✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE Consigli per dimagrire? Rispondi a: Consigli per dimagrire?

Rispondi a: Consigli per dimagrire?

Homepage Forum CORPO STAR BENE Consigli per dimagrire? Rispondi a: Consigli per dimagrire?

#195735
chiara_5Participant
Messaggi: 2

Ciao! Personalmente ho una storia lunga di tentativi e di effetto yo-yo.
Trovare un professionista “giusto” per te è indispensabile anche se non semplice.
Attualmente mi sono rivolta ad una internista endocrinologa specializzata anche nel controllo del peso. Mi piace molto l’approccio medico con misurazioni scrupolose ma non limitate al celeberrimo e temutissimo BMI che è utile ma non tiene conto di tante cose (per esempio % di massa grassa e magra) se usato come numero singolo.
La mia Dottoressa attuale ha fatto un colloquio approfondito sia per problematiche di salute in famiglia, sia mie, sia “organiche” che di salute mentale.
Poi mi ha visitata palpando linfonodi e tiroide, auscultandomi e misurandomi con metro e plicometro oltre che appuntando peso, altezza, impedenziometria e pressione.
Mi ha spiegato ogni passaggio della visita e una volta data la dieta mi ha permesso di leggerla, di porre domande e mi ha mostrato le marche di alimenti “consentiti” in modo da reperirli più facilmente. Inoltre mi ha lasciato il suo numero di telefono personale nel caso avessi bisogno di due parole o chiarimenti.
Nessun’altra professionista aveva mai fatto tutte queste cose ed è questo che mi ha convinta e motivata a perseguire in modo stretto il mio nuovo regime alimentare.
Inoltre faccio due settimane palestra con una scheda costruita apposta per me da un istruttore. E’ un mix bilanciato di cardio (tappeto e ellittica all’inizio e alla fine) e esercizi di forza total body (circuito).

Affidati ad esperti di cui ti fidi davvero e vedrai che ce la farai tranquillamente, anche se i chili da perdere dovessero essere tanti come nel mio caso (Sono partita da 167 cm per 79 chili. Dopo una settimana sono a 76,5 kg.)

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json