SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Prodotti per capelli che si sporcano subito, danneggiati con doppie punte Rispondi a: Prodotti per capelli che si sporcano subito, danneggiati con doppie punte

Rispondi a: Prodotti per capelli che si sporcano subito, danneggiati con doppie punte

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Prodotti per capelli che si sporcano subito, danneggiati con doppie punte Rispondi a: Prodotti per capelli che si sporcano subito, danneggiati con doppie punte

#207740
amberle_1Participant
Messaggi: 266

io ho usato per un po’ di tempo i prodotti kerastase. all’inizio erano ottimi: capelli morbidi, li sfrenavo bene etc…. poi dopo 2mesi circa i miei capelli hanno iniziato a ribellarsi sporcandosi ogni 3×2. si sono ribellati tutto di un colpo a solfati in primis e poi ai siliconi che strato dopo strato li stavano appesantendo troppo e non erano mai davvero veramente puliti. e complice uno sfogo generale gioco-forza sono passata ad altro e su tutti i fronti.
discorso eco-bio: non è scritto da nessuna parte che se ti lavi quotidianamente con cose eco-bio poi devi PER FORZA usare hennè! puoi tranquillamente lavarti i capelli in un certo modo, anche con prodotti non eco-bio ma che i tuoi capelli accettano e tollerano (leggi con inci decenti ma non del tutto bio, per capirsi). la cosa più importante è che vadano bene ai tupi capelli, chissene se non segui o sposi perfettamente la linea eco-bio!
problema specifico tuo…. posso solo consigliarti qualcosa e i risultati li vedi dopo circa 3 settimane, non subito. per prima cosa se il balsamo non ti serve per togliere i nodi, io non lo userei, ma preferirei usare per aumentare la lucidità del succo di limone o dell’aceto di mele diluito in acqua senza calcare e fredda come risciacquo finale prima dell’asciugatura. proverei ad usare uno shampoo per capelli fini senza siliconi e solfati (ce ne sono diversi in giro, di quelli che stanno piacendo a me in primis uno di natura siberica e uno de la saponaria. a te potrebbe fare anche quello di elvive argilla straordinaria almeno all’inizio per togliere tutti i residui di sporgo e grasso) alternandolo con un lavaggio-massaggio di argilla di galassoul (è una specie di sabbia del marocco che contiene delle saponine naturali) mescolata con un decotto di rosmarino (purificante e seboregolatore) fino a renderla pappetta. come styling userei del gel di aloe, se ne hai bisogno.
l’argilla di galassoul oltre ad effettuare uno scrub sulla cute, ha ottime proprietà pulenti ed aiuta in caso di capelli fini, conferendo un po’ di volume. il decotto di rosmarino lo ottieni semplicemnte facendo bollire 5-6 rametti di rosmarino in 500 ml di acqua per 5 min e lasciandolo raffreddare sempre dentro. per capelli che arrivano a metà spalle dovrebbero bastarti 3-4 cucchiai di argilla e aggiungi il decotto fino a consistenza di yogurt greco. la pappetta te la applichi principalmente nella cute, massaggi per 5 minuti e poi la applichi nelle lunghezze e rimassaggi la cute e le lunghezze per qualche altro minuto. a questo punto risciacqui con acqua tiepida e passi il limone/aceto diluiti..
come maschera una volta ogni 2 settimane userei yogurt bianco magro e miele di castagno, con un po’ di zucchero di canna. tenere la maschera per 10 minuti e poi massaggio delicato x 3-4 minuti nella cute e quindi risciacquo.

mi spiace non poterti suggerire molti prodotti commerciali, ma sono 3 anni che non ne uso + e sto risolvendo tutti i miei problemi con questi metodi casainghi/della nonna. solo ora sto riuscendo a non rigettare qualcosa di commerciale, ma ci vado coi piedi di piombo….

POST POPOLARI