✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Skincare per pelle acneica: consigli Rispondi a: Skincare per pelle acneica: consigli

Rispondi a: Skincare per pelle acneica: consigli

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Skincare per pelle acneica: consigli Rispondi a: Skincare per pelle acneica: consigli

#246494
clachantalParticipant
Messaggi: 212

ciao @cielle!
Tre giorni fa pensavo di averti risposto ed ora mi sono accorta di non averlo fatto >.<
tento di ripostarti quello che avevo scritto:
immagino per quanto riguarda il discorso dei medici, che tu ad ora sia un po’ sfiduciata. Del resto però conta che tanti prodotti (ma lo saprai meglio di me) sono comunque da far valutare a chi ne capisce bene, anche e soprattutto a fronte di queste allergie che hai manifestato.
In ogni caso, anche io sono del parere che occorra avere comunque una propria skincare “di riferimento”, da andare al massimo ad implementare con qualcosina di più specifico qualora venisse prescritto.. ma torniamo a noi, ti rispondo a punti, così da non dimenticare nulla.
La linea Canova confermo che non è male, la crema giorno di cui ti parlavo è effettivamente a base di acido salicilico e a me – detto proprio fuori dai denti – non ha fatto granché, per essere sincera.
Con il detergente della stessa linea invece mi sto trovando molto bene, non è troppo aggressivo e lascia la pelle ben pulita e leggermente esfoliata, infatti credo lo riprenderò (magari alternandolo ad uno schiumogeno per il clarisonic).
La visita.. mah, è andata. Nel senso che mi sono stati cambiati i prodotti, ora devo usare una crema la mattina (mi pare sia Epiduo) ed il gel Acnatac la sera.
Mi era stato detto che sarebbe stata più aggressiva, ed in effetti ora sto capendo il motivo: la zona acneica da grassa che era è diventata rossa, secca e un pochino bruciante, ragion per cui ora la sto idratando al massimo e vediamo un po’ come procede.
Uhm, domandona: hai comprato il tea tree oil “puro” (per quanto possa esserlo quello venduto da Bottega Verde) o un idrolato?
Perché io ho utilizzato quest’ultimo per sfiammare un po’ la zona e non ho avuto grossi problemi, mentre so che quello puro è un po’ più aggressivo.
La Mint Julep Mask ce l’ho nella mia wishlist, se non erro me l’aveva consigliata il Team qui sul forum 😉 Com’è? potrebbe andare nel caso di pelli grasse?
Io con le maschere all’argilla mi trovo benissimo, le prendo da Sephora e ce ne sono di tutti i tipi, oltretutto non costano tantissimo e ti durano parecchio, soprattutto se le usi “in combo” 🙂
Hai valutato comunque un prodotto tipo l’Effaclar di La Roche Posay? So che ci dovrebbe essere qualcosa che dovrebbe fare al caso tuo (brufolini sotto pelle, etc), in caso ti consiglio di provare a chiedere in farmacia o sulla loro pagina facebook: io li ho contattati varie volte e sono sempre stati super gentili e disponibilissimi!
Di sera, come ti scrivevo, ora sto usando Acnatac, prima ne usavo uno a base di acido salicilico.
Per il fondo invece, avendo anche la pelle grassa, sto utilizzando prettamente roba in polvere compatta: ultimamente mi sto trovando molto bene con quello di Benefit e quello di Sephora, considera che essendo in polvere non hanno una coprenza super altissima ma a me va bene anche così!
🙂

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json