✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Reazioni di fronte a me (struccata) Rispondi a: Reazioni di fronte a me (struccata)

Rispondi a: Reazioni di fronte a me (struccata)

Homepage Forum TRUCCO COME SI FA? Reazioni di fronte a me (struccata) Rispondi a: Reazioni di fronte a me (struccata)

#80139
ValeChm2015Participant
Messaggi: 30

Ciao cara @dalepapi ! Onestamente ammiro la tua buona volontà perchè io a 13 non sapevo nemmeno cosa fosse il trucco! Io ora ho quasi 27 anni, che sono sempre pochi; ho avuto sempre la pelle poco problematica quindi non avevo grosso bisogno di coprire le imperfezioni. Mi sono truccata pochissimo (solo un po’ di mascara e di lucidalabbra) fino a metà delle superiori; poi lì una svolta sul pesante: addirittura la matita sulla palpebra superiore e il kajal nella rima interna dell’occhio! XD All’università sono tornata indietro, quasi zero trucco. Ora che lavoro da un paio di anni ho ripreso a truccarmi e sono diventata un po’ una beauty addicted, ma non sopporto fondotinta e trucco pesante perchè la mia pelle si sente soffocata. Così quando giro con mia cugina, che ha 14 anni ma è alta quasi 1,75 cm (rispetto a me che sono 1,60cm) scambiano lei per la maggiore, truccata con fondotinta, rossetto e eye-liner. Posso assicurarti che, se anche all’inizio fa piacere sembrare più grandi, è un piacere effimero, che passa rapidamente. Sopratutto, abituarsi a vedersi truccate falsa anche l’idea di noi stesse, facendo venire complessi che ci rendono meno libere di essere noi stesse. Tu devi sentirti bene con il tuo corpo, senza preoccuparti di uscire truccata o no. I ragazzi devono accettare il tuo viso con o senza trucco, purchè quello che fai faccia star bene te. Però, se posso darti un consiglio, truccati meno possibile, e fa che la tua passione si canalizzi sull’usare meno prodotti possibili. Le sperimentazioni lasciale per un pomeriggio di relax a casa o, al massimo, per qualche evento speciale e non per tutti i giorni. Trovo assurdo modificare i propri connotati quando ancora non sono ben definiti (si capisce che non sono un’amante del contouring, eh?!)… devi impegnare questo tempo per godere della tua crescita e delle modifiche del tuo corpo, non per contrastarle! Spero che questi nostri messaggi ti aiutino a capire che non devi scoraggiarti, anzi! Goditi la tua adolescenza e non farti imbrigliare dagli stereotipi che questa società vorrebbe imporre!! Un grande in bocca al lupo!!

POST POPOLARI