✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Curare l'acne con la pillola? Rispondi a: Curare l'acne con la pillola?

Rispondi a: Curare l'acne con la pillola?

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Curare l'acne con la pillola? Rispondi a: Curare l'acne con la pillola?

#205147
Magnolia21Participant
Messaggi: 67

Ciao, ti racconto la mia esperienza: io ho sofferto di acne per tutta l’adolescenza, ho provato a risolverla con le creme e integratori ma nulla. A 18 anni circa ho visto un’endocrinologa che mi ha fatto fare ecografia alle ovaie e esami del sangue per controllare gli ormoni, diagnosticato un’iperandrogenismo ho iniziato con Belara, mi sono spariti quasi subiti i brufoli su schiena e petto, per il viso ci è voluto di più. (In quel periodo però ho purtroppo preso troppo sole, nonostante mettessi un’alta protezione, e mi sono rimaste parecchi segni, quindi metti sempre sempre anche in città la protezione solare).
L’ho presa per due anni e l’acne era sparita del tutto, salvo il brufoletto sporadico che capita sempre, unico effetto collaterale un po’ di mal di testa. A un certo punto ho deciso di sospenderla e l’ho sostituita (a livello di acne) con un integratore di chiro inositolo che mi aveva suggerito una dermatologa. Tutto bene per un po’, diciamo altri due anni, e poi dal nulla mi è tornata un po’ di acne e ho deciso di riprendere la pillola. Il ginecologo, dato che mi ero trovata bene con belara, me l’ha fatta riprendere; però questa volta ho avuti molti più effetti collaterali tra cui umore molto instabile per non dire depressione, mal di testa,calo della libido, e cellulite (niente aumento di peso però!), nonostante questo ho deciso di continuarla e dopo un annetto gli effetti collaterali si sono placati un po’.
Detto questo, il mio consiglio è: trova un solo medico di cui ti fidi e segui le sue indicazioni, fai gli esami del sangue per controllare i tuoi ormoni e se eventualmente puoi prendere la pillola. Se decidi di iniziarla prendila fin quando non vorrai avere bambini, evita le sospensioni perchè dopo ogni sospensione secondo me il corpo reagisce peggio ed è più propenso agli effetti collaterali. Scusa se mi sono dilungata, spero di esserti stata utile! =)

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json