Ciao ragazze!

Il coolspotting di oggi è dedicato a una donna molto chiacchierata della tv italiana, molto attiva e seguita sui social, molto ammirata per la sua penna e le sue parole graffianti, ma anche molto criticata per lo stesso motivo!
Sto parlando di Selvaggia Lucarelli, blogger, scrittrice e opinionista tv, che non conosce mezze misure e che riesce a essere tagliente ogni volta che dice la sua su personaggi dello spettacolo e fatti di cronaca.

Di lei, insomma, si parla sempre molto, ma in pochi forse la conoscono dal punto di vista del makeup e del suo look: ecco allora un profilo beauty di Selvaggia Lucarelli, con tutti i suoi trucchi e hairstyle!
Se siete curiose leggete oltre!

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-copertina

Nata nel 1974 a Civitavecchia, Selvaggia inizia il suo percorso in teatro, recitando in alcune commedie teatrali al fianco di attori come Max Giusti e scrivendo sceneggiature per diversi spettacoli.

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-infanzia

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-max-giusti

Agli inizi degli anni 2000 apre un blog ‘Stanza Selvaggia’, in cui dice la sua, in maniera dissacrante, su fatti di cronaca, politica e spettacolo.

Subito dopo, inizia anche a scrivere per diversi giornali e pian piano arriva anche la notorietà televisiva. Diventa opinionista di diversi reality show come L’isola dei famosi e La talpa  e debutta anche in radio come conduttrice.

 cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-opinionista

Spigliata, senza peli sulla lingua e sempre con la battuta pronta, Selvaggia riesce a far parlare di sé anche a causa di alcuni ‘battibecchi’ mediatici con diversi personaggi dello spettacolo: da Belén Rodriguez a Barbara D’Urso… sono davvero in pochi quelli che ancora non hanno litigato (anche solo via social) con lei!

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-esordio-tv

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-belen-rodriguez

Negli ultimi mesi, dopo aver anche scritto un libro, Selvaggia ha partecipato anche alla trasmissione Ballando con le Stelle, come giudice della gara. Anche in questa occasione non sono mancate le polemiche: sia Platinette che Asia Argento (entrambi concorrenti del programma) hanno avuto diversi scontri con lei.

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-giuria-ballando-con-le-stelle

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-giuria-ballando-con-le-stelle-2

Proprio durante quest’ultima partecipazione televisiva, Selvaggia ha sfoggiato diversi look che vale la pena ricordare, ma iniziamo a vederli tutti dall’inizio!

I CAPELLI DI SELVAGGIA LUCARELLI

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-esordio-tv

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-capelli-scuri-lisci

Come potete vedere agli inizi della sua carriera televisiva, Selvaggia era piuttosto diversa da come la conosciamo ora. I suoi capelli, prima più corti, poi molto lunghi, erano di un castano scurissimo e freddo, e anche il suo trucco era un po’ più pesante: gli occhi più carichi e le labbra quasi sempre suo toni del carne scuro: secondo me le appesantivano troppo il viso, già piuttosto tondo.

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-capelli-mossi-1

Ma i capelli subiscono subito una variazione e diventano più mossi e di una castano decisamente più caldo, che pian piano si schiarisce sempre più fino a diventare biondo, con sfumature più chiare verso le punte.

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-capelli-chiari-1

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-capelli-chiari-2

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-capelli-chiari-lisci-3

Il suo taglio è sempre lo stesso ormai da diverso tempo: scalato sul davanti e con un piega morbida e voluminosa, portati quasi sempre sul davanti e sulle spalle.

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-beauty-look-trucchi-capelli-piega-morbida

Ultimamente però, l’abbiamo vista anche con diverse trecce, anche piuttosto particolari. Sia per le ospitate in tv, sia nella vita di tutti i giorni, Selvaggia ama raccogliere i capelli con trecce più o meno elaborate, spesso su un lato solo. A spina di pesce, semplice o a ‘cascata’, eccole!

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-capelli-treccia-1

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-capelli-treccia-2

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-treccia-3

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-treccia-4

Qualche giorno fa, eccola anche in un’inedita versione wild (ehehe sì l’ho scritto in inglese per non dire “selvaggia”), con capelli afro super vaporosi e ricci, per una festa a tema animalier.

cliomakeup-selvaggia-lucarelli-look-trucchi-capelli-afro

Qui in compagnia del suo fidanzato, un giovane modello

Ma vediamo nella prossima pagina tutti i suoi look e osserviamo più da vicino e più ne dettaglio i suoi trucchi, sia in tv che nella vita di tutti i giorni! Sui suoi social, inoltre, ha anche svelato qualche prodotto che ama usare. Scoprite tutto cliccando qui!