✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE I PELOSETTI SOS cane in arrivo! Rispondi a: SOS cane in arrivo!

Rispondi a: SOS cane in arrivo!

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE I PELOSETTI SOS cane in arrivo! Rispondi a: SOS cane in arrivo!

#162240
MelaChaosParticipant
Messaggi: 21

ho cani in famiglia fin da bambina quindi qualcosina l’ho imparata.
secondo me per educare bene un cane devi prima capire il suo carattere; ogni cane ha il proprio e non è detto che un certo modo educativo vada bene per tutti. se è cucciolo compragli qualche gioco poiché tendono a masticare qualunque cosa gli capiti a tiro, e preparati ad asciugare un po’ di pipì, i cucciolini non hanno ancora pieno controllo della vescica (come i bambini insomma). portalo fuori per farlo abituare alla gente e al casino e magari farlo socializzare con qualche cane. insegnali ordini semplici come “seduto” o “fermo” e premialo quando obbedisce (al mio davamo pezzettini di wurstel, ma vanno bene anche i croccantini); se ritieni che stia facendo qualcosa di sbagliato rimproveralo ma senza urlare, che non serve a niente, ma usando comunque un tono abbastanza deciso.
l’importante secondo me è non dargli vizi, io ho amici che hanno il vizio di tenere il cane in braccio ovunque vadano, anche seduti al ristorante ed è una cosa sbagliatissima a mio parere (oltre che poco igienica). compragli un cappottino per la pioggia per evitare che si bagni ed evitare che si ammali; se vivi in un posto in cui fa freddo in inverno valuta se comprare anche un cappotto più pesante per evitare che prenda freddo. procurati i sacchetti per raccogliere i bisogni, ti servirà oltre ad essere obbligatorio.
se lo porti in giro per tanto tempo (magari tutta la giornata) provvedi a portare una ciotola e una bottiglia di acqua e ogni tanto fermati per farlo riposare e bere. idem quando vai in vacanza, prevedi delle soste in autogrill per farlo sgranchire, bere e fare i suoi bisogni. sempre in tema vacanza, assicurati di poter andare in posti in cui accettano i cani, fallo sempre presente quando prenoti il soggiorno e specifica che è di taglia piccola, magari qualcuno chiude un occhio. magari portati una cuccia o un cuscino su cui dorme, lo aiuterà a sentirsi un po’più tranquillo in un ambiente per lui nuovo.
quando gli fai il bagno attenta a non fargli entrare acqua nelle orecchie, se non sbaglio possono venirgli delle otiti, idem se lo asciughi col phon, non puntarglielo nelle orecchie.
ci sarebbero tantissime altre cose da aggiungere ma già così è un papiro XD anche se molte le imparerai strada facendo.
per molti dubbi comunque puoi affidarti tranquillamente al tuo veterinario che saprà indirizzarti al meglio.
la cosa più importante di tutte comunque è dargli sempre tanto amore e sarai più che ricambiata ♥

POST POPOLARI