Per l’aspetto emotivo io ci lotto ancora, la cosa che più mi fa soffrire é l’incertezza di poter avere figli o meno. So che ci sono gruppi di sostegno, io li avevo contattati ma poi non ho mai partecipato. La cosa migliore che mi sento di consigliarti é parlarne, tanto e con tutti. Sentirmi dire ad altre persone: “Non so se potró avere figli” su di me ha uno strano effetto calmante, mi pare che l’idea, fuori dalla mia testa sia meno enorme. Trova un bravo ginecologo che sappia cosa sia l’endometriosi e fai controlli regolari, e alla fin fine goditi l’idea che finalmente tutte le volte che stavi male e le persone ti trovavano esagerata, non eri tu ad avere torto!

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json