✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

✨ SCOPRI NEW CUORICINO - BALM GUANCE E LABBRA PH REAGENTE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

Topic iniziato da
89Alessandra89 , ultimo intervento di
Fragolina, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #103910
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ps: altra cosa non ti fare imbecherare (si dice così a firenze per dire fregare) la bistecca alla Fiorentina deve essere cotta pochissima 5 min per parte e 7 sull’osso . se becchi uno che te la vuole rifilare molto cotta sappi che è un cialtrone … dai retta a me scappa da quel ristorante il prima possibile.
    Altra cosa troppo buona da mangiare è la Bruschetta di pomodoro con il pane toscano e l’olio nuovo (una delizia) la schiacciata con l’uva (non farti ingannare dal nome è un dolce) e soprattutto i crostini con i fegatini ( detto così non suona bene ma ti farei sentire come sono).
    Ah buona visto anche il clima è la ribollita (a proposito l’hai mai mangiata) zuppe varie e soprattutto i fagioli all’uccelletto con le salsicce(non sono leggerisssimi ma sono di un bono dai retta a me che me ne intendo sono una golosastra della peggiore specie).
    se hai dubbi chiedi pure se ti posso aiutare lo faccio volentieri.
    AH un’altra cosa non credere a quelli che dicono che solo al sud la gente è simpatica e che i fiorentini sono tutti snobboni perchè non è vero (dipende da chi trovi ).
    un bacione

    #103998
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @Fragolina che bello altre info interessanti e ottimo barbatrucco ihih 😀 grazie ancora :*

    #104002
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Figurati sn lanciatissima se mi viene in mente quale altra CSA te la dico o be hai abbastanza.
    Un bacione chiara

    #104003
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    Ci siamo scritte in contemporanea XD
    Mi stai facendo venire una fameeeee assurdaaa ahaha sembra davvero tutto buonissimo, e io sono una buona forchetta e amo assaggiare cose mai provate,quindi non vedo l’ora… e ricorderò i tuoi consigli per non essere fregata 😛
    No tranquilla, non sono una persona che crede alle voci e fa di tutta l’erba un fascio, odio i pregiudizi ..da napoletana so bene cosa vuol dire.. spesso non girano voci carine su Napoli e questa cosa mi rattrista molto.. e quindi anch’io ti dico (dipende da chi trovi) 😀 😉
    ..La cosa importante,è che siamo le persone che smentiscono tali voci 😉 ..infatti sei simpaticissima e non ti avrei dato mai della snobbona 😀
    un bacione anche a te

    #104048
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89alessandra89 Grazie ANKE io nn ti avrei dato della snobbona.
    Altra informazione sulla bistecca la bistecca e la bistecca alla fiorentina nn chiedere mai una bistecca di 100 Gr o qualcuno a Firenze sviene (quella si chiama braciola)te lo dico perché nelle varie parti d’Italia si chiamano cose diverse cn nomi= .
    Altra cosa se ti dicono vuole la bistecca o la tagliata la tagliata e un pezzo di bistecca alla fiorentità tagliata a fettine sottilissime.
    Altra cosa nn mangiare MAI le patatine fritte cn la bistecca e uno scempio a Firenze equivale a dipingere un rosone del ‘300 con la bomboletta a spray fluo.Fidati meglio un’insalata sennò va a finire Ke spendi un monte x la bistecca e non la gusti nemmeno perché ti rimane solo il sapore delle patatine.Eh no eh

    #104444
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    ciao @Fragolina buona domenica 😀
    grazie per questi consigli, li terrò a mente 😀
    kiss

    #104471
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @Alessandra Buona domenica ANKE a te. Sperò di non averti stressata troppo. Il consiglio migliore e questo Goditi la vacanza e divertiti

    #104583
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @Fragolina ma perchè stressata, sei stata gentilissima invece 😀
    grazie :DDDD mi divertirò senz’altro 😀
    ps. poi ti farò sapere com’è andata se ti va 😉 😀

    #104617
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @89Alessandra89 certo Ke mi va

    #104618
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Un bacione ti dicevo così Xke qndo parlo di Firenze parto x la tangente e Ke la amo troppo … penso sia lo stesso x te cn Napoli.
    Un baciobe

    #104688
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    si ti capisco benissimo 😀 quando si ama la propria città vengono mille cose in mente da raccontare;
    è bello ascoltare, adoro sentire storie,consigli ecc.. secondo me viaggiare vuol dire questo, non passare semplicemente su un luogo, ma immergersi nel posto, nelle tradizioni, mangiando i cibi tipici, visitando i luoghi, scoprendo ..secondo me non c’è cosa più bella del girovagare per il mondo *_* ..se avessi molti quattrini li userei principalmente per questo.. sarei sempre in giro 😀

    ps. quando passerai per Napoli (ti auguro il prima possibile 🙂 ) sappi che sarai sommersa di informazioni ihihihi 😉
    un bacione 😀

    #104769
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    @89Alessandra89 allora abbiamo gusti simili, adoro Pocahontas!!! Non fartelo scappare, il gelato al sesamo!!! Mmmhh.. ho già l’acquolina!!!

    #104772
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    @Fragolina sono del Piemonte ma mio fratello si è trasferito appena dietro la Fortezza da Basso e ogni occasione è buona per andarlo a trovare! La prossima volta che vado ti avviso così ci troviamo in giro!! Comunque con i tuoi racconti mangerecci mi hai fatto venire una nostalgia… dal lampredotto, alla ribollita, ai fegatini (mamma, i fegatini… picchierei per averne uno ora), il Chianti… no no, in primavera, pancione permettendo, mi sa che un giro non me lo leverà nessuno! 🙂

    #104847
    89Alessandra89Participant
    Messaggi: 38

    @SailorMars82 😀 lo mangerò anche se si gela allora, troppo curiosa 😀
    ma quindi sei in dolce attesa? ..se ho capito bene …tantissimissimi auguriiii 😀

    #104858
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Stupenda Firenze!i luoghi che ho visitato io ti sono già stati consigliati, se vuoi mangiare una fiorentina squisita vai all’antico ristoro di cambi, buonissima! Fanno anche il gelato al pistacchio che ti consiglio di assaggiare se non è troppo freddo

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 87 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI