✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pillola contraccettiva e brufoli!! Soluzione? Rispondi a: Pillola contraccettiva e brufoli!! Soluzione?

Rispondi a: Pillola contraccettiva e brufoli!! Soluzione?

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pillola contraccettiva e brufoli!! Soluzione? Rispondi a: Pillola contraccettiva e brufoli!! Soluzione?

#52607
BlairWaldorfParticipant
Messaggi: 490

l’anovulazione post pillola è una cosa che non esiste, e non lo dico io ma il mio libro di ginecologia (Bombelli-Castiglioni)… così come sempre sul mio libro c’è scritto che il rischio di gravidanza aumenta alla sospensione della pillola 😉 Sono studentessa di medicina all’ultimo semestre e or ora sto studiando ginecologia, direi che qualcosa pur ne so, specialmente dato che ho il capitolo sulla contraccezione che m’aspetta minaccioso sulla scrivania e ho passato due simpatiche ore tre settimane fa a parlare proprio di questo…
Il mio professore inoltre a lezione ha sottolineato come la pillola non vada mai interrotta sistematicamente, nonostante anche alcuni colleghi siano di parere contrario. Quindi NON è scorretto non interrompere mai la pillola per tre anni, anzi, così andrebbe fatto. Ovviamente non critico il collega che ti suggerisce di interrompere, evidentemente la sua esperienza così gli suggerisce ed inoltre finchè interrompi sotto suggerimento medico è una cosa… ma c’è gente che lo fa a capa propria e fidati, è praticamente l’unica causa di insuccesso della pillola.

POST POPOLARI