✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Ho paura dei trucchi Rispondi a: Ho paura dei trucchi

Rispondi a: Ho paura dei trucchi

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Ho paura dei trucchi Rispondi a: Ho paura dei trucchi

#153003
SopxParticipant
Messaggi: 1

Ciao Yousra, anche io all’inizio avevo paura di usare prodotti sbagliati e magari nocivi!
Qui ti elenco qualche consiglio:
– prima di truccarti e dopo esserti struccata ti consiglio di applicare della crema idratante, per avere sempre la pelle pronta all’uso del make up e radiosa. Nel caso avessi anche qualche imperfezione ci sono tante creme e sieri specifici sia in profumeria sia in farmacia.

– eviterei di usare basi pesanti, ma preferirei bb cream, magari con un fattore di protezione ( bb cream dream fresh maybelline)

-magari un po’ di cipria (senza abbondare), visto che la pelle giovane tende ad essere più grassa.
io personalmente mi sono trovata bene con la 8hr matifying pressed powder della sephora.

-visto che usi la matita e hai citato il marchio della essence, consiglio la long lasting eye pencil, di cui mi è piaciuto oltre al colore nero anche il marrone (davvero una buona durata)

– per quanto riguarda gli ombretti, prediligerei colori neutri, io ultimamente ho provato la new york color individual eyes (di cui c’è la variante per occhi marroni e azzurri/verdi)

– il mascara dipende un po’ dalle ciglia di ognuna, ma quasi sempre compro quelli flex. Il mio ultimo amore, a un prezzo abbordabile è il ciglia senzazionali della maybelline (che a mio parere fa delle ciglia spettacolari)

-come correttore ti consiglierei il maybelline anti age, che è anche un po’ illuminante (che non guasta mai). Oltre che sulle occhiaie è perfetto per applicarlo anche in altre zone del viso, infatti ha una consistenza molto leggera.

-Non so se potrebbe interessarti ma per le sopracciglia in molti utilizzano la instant brown pencil della benefit (un po’ piú costosa, ma davvero valida come colori e durata)

-della kiko personalmente amo molto i rossetto e gli smalti, come anche quelli della deborah

Insomma, questi sono prodotti che ho personalmente provato e che non hanno un prezzo esagerato.
Gli ultimi consigli che ti dó sono:
-guardare tanti tutorial, magari dove si spiega bene una determinata tecnica

-capire (sperimentando) quale trucco è adatto al tuo viso e soprattutto quale zona far risaltare

-scegliere i colori giusti (prova sempre il prodotto/colore prima di comprarlo e vedi come rende sulla tua pelle)

-magari puoi farti aiutare da qualche amica o chiedere aiuto alle assistenti del negozio

Infine potresti leggere anche questo: http://blog.cliomakeup.com/2013/05/tutorial-in-pillole-trucco-per-giovani-giovanissime-parte-ii-occhi/

Spero di averti aiutato!
Sopx

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json