Ciao ragazze!

Visto che mi chiedete sempre informazioni su come mi tengo in forma in questo periodo, ho pensato di dedicare un post alla mia lunga “carriera sportiva”! Forse non lo sapete, ma io sono da sempre una grande appassionata di sport; gli unici problemi, come per moltissime ragazze, sono la pigrizia e la noia. Appena quello che faccio mi inizia a stufare divento insofferente e rallento il ritmo, fino a diventare collaudatrice di divani a tempo pieno! 😉 Adesso, però, credo di aver trovato la combinazione giusta; se siete curiose di conoscerla leggete oltre!

Schermata 2013-12-04 alle 14.28.22

Il mio approccio al mondo dello sport risale alla primissima infanzia: in quanto montanara doc, discendente da una famiglia di maestri di sci e appassionati di neve, a tre anni fui lanciata giù da una pista. Lo sci divenne subito una grandissima passione, tanto che lo praticai a livello agonistico fino ai 10 anni, quando durante un allenamento ebbi un brutto incidente, mi incrinai tre vertebre e rischiai di finire in sedia a rotelle. Lo sci continua a piacermi, ma un po’ di paura mi è rimasta!

Schermata 2013-12-05 alle 17.34.21

Sempre da piccola giocai per tre anni a tennis; anche quello mi appassionava e tuttora se capita l’occasione io e Claudio andiamo a prenderci un po’ a racchettate 😉 Peccato che non ci sia un campo vicino a casa nostra, altrimenti credo che ci applicheremmo di più!



Visto che da bambina non avevo le idee molto chiare, pensai bene di praticare un anno di judo e un anno di ginnastica artistica, tanto per variare un po’ 😉

Schermata 2013-12-05 alle 17.30.41

Infine arrivò l’adolescenza, con gli odiati chiletti in più, da sconfiggere con diete e palestra; penso di aver buttato una quantità spropositata di soldi in abbonamenti trimestrali, perché “sì, dai, ora inizio ad andare tutti i giorni almeno due ore, guarda come sono motivata”. Ovviamente dopo la prima settimana di ritmi intensi subentrava la noia, anche perché mi ritrovavo a fare sempre le stesse cose, ovvero cyclette, pesi e macchine. A 15 anni passai all’acquagym e all’acquastep, decisamente stancanti, ma anche quella fase fu passeggera. Provai lo spinning e fu subito amore, andavo tre volte a settimana e mi dava tantissime soddisfazioni, ma per qualche motivo smisi e tornai al sollevamento di telecomandi.

Da quando io e Claudio ci siamo trasferiti a New York ho attraversato diverse fasi: in un primo momento iniziammo ad andare in piscina, ma era lontana da casa e soprattutto ci mettevo troppo ad asciugarmi i capelli, mentre lui in 5 minuti era pronto! Poi con l’inverno e il freddo non era proprio la mia aspirazione pià grande buttarmi in acqua!

Schermata 2013-12-04 alle 14.54.38

Dopo un po’ di pigrizia ho ricominciato ad andare in palestra con il mio amico Steven; diciamoci la verità, in compagnia ci si diverte di più e soprattutto ci si motiva a vicenda! Purtroppo iniziai a capire che il mio problema era proprio la palestra, che nonostante le chiacchiere e la musica continuava ad annoiarmi, così smisi per l’ennesima volta.

L’anno scorso, però, mi sono accorta che ogni volta che facevo le scale mi ritrovavo col fiatone; oltre a tutto per il mio lavoro mi serve una forma fisica decente, visto che mi trovo spesso a girare per New York in metro, con una valigia pesantissima piena di prodotti. Stufa di questa situazione ho deciso di dare una svolta alla mia vita e ho comprato i famosi DVD di fitness, Insanity e Shaun T’s Focus T25 Workout, che ho iniziato a fare 3 o 4 volte a settimana con molto entusiasmo. Infine un mese fa ho trovato quello che apparentemente sembra essere lo sport della mia vita: acqua spinning! Combina due elementi che amo, cioè lo spinning e l’acqua, mi da grandissime soddisfazioni, mi fa sentire più attiva e tonica, ma soprattutto aiuta a modellare la parte inferiore del corpo, quella con cui ho più problemi (e mi permette di sgarrare col cibo, cosa a cui non so rinunciare!) Per ora non mi pesa neanche dover fare 40 minuti di metro per raggiungere la piscina! Al momento sto facendo due volte a settimana acqua spinning e due volte i DVD, così vario e non mi annoio troppo!

AquaSpin-595

Insomma ragazze, questa è la mia storia, piena di alti e bassi e di periodi di allenamenti intensi alternati a fasi di pigrizia! Mi raccomando, se anche siete ferme da un po’ l’importante è non scoraggiarsi mai, perché ok che l’inizio è sempre durissimo, ma dopo neanche una settimana si riprende il ritmo e arrivano grandi soddisfazioni!

Fatemi sapere quali sono le vostre carriere sportive, quali sport avete praticato e in che modo vi mantenete in forma al momento! Ma soprattutto… per voi lo sport è un dovere o un piacere? 

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteGift Set natalizi da comprare in America
Prossimo PostConcorso natalizio: scegliete voi la modalità!

260 COMMENTI

  1. A me spinning spaventa un pò perché tantissime persone mi hanno detto che ci vuole un’ottima forma e prestanza fisica..io sono all’inizio del dimagrimento quindi non credo di poterlo fare anche se mi attira molto! Per ora vado anche io ad annoiarmi in palestra..

  2. Buongiorno a tutte!
    Io tempo fa ho fatto tre anni di aerobica ma non ho visto sti gran risultati,la palestra non riesco ad affrontarla sicchè ho optato per la classicissima passeggiata quotidiana con il cane,che avendo una certa mole (40kg)mi costringe e coinvolge in un bel passo sostenuto!

  3. Ciao Clio, io sn di indole pigrissima, cm te, ma siccome mi piace molto mangiare ma nn aumentare troppo di peso, mi costringo ad alzarmi dal divano….Ho fatto nuoto, a livello quasi agonistico, x 7 anni consecutivi, ma mi sn fermata 6 anni fa, qnd sn rimasta incinta della mia prima figlia. Poi mi sn comprata il tapis roulant, ed è l’unica cosa ke ho fatto x 3 anni, anche se correre mi annoia un po’. 2 anni fa, qnd anke la seconda figlia aveva 18 mesi, ho iniziato a fare Pilates 2 volta a sett, 2 sere vado a Zumba (fantastico: bruci tanto e ti diverti!!!!) e le altre sere faccio un 40-45 min sul tapis roulant (corsa alternata a camminata svelta) e credo di aver trovato la mia combinazione xfetta!!!!!

  4. Che brava che sei Cliuzza.. Io ho alle scuole elementari facevo danza classica.. Poi la mia insegnante chiuse la scuola.. Allora mi sono accontentata della ginnastica e dei recital a scuola.. Per alcuni anni ho fatto acqua gym e spinning in acqua.. Poi mi sono fratturata tibia perone e malleolo del piede sinistro.. Nell isola di Mauritius il 6 gennaio del 2012.. Operata alle 3 e mezza di notte.. Arrivata in Italia e dopo 23 giorni di gesso ho iniziato la riabilitazione.. Dopo il primo mese di esercizi, facevo 4 ore al giorno di ginnastica.. Ho assunto una forma fisica fantastica dopo tapirulan, spinning e pesi tutti i giorni… E per 4 ore!!! Questo e’ stato il 2012. Nel 2013 e’ giunta la pigrizia acuta.. Collaudo divani, sollevo telecomandi e libri.. Ho provato a fare zumba fitness però e lo trovo fantastico! Ma bisogna seguire le lezioni dall inizio perché altrimenti gli esercizi diventano sempre più difficili… Un bacio a tutte e grazie Clio

  5. Io dopo anni e anni di sport di ogni tipo, mi sono arenata non trovando più qualcosa che mi stimolasse, anche io mi annoio molto facilmente. Poi ho cominciato a lavorare a 50 km da casa e addio tempo! Purtroppo a inizio anno ho avuto dei problemi con la schiena e con moderazione ho fatto ginnastica riabilitativa in acqua e ora sto facendo pilates una volta a settimana. Visto come ero messa mesi fa, direi di essere soddisfatta attualmente!

  6. Ciao! Io sono una pigrona, e infatti i chiletti si fanno sentire! L’unico sport che amo è il nuoto, che ho praticato a fasi alterne… Vorrei ricominciare, ma lavorando tutto il giorno la sera non ho molto tempo… Però la sensazione che ti dà l’acqua è eccezionale!

  7. Ciao a tutte!! Brava Clio anch’io penso che nn bisogna scoraggiarsi finché non si trova quell’attività fisica che ti fa dimenticare lo sforzo fisico. Da bambina ho fatto x anni pallavolo crescendo mi sono appassionata all’aerobica step finché non sono diventata istruttrice..qd ho smesso d’insegnarla non mi stimolava più niente, odio lo sport in acqua, anche se è il più completo, qd ho fatto spinning, sala pesi annoiandomi a morte!! Adesso dono innamorata di zumba fitness!! Ragazze provate è divertente e si brucia tantissimo!!!! PS volevo comprare anch’io io dvd insanity, Clio divi che ne vale la pena???

  8. La vera domanda secondo me non è cosa fai e cosa ti piace ma come sei riuscita a trovare la motivazione di cominciare e soprattutto di continuare? Perchè il mio problema è mantenere l’allenamento che ho cominciato…adoro lampiscina ma x un’ora di nuoto ne spreco 2 tra arrivare alla piscina e prepararmi quando ho finito…questa primavera ho cominciato a correre vicino a casa mia e x un mese ci andavo tutti i giorni ma poi ha cominciato a fare caldo e ho smesso e mai più riniziato!

  9. Io da piccola ho fatto mille sport come te: ballo, atletica, ecc.. ma volevo andare in piscina! Quando l’hanno aperta nel mio paese sono andata per un sacco di anni ma poi mi ha stufato.. e ora sto facendo zumba da due anni!

  10. Brava Clio, fai bene a fare un po’ di sport, oltre a mantenerti in forma ti fa stare meglio anche mentalmente secondo me…
    Io vado in palestra almeno 5 volte a settimana da 2 anni a questa parte. Sono migliorata molto ma ho ancora tanto da fare per arrivare ai risultati che vorrei, peccato che la mia simpatica tiroide si metta in mezzo e non mi consenta di perdere peso normalmente…

  11. ciao bella! anche io ho fatto tennis da piccola.. dai 6 ai 15 anni.. poi con l’adolescenza ho iniziato ad annoiarmi, complice il fatto che la mia vita agonistica portava via troppo tempo al divertimento con le amiche.. cosi ho perso la voglia e ho smesso.. e me ne sono sempre pentita da adulta.. ho fatto quasi 10 anni di nulla assoluto, poi con il mio ex facevo un po di corsetta ma nulla di che.. e per 3 mesi ho fatto anche kung fu.. ora vado in palestra 3 volte a settimana, faccio sala+yoga martedì e venerdì e sala+bodypump il mercole e sono contenta e soddisfatta… nemmeno io amo molto il freddo che mi fa venire la piscina.. ho cambiato palestra proprio perchè aveva la piscina.. però mi piacerebbe tanto imparare a sciare… è uno dei miei sogni sportivi 😀

  12. Io ho praticato 18anni di equitazione, sport in cui ero molto portata, ma lo dovetti interrompere bruscamente per questioni familiari che comportarono anche la vendita del mio adorato cavallino, spezzandomi il cuore….contemporaneamente facevo danza classica e moderna e dopo l’abbandono dell’equitazione iniziai anche pattinaggio, anche se x il lavoro dovetti lasciare tutto….ho amato alla follia questi sport, ora da disoccupata faccio fit boxe e zumba ma non sono soddisfatta,in cuor mio vorrei riprendere i miei antichi amori….

  13. il post per me…ho fatto per anni judo a livello agonistico vincendi qualche titolo italiano infatti sono cintura nera, poi sono passata alla lotta greco romana (per le donne lotta stile libero) anche qui qualche podio a livello nazionale e a livello internazionale…poi la vita ti porta a fare delle scelte…lo sport, soprattutto questi sport, a livello agonistico poco ti danno e tanto ti tolgono…a 30anni ho gli acciacchi di una 70enne….ora mi sto cimentando nel mma….che dire una tipa tranquilla!fare palestra mi annoia ma fare sport lo adoro…è la mia valvola di sfogo e anche se piena di problemini fare sport mi fa star bene anche perché poi mangio di tutto! 🙂

  14. Ciao Clio!!Io e il mio cane Fry facciamo agility dog insieme due volte la settimana!E’ una disciplina che consiste, se non lo sai, nel guidare il cane correndo con lui in un percorso ad ostacoli con diverse difficoltà ma senza errori e nel minor tempo possibile. Non troppo facile 🙂 Ci divertiamo insieme e non rimaniamo sempre sul divano!Quando capiti in Italia dovresti venire a vedere una gara, alcuni binomi sono davvero bellissimi da vedere!!Bacioni da Empoli!!

  15. La mia classifica:
    1: il sollevamento di forchetta
    2: baci al maritino dolce
    3: coccole alla gatta Sissy (praticamente mia figlia!)
    4: abbracci alle amiche perché DEVO spandere amore ovunqueeee!!!
    Bacissimi, Ester

  16. Clio, non c’entra niente con l’argomento sport, ci fai un post in cui racconti un po la tua vita lì a new york, una tua giornata tipo, che lavori fai,oltre ad occuparti di noi tramite ul blog

  17. ciao Clio anche io sono abbastanza pigra e la cosa che mi penalizza è il fatto che amo il cibo .. si può dire che sono della teoria vivo per mangiare e non mangiare per vivere:) ovviamente i risultati di questo si vedono, diciamo che sono abbastanza in carne. quando ero più piccola ho fatto nuoto per 2 anni ma ho dovuto smettere perché la piscina dove andavo oltre a non essere nel mio paese chiuse quindi lasciai..poi iniziai a fare airobica questo durò per 1 anno e contemporaneamente facevo anche pallavolo ..l’anno successivo ho continuato solo con pallavolo..ma devo dire che non ero molto brava e che la mia allenatrice non ci faceva lavorare troppo..quindi la lasciai… attualmente non pratico nessuno sport anche perchè non ho molto tempo perchè vado a una scuola abbastanza impegnativa e anche perchè due volte alla settimana vado a un corso di arte ma se dovessi rincominciare a fare sport sceglierei sicuramente nuoto perchè amo l’acqua e mi sento bene in acqua e anche perchè si dice che il nuoto sia lo sport più completo .. baci:*

  18. Ciao,
    si in effetti bisogna ammettere che la noia ha una componente fondamentale nell’abbandone dell’attività fisica.
    C’è chi dice “Non devi venire in palestra perchè ti diverti, ma perchè devi!”. Ok. Ma se mi diverto è meglio e ci vengo più volentieri. Quindi, concordo pienamente con te, Clio, bisogna trovare il giusto combo di attività e variare spesso.
    Baciiiii

  19. Ciao, Clio!!
    Io da bambina ho praticato nuoto e ginnastica artistica, poi in prima media ho cominciato quasi per caso a giocare a tennis ed è stato amore!! <3 Ho giocato (non a livello agonistico) per otto anni, poi, purtroppo, cominciando l'università e la vita da pendolare, ho dovuto smettere e ho cominciato ad andare in piscina la domenica mattina. Perun anno ho fatto l'errore di non far nulla e me ne sono pentita, così ora continuo con il nuoto libero, anche se solo una volta a settimana; non mi fa impazzire e mi piacerebbe tantissimo riprendere a giocare a tennis, ma bisogna trovare un compagno di gioco che sia più o meno al tuo stesso livello e che sia disponibile a giocare regolarmente ogni settimana… e non è facile!!
    Buona giornata, Clio!!

  20. Ciao clio ahahaha mi sa che siamo tutte uguali….pure io ho sempre fatto tanto sport…ma mi manca la costanza

  21. io detesto gli sport di squadra. fin da quando ero nell’utero direi. mai fatti e mai ne farò,preferisco stare per i cavoli miei.amo nuotare (ma SOLO al mare) e poi….un giorno di molti anni fa ho scoperto l’amore incondizionato per la corsa. mi ha cambiata completamente. Quando inizia l’inverno però, il freddo mi fa passare la voglia di vivere…figuriamoci di correre XD così passo questi 3-4 mesi in palestra….in attesa che torni il caldo ** un bacio enorme a tutte!

  22. Ciao cliù…per me lo sport è prima dovere…ma poi, quando finisce quell’oretta di patimento, è piacere e pace della coscienza visto che sono un tantino fissata con la forma fisica! 🙁 Anch’io sono tendenzialmente pigra, ma una volta sbloccata vado come un treno..sempre se ho la giusta motivazione! Dopo anni di danza, di acqua spinning, di acqua fitness ed esercizi fatti davanti al pc…ora mi sono buttata sulla palestra: vado tre volte a settimana, 1 volta faccio spinning e 2 volte faccio una disciplina che si chiama functional training (un po’ di spinning,un po’ di walking e mezz’ora di esercizi a corpo libero che mettono in moto tutto tutto tutto il corpo)…e 6 giorni su 7 faccio uno sport che si chiama DIETING: chiudo la bocca hihihihi! 🙂 Confido nei risultati…ma soprattutto nel ritornare a specchiarmi e a piacermi!

  23. Ciao Clio!
    Io mi ritengo una persona abbastanza sportiva, dal momento che sono abituata da piccolissima a fare attività grazie a mia mamma che a tre anni ha deciso di portarmi in piscina! Da lì ho fatto 8 anni di nuoto, fino a quando poi ho scoperto improvvisamente la mia vera passione: la danza! Cinque anni di danza moderna e contemporanea per poi approdare nel mondo dell’hip hop, mia grandissima passione ormai da quattro anni! A volte in passato ho abbinato la danza ad altri sport, come Kick Boxing, step, e ultimamente Crossfit, ma non smetterò mai di ballare! A mio parere è importante stare in movimento perché ci aiuta sia dal punto si vista fisico che psicologico, è un ottimo modo per combattere la noia in modo intelligente! Quindi se non siete state fortunate come me a trovare subito la vostra passione, continuate a tentare, ci sarà di sicuro qualcosa che vi piace ( e cambiare non è mica un reato 😉 )
    Un bacione a tutte :*

  24. Io ho giocato a pallavolo per 14 anni cosa che m aveva portato ad avere un fisico tonico e abbastanza asciutto….purtroppo ho dovuto smettere causa dolori lancinanti alle mani (troppe pallonate missa….)…. Dp un periodo d pigrizia, tristezza e noia ho trovato il fitness! Alterno due volte a settimana una scheda fatta apposta x me e una o due volte a settimana il floating pilates o il pilates normale…..è un toccasana x la schiena e in più rinforza moltissimo gli addominali…… 🙂

  25. Ciao Clio, diciamo che io non so stare ferma XD sono molto attiva. ho fatto basket per 2 anni da piccola piccola (forse avevo 5-6 anni) ma essendo l’unica bimba femmina prendevo sempre pallonate in faccia dai maschietti ahahahahhaha….poi ho trovato l amia vera passione, la danza classica…per 15 anni ho fatto solo quello e ho smesso quest’anno perchè purtroppo la mia insegnante è venuta a mancare un mese fa, ora vado in palestra 3 volte a settimana e per ora ancora non mi sono stufata, ogni tanto mi viene un colpo di pigrizia ma mi faccio forza e vado lo stesso così sono obbligata a lavorare =)

  26. ciao clio!!!! anche io come te ho una grande passione per lo sci ma non essendo montanara mi accontento di qualche giornata sulla neve durante l anno!!!! il mio grande amore è il tennis…ho iniziato quando avevo 7 anni ed ho continuato a livello agonistico fino ai 18…ho passato un periodo brutto e quindi smisi di giocare…non avevo più stimoli e non volevo più perdere giornate intere dietro alle fissazioni del mio allenatore….durante quegli anni avviamente c era anche la palestra per migliorare la forma fisica…negli due anni senza il tennis ho provato acquagym ma il problema dei capelli e del freddo fuori (ce l avevo la sera dopo cena) per me era insormontabile….allora ho ricominciato tennis a un livello piu basso e amatoriale…mi alleno circa due volte la settimana e faccio i tornei del circolo a cui sono iscritta…so che dovrei fare di piu ma x ora questo e il massimo che voglio e posso fare….baci baci ps adoro i tuoi fotomontaggi!!!!!!!!!!

  27. Io sono molto pigra… La palestra nn mi piace è troppo noiosa! Mi piacerebbe fare zumba o imparare a ballare i latino americani, ma faccio un lavoro con i turni in più ho 2 bimbi piccoli…

  28. Io come tutti gli anni inizio con tanto entusiasmo la palestra, ci vado per un mese e va tutto bene ma poi all’improvviso mi scoccio e nn ci voglio piu andare.. Non so cosa succede ma eviterei molto volentieri ma il mio ragazzo mi costringe, dice è vero ke nn hai bisogno di fare palestra però se nn la fai poi ne avrai bisogno e poi pensa ke fa bene e BLA BLA BLA.. insomma x 4 volte a settimana devo fare ed ascoltare sempre le stesse cose..xD

  29. Ciao Clio!:-) io sono uguale a te, ho provato mille sport diversi, nuoto, pallavolo, ginnastica artistica, danza moderna, aerobica…negli ultimi anni mi sono dedicata a fare step e mi piaceva, ma per motivi di tempo ora non riesco più ad andare, però non rinuncio allo sport e lo pratico a casa 3 volte a settimana!:-) Hai ragione, lo sport fa proprio bene, da quando sono costante nella pratica mi sento meglio a livello fisico ma anche mentale!:-) E poi come hai detto tu, ci permette di sgarrare nel cibo, al quale anche io non so resistere!;-) Baci Clio!!!!!!!

  30. Ciao Clio! questo post capita a fagiolo perchè in questo momento mi trovo nella fase “non ho voglia di tornare in palestra vado la prossima settimana” e sono passati già 2 mesi…sono un tantino pigra in effetti =P…però devo ritrovare la voglia perchè nel frattempo ai miei amati dolci non ho rinunciato neanche un po’ =)=)!! Help me Clio =)
    Comunque nella mia vita ho fatto danza, pallavolo, tennis..e da un po di anni palestra…con alti e bassi =)
    ps. i tuoi fotomontaggi mi fanno sempre tornare il sorriso Clio =) sei simpaticissima =)=)
    Ciao!

  31. Buongiorno Clio.. per quanto mi riguarda, fondamentalmente sono un po’ pigra.

    Anni fa mi fu regalato un anno di abbonamento per la palestra e lo feci tutto forse anche perché era un periodo un po’ nero. Lo sport che mi piacerebbe fare è nuoto, nel paese in cui vivo c’è una bella struttura con piscina sia interna che esterna, ma purtroppo non viene usata è solo per bellezza. Tempo fa ho sentito parlare di Insanity e Shaun T’s Focus T25 Workout, così ho deciso di prendere questi cd, da qualche settimana ho iniziato a farli. Spero che ottengo i risultati che voglio e comunque mi piace farli anche perché al massimo in 45 minuti finiscono, facendoli a casa li faccio quando voglio, essendo purtroppo disoccupata.
    Baci e buona giornata!!

  32. Zumba tutta la vita!! Esci dalla lezione completamente sudata e neanche ti rendi conto di aver fatto ginnastica, se ti piace ballare, provala! Non si torna più indietro 🙂

  33. Io ho il tuo atesso problema: la noia! Faccio un mese di passione e poi zero! Inizio a rimandare con scuse e ciao ciao palestra. Poi spinta da un’amica abbiamo iniziato acqua spinning come stai facendo ti e l’amavo! Ho fatto tutti i costi poi quest’anno al momento di ricominciare, mi sono informata sui costi e ZAC.. Ho lasciato perdere! Ora come ora costa troppo e non posso permettermelo.. Qui da me chiedono cifre assurde, tipo 200€ al mese e con il misero stipendio che prendo non posso.. Poi finisco il lavoro alle 7 di sera e proprio non mi va, dopo 12 ore lontano da casa, di buttarmi in acqua per un’ora abbondante (doccia e phon compresi). Peccato.. Ciao Clio!!! E tieni Il micino! 😉

  34. Allora… ho praticato nuoto, palestre, ginnastica artistica, danza e chi più ne ha più ne metta!!! Mi sono sempre stufata di fare tutto, essendo una pigrona!!! Ora “lavoro” e quindi ho ancora meno voglia di fare sport. Quando torno a casa alle 18 voglio solo mettermi tranquilla sul divano a vedere un pò di tv…. So che dovrei fare qualcosa anche perchè sto seduta davanti a una scrivania e a un computer per circa 8 ore al giorno e quindi so che dovrei muovermi molto di più ma non ho voglia di fare niente!!! Quando deciderò di fare qualcosa lo farò con la massima tranquillità perchè secondo me fare sport deve essere un piacere e non un dovere; più ti senti obbligata e più non vuoi farlo!!! baciii

  35. Ciauz!
    Io ho esordito nel mondo dello sport da bambina, facevo karate ed ero super appassionata, l ho praticato fino ai 15 anni a livello agonistico ed era la mia più grande passione. Poi la palestra ha chiuso ed ho iniziato a praticare kick boxing, ma la passione è durata solo due anni.
    dopodiché il dramma!! Niente mi appassionava più, andavo da una palestra all altra e non ero mai costante. Ho messo su dieci chili, e questo al posto di motivarmi e farmi essere costante mi frustrava e mi buttava giu. Ho provato con gli attrezzi, step,acqua gym…esperienze di un mese. Per due anni ho resistito con il nuoto ma non ho ottenuto effetti positivi e i capelli. ..grosso problema!
    ma ora…rinata!! Ho iniziato a praticare fit boxe. Sono felice, costante, sto tornando in forma e amo questo sport! Il problema è che ci mettiamo troppo a trovare lo sport che amiamo, le coincidenze d orario e giorni che vadano bene..

  36. Ciao Clio!
    Da piccola ero davvero super pigra, ho fatto pallavolo per 7 anni, ma senza avere troppi risultati…
    Dall’adolescenza in poi, per fortuna la mia indolenza è progressivamente diminuita: durante gli anni del liceo ho frequentato con due amiche una palestra, in particolare andavamo alle lezioni di aerobica, perchè le macchine non ci ispiravano! Comunque è vero, fare attività fisica in compagnia dà buoni stimoli!
    Arriviamo però al periodo più interessante della mia “carriera sportiva”: Nel 2008 ho iniziato l’università e facendo la pendolare il tempo per la palestra sarebbe stato troppo scarso… Allora ho deciso di attrezzarmi in casa: ho comprato un tapis-roulant (con grande disappunto di mia mamma perchè mi occupa mezza camera) e soprattutto ho acquistato alcuni DVD di Jill Cooper! Jill è bravissima, non solo come insegnante, ma soprattutto per la carica che riesce a dare.. Grazie a lei ora sono molto più motivata quando mi alleno! Per chi fosse interessata su youtube si trovano anche parecchi filmati per allenarsi a costo zero!
    Baci

  37. Ciao Clio!
    Lo sport che ho praticato di più è il nuoto! Mi piace davvero tanto, ma anche io come te, per motivi vari (capelli che ci mettono tanto ad asciugare e poco tempo) ho smesso dopo 5 anni! Ho provato anche altri sport tra cui corsi di step e aerobica in palestra, ma ora… Salsa Cubanaaaaa! È fantastica e non me lo sarei mai aspettata!!!!! Il mio maestro è cubano e simpaticissimo, ti mette allegria e ti fa perdere tante kcal perché èmolto esigente! Poi se fatto in coppia è anche un modi per fare qualcosa di divertente in più insieme! W la salsa cubana!

  38. Ma con l’acquaspinning si riesce a non bagnarsi i capelli?? (io li ho lunghissimi e anche per questo motivo nonostate ami nuotare odio la piscina)

  39. concordo con te, la palestra è noiosa…….io resisto un pò di più….ma non è affatto stimolante……io ho fatto nuoto per otto anni….sino a quando non mi sono infortunata un ginocchio….=(……credevo non ci fosse nulla di più bello dell’acqua…..sino a quando non ho scoperto la POLEDANCE……..la amo ed adoro, è stupenda…….ti aiuta a dimagrire, è divertente e ti fa acquistare una consapevolazza del tuo corpo e delle tua capacità che mai prima avresti creduto di avere!!!!!!

  40. M diciamo che anche io sono una pigrona però fin da ragazzina ho sempre praticato sport però non ho provato molte cose, in passato facevo semplicemente palestra, mentre, oggi faccio zumba e ho trovato il mio equilibrio. A me piace moltissimo ballare, soprattutto salsa, reggaeton, baciata e quindi per me zumba è l’ideale, la stra amoooo. 😀 *

  41. ….ehm Sissy è il nome ufficiale, poi c’è un elenco praticamente infinito…. (gli ultimi in voga: sbiragola, doroghina, sbiroblazzica, chiki cuki caki, stonoghina, traccopina, ecc ecc ecc, incredibile, risponde a tutti! beh, certo, è il tono della voce che conta…io e mio marito siamo due cretinini ogni volta che ci rivolgiamo a lei! ogni tanto lo facciamo anche l’uno con l’altro e poi sono risate infinite… due bambini di 33 e 35 anni!)
    eh le gioie della vita!!! sono sempre le più semplici
    Bacissimi alla tua sissyna bella! Ester

  42. Io ho ricominciato palestra proprio da una settimana ed ero ferma da un bel po’. La vita sedentaria mi da sempre un sacco di problemi, ovvero dolori continui e nonostante abbia 29 anni sembro una vecchietta! eheheheh… Lo sport è fondamentale non c’è niente da fare. E fa bene all’umore. E poi parliamoci chiaro…mi garba un sacco mangiare! Quindi bisogna andare a muovere le chiappe per forza! Sennò poi a 70 ANNI sarò un vero catorcio. Grande Clio…sei sempre la meglio! baci

  43. w zumba e tutte le zumbere!!! 😀 Anche io mi diverto tanto a zumba e la cosa bella è che non puoi esser “triste” o annoiarti a zumba.. si sta sempre con il sorriso! 😀 curiosissima di provare acquaspinning e acquazumba..
    a me piace molto lo sport, ne ho praticati molti..il mio grande problema è che sono molto distanti da casa mia, quindi con il tempo invernale, con il fatto che fa buio presto etc abbinato al non avere tempo causa studio, spesso mi ritrovo a rinunciare ed a occupare la sedia della scrivania per molte ore al giorno. 🙁 però appena finiti gli esami e appena i miei mi lasceranno la macchinina (yee) vorrei prenderla più seriamente! Perchè davvero quando stai in palestra, almeno così è per me, passano le ore senza che te ne accorgi! Fino a qualche mesetto fa passavo tranquillamente anche 5 ore in palestra senza accorgermene o sentirne il peso.. la sensazione che ti dà quando ne esci è stupenda!.. ti senti rilassata e quasi “a posto con la coscienza! ahah 🙂
    Purtroppo in questi mesi per lo studio ho dovuto interrompere anche una delle mie più grandi passioni, la scherma.
    però vorrei ricominciare.. se volere è potere, ce la faremo!! Forza ragazzeee! 😀

  44. Cara Clio!! purtroppo penso sia raro trovare qualcuno che per tutta la vita abbia fatto un solo sport..e quel raro non l’invidio!!! ( eccezione per Roberto Bolle eheheh :-))) )
    Anche io ho variato un po… ho iniziato a 3 anni con il nuoto per poi passare alla danza classica ma per molto poco.. continuando con pattinaggio a rotelle due annetti.. poi 4 anni di tennis… un anno di spinning e palestra poi altri 5 di nuoto e ora da un anno che mi alleno da sola a casa con esercizi e tapisroulant!! mi trovo bene.. ho capito che basta volerlo non occorre spendere soldi per essere motivati!! un bacioneeeeee
    p.s anche a me il cibo mi frega… mi piace troppo troppo mangiare e come te ho il problema dei fianchetti…. e vabbèèè!!!! impareremo ad accettarci!!!! <3

  45. Sono sempre stata una da divano anche io. Fumavo quasi 2 pacchi al giorno finché non ho deciso di prendere in mano la mia vita e finalmente smettere. Di li è iniziata la mia passione per il fitness, il movimento , e adesso mi sento in forma più che mai! Ragazze tanto movimento, poche merendine e schifezze varie e dieta sana!!! Basta anche una bella camminata ma fatelo!! 🙂
    Un bacione clio

  46. Io sono pigrissima ma da quando ho scoperto zumba non riesco piu’ a farne a meno, mi diverto e mi elimina del tutto lo stress 😀

  47. Ahahahah gli ultimi soprannomi del mio gatto sono: strappottino, gnoccarello, cososino, sisetto, sisolo, cioppino, scroccantino XD XD XD

  48. Pessima sensazione quando subentra la noia e fare attività comincia a essere un peso… io fortunatamente ho cominciato da piccolissima a fare sport. Nonostante dopo un primo anno di ginnastica ritmica l’amore non sia sbocciato, poi ci sono stati sei anni di pallavolo e cinque di atletica leggera (sempre in compagnia nonostante non fosse uno sport di squadra), ho smesso proprio quando mi sono ritrovata a correre un’ora da sola! I primi anni di università sono stati traumatici, il senso del dovere mi ha allontanato dallo sport… ma poi sono tornata alle origini e con un pallone tra le mani mi sento molto meglio! Ho solo cambiato superficie di gioco, dal taraflex sono passata alla sabbia 🙂

  49. Ciao Clio! Anche la mia è una storia travagliata di sport intrapresi, mollati, poi ripresi! L’acqua spinning mi ha sempre incuriosita…
    quanto a capelli ci si bagna molto? Bacioniii

  50. Io ho fatto 10 anni di pattinaggio artistico su rotelle, 2 anni e mezzo di judo (con relativi esami ^__^) e dopo un paio di anni di inattività ho sentito la necessità di tornare a fare sport.. A 24 anni nn posso soffrire di dolori come un vecchietto! Così mi sono iscritta in palestra e ho il mio bel programmino tonificante/rinforzante! 🙂

  51. Clio come ti capisco…anche io ogni volta che incomincio qualche sport…dopo poco mi assale la NOIA! 🙁 🙁 Purtroppo per me andare in palestra non è proprio un piacere,anzi si avvicina di più ad un dovere… dato che madre natura non mi ha dato un fisico longilineo >.< però ogni volta mi dico FORZA E CORAGGIO! Attualmente faccio palestra… Ho iniziato 2 mesi fa…purtroppo non sono costante,però grazie al fatto che sto cercando di mangiare "sano" qualche risultato c'è 😀
    Speriamo di non perdere questi risultati durante le vacanze di Natale eheh 😀
    bacioniiii :* :*

  52. Continuo con un secondo post perché ho usato tutti i caratteri del primo… A 27 anni mi sono laureata e ho iniziato a lavorare, non avevo più tempo per insegnare in palestra e con mio grande dispiacere ho dovuto abbandonare l’insegnamento ma ho continuato a fare sempre tanto sport che ormai é una droga per il mio benessere psico fisico!!
    Ora continuo ad andare in palestra 3/4 volte la settimana, faccio tanta ginnastica funzionale tipo cross fit, trx e pilates.. Credo che fino a quando sarò una nonnetta non abbandonerò lo sport, ovviamente adattandolo alla mia età ma sarà sempre con me.
    L’unico mio rammarico é saper nuotare pochissimo… Io è l’ acqua non andiamo proprio d’ accordo.
    Ciao Clio !!!

  53. anche io dovrei mettermi a fare qualcosa.. la vita sedentaria mi sta distruggendo, sono piena di dolori.. ma non ho costanza, dopo poco mi stufo e mollo tutto.. uffa.. 🙁

  54. Hihihi anche x me la mia sissy e’la mia figliogatta…la vizio e me la coccolo!noi la chiamiamo gallina ahahaha…grazie ricambio i saluti ^_^

  55. hahhahahahaha, troppo forti i tuoi soprannomi!!!
    ho dimenticato birozzina birozzetta!
    w gli animali!!!!!!!!!!!!!!
    Ester

  56. Anche io ho fatto di tutto, pattinaggio, danza, palestra, nuoto, fit box ma ora la mia passione è il pilates! Lezioni con un’insegnante super formata e professionale, presenza massima di partecipanti 4, così sei seguita MOLTO bene!

  57. Io ho fatto nuoto a livello agonistico fino ai 16-17 anni, buttandoci dentro varie ed eventuali esperienze di danza (ogni danza), ginnastica artistica, tennis…Come te sono una montanara (anche per lavoro) e sono passata dallo sci alla tavola e quest’anno proverò di nuovo gli sci…In palestra ho provato Zumba, che è una figata, GAG, spettacolare, e total body (basato sui dvd di LEsMills) che mi ha divertito tantissimo (ma i giorni successivi avevo veramente male ovunque!!!!). Poi…mettiamola così…perchè spendere un botto in abbinamenti quando su Groupon ti tirano dietro i mensili open? ormai vado avanti così da 6 mesi ahahahha 🙂

  58. Io lavoro tutto il giorno, e la sera quando torno a casa proprio non ci penso ad andare in palestra, anche perché a malapena mi reggo in piedi… Però capisco che fare movimento è fondamentale, e io ne comincio a risentire un po’.

  59. ciao Clio, io ho fatto alle elementari piscina, poi mi sono lanciata verso il mio grande ed unico amore sportivo: la pallavolo che ho praticato per 15 anni consecutivi; poi ho smesso e per non stare ferma ho fatto spinning in acqua e acqua combat che mi ha divertito tantissimo, ma alla prima occasione ho ricominciato a giocare a pallavolo perchè in fondo al cuore non si comanda. abbraccio

  60. Io ho iniziato con la ginnastica ritmica da bambina, ma il grande amore della mia vita è stato il pattinaggio artistico su rotelle, che ho praticato per diversi anni, finché i miei genitori non si sono stufati di portarmi 3-4 volte alla settimana in città per gli allenamenti (io abitavo in un paese a circa 20 km dalla città ed ero troppo piccola per andare da sola col pullman). “Purtroppo” stavo cominciando ad avere bei risultati a livello agonistico, e i miei allenatori avevano iniziato a pretendere allenamenti quasi giornalieri. I miei invece di sacrificarsi per incoraggiare il mio talento, hanno deciso di farmi smettere… All’epoca ci rimasi malissimo, pattinare mi piaceva davvero tantissimo, mi sembrava di essere una farfalla.
    Da lì è iniziata l’epoca dei tira e molla: ho fatto danza jazz per un anno, poi diversi anni di aerobica e step in palestra. A metà delle superiori mi sono trasferita in città ed ho tentato ancora palestra-piscina-palestra, abbandonando tutto dopo pochi mesi a causa della noia.
    Sono stata ferma per anni, mettendo su quasi 10 kg, finché non ho iniziato ad andare di nuovo in piscina con le mie amiche.
    Al’inizio stavo quasi per mollare, a causa di un’allenatrice odiosa, poi per fortuna ho conosciuto Paolo, il nostro attuale allenatore, che con la sua simpatia, follia e vitalità, mi ha ridato la voglia di muovermi. Se sono quasi 4 anni che vado regolarmente in piscina è solo merito suo, più che un allenatore ho trovato un amico.

  61. Mi pare di capire che malgrado i tuoi sforzi, non si possa essere più magri, quando la propria costituzione non lo è. Brava Clio, resta sempre così, non cambiare Ma sono sicura che non cambierai

    Io ho praticato un po’ di sport da piccola: corsa di resistenza
    Poi ho fatto pattinaggio artistico Ho dovuto abbandonare perchè i miei erano spesso in crisi economica
    Avrei voluto fare danza, quella che si vede oggi nei talk show
    Il lavoro non mi permette per ora di avere energie e tempo per iscrivermi a un corso per esempio di danza artistica jazz eccetera, un corso di quelli che fai ginnastica mentre balli, che mi piace molto. Speriamo in futuro Ciao bella

  62. le mie amiche mi chiamano “l’antisport” perchè odio qualsiasi tipo di attività fisica…ammiro chi la fa, ma io non gioco neanche a bocce sulla spiaggia…e fortuna che di costituzione non ne ho bisogno… l’unico movimento che faccio è ballare le danze popolari del sud da dieci anni ormai…e con la pizzica…si smaltisce tantissimo 🙂

  63. clio sei troppo simpaticaaaaaaaaa =) .. cmq io vado in pale 3 volte a settimana..ma faccio una volta step e due volte zumbaaaaaa…così non mi annoio maii e sudo tantissimo!! =)

  64. Anch’io ho un rapporto di amore e odio con lo sport.
    Da piccolina, alle elementari, ho fatto un anno di ginnastica artistica, ma arrivata quasi alla fine ho lasciato perchè ero timidissima e non volevo fare il saggio finale! XD Fatto anche un corso di nuoto, ma, credetemi e ridete pure: non sono più andata in piscina e quel poco che avevo imparato a nuotare, l’ho dimenticato!!
    Poi ho trovato l’amore per la pallavolo, portata avanti per i tre anni delle medie. Con l’inizio delle superiori, però, ho deciso di smettere (notando inoltre un problema di scogliosi alla schiena, dovuta probabilmente proprio alla pallavolo).
    Ho fatto per un po’ un corso di hip hop, smesso a neanche metà. Ho fatto anche un corso di zumba, ma mi faceva sempre venire mal di schiena, quindi smesso a metà anche quello.
    L’unica cosa che sono riuscita a portare a termine, è stato il palio di 1 km che ogni anno viene fatto nel paese dove abitavo. Ci sono circa due mesetti di allenamento con corsa e poi la sera del palio. L’ho fatto per due anni, poi mi son dovuta trasferire e non ho più potuto partecipare.
    Più passano gli anni, più mi accorgo di avere un problema ad essere costante nel portare avanti gli sport. Questo è un male lo so..forse se avessi qualcuno con cui fare attività sportiva, sarebbe diverso. Boh! 😉

  65. Io odio il nuoto, lo concepisco solo se segue una tintarell su una bella spiaggia!!! Cmq la cosa più difficile dello sport è iniziare… Ed io sono ancora sul divano…uffa!

  66. Io adoro nuotare!! Ho sempre nuotato e non sono mai andata in palestra. Il mio ambiente naturale è l’acqua perché odio sudare e odio la corsa! Ci sono stati momenti di pausa, ma quando mi iscrivo al corso, salto solo per seri motivi..Se mi assale la pigrizia mi ricordo il costo del mensile. La compagnia é fondamentale, infatti nonostante sappia nuotare bene, mi inserisco in un gruppo con l’allenatore. In questo modo ci si sprona a vicenda, si possono fare due risate e fare nuove amicizie. Il nuoto mi serve per scaricare la mente e per mettermi di buon umore, anche se il primo impatto con l’acqua è terrificante!!

  67. Dopo aver provato numerosi sport, ho trovato la mia passione nella pallavolo. Lo sport dovrebbe essere un piacere, ma se si raggiungono alti livelli talvolta può diventare stressante..le pressioni di sponsor, società e procuratori a volte possono essere snervanti!! ;( Clio, una domanda, ce make up usare durante le partite? Ovviamente che resista il più possibile (non vorrei che mi si sciogliesse la faccia, come tuttora mi capita :):) e per essere sempre a prova di foto da bordo campo 🙂 🙂

  68. ciao clio
    ho fatto 15 anni di pallavolo e direi che non mi sono mai annoiata però anch’io avuto alit e bassi ma nessuna soddifazione perchè nella mia città c’è molta competizione e quindi arrivata a una certa età ho abbondanato anche perchè dopo aver fatto un incidente in macchina ho avuto un tendinite acuta nella spalla destra e quando ho provato a ricominciare è stata dura perchè mi faceva male.
    poi ho fatto per qualche mese palestra ma ora faccio fitboxe da un anno e mi piace un casino. vorrei provare anch’io spinning o acqua spinning.

  69. Anche io come te Clio ho provato a fare di tutto. All’età di 3 anni ho incominciato con il nuoto. Devo dir che i miei genitori hanno scelto bene perchè ho imparato a nuotare benissimo e non ho mai dovuto lottare contro la paura dell’acqua. poi ho praticato danza classica, danza moderna, pattinaggio su 4 ruote, pallavolo, palesta più corsi vari. Da 3 anni a questa parte ho finalmente scoperto ciò che mi da di più sia fisicamente che mentalmente, il mondo del latino americano! Ci sono davvero tantissime varianti, una di queste è la ormai famosissima Zumba, che amo alla follia perchè mi fa sudare tantissimo ma mi diverto un mondo e soprattutto ballo su musica latina che è diventata la mia preferita. pratico 1 o 2 volte a settimana Zumba e 2 volte i vari balli latini. Ciao Clio un bacione forte!

  70. tenera, mimmy! ma che bello, ne hai più di una? com’è vivere con più gatti? ho sempre voluto averne più di uno, ma c’è sempre il problema di dove lasciarli quando si va via…non sai mai come li trattano. e anche il doversi separare da loro! io me la porterei nella borsetta anche quando esco! è troppo dolce, adesso che fa freddo mi si accoccola sopra/vicino/sotto le coperte, fa le fusette e non mi molla un attimo. poi si incanta a guardarmi dritta negli occhi per ore, sembra dire “mammina, anche io ti voglio tanto bene”. poi fa delle cose strane tipo darmi i bacetti, mi lecca appena trova un cm di pelle! ma come si fa dico io a non amarli gli animali???
    ops, sto facendo un poema, eh sì quando si parla di animali non mi fermerei un attimo, ma mi rendo conto di essere nel post sbagliato, avrei dovuto scrivere in quello sull’ultimo gatto di Clietta! no clietta, ti prego, TIENILO!!!
    dobbiamo fare un blog per oscar, potter, toti, mimì, le varie sissy e tutti gli altri che abbiano mamme malate di make up!
    baci a tutti i pelosetti!

  71. Clio sei tro forte.questo post e simpaticissimo x come l hai scritto!! Da piccola un po d nuoto e ginn ritmica ke m faceva impazzire.poi pallavolo.anni d step e aerobica fino ad odiarli.negli ultimi anni ho scoperto il pilates ke m piace e m fa star bene con i miei probl d schiena.. in fine lo yoga ke e un vero toccasana x corpo e mente.. purtr da un paio d anni sn ferma x probl xsonali e ora ke vorrei riprend con lo yoga la pigrizia incombe…anke xke col lavo ke faccio dovrei and alle 8 d sera e nn riesco a prend il via…dp una giornata d lavo ho veram voglia d torn a casa dal mio compagno e il mio cucciolo….sn and a convivere da tre mesi….!! Sxo d farcela gennaio a ricominciare xke ne ho veram bisogno!!!!! X ki pensa ke lo yoga nn conti un piffero consiglio d prov…v accorgerete d quanto e faticoso e tonificante.. …e aiuta la mente!!!!!

  72. Lo sport per me è assolutamente un piacere… ovviamente ci sono i periodi di pigrizia, ma durano molto poco e comunque frequento lo stesso la palestra anche se non mi va. Per me lo sport è così importante che è quasi un impegno, ma allo stesso modo mi rende sicuramente una persona migliore. In particolare pratico il karate da quando avevo 11 anni, ora ne ho quasi 18 e sono sicura che mi ha aiutato ad affrontare molti problemi nella vita che non sarei riuscita ad affrontare senza di “lui”, senza essere ciò che mi ha reso. Lo pratico a livello agonistico, anche se la mia prima gara importante, le nazionali, le ho fatte solo quest’anno. Credo che per rendere completa la propria vita bisogna fare sport… una vita senza sport non è vita! Non solo dal punto di vita salutare(importantissimo) ma anche spirituale.
    Però ad essere sincera oltre il karate negli sport “””classici””” non sono bravissima. Ad esempio a calcio sono una frana, pallavolo me la cavo ma sono bravissima nel nuoto e nella corsa. Diciamo che sono un po’ una mazza eheheh! Negli sport con le racchette ad esempio non sono proprio capace. E’ un po’ una pecca sicuramente, dovrei migliorare!

  73. ho praticato per 7 anni nuoto , anche a livello agonistico….ma dal momento che sono stata obbligata a iscrivermi inquanto quando ero piccola, ero magrolina appena ne ho avuto la possibiltà ho smesso….ma la piscina ha avuto sempre un posto speciale (alla fine vuoi o non vuoi nuotare mi piaceva…erano gli istruttori che non sopportavo !!! XD) ….dopo 9 anni di pausa ho ripreso a settembre a riandare in piscina, ma questa volta faccio acqua gym…mi piace TANTISSIMO…ci sono tanti corsi interessanti… ma il mio preferito è WATER COMBACT (box in acqua) e diciamocelo l’istruttore ha il suo perchè XD *.*

  74. Io piena di alti e bassi come te. Ho iniziato a 3anni a fare piscina, ero brava ma poi verso i 7-8 anni smisi ed iniziai il sollevamento dei libri ( un po’ secchioncella ero diventata), alle medie praticai per 3anni pallavolo, ma la mia “altezza” non mi permise di proseguire 😀 . Al liceo ho praticato calcio a 5femminile, con tanto di tornei e coppe..ma le mie coscie non mi hanno ringraziato ( sono gonfiate un sacco O_O per i muscoli) quindi smisi…ho praticato 1 anno di gag ma mi scocciava, ho ripreso piscina per 2 anni, ma troppo lontano….lo scorso anno in vista del matrimonio palestra 4 ore al giorno per essere al top…con zumba pilates e quant’altro…ed ora sono tornata ad essere sollevatrice di libri 😀

  75. concordo con te, sono anche i miei sport preferiti! aggiungerei anche: sollevamento borse della spesa/negozi 🙂

  76. vado in palestra 5 volte a settimana e seguo sempre corsi diversi : zumba – pilates – aerobica step – total body – fit boxe . Per me è un piacere e mi permette qualche sgarro a cuore piu’ leggero ,ma l’inverno e una lunga ed impegnativa giornata , ogni tanto mi rallentano .

  77. Mamma mia Clio sembra di rivedere me stessa! Prima danza moderna, poi ballo da sala a livello agonistico, poi con l’adolescenza i chili in più e la pigrizia, poi l’acquagym, nulla durante i primi anni di università (a parte la parentesi di un anno, il più bello, a rugby che adoravo ma che ho dovuto smettere per una frattura alla caviglia e il veto dei miei), poi spinning che detestavo… ora da circa un anno pratico due volte a settimana aerobica e una pilates, e devo dire che li sto adorando! non sono dimagrita per via di scompensi ormonali, però cavoli se sono più tonica!!! Se potessi però tornerei a giocare a rugby, era l’unico sport che non mi faceva mai dire “uffa ora devo andare ad allenarmi”, e che a fine allenamento mi afceva sentire soddisfatta in pieno!

  78. Dopo la prima lezione prova di acquaspinning ero morta di fatica (e non sono neanche troppo a terra), annoiata e ho pensato di morire due volte. Pensavo l’acqua aiutasse a non sentire lo sforzo, invece paradossalmente stare a pelo d’acqua e sudare come prosciutti è orrendo. Non fa proprio per me. PEr ora sto facendo nuoto, che mi rilassa tantissimo ^_^

  79. io ho trovato l’armonia facendo martedì sera acquatrekking (tapis roulant in acqua) e il giovedì pilates… ma a volte son così pigra che non vado!!

  80. le mie atttività? dai 5 ai 6 anni e mezzo danza classica, dai 7 anni agli 11 pattinaggio artistico, a 11 anni per 6 mesi ho fatto pallavolo poi non so bene cosa ho lesionato nel ginocchio e ho dovuto smettere, a 11 anni ho iniziato anche equitazione che dopo 3 anni pratico ancora e quasi un anno fa, a 13 anni ho iniziato a fare ginnastica ritmica

  81. Grande Clio!!!! Questo post mi è piaciuto un sacco perché ci ha dato l’opportunità di conoscerti ancora meglio 🙂

    Io è lo sport andiamo d’accordo, ma solo quelli che piacciono a me. Se devo fare qualcosa che non mi piace è finita. Purtroppo soffrendo di un problema alla tiroide per non ingrassare ulteriormente devo mangiare poco e fare tanto tanto tanto movimento. Sono sovrappeso ma nonostante questo non mi vergogno e mi butto… Odio però la palestra perché (almeno qui da me) la gente che ci va ti squadra da capo a piedi se non sei in perfetta forma -_- per cui, poco prima di essere operata ultimamente ed essere costretta a riposo, avevo trovato il mio mix perfetto 🙂

    Andavo a passeggiare VELOCEMENTE (circa 6Km/h) tutte le mattine per minimo un’ora variando continuamente il percorso (ed indispensabile musica nelle orecchie). Due volte a settimana invece di camminare CORREVO, alternando a camminata veloce, soprattutto quando ero un po’ più stanca. E poi andavo a giocare a Beach tennis (compreso allenamento) 3 volte a settimana (a volte anche di più!) è uno sport non molto conosciuto al di fuori della Romagna, ma che a differenza di quello che la gente crede, si può praticare anche d’inverno perché da noi ci sono centri sportivi appositi con campi in sabbia coperti e riscaldati 🙂 insomma uno sport divertentissimo che ti permette di faticare e smaltire 🙂

    Tra l’altro Clio fanno un torneo importante anche a NY ogni anno… Se ti capita vai a vederlo perché sono sicura che anche tu ti innamoreresti di questo sport visto che hai praticato tennis (come me XD)

    Un bacio <3

  82. Io ho fatto ginnastica artistica per 12 anni, ma poi ho smesso per un brutto incidente e a tutt’ora il mio povero ginocchio ne risente 🙁 Adesso frequentando l’università trovare il tempo per la palestra è arduo e poi… COSTANO TROPPOOOO!!! è risaputo che di norma li studenti universitari sono poveri heheheheh!!! è per questo che ho asfissiato il mio ragazzo dicendogli che vorrei comprarmi la balance board della wii per fare un po di esercizi a casa!!! Speriamo abbia capito l’antifona…i regali di Natale si avvicinano XDXDXD

  83. Ciao a tutte! Io faccio una corsetta da mezz’ora circa 3 volte alla settimana e abbino gli addominali. X me è sufficiente x restare in forma e posso permettermi di mangiare i dolci ogni giorno (che sono il mio unico vizio a cui non posso fare a meno! 😀

  84. Clio ci fai sapere anche che dieta hai seguito??? Dai tutte dicono ” ma io mangio tutto , ho un metabolismo fantastico” ma sappiamo che non e’ vero. Dai sputa il rospo!!!

  85. Anche io come te ho fatto davvero tanti tipi di sport perchè appunto mi piace praticare lo sport ma poi ad un certo punto sopraggiungono pigrizia, noia e diciamocelo anche il tempo che non sempre c’è!Io ho iniziato dalla prima elementare con la danza perchè la madre di una mia compagna era l’insegnante, poi dopo qualche anno sono passata alla piscina per imparare a nuotare, poi alle medie è stato il turno della pallavolo, poi dopo un po’ di stop è stato il turno della tanto odiata palestra e dico “odiata” perchè purtroppo anch’io la trovavo un po’ noiosa così dopo solo un anno ho smesso. L’unica attività che amavo davvero era lo spinning ma purtroppo ho un problema di articolazioni ipermobili che mi impedisce di fare sport in cui si sforzano troppo le articolazioni delle caviglie altrimenti mi diventano gonfie come palloni e quasi non riesco a camminare. Così sono tornata al nuoto ma dopo due anni un po’ per pigrizia un po’ per i tempi lunghi che la piscina richiede ho lasciato. Sono così tornata alla palestra, dove andavo con mia mamma e questo ci spronava parecchio. Poi una volta all’università prima il nulla più assoluto poi con la mia coinquilina ci siamo iscritte in palestra ma di nuovo per quante volte la provi non riesco mai a rinnovare l’abbonamento perchè mi annoia troppo. L’anno successivo ho provato zumba e mi è piaciuta parecchio, anche se non credo si possa definire un vero e proprio sport. Quest’anno alla fine la svolta: qualcosa è scattato in me e non solo frequento nuoto due volte a settimana, ma tutti gli altri giorni faccio un allenamento casalingo che consiste in 40minuti di step, addominali (alti bassi obliqui e chi più ne ha più ne metta), braccia (tricipiti per combattere la ciccietta inestetica) e glutei! vado avanti così da qualche mese e spero davvero di trovare la forza di continuare! Yeah!

  86. Ciao clio 🙂 mi sono rivista molo nella tua descrizione 🙂 anche io ho cambiato molti sport e alla fifine x noia e x pigrizia li abbandonavo 🙂 ho iniziato a 5 anni a fare nuoto che ho abbandonato xk d’inverno mi ammalavo sempre. Mio padre poi, essendo ex allenatore di pallavolo, mi fece cimentare in questo sport ma non ero per niente portata. Poi mi dedicai al karate abbandonandolo per il pattibaggio artistico. Provai per circa un anno kik boxing e poi ripresi a fare nuoto. Ora faccio zumba e devo dire che forse è la cosa che preferisco xk fare attività fisica con la musica mi mette una carica enorme e poi mi diverto come una matta 🙂 baciiii :*

  87. ahhhh qui ce n’è e ce n’è…
    parto da dove mi ricordo…
    1. tennis..(abbandonato perchè ero piccola e lo shock di sbattere in pieno contro un muretto per prendere una palla nn era facile da superare)
    2. nuoto!! che è durato per più anni del previsto….e il problema è stato come te quello dei capelli che eran mega lunghi..e asciugarli era una tortura ogni volta…streeesssss
    3.ginnastica artistica (tanti anni..troppi anni!!)
    3. un anno di funky!!!abbandonato perchè la scuola era troppo lontana..e nn ero ancora dotata di motorino
    4. tornata a nuoto..ma per un anno…ho fatto finta!XD
    5. tornata alla mia passione!!!! tanti anni di equitazione!!!! ma arrivata alle superiori andare in culonia la doccia per ore..pulire i cavallo e lezione…ci voleva troppo tempo…e lo studio..nn andava d’accordo con questa vita…abbandonato con enorme dispiacere..ENORME
    6. sport pratico sotto casa: pallavolo!!! …2 anni
    7. finalmente ho il motorino!! quindi…danza!! hip hop e jazz.!!! amoooore per tanto tanto tempo…
    8. arriva l’università……… il mio sport diventa ballare sui tavoli e bere drink di diversa grandezza e peso!!
    9. ..i drink erano troppi…si va a correre!!(sport che odiavo…ho iniziato con amiche per cazzeggiare….poi ho continuato solo io…..sport che consiglio …all’aperto…scarica un sacco… e soprattutto l’unico sport che mi abbia mai fatto dimagrire TANTO IN POCO E DOVE VOLEVO!!)
    10. arriva la preparazione tesi : corsa + balli latini …<3
    11. altra università..altra città… palestra…(odio…per cui palestra=corsi!!..corsi=bello!!XD) ….e ZUMBA!…
    ….per ora continuo palestra….e corsi…e zumba,..tuttavia la proporzione del cibo ingerito è superiore mi sa..:(…(sarà colpa dello sport: fai anche tu una ricetta nuova con noi…..gira in padella e sbatti le uova!)
    Tuttavia al primo posto c'è il mio sport preferito in assoluto che è…..fare le forme al divano!!!! come HOMER!!..perchè si può essere atletici e pigri assurdamente allo stesso tempo!!

  88. Anche io nella mia vita ho fatto davvero tantissimi sport!!! Inizio col Karate, per poi stufarmi dopo due anni e passo al nuoto.. Dopo 3 anni ovviamente mi sono stufata e ho deciso di cambiare sport! 🙂 E’ la volta della pallavolo!!! Ma mi sono subito rotta perchè non era una squadra seria, mi sembrava una cosa fatta tanto per.. Così cambio completamente ambito e mi do alla danza, hip hop! Fighissimo i primi tempi, dopo un anno era diventato una noia mortale ahahahah E fu così che, un po’ per fare la figa, un po’ perchè mi interessava davvero, mi sono segnata a kick boxing! Mentre in genere duravo un annetto, qui sono durata solo 3 mesi, era davvero noioso! Abbandono anche questo sport e decido di andare in palestra! Se possibile, era ancora più pallosa della boxe ahahahah! E così, torno di nuovo al nuoto! I primi mesi (o forse giorni?) ero contentissima: mi è sempre piaciuto sguazzare nell’acqua! Ma purtroppo i miei capelli sono molto più importanti del resto e a causa del cloro le tinte che facevo si rovinavano, così dopo 3 mesi ho lasciato anche questo. Ahahahahahahah SONO UNA FRANA!!!

  89. io quasi ogni autunno ci riprovo con la piascina, ma tempo 2 settimane e la mollo (invece durante le elementari ci andavo 2 volte a settimana, eravamo praticamente obbligati dalla scuola ma ci si divertiva tutti insieme!)…quindi mi dedico alla rincorsa dei gatti, visto che ne ho 7 e abito in mezzo alla campagna 😀

  90. 1 anno di ginnastica artistica, 7 di nuoto, 7 di pallavolo e 6 di palestra. Ammetto però che nel passaggio “sport–>palestra” ho cominciato a divertirmi meno… Ma allenamenti 4 volte a settimana più una o due partite stavano cominciando a mettermi in ginocchio con lo studio!!!

  91. io faccio pattinaggio artistico due volte alla settimana e ginnastica artistica altre due. Adoro gli sport artistici!! 😀

  92. Anch’io ho provato più di un tipo di sport, anche se non tutti quelli che vorrei! Ho cominciato a 6 anni, facendo due anni di danza classica e moderna, ma poi mi sono stufata e da questo prematuro rifiuto (che ripeterei anche se vivessi altre 1000 volte perchè sentivo tutta la pesantezza di un mondo che non mi apparteneva) penso che risalga la mia assoluta incapacità di ballare o di muovermi in maniera aggraziata o sexy XD sono semplicemente ridicola ahahahhah poi per tanti anni sono stata ferma con lo sport, perchè al posto di quello prendevo lezioni private di pianoforte e teoria musicale. Sono andata avanti per circa 8 anni così (ho fatto anche un paio di esami al conservatorio) e mi piaceva un sacco, amo tuttora il pianoforte, e non sentivo il bisogno di fare sport, anche perchè ero in crescita quindi il mio fisico non risentiva minimamente di questa inattività (bei tempi!). Purtroppo poi, sono stata costretta a scegliere tra lo studio del pianoforte, che diventava sempre più impegnativo, e lo studio a scuola (facevo il liceo scientifico) e a malincuore ho dovuto abbandonare il mio amato strumento per potermi dedicare alla costruzione di un futuro forse un po’ meno artistico, ma più concreto. Questi 8 anni di inattività sportiva erano stati interrotti solo da un’esperienza di un anno di danza moderna, che per me è stata assolutamente negativa, tornando indietro non lo rifarei MAI e che all’epoca ho fatto solo perchè spinta dall’amica di turno che mi diceva “dai vieni, ci divertiamo!”, salvo poi mollarmi a metà anno… A 16 anni, mamma iscrive me e mia sorella in piscina. Sapevamo già nuotare perchè viviamo al mare, quindi avevamo imparato da sole da piccole, però in quei 3 anni abbiamo perfezionato gli stili e siamo arrivate a allenarci a un livello praticamente agonistico e era moooolto stancante! Però lo adoravo, anche se sia io che mia sorella abbiamo sviluppato un fisico un po’ “muscoloso” a livello delle spalle che personalmente mi fa odiare il mio riflesso nello specchio quando indosso vestiti senza spalline, però ho sempre pensato che l’acqua fosse il mio elemento: molti dicono che il nuoto è noioso perchè ripeti sempre gli stessi gesti, invece io lo trovo rilassantissimo! Vasca dopo vasca, mi perdo nei miei pensieri, scarico la tensione e lo stress e esco, stanca, ma rigenerata! Purtroppo, come dici tu, Clio, è uno sport impegnativo, soprattutto per il tempo che ci si mette a lavarsi e asciugarsi i capelli. Infatti una volta cominciata l’università ho smesso per mancanza di tempo e mi dispiace tuttora. Quindi negli ultimi anni, sempre presa dallo studio, ho fatto sport solo d’estate, quando sono meno impegnata con l’università: nuoto e acqua gym, in cui mi sono divertita molto e che è una simpatica variante ;D infine da due anni a questa parte ho scoperto la palestra vicino casa *.* non faccio sala pesi perchè mi annoio, pochissime volte ho corso un po’ sul tapis rulant o usato qualche macchinario, ma dopo aver preso una brutta contrattura a un quadricipite per colpa del tizio che mi aveva caricato troppo quel marchingegno infernale, ho deciso che faccio solo le “lezioni”: step coreografico, gag, aerobic dance, total body workout. Sono arrivata a fare anche due ore consecutive! E’ tostissima, ma da un sacco di soddisfazioni!!
    Rispetto a quando ero piccola, adesso non riuscirei a stare senza fare un po’ di sport, sento proprio il mio corpo che me lo richiede! E se tornassi indietro o trovassi il tempo, uno sport che mi piacerebbe veramente fare sarebbe pattinaggio artistico sul ghiaccio perchè lo trovo meraviglioso! Oppure ginnastica artistica (ma penso che per questa sia un po’ tardi XD)

  93. ginnastica artistica e danza contemporanea tutta la vita certo forse le 9 ore di allenamento settimanali sono molte per una studentessa di liceo scientifico ma ce la si fa xD

  94. Ciao Cliooo!! Hai ragione, la palestra è proprio noiosa.. anche io ho ripreso e mollato diverse volte. Io il mio sport preferito ce l’avrei: è l’equitazione, che oltre ad essere bella fa anche bene ma anche quello praticata con alti e bassi da 12 anni, non per noia ma perchè ahimè è davvero costoso! Ora però mi sono iscritta a Zumba e devo dire che li non ti annoi di certo, anzi ti diverti e bruci tante calorie. Poi però faccio sempre un salto in sala pesi per completare però unita a Zumba mi pesa molto meno! Comunque quando hai tempo una passeggiatina a cavallo io te la consiglio sempre! 😉
    beso!

  95. ciao clio!!!io da piccola ho iniziato con il nuoto insieme al mio fratellino ma poi abbiamo abbandonato entrambi perchè mia mamma si esauriva troppo a gestirci post-allenamento 😛 ,poi ho fatto due anni e mezzo di tennis ma purtroppo,essendo un campo all’aperto,d’inverno si riusciva a giocare poco!maledetto tempaccio!poi finalmente,il mio unico e vero amore….LA PALLAVOLOOOO!!!! uno sport fantastico che riesce a unire anche ragazze di età tanto diverse…pensa la più piccola della mia squadra ha 12 anni meno di me O.O! e ci divertiamo tantissimo oltre a fare del sano sport U.U lo consiglio a tutte!un bacione ciao!!!

  96. bello sciare, bellissimo!!potessi ci andrei tutti gli anni almeno una settimana! durante l’anno pratico pallavolo da ormai ben 18 anni, nel frattempo ho provato anche equitazione e nuoto, ma la pallavolo è rimasta costante e non mi stanca mai!! in più, ogni giorno, colgo l’occasione di portare a spasso il mio dolcissimo cane x fare una buona mezz’oretta di passeggiata tra la natura! bacii

  97. AMO LO SPORT! Tutto!
    Ho praticato 11 anni di ginnastica artistica a livello agonistico. Ho lasciato poco prima di intraprendere il percorso per la nazionale… scelta di vita. Una ginnasta non ha molti sbocchi dopo il ritiro, o alleni o apri una palestra e queste non erano le mie aspirazioni.
    Ad oggi però (a 34 anni suonati) la pratico ancora a livello amatoriale presso la palestra di una delle mie ex allenatrici.
    Adoro questo sport ed è l’unico che mi calza a pennello!!! Ne ho provati tanti altri, alcuni per molti anni, ma quando nasci ginnasta lo resti per sempre! 🙂

  98. Misi piede su una pista di atletica a 10 anni circa e smisi 15 giorni dopo! 🙂
    Ora varcata la soglia dei 30 mi sono iscritta in palestra e sono 3 mesi che faccio zumba 2 volte la settimana ed altrettante volte Pilates!! Mi sento benissimo!!
    Come si dice da me “finché dura fa verdura”!!
    😉

  99. La mia attività sportiva attuale è……. portare mia figlia in piscina:-)

    Gli sport che ho praticato con più entusiasmo (e che se avessi tempo praticherei ancora) sono Kick boxing (vera, non versione fit) e Zumba (bellissima, ti rimette in pace col mondo).

  100. Concordo in pieno..adoro Zumba.. purtroppo, vivendo in un posto completamente isolato dal mondo civile, la posso praticare solo a casa..ho il giochino per la Wii e ho scaricato parecchie lezioni da internet tenute da Beto! E le alterno! Sono sempre stata pigrissima e Zumba è l’unica cosa che mi piace fare sul serio..adoro le musiche latino americane..mi lascio trascinare,fatico ma non me ne accorgo! Beto Perez merita una statua!! 😀

  101. clio ma non hai mai provato zumba! la regina degli sport divertenti! io la amo, e come me milioni di persone. è divertente. perdi tanto, sudi da morire fino a strizzare la roba e non te ne accorgi! è come una festa in cui devi scatenarti. ovviamente devi trovare un bravo istruttore che sappia darti la giusta carica.

  102. Ciao Clio,
    io quest’anno ho provato Movida in palestra e…è stato amore a primo ballo! E’ l’unica cosa che si fa in palestra che non mi annoia mai! E’ tipo Zumba, ma a quanto ne so è stata creata da un italiano e prevede anche canzoni non latino americane. La mia grande passione, però, è il pattinaggio su ghiaccio. Purtroppo a Genova e in Liguria non abbiamo un palaghiaccio, ma solo piste temporanee d’inverno…E’ una disciplina difficile e costosa, ma per me non c’è niente di più bello al mondo!

  103. Io puree ho cambiato vari sport…ma ora è circa due anni che faccio 3 volte a settimana fitboxe…mi scarica lo stress esco sudatissima e sn soddisfatta dei risultati…diciamo k la integro con mezz’ora di tapis roulant giusto per non perdere il fiato. CMQ x me la palestra è anche un modo x evadere e scherzare con amici 🙂

  104. Ciao Clio,
    io a differenza tua ho incontrato il mio “amore” da piccola e ancora adesso è la mia passione! Ho iniziato a fare pattinaggio artistico(quello su rotelle e non sul ghiaccio perchè qui da me non ci sono piste per pattinare sul ghiaccio) all’età di 5 anni e mezzo ed è sbocciato subuto l’amore!!!Ho continuato a pattinare fino all’età di 17 anni aggiungendo al mio allenamento di 3 giorni a settimana altri 2 giorni di allenamento con la corsa(disciplina che si pratica sui Rollerblade) e il Freestyle(insieme di esercizi che si fanno sempre con il Rollerblade). Sfortunatamente durante un allenamento mi sono infortunata e nonostante il dolore il dottore che mi ha visitata mi ha detto che stavo fingendo! Questo mi ha portato a vari problemi nel camminare e figuriamoci nel fare attività sportiva!! Quindi ho dovuto appendere i pattini al chiodo dal punto di vista agonistico ma nonostante le grida di mia mamma ogni tanto li uso ancora per farmi un giretto!!! ihihihiih
    Al momento tra l’università e i vari impegni non ho il tempo e nemmeno la voglia di allenarmi sola! Non dico di andare in palastra perchè è un luogo che non mi è mai piaciuto, ma magari andare a correre(con un pò di musica che da carica!) o farsi un giretto con i pattini per le strade…avevo pensato di prendere la wii così da giocare e muoversi ihihihi ma nessuno ha colto il mio desiderio!

  105. Ciao Clio!x problemi di schiena, con il lavoro sedentario che faccio, non potrei rinunciare a 3 volte la settimana alla plaestra, niente sala pesi troppo noioso x me!l’ideale sarebbe il nuoto ma come dicevi anche tu alla fine tra la piscina lontana ed il troppo tempo x asciugarsi i capelli ho lasciato stare(senza contare che ci si deve struccare prima!!!!e poi una volta finito se si esce ci si deve ritruccare, insomma un pò scomodo!!!)ma ho trovato il giusto equilibrio con le lezioni di fitness, neanche troppo saltellate tipo aerobica o step, ma con i giusti esercizi per la parte alta e bassa del corpo, un allenamento completo!Al di là di mantenersi in forma, che comunque ci vuole e fa bene, sono 3 ore la settimana tutte dedicate a me, a staccare dalla solita routine quotidiana e a svagarsi 🙂 un bacio sei grandissima!!!!!

  106. Io faccio zumba gag, zumba, zumba sentao, pilates.. x 1h 2 volte alla settimana.. dovrei riuscire a staccarmi dal cuscino a volte per andare a fare un po di circuito.. ma al mattino sono troppo sorniona.. uff.. cmq le mie soddisfazion gia prese.. sono contenta e mi sento bene con me stessa..

  107. La mia storia “sportiva”si limita alla pallavolo a 9 anni, la danza a 10, la palestra fino ai 13(sala pesi) ed un lunghiiiiiiiissimo periodo di pausa fino ai 31, quando ho scoperto lo yoga. Ok non è uno sport, vero, ma qualcosa di MOLTO di più. Anche io mi annoiavo moltissimo in palestra, ma con questa disciplina, se fatta bene, è impossibile annoiarsi. Aiuta a migliorare oltre al fisico anche la mente. Purtroppo dopo la gravidanza ho dovuto interrompere ed ora mi sono iscritta a Pilates solo per un problema di orari, più comodi per me. Devo dire che mi sta piacendo abbastanza, ma lo yoga è un’altra cosa….

  108. Sembra la descrizione della mia vita…ho fatto talmente tanti sport che nemmeno me li ricordo. Diciamo che quello che ho fatto per più tempo (6 anni) è stata la danza classica, lo adoravo proprio. Poi boh, mi sono impigrita tantissimo ed ora sono almeno 4/5 anni che non faccio nulla e infatti quando faccio le scale mi sento una 60 enne. Voglio provare canottaggio, sperando sia stimolante.

  109. Ho frequentato tante palestre anch’io negli anni, con scarsi risultati, noia, noia, noia dopo i primi 3 mesi!!! Per fortuna è qualche anno che ho trovato l’attività che veramente mi piace, che faccio anche a casa, che mi fa stare bene. che insomma adoro: il pilates, te lo consiglio clio, è una disciplina, a mio avviso, bellissima!!!

  110. Ciao Clio e ciao ragazze! anche io come molte di voi, ho avuto un po’ di problemini con lo sport.. ho iniziato la mia carriera sportiva (ahaha che bello usare questi termini) con 5 anni di ginnastica artistica, l’adoravo ma purtroppo finite le elementari i miei genitori non potevano più accompagnarmici a causa dello spostamento del corso in una città lontana. Alle medie ho provato la pallavolo, ma gli sport di squadra non fanno proprio per me: non ero portata e le compagne mi prendevano in giro. E’ stata proprio una brutta esperienza. Alle superiori mi sono dedicata a un po’ di tutto: acquagym, palestra, salto nel divano ma niente mi entusiasmava e tutto mi annoiava. Da settembre di quest’anno invece sto facendo aerobica e devo dire che mi piace molto.. ho visto già parecchi risultati.. sento gli addominali (credevo di non esserne proprio dotata eheh) e le gambe sono più toniche.. queste cose mi invogliano a continuare, in più questo sport aiuta a sfogarmi e a lasciare a casa i pensieri per almeno due ore a settimana. Vi consiglio di provarlo! un bacione a tutte e W Clio 😉

  111. Clio,
    la tua storia sembra proprio la mia: provato un po’ tutto palestra, acquagym,
    danza, tennis, equitazione e dopo inevitabilmente smesso per noia e fatica.
    Però quest’anno ho scoperto zumba che mi sta appassionando tanto. E’ divertente
    e allo stesso tempo fa sudare e consumare un sacco di calorie. Speriamo che
    stavolta ho ritrovato lo sport giusto. Un bacio 🙂

  112. Io dopo il lavoro, sono stanca..non ho voglia di fare sport. Sono pigra mi piace dormire. Leggere, guardare tv. Grazie Clio! Di aver condiviso un po di vita tua privata. Un bacione.!

  113. Ciao Clio! 🙂
    Io ho provato un solo sport: pallavolo! Ho iniziato a 10 anni e me ne sono innamorata subito! Ho giocato per 12 anni e mi ha dato molte soddisfazioni, ma da un paio d’anni ho dovuto lasciare per finire gli studi universitari. Ogni tanto tornavo per qualche allenamento e qualche partita, ma non è come fare allenamenti costanti per tutto l’anno. Infatti ne sento molto la mancanza e mi sono accorta che quando faccio le scale ho subito il fiatone! Spero di riuscire a riprendere l’anno prossimo, perché ma fa stare bene sia nel fisico ma soprattutto nell’animo.

  114. Io vado in palestra nonostante sn magrissima perchè sono molto fissata con la salute e si sa che fare un po d moto aiuta ad avere una vita sana e poi xkè purtroppo soffro di mal di schiene(ho 23 anni sigh) da quando ero piccola per la cattiva postura e ho trovato notevoli miglioramenti da quando vado in palestra regolarmente. Quindi vado 2 volte la settimana a fare corsi con gli anziani per la schiena e due volte la settimana hydrobike per la cellulite e una volta la settimana tonificazione. e non dimentichiamoci l area benessere per la pelle dopo hydro bike:)))

  115. Io faccio parte di quella schiera di persone che si fanno mille promesse e non ne mantengono manco una. “Ma da adesso ogni domenica due ore di bici, ogni giorno un’ora di cammino a passo veloce”, e dire che la possibilità ce l’avrei anche abitando vicino ad un parco con tanto di percorso vita.. Ma niente da fare, ho il sedere di piombo! E l’unica soluzione è la palestra, possibilmente un corso con un istruttore (personal trainer no perché non posso permettermelo!), spesso arrivo al mercoledì sera e dico “ma non ho voglia”, però poi penso che ho pagato (tocca la Mary sul portafogli e hai vinto) e ci vado.. E non me ne pento mai, faccio fit boxe e mi piace un casino anche se è sfiancante. Sarebbe bello se gli abbonamenti della palestra, specie nei paesini in cui la concorrenza è poca (in città si sa che si può usufruire di offertone che noi povere sfigate della periferia ci sogniamo!), fossero più “fluidi” senza arrivare a prezzi stellari! Pretesa assurda, I know 🙂

  116. Ciao Clio, anche io in passato ho alternato periodi in cui andavo in palestra 3 – 4 volte a settimana per 2 ore a periodi in cui facevo il sollevamento del telecomando 😀 Comunque principalmente ho praticato sollevamento pesi (che mi annoiava parecchio dopo un po’ se non avevo la compagnia ideale con cui andare in palestra), aerobica e brazilfitness. Da circa 2 anni per fortuna ho scoperto zumba fitness e non la mollo più: per me è un’ora di pura felicità, perché ballo (io adoro ballare!), sorrido sempre, scarico le tensioni accumulate durante la settimana, sudo e senza fare fatica alleno tutti i muscoli. È un’ora che passa senza rendermi conto. W zumba tutta la vita! 😀

  117. Ho provato diverse attività sportive….tennis, nuoto, palestra, aerobica….ma dopo
    un pò mi annoiavo (mi sono comprata pure la cyclette….ma è li che prende polvere)
    e così al momento per pigrizia non sto facendo nulla.
    Un abbraccio a tutte le sportive e non. 🙂

  118. Da piccola ho fatto uno o due anni di danza classica,ma non volevo mai fare i saggi perchè avevo vergogna! Dopo vari anni ho fatto un pò di pallavolo e palestra, ma per lo studio non ci sono più andata.. Alle superiori mi sono iscritta a danza moderna ma ho preso si e no due lezioni, soprattutto perchè le ragazze del corso erano molto più preparate e decisi di lasciar perdere. Ho sempre fatto delle lunghe passeggiate, anche solo per raggiungere l’altro capo della città (mezz’ora all’andata e mezz’ora al ritorno). Non ho mai avuto problemi di peso, ma mi hanno consigliato di riprendere la palestra per mettere sù un pò di massa e per distrarmi, ma da sola mi annoioooo!!

  119. Io faccio ginnastica Artistica 😉 Ho iniziato a 6 anni ma a 8 avevo smesso perchè per mia mamma era faticoso accompagnarmi visto che la palestra non è molto vicina. A 10 anni non mi sono trattenuta e ho ricominciato a fare Ginnastica a livello agonistico, ormai la faccio da 4 anni di seguito (ne ho quasi 15). Sono felice di fare uno sport che ha praticato anche la grande Clio <3

  120. Io ormai sono otto anni che faccio pallavolo agonistica. È vero anche che ho solo 19 anni…perciò chi vivrà vedrà!

  121. Io faccio RUGBY 3 volte a settimana da 5 anni anni, ho iniziato quando mi sono iscritta all’università. Essendo uno sport di squadra non ti pesa andarci, e se salto un allenamento mi sento in colpissima, per cui cerco di andarci sempre a meno che non sia malata… E mi diverto tanto! Mentre durante la pausa estiva per non perdere troppo l’allenamento vado a correre!

  122. allora…da piccola facevo piscina e sci!poi con l’adolescenza ho lasciato tutto…qualche anno fa ho fatto acquagym…poi ho smesso…ora da qualche mese ho ripreso ad andare in piscina… nuoto il mio grande amore!

  123. Ciao Cliuzza…
    anch’io ho fatto un sacco di sport e come te sono reduce da un incidente sciistico capitato l’anno scorso (meno grave del tuo)…ma mi sono rifatta il crociato (operata a luglio)…
    Ho praticato di tutto…danza classica (quand’ero piccola…sembravo l’ippopotamo del film fantasia), nuoto, pallavolo, karate, danza moderna, equitazione, scherma (sciabola), sci, sci di fondo, pattinaggio, corsa… ho iniziato ad arrampicare e riprenderò da gennaio…come anche la corsa!
    Ultimamente mi sono data alla mtb e alle ciaspole!!! Insomma di tutto e un pò!!!
    Per me lo sport è un piacere…mi diverte e mi rilassa… 🙂

    Baciiiii

  124. io ho 16 anni e faccio da 16 anni danza.

    bello avere come madre un’insegnante di danza eh? AHAHAHAH
    comunque dalla scorsa settimana ho iniziato a prendere lezioni di canto. yeah (:

  125. Io dico sempre du essere campionessa mondiale di sollevamento forchetta e tuffo sul divano! 🙂

  126. Ciao Clio anche io ho praticato molti sport: a 3 anni ho cominciato con il nuoto a cui mi hanno iscritta i miei genitori perché imparassi a nuotare, e l’ho praticato 5 anni, poi ho lasciato e mi sn iscritta a ginnastica artistica che ho praticato per 2 anni. Un anno, contemporaneamente alla ginnastica artistica, ho fatto anche pallavolo (sai sono una ragazza molto alta e tutti mi dicevano di provare e io ho provato ma non mi è piaciuto) e sempre contemporaneamente ai 2 anni di ginnastica artistica ho praticato balli standard, latini, caraibici e di gruppo. Dopodiché mi sono fermata per i primi 2 anni delle medie finché in 3a media mi sono iscritta a danza e ho praticato classica, contemporanea e moderno jazz e l’ho praticata x 5 anni. Al 5o anno del liceo x motivi di studio ho lasciato, a malin cuore, e ho praticato di nuovo il nuoto solo per fare qualcosa, per muovermi. Al primo anno di università decisi di ricominciare con il ballo, che è sempre stata la mia passione, nonostante la mia altezza non sia molto indicata, e così seppi che nella palestra vicino casa facevano dei corsi di salsa cubana e così mi sono avvicinata a questo fantastico mondo e insieme alla salsa faccio anche la rumba cubana, l’afro (che sono balli folcloristici della cultura cubana) e il reggaetton. Sono già 2 anni che vivo fantastiche emozioni e sono sempre più entusiasta. Bacioni 🙂

  127. Eh considera che io sono come te…ho 7 gatti e un cane e sto in un appartamento :S però ormai sono parte della famiglia…li amo tutti quanti perchè ognuno di loro ha una particolarità speciale… Ho Giulio e Eugene che entrano e escono, Penny che sta sempre in cucina perchè ha sempre fame e voglia di coccole, Nerina (detta Bovetto) che ti segue anche quando vai al bagno, Bianchina che sta sempre in camera con me e le mie sorelle e dorme in mezzo a noi e beve dal bidet xD, Nuvola che l’abbiamo salvata dalla strada e respira male poverina ma è tanto dolce e poi la Mimmy 😀 in più diamo a mangiare ai gatti di strada!!! Si può dire che sono veramente una gattara!! 😛

  128. Mai fatto palestra ma amo camminare
    Mezz’ora al giorno , in estate anche di più
    Sono troppo pigra e così ho risolto

  129. sempre fatto danza da quando ero piccola! e chi la molla più! non esiste nulla di meglio che mescolare l’arte allo sport per non annoiarsi! 😉

  130. Clio io ho sempre abbandonato tutti gli sport, mi stancavano troppo e non mi gratificavano per niente.Poi ho scoperto lo yoga, è il movimento perfetto per me!:D amore a prima vista!

  131. Da bimba ho fatto danza classica e ginnastica artistica, poi un po’ di nuoto ma a me le piscine non piacciono tanto: troppa gente, troppo lungo cambiarmi e asciugarmi i capelli, poi io sono fanatica della pulizia e non sempre in piscina e’ garantita. All’universita avevo sconti per il cardiofitness in palestra e ci andavo regolarmente, variando gli esercizi alle macchine e facendo talvolta GAG. Nell’ ultimo periodo ho aggiunto il Pilates, lo Yoga Kundalini e la propedeutica alla danza per gli adulti e mi sono innamorata di queste attivita’. Ora alterno il jogging al Pilates e trovo che la combinazione sia perfetta: i muscoli restano asciutti e il corpo tonico e flessuoso, senza far crescere la massa muscolare che in una donna, secondo me, non sta bene. comunque ai miei esercizi alla sbarra (anche a terra) non rinuncerei mai!

  132. ciao clio=) io mi sono avvicinata allo sport verso i 6 anni con la danza,verso i 9 anni ho iniziato invece un corso di aerobica con step e attrezzi(che praticamente non facevo perchè mi annoiavano);ho abbbandonato queste attività per avvicinarmi realmente ad uno sport quando il medico mi disse che per evitare problemi con la schiena dovevo scegliere un attività e mi consigliò la pallavolo=) uno sport bellissimo che mi ha permesso di snellire il corpo essendo sempre stata grassottella.L’ho praticato per 3 anni finchè decisi di cambiare perchè ero arrabbiata con l’allenatore che portava in squadra ai tornei praticamente tutti i componenti della famiglia senza mai darmi un apportunità,non pretendevo kissà che,non ho mai voluto diventare una campionessa,,semplicemnte volevo provare il gusto di combattere realmente contro un altra squadr,per divertimento e per mettermi alla prova .Dopo aver abbandonato la pallavolo ho alternato periodi “sul divano” a mettere su kg e periodi a cerare di smaltirli sempre alla ricerca di un metodo per perdere quei maledetti kg di troppo;)ho fatto latino americano,di nuovo palestra,di nuovo step che mi piaceva tantissimo..dopo di che ho abbandonato per tutto il 5°liceo per via dello studio per questo ho rimesso su qualke kiletto ke ora da tre mesi a questa parte sto cercando di smaltire;).ora ho 19 anni mi sono iscritta in una nuova palestra,faccio attrezzi per rassodare,e tre corsi alla settimana,fit boxe,bodyvive e spinning^_^ho ritrovato me stessa,non sulla bilancia però (anke se sto vedendo qualche miglioramento con i centimetri^^)ma proprio dal punto di vista psicologico..mi piace tantissimo allenarmi e non potrei farne a meno..sto bene con me stessa,riesco a sfogare preoccupazioni e ansie,e mi rende tanto tanto attiva,ho ritrovato qualche vecchia amicizia,mi fa sorridere di più e mi rende più allegra. soprattutto lo spinning è uno sport stupendo! però non ho mai provato quello in acqua;)..amo davvero ogni cosa che ha a che fare con l’attività fisica!!;) bacii:*

  133. Per me lo sport è un piacere! Io ho fatto nuoto, tennis e danza, e da due anni vado a correre tutte le mattine e il pomeriggio in palestra, zumba, aerobica, step eccetera. Per non dimenticare la passeggiata con la cagnolina 🙂 insomma su 24 ore la maggior parte del tempo è dedicato allo sport ahahahaha un bacio clio :*

  134. Il mio sport la mattina : correre in metro per andare in ufficio.
    Il mio sport la sera : correre in metro per tornare a casa. ^^

  135. “Ne ho provati tanti altri, alcuni per molti anni, ma quando nasci ginnasta lo resti per sempre! :)” concordo in pieno! iniziato ginnastica a 4 o 5 anni (non mi ricordo! :P) e praticata ininterrottamente fino a 21, smesso un anno e ripresa l’anno dopo perchè mi mancava troppo! però quando anche le cose più semplici iniziano a pesarti capisci che è ora di smettere! ora vado in palestra, ma che nooooia! vuoi mettere fare 45 lunghi, eterni minuti di squat, addominali, affondi e pesi vari, con 2 ore di rincorse, salti, voli, giri, coreografie e “ok, ci provo…se dovessi ammazzarmi sappiate che vi ho voluto bene” alle compagne prima di una rincorsa al volteggio? eheheh

  136. Io ero molto pigra, tre anni fa circa, ho ripreso la mia vita in mano perché all’età di 21 anni non potevo pesare 130 kg! Quindi da quel gg e in un anno e mezzo sono passata dalla tg 60 alla 48! E ne sono fiera!
    giusyslife.wordpress.com

  137. Ciao 🙂 allora la mia è una storia molto travagliata 😉
    da piccola ho fatto danza classica, ma l’ho sempre odiata era troppo rigida e fiscale sopratutto per una bimba di 4-5 anni
    dopo di che ho fatto due anni di pallavolo che ho abbandonato per seguire la musica (flauto traverso)..nel frattempo ho provato per qualche mese piscina, tennis, hiphop, zumba, insomma un pò di tutto..quando, a 16 anni, ho avuto l’illuminazione 😀 ho iniziato a pattinare e assieme al pattinaggio artistico ho iniziato a giocare a hockey su pista e devo dire che è lo sport della mia vita.
    Attualmente sono due anni che gioco a hockey e da qualche mese ho iniziato anche a fare calcetto giusto per non annoiarmi:) devo dire che è una grandissima soddisfazione anche perchè (scusate la poca modestia ma è un mio grande orgoglio) la mia squadra di hockey è la seconda più forte in tutta italia 😉

  138. io ho iniziato con la danza classica a 6 anni…ero la prima della classe, l’insegnante puntava molto su di me ma dopo un litigio con l’assistente ho abbandonato…che caratterino già allora! A 8 anni ho iniziato nuoto e grazie a Dio continuo ancora anche se meno regolarmente. Ho alternato con un anno di palestra ma è stato un incubo…w il nuoto! e w il cibo!

  139. Incredibile coma la tua storia sia ESATTAMENTE uguale alla mia.L’unica differenza è che la palestra non mi annoia tanto, mi basta un paio di cuffie in testa e sono a posto… Ma ora che hai parlato di acqua spinning mi hai incuriosita, mi sa che lo proverò…

  140. Ciao Clio!!!! anche io sin da piccola ho praticato tantissimi sport:dalla pallacanestro al nuoto alla pallamano, fino al mio grande amore: la pallavolo che ho praticato per tantissimi anni fino all’arrivo di un allenatore bastardo e con le manie di grandezza che era una punizione continua,della serie: sbagli battuta o ricezione? 100 palleggi al muro; oppure si rideva troppo? stop con la partita e giù piegamenti, così lasciai andare all’età d 16 anni…ho provato palestra e acquagym ma non mi soddisfacevano affatto anche perchè se non ci venivano le mie amiche io lasciavo perdere e non andavo, buttando via così fior fior di quattrini.
    Poi ho iniziato con la ZUMBA ed è stato amore!!!!!!!!!! sudi da impazzire, ti diverti, balli e nemmeno te ne accorgi della “fatica” a cui sottoponi il fisico 🙂 ora dopo anni di inattività sono molto più tonica nella parte bassa del corpo (come te il mio cruccio hehehehe) e poi ad ogni lezione ci vado veramente con molto piacere 😉 Faccio anche 6km al giorno , tra andata e ritorno , per andare a lavoro ogni giorno il che non guasta!!!!
    Baci!!!!!!!!!!

  141. io ne ho provati un pò…ma come te dopo un pò mi stufo 🙁 da piccina ho fatto danza classica, poi piscina e poi un paio d’anni sala pesi ( che noia)…3 anni fa, qui in puglia, sono venuta a conoscenza di un corso chiamato Zumba ( sicuramente li in America è straconosciuto) scarichi un sacco di tensione e ti diverti da matti 🙂

  142. Ciao tutte :* allora devo dire che come per te Clio, lo sport è sempre stato un grande amore anche per me. ne ho fatti di tanti tipi diversi, cambiando sempre per sfidare me stessa. La cosa che mi è sempre piaciuto e lo faccio fin oggi almeno 3 volte alla settimana, è la corsa. prima di collazione, non mi stufa mai, rimango da sola con me stessa, con i miei pensieri… “Run Lola Run” 😀 😛 cmq dopo la corsa mi sento divinamente, leggera e per quanto può sembrare assurdo, anche piena di energia. in più faccio 500 kcal al giorno 1 volta alla settimana 😉 ecco i miei segreti per mantenerm in forma 😉

  143. Toccare questo argomento nel periodo delle abbuffate natalizie fa sentire in colpa anticipatamente x tutto quello ke si mangerà a natale!
    Io dovrei dimagrire e parecchio perché alttimenti sarà ancora piu difficile , quando mi guardo le foto dove avevo un fisico mozzafiato mi ricordo come ki faceva sentire bene ed appagata quella sensazione e ki dico ora ricomincio a fare sport, poi la pigrizia prende il sopravvento e rimango sempre al punto di partenza!
    In conclusione sono una divanara cronica e qualsiasi tipo di sport mi deprime! !!! 🙁

  144. anche io come te amo molto lo sport, ne ho provati tanti ma sono fondamentalmente pigra, cosa che mi frega non poco.il problema è che non posso permettermi di non fare nulla perche essendo “alta” 1.60 anche solo un chilo si vede subito..inoltre amo mangiare, quindi star ferma non è un’opzione.Infatti la palestra in cui vado è a 3 min a piedi da casa mia!
    da piccolina ho fatto danza classica per 3 anni pero poi mi sono stufata..a 9 anni ho iniziato con lo sci agonistico che ho praticato fino alla 5 superiore. abitando in città però mi allenavo solo nei week end per cui durante la settimana praticavo altri sport: ho fatto 5-6 anni tennis e un paio di anni nuoto sincronizzato..poi alle superiori ho iniziato pure io con la palestra.
    all’universita ho continuato con la palestra: facevo due volte a settimana esercizi vari più una volta a settimana solo corsa, cyclette etc però con poco entusiasmo..ora che ho diminuito il tempo perché lavoro fino a sera tutti i giorni faccio una volta a settimana palestra e corro un altro giorno, almeno 7km, circa un’oretta..ho scoperto che amo correre da quando ho avuto una delusione sentimentale..all’inizio era dura per la mia pigrizia ma poi ho scoperto che è utile perche permette di pensare ma allo stesso tempo di non angosciarsi, buttando fuori tutto quello che si ha dentro..lo consiglio a tutte le ragazze che attraversano un momento difficile, non stare a casa ma andare fuori o in palestra e correre..fa davvero bene..da marzo dovrei essere piu libera per cui vorrei aggiungere anche o un corso di danza oppure andare a fare zumba con un’amica..

  145. io sono una pigrona cronica!! non mi piace andare in palestra… o in altri posti dove sudi e la gente ti vede O.O invece ho fatto per anni balli di gruppo. Lì non mi vergognavo perchè sono abbastanza brava XD ora,siccome il corso è stato annullato non faccio nulla,se non andare a lavoro in bicicletta e farmi la cyclette casa!!!!! Non riesco a perdere i kg che vorrei,perchè non riesco a stare a dieta,nonostante io non mangi poi tantissimo…. diciamo che non sono mai soddisfatta!! =(

  146. Ciao Clio 😀 io sono pigra come te, anche se ho provato diversi sport in passato… Da piccola tentarono di iscrivermi a scuola di danza, ma avevo solo 5 anni e non sopportavo i ritmi troppo intensi e le giornate di prove a teatro 🙁
    Poi tentai la pallavolo, la ginnastica ritmica, ma niente… solo l’aerobica-step è durata due anni, e probabilmente grazie alle 200 addominali fatte non ho mai avuto ciccia sulla pancia (solo sui fianchi, sigh)!
    Al liceo invece ho trovato lo sport che faceva per me: il nuoto <3 l'ho praticato per tre anni, vedevo risultati fenomenali e partecipai anche ad una competizione regionale ma poi lasciai perdere perché lo studio richiedeva molto tempo, e per andare e tornare a piedi dalla piscina ci mettevo troppo. Finito il liceo, al primo anno di università mi iscrissi di nuovo in piscina, ma durai solo 6 mesi, mi ero impigrita e aspettavo una mia amica che mi accompagnava in macchina xD
    Ho provato un po' di palestra, yoga e jogging negli ultimi 3 anni, però ho dei problemi al ginocchio che mi impediscono di fare tutto… ho deciso di ritentare con uno sport acquatico, stavolta l'acquagym 🙂 proprio stasera dovrei iscrivermi, domani la prima lezione… speriamo bene!

  147. ciao Clio =) pure io sono come te, mi annoio facilmente. Ho fatto un anno di tennis anche io, ma poi non sono più potuta andare perché non potevo. Adesso il mio modo di fare un po’ di movimento è camminare anche due ore di fila molto spesso, ma solo camminare perché la corsa proprio non la reggo. La palestra l’ho vista 2 volte sole nella mia vita eheh 🙂 diciamo che odio un po’ fare allenamento xD

  148. per ora io ho praticato:
    danza cliassica per 9 anni poi ho smesso perchè non ne avevo più voglia
    zumba che pratico tuttora … eheeh W LA ZUMBA BUENAA!
    ….
    vorrei praticare però anche la king-boxing per imparare a difendermi !

  149. …carriera sportiva quasi uguale alla tua!! Però preferisco sport di gruppo su terra ferma 😀 …coreografie simpatiche…sudare e ballare…

  150. Ciao Cliooo e a tutte voi! Io non amo molto lo sport l’unico che pratico è l’ed.fisica a scuola che ti posso assicurare Clio che funziona! Perché anche se qualcuno non la vuole fare la prof.mette un bel 2! Hahahahahaha

  151. wow! che bello vivere con tutti questi animali! e in più dai da mangiare ai gatti…anche noi lo facciamo, pensa che con mio marito portiamo sempre una scatola di crocchette, sai casomai incontriamo un gattino poverino…
    mi fa morire il soprannome di Nerina, Bovetto! hai strappato un sorriso pure a mio marito che sta leggendo!
    anche sissy beve dal bidet, e dorme dentro l’armadio, una volta mio marito l’ha chiusa in un cassetto per sbaglio perché essendo nera non l’ha vista…l’abbiamo cercata per ore anche fuori casa, lei se ne stava lì tranquilla senza fiatare…io avevo i capelli dritti! quando l’abbiamo tirata fuori ero la più felice delle mammegatte! le sue marachelline sono infinite… e altrettante le nostre risate! è capace di risollevarci da una giornataccia o da umori brutti e neri… ok, poema numero 2. ora smetto! grazie clio per aver creato un ambiente dove si può parlare di tutto, conoscere altre ragazze e farsi due risate!
    Bacissimi a tutti i tuoi gatti Eleonora e al cane! bacio a tutte! Ester

  152. Ke bel post Cliuzza!!! Certo ke hai un curriculum sportlish veramente wauuuu!!!!
    Ben 11 sport in tutto piu’ i Dvd…fai paura!!!! Io invece una misera carriera: piscina forzata dai 10 ai 17 anni ( l’ho odiata sopratutto xke’me la imponevano imiei genitori…e poi x i capelli, il freddo ed i troppo tempo ke xdevo tra andare~fare~tornare!!!) Ho smesso x fortuna al quinto liceo x dedicarmi piu’ allo studio. Poi il vuoto totale fino ai 24 annni, qnd feci un mese su 12 PAGATI di aerobica, kick box e un po’ di sala attrezzi giusto x il riscaldamento!!! Qnt soldi buttati!!! Poi a 25 un annetto di salsa e bachata col mio allora fidanato…oggi marito…poi xo’ poike ero avvocato e quindi nn avevo tempo neanke di dormire la notte ho dovuto lasciare..ma ci divertivamo molto. Poi ancora il vuoto fino alla svolta: a 32 anni, 7 mesi prima di sposarmi ho scoperto Joga …ke nn e’ affatto star fermi e meditare..come tt pensano!!! La tshirt la potevo strizzare x qnt sudore!!! Muovevo ogni singolo muscolo, ossa, strato di pelle!!!! Lo adoravo e sn migliorata tanto nn solo x la maggiore tonicita’ e forza fisica, nn avendo graziea Dio avuto mai problemi di linea, quanto x la serenita’ mentale, forzapsicologica, sicurezza di me’ in tt le situazioni…ero un vulcano di energia ketrasmettevo anke a ki mi era accanto, nella vita e nel lavoro. Poi dopo il marriage ho dovuto interrompere xke’ rimasi incinta in viaggio di nozze xo’ cn problemi alla pacenta!!! Qst cosa mi ha fatto stare molto male xo’ poi x fortuna ho affrontato tt le difficolta’ ed e’ andato tt bene. Dopo 19 mesi dalla nascita della prima chicchina mia ne e’ nata un’altra!!! Ed ora, dal 28.06.2010 ke sn diventata mamma x la prima volta, sn loro due la mia unica palestra!!! Oltre alla casa su 4livelli, lavoro, servizi e bucati a nn finire!!!Nn conosco sedia o divano, telecomando o rivista!!! L’unico mio relax e’ allattare le mie figlie in tandem e nel frattempo leggere i tuoi bellissimi post col cell mentre le allatto sdraiata sul ns lettone!!! Xo’ lo joga mi e’ rimasto nel ♥ e spero di riprenderlo al piu’ prestoooo!!! GRAZIE CLIUZZA BELLA!!! TVB!!! BACIO A TE ED A TUTTE VOI!!!!!

  153. La mia carriera sportiva è molto povera :/ ho fatto al massimo le prime lezioni di ogni sport e poi rinunciavo per vari motivi ahah l’unico che volevo davvero fare era equitazione ma i costi di quello sport erano troppo elevati e così ho fatto solo la prima lezione!! qualche estate fa mi sono comprata la wii e con quella facevo “yoga” ogni mattina però poi l’ho abbandonata! l’unico traguardo che ho raggiunto in quanto a sport è stato perdere 8 chili quest’estate grazie al mio ragazzo che mi ha costretta a camminare ogni giorno ahahah però ora con lo studio sono di nuovo ferma e di camminare non ho tempo! magari riproverò dopo la maturità e vedremo 🙂
    ciao Clio un bacioooo :*

  154. Io ho 16 anni e faccio educazione fisica solo a scuola, ma a volte neanche la faccio, io ho fatto per 5 anni pallavolo ma da 5 anni non pratico nessuno sport,ogni anno mi prometto di fare qualche sport ma nulla. voi cosa mi consigliate?

  155. Pallavolo per tutta una vita! Dopo i vari acciacchi ho dovuto smettere e ora nuoto e mi piace tantissimo! Non mi pesa andarci anche d’inverno 🙂 non posso dire di essere un’atleta ma per me lo sport è sempre stato fondamentale e va praticato a tutte le età! Baciooo

  156. Ciao Clio!!anche io come te vorrei fare di tutto e di più ma purtroppo sono vittima di quella cosa chiamata pigrizia!!da piccola ho provato ginnastica artistica,piscina e pallavolo ma dopò un pò mi stufavo e non volevo più continuare…da ragazzina allora sono andata per un bel pò in palestra ma poi mi annoiavo perchè facevo sempre le stesse cose!!qualche anno fa allora ho provato acqua gym ed è stato amore..fino a quest’estate…ora è da settembre che mi dico di riniziare palestra,visto che adesso fanno un’infinità di corsi divertenti…ma per ora continuo anche io nel sollevamento di telecomandi!!!:-)) speriamo nell’anno nuovo di riuscire a combinare qualcosa!!baciooo

  157. Ho fatto funky dall’età di 4-5 anni, dopodichè a 10 anni ho iniziato danza classica, ho fatto anche un po’ di pallavolo, ma per pochissimo tempo perchè non mi piaceva per niente e ora faccio zumba in palestra..e la settimana prossima inizio anche pilates! 🙂 Per me lo sport è un piacere perchè scelgo sempre delle attività fisiche che mi piacciono! ^^

  158. Ciaooooo :)) ahahahah sei stata troppo simpatica xD “il sollevamento dei telecomandi”! premetto che il mio sport preferito è proprio quello del “sollevamento dei telecomandi”, ma sono una ragazza molto sportiva 😉 ho iniziato da piccola, a circa 6-7 anni ad andare a danza, danza moderna, ed è stato sempre quello che ho più amato; poi per problemi alla schiena (scoliosi) sono passata al nuoto, che ho praticato per tutte le scuole medie; a 15 anni sono tornata a danza (durata giusto un paio di mesi), dopodichè sono passata alla palestra (ginnastica posturale) sono durata 1 solo misero mese >.< mi annoiavo troppo! Poi sono tornata in piscina per altri 3 anni più o meno; poi seccata dal nuoto, sono tornata in palestra dove sono rimasta 3 mesi solo per le macchina (noia più totale) e ho fatto 1 anno di balli caraibici e…ME NE SONO FOLLEMENTE INNAMORATA, infatti in un anno sono passata dal corso base all'avanzato in solo 3 mesi, e poi il maestro di caraibico mi ha messo ad insegnare con lui xD poi l'anno seguente sono ritornata in piscina, questa volta solo per 2 trimestri, poi mi ero definitivamente scocciata dall'entrare ed uscire dall'acqua col freddo. Per finire quest'anno (da ottobre) sono tornata al mio più grande amore, ballare i caraibici, ma lo faccio seguendo il corso di RAEGGETTON FITNESS (sempre col mio maestro dei caraibici) :)))

  159. Ps: mi dispiace per il tuo infortunio sulla neve, hai rischiato davvero tanto 🙁 un bacione enorme <3

  160. Ciao clio,ho fatto un sacco di roba nuoto da elementari a superiori,danza classica,moderna,equitazione e adesso aerobica step e palestra…insomma certo di non diventare una balena XD baci 😉

  161. io a 6 anni ho cominciato il nuoto,poi ho lasciatox un anno di ginnastica posturale, ancora 2 anni di pallavolo e poi ho ripreso a fare nuoto gia da parecchi anni e con un pò di sacrificio riesco ad andare anche d’inverno 😉

  162. io da quando ho scoperto la semplice passeggiata a piedi “non la lascio più”…le palestre stufano dopo un po’ e non si riesce ad essere costanti tra i vari impegni…invece a piedi ci puoi andare quasi in ogni orario….fa bene, scarica la tensione e se trovi un’amica che cammina con te fai pure un po’ di spettegulessss…ps cliuzza, ADORO le foto che modifichi nei vari post mettendo la tua foto…mi fanno morire dal ridere! ahahahahhahahaah un baciotto!

  163. clio però dovevi metterti nel cerchio rosso visto che sei in America, o sei in viaggio in Africa ahahahaha <3

  164. anche a me la palestra annoia a morte e pensa che per i miei problemi alla gamba dovro’ farla a vita!!! ho ovviato comprando con i punti del supermercato una panca da casa modesta ma adatta alle mie esigenze. Il mio sport preferito rimane lo sci e pure il tennis che adoro! peccato che nessuno dei due li potro’ più praticare. Vai Clio!!!!! ps: mi fanno impazzire i fotomontaggi del tuo volto sulle immagini!!! rido un sacco

  165. Ciao Clio!! Io sono una sportiva da sempre: a 5 anni ho cominciato ginnastica artistica a livello agonistico, ho mollato 4 anni dopo perchè mi allenavo tutti i giorni 3 ore al giorno, non ce la facevo più. Ho poi fatto 5 anni di nuoto sincronizzato sempre a livello agonistico, ma ho mollato quando ho iniziato il Liceo Classico perchè mi impegnava tutti i giorni ed ero al limite dello sclero. Ho fatto qualche anno di atletica ma senza grande passione per poi scoprire uno sport fantastico: l’arrampicata!!! Ora sono 7 anni che la pratico e la amo sempre più, allenarmi non è mai un peso, sono sempre contenta di andarci e ho una pancia piattissima e degli addominali di ferro 😉
    Ho sempre detestato la palestra, zumba, acqua spinning eccetera perchè mi sembrano estremamente demotivanti, il loro unico scopo è mantenerti in forma mentre io da uno sport pretendo molto di più (infatti tendenzialmente non li considero nemmeno sport ma semplicemente attività, lo sport è qualcosa di decisamente più complesso). Comunque consiglierei a tutte di fare sport, aiuta ad avere un rapporto sano ed equilibrato con il proprio corpo e fa sentire bene nonostante i primi tempi possano essere duri.

  166. Purtroppo il mio secondo nome è pigrizia!!! Da piccola invece ho fatto 2 anni di piscina, 1 anno di ginnastica artistica e poi a scuola ho giocato a palla a volo! Ora invece nada de nada……..

  167. Ciao Clio 🙂 io amo lo sport..ma anch’io ho avuto una fase un po’ lunghetta di pigrizia.. dai 5 ai 17 anni ho praticato ginnastica ritmica agonistica (quasi 4 ore di palestra per 6 giorni a settimana). Quando ho smesso, per 3 anni non ne ho voluto piu’ sapere di sport e ho preso qualche chiletto.
    Poi ho deciso di rimettermi in forma, col tempo, e mi sono iscritta a vari corsi come Step/gag, aero-box, acquagym ecc.. ora sono tornata ad amare il movimento e ho trovato la mia forma di allenamento preferita: il Pilates! nella mia palestra l’insegnante è brava e tostissima! Ci fa schiantare e mi dà grandi soddisfazioni!! Da alternare ogni tanto allo Yoga <3
    So che a NY ci sono delle scuole eccezionali di Pilates.. a te non piace però vero?

  168. Ciao bellezza ^^ hai per caso provato il correttore Vichy dermablend? grazie mille (ragazze se qualcuna l’ha provato mi piacerebbe un parere!)

  169. ciao Clio !!! nella mia vita fin’ora ho fatto danza fin da piccola poi ho smesso ho fatto pallavolo 2 anni poi ho smesso poi mi hanno spinto a fare nuoto sempre 2 anni poi ho mollato poi ho fatto 3 anni di ginnastica posturale mi divertivo tantissimo ma ade non posso più andarci x problemi economici 🙁

  170. Io da piccola fino alla 5 elementare, ho praticato per 3 anni danza moderna e gli altri anni ho fatto danza classica anche. Adesso per mantenermi in forma vado in palestra tre volte a settimana: il lunedì e il mercoledì faccio zumba, mentre il venerdì faccio attrezzi. è una cosa che mi piace tantissimo.
    E secondo per è un dovere fare sport perchè aiuta ad avere un’ ottima salute.
    Baci Clio :*

  171. è affascinante sapere qualcosa della tua vita :). Anch’io sono pigra ogni tanto faccio palestra,e ho frequentato anche una scuola di ballo latino americano

  172. p.s mi fanno morire i tuoi fotomontaggi, l’immagine in cui sei una ginnasta mi fa sbellicare dalle risate

  173. IO faccio tapis roulant a casa e dvd zumba 2 volte a settimana!!odio andare in palestra! tempo 1 settimana e mi annoio da morire….

  174. Ho fatto anni e anni di pallavolo,tanto che a furia di pallonate in faccia ho il setto nasale deviato,poi ho smesso perchè non riuscivo a conciliare lo sport con lo studio…ho preferito i libri.Adesso corro dietro a mio figlio e pratico spesso il mio sport preferito…in camera da letto col marito!

  175. Clioo! A differenza tua io con lo sport ho avuto (ahimé) sempre un brutto rapporto. Non sono mai riuscita a seguirne uno. Ho praticato per un anno,danza. Prima ancora piscina e palestra (ma ero costretta a causa di piccoli problemi fisici) ma nessuno di questi mi ha mai colpito. Poi è arrivata l’adolescenza e lì mi sono proprio abbandonata a me stessa,non volevo saperne di muovere un dito,figurati che non volevo mai fare le due ore settimanali di educazione fisica alle scuole medie,e me ne uscivo con ‘oggi ho mal di testa prof’ ‘ieri sono caduta e ho dolore alla caviglia’,insomma le solite cavolate. Sarà perché ero pigra o perché mi sentivo ‘presa in giro’ dato che non ero un atleta,fatto sta che non facevo nulla. Finalmente a distanza di quattro anni ho ripreso,mi sono resa conto di vivere in maniera troppo sedentaria così mi sono scritta a ZUMBAA,bhe l’adoro,mi diverto un sacco e mi sento decisamente meglio! Bacio xo

  176. Io ho avuto un rapporto complicato con lo sport: ne ho sempre cambiati tanti, senza grandi risultati. Da piccola non mi piaceva per niente fare sport, ci andavo solo sotto costrizione materna xD poi sono negata per le attività di squadra, a pallavolo e basket ero proprio una mezza calzetta…devo dire però che non mi sono mai fermata, l’attività fisica è stata una costante nella mia infanzia! Crescendo ho imparato ad apprezzarla, e adesso ho scoperto i miei due sport preferiti: zumba e fit-boxe! E’ bellissimo uscire dalla palestra sudati fradici ma ancora carichi! Per non parlare poi della corsa, non c’è niente di meglio che una sana mezz’ora di running: tu, la musica e tanta voglia di migliorarsi sempre!! 😉

  177. La mia carrriera è proprio da sportiva…fino ai 30 anni fisico perfetto ho iniziato a 5 anni con la danza classica, poi ginnastica artistica a livello agonistico fino ai 17 anni e contemporaneamente atletica leggera, in pratica allenamento tutti i giorni e per non farmi mancare nulla anche lo sci andava bene nel week end. Poi a 30 anni crisi totale e per tre anni non ho guardato più una palestra. Ma la vita è tremenda la tiroide fa i capricci, disguidi ormonali e……..o diete da fame e farmaci o………palestra. Allora palestra…ma che fatica prima pesavo tra i 50 e 53 Kg tutta muscoli allenatissima, al ritorno in palestra ben 78 Kg fiatone e muscoli scomparsi e tanta noia…noia e noia che abbandono tutto e i Kg crescono crescono fino ai 90 e non mi sento più io. Anche io mi annoio in sala attrezzi, ma tre anni fa a 42 anni ho trovato il mio equilibrio con due sere a settimana di Yoga per rilassarmi e ritrovare scioltezza, per dare una bella scossa al metabolismo due sere di Zumba in inverno ed acqua gym in estate, in compagnia ci si diverte e i kg ora stanno scappando, il fiatone non c’è più e poi per non farci mancare nulla qualche concerto di zumba ti dà una carica mai vista si radunano tante zumbere in bellissimi concerti, fai nuove amicizie, ci si diverte tanto tanto ed ho conosciuto Francesca Maria di NY, brava simpatica e sempre in carica, pronta a comporre musiche per Zumba e relative coreografie.

  178. Io pratico da 6 anni calcio a5 femminile e mi piace molto xche è impossibile annoiarsi. Quando ero più piccola andavo in palestra ma nn mi è mai piaciuta mi secca…..ho fatto anche equitazione l’anno scorso e penso che riprenderò, amo troppo i cavalli 🙂

  179. Assolutamente come te! Per anni mi sono sentita ripetere “se cominci poi ti piace e non vuoi smettere più!!”.. mai successo!
    Da bambina (8-10 anni) ho fatto danza moderna per circa due anni e mi piaceva molto, poi è cambiata l’istruttrice, le mie “amiche” di danza non ci andavano più e così nemmeno io. Poi ho fatto pallavolo che ho lasciato dopo circa 6 mesi.
    Con l’adolescenza è arrivata la totale sedentarietà, dopo forzati convincimenti di mia madre a fare un po’ di sport ho frequentato una palestra ma dopo una settimana speravo di avere la febbre piuttosto che andarci e così dopo 3 mesi ho smesso. Poi è stata la volta del Pilates ma il luogo mi era ostile, dall’antipatica signorina all’entrata alle colleghe di corso che non mi rivolgevano la parola manco per sbaglio e così sentendomi a disagio non sono voluta tornare più. Poi è arrivata la piscina, l’acqua mi piace sì, ma non nuotare avanti e indietro! Così mentre mia sorella faceva 10 vasche io stavo a bagno maria a rilassarmi, ogni tanto nuotavo a rana per cambiare sponda. Infine, 3 mesi fa mi sono convinta a fare nel centro sportivo dell’università “Total Gym” e mi iniziava a piacere veramente tanto che ovviamente all’improvviso gli orari delle lezioni universitarie sono cambiati e si accavallavano sempre sul corso che ho dovuto abbandonare con la promessa che quando le acque si calmeranno tornerò a frequentarlo.. che dici quanto durerà questa illusione?? Baci!!

  180. Ciao Clio!
    Questo post è davvero simpaticissimo e divertente 🙂
    Io da piccolina ho iniziato facendo circa 6 anni di nuoto, poi sono diventata una ballerina di danza moderna (altri 6 anni) e ora faccio atletica da due annetti anche se purtroppo con il liceo riesco ad allenarmi sempre meno 🙁 fortunatamente questo è l’ultimo anno! Sono sempre stata una grande amante dello sport e non vedo l’ora di ricominciare a praticarlo settimanalmente con serietà ed impegno 🙂
    Bacioni!

    Mademoiselle Fede ❤

  181. Io adoravo la pallavolo ma ho dovuto interrompere perché mi occupava troppo tempo e non riuscivo a coinciliarla con gli studi… Da quel momento non ho più fatto nessun tipo di sport o attività fisica con la stessa passione e la stessa motivazione

  182. grande Clio !! hai fatto un sacco di sport ! io sono una pattinatrice sul ghiaccio! amo questo sport, scivolare sul ghiaccio mi fa sentire libera da ogni pensiero e saltare e girare sui pattini mi fa scaricare gli stress accumulati durante la settimana! è decisamente il mio sport per la vita, in più anche se non sembra, è molto faticoso quindi aiuto a mantenersi in formissima ! 🙂

  183. Ahahahahah! Anche io dicevo qualcosa di simile ogni volta che dovevo imparare un movimento nuovo (granvolte, avvitamenti, collegamenti alla trave…). Che risate e che sacrifici! Però non esiste al mondo sport che io ami di più! 😀

  184. ciao clio! Sei divertentissima ! ahaha con le tue immagini! Per me lo sport è una passione! Ho fatto 8 anni di danza moderna poi per un problema ho mollato (ma la passione per la danza non me la toglie nessuno! ihihih ballo uguale!) ora da quasi 3 anni faccio palestra! è una cosa a cui proprio non riesco a fare a meno! 🙂 hai mai provato yoga? 🙂 sei grande clioo!

  185. Io sono sportiva.. Come un cassettone Luigi XIV! Adoro nuotare, ma in mare dove mi sento in pace con me stessa e mi rilasso…Peccato che vivo a Torino e il mare lo vedo 2 volte l’anno.

  186. Io adoro la ginnastica artistica! 😀 Ed anche la ritmica 😉 tre anni fa ho iniziato a fare ginnastica artistica (ora ho 31 anni) e devo dire che me ne sono innamorata! <3 In più ho anche trovato l'amore della mia vita grazie alla ginnastica <3 Da quest'anno ho ripreso anche ginnastica ritmica (che ho fatto un pò da piccola) e quindi sono in palestra fissa tre sere a settimana, ma che soddisfazioni!!! Non è mai troppo tardi per iniziare! 😀

  187. 1 danza classica 2palestra 3pallavvolo 4spinning 5aerobica 6hip hop: questi sono 24 anni di sport, gli ultimi 5?con 30 kg in più e con la soddisfazione di un bimbo………..kiss

  188. Parli di sport e si finisce a parlare di gatti…mah curioso…cmq bello un post sullo sport!!anche la mia carriera sportiva è piena di alti e bassi…da piccola il nuoto poi la ginnastica ritmica ma non ero portata quindi scelsi la pallavolo ma ahimè neanche quello era il mio sport,poi la palestra ma che noia!!! Ora mi piace sciare ma è troppo costoso e alla fine mi sono appassionata al nuoto pinnato e a 33 anni mi sono messa a fare anche le gare!! Ciao a tutte 🙂

  189. Io ho fatto per 4 o 5 anni ginnastica ritmica, ero molto brava, tanto che invece di allenarmi con quelle della mia età mi avevano mandato con le “grandi”.. Purtroppo quando è stato il momento delle gare, i miei genitori non potevano portarmi in giro per l’Italia, così ho smesso… Mi è dispiaciuto tantissimo, tanto che tuttora la ginnastica rimane nel mio cuore..
    Poi ho provato a cambiare.. Ho fatto 2 anni di nuoto, ma asciugarsi i capelli è veramente stressante, sembra una cavolata ma quando hai una criniera al posto dei capelli, non è proprio il massimo restare 1h nello spogliatoio solo per asciugarli. E infine ho provato a fare palestra, inizialmente assieme ad un amico (ed era molto divertente e motivante), poi da sola, e ovviamente dopo poco ho mollato..
    Attualmente il mio sport è lo studio, e il salto da un divano al letto.. Ho messo su una decina di kg, ed infatti non mi sento più a mio agio… Il problema adesso è decidere cosa fare, perché tutto mi stanca, non riesco a trovare qualcosa che mi appassioni.

  190. Clio ,pensa che mio marito ha una palestra…ma io per il momento faccio sollevamento pesi alternato tra:

    mio figlio maschietto di 29 mesi e femminuccia di quasi 12 mesi…
    la mia perfomance migliore è la mattina..quando si svegliano insieme e devo quindi prenderli insieme quando al “grande ” scappa la pipi..Lei sul braccio destro, lui “appeso” sul braccio sx…nonostante i movimenti della piccola, il cucciolo riesce sempre a centrare ahahahahh !

    a parte gli scherzi, ho provato a ritornare in palestra alternando varie lezioni e pesi ma purtroppo nn ho aiuti e per ora va bene cosi, mi dedico a loro…porssimo anno ritornerò in campo!
    baciooo

  191. Almeno te da piccola hai fatto qualcosa! Io nulla! Verso i 20 anni mi sono lanciata convintissima alla prima iscrizione in palestra…dopo 3 mesi ero arcistufa di affondi e macchine varie. Non so nuotare, quindi odio al piscina, anche quella per neonati! Da quest’estate mi muovo in bici per la città, anche ora che fa freddissimo! Amo il tennis, ma credo che dopo qualche tempo di frequenza mi stancherei anche di quello. Insomma…sono nata pigra!

  192. La mia carriera è più o meno la stessa. La palestra mi annoia terribilmente, in più sono scoordinata e le lezioni di aerobica e step si sono rivelate deprimenti.
    Anch’io ho scoperto da qualche mese T25. Il fatto che siano solo 25 minuti al giorno
    e che i movimenti siano sempre diversi (Shaun T dice che punta proprio a sorprendere il corpo) mi ha fatta entusiasmare. Ovviamente seguo la versione modificata “per ciompe” cit. 😉
    Con le lezioni uni e l’arrivo del freddo, i miei ritmi si sono sfasati ed ho mollato dopo 2 settimane. Ma conto di recuperare.

  193. NUOTO A LIVELLO AGONISTICO: MOLLATO. (fatto per 2 ANNI)
    DANZA CLASSICA (ero arrivata la corso avanzato 🙁 ): MOLLATA. (fatto per 11 ANNI)
    PALESTRA: VA E VIENE XD
    Ho fatto questi sport con molto impegno e dedizione, ma dopo un po’ ho perso di costanza, crescendo.. e ho mollato. Resta però sempre la palestra… se ci andassi tutto l’anno sarebbe MOOOOLTO meglio xD, adoro andarci ma d’inverno mi piace stare a casa al caldo, a gustarmi qualche cibo grasso e super calorico. TIPO: LA CIOCCOLATA CON I MARSHMALLOW, COSA NON E’!?! BUONISSIMAAA! 😀

  194. Allora allora… >__>
    Lo sport per me è entrambi, sia un dovere che un piacere.
    Perchè?
    Perchè adoro fare sport, muovermi, ballare eccetera, ma sono anche terribilmente pigra. Insomma, a volte mi ritrovo a non andare in palestra perchè ho appena lavato i capelli e non mi va di rifarmi doccia e tutto =__=
    Ho iniziato da piccola a fare danza classica (come parecchie bambine, credo XD), ma non è stata un’imposizione dei miei genitori, anzi.
    Accendevo lo stereo e ballavo da sola ed alla fine i miei hanno deciso di portarmi in una vera scuola di danza all’età di sei anni.
    Ho continuato a ballare per cinque anni, poi è arrivata la preadolescenza e mi ha portato un problemuccio, dovuto alla crescita, al ginocchio ed ho smesso per due anni. Una volta ritornata mi sono accorta che il mio vecchio gruppo era cresciuto, artisticamente parlando, molto più di quanto mi aspettassi. Mi ero persa gli anni cruciali in cui si passa da fare cosucce da bambine a passi e coreografie molto più impegnative. Ahimè, mi sentivo così giù che mollai tutto.
    Mi iscrissi in piscina, ma sapevo già nuotare benissimo (vivendo in una bella località balneare già all’età di due anni e mezzo mi ero liberata dei braccioli) e mi capitò un istruttore così scemo che mi mise in un gruppo di vecchiette con la ciambella. Dopo la prima “lezione” non ci ritornai più.
    Mi ci volle tantissimo tempo per far accettare ai miei il fatto che volessi fare equitazione, ma ci riuscii.
    Nessuno sport mi ha mai dato le stesse soddisfazioni. Così, trovai il mio nirvana per tre/quattro anni, finchè, dopo una delle tante cadute, mi ritrovai in ospedale per una risonanza alla schiena che evidenziò un problema strutturale per cui l’equitazione risultava essere lo sport meno indicato =__=
    Ma ancora oggi ogni tanto rimonto in sella ;D
    Successivamente sono ritornata all’altra passione, il ballo. Per qualche mese mi sono allenata nei balli di coppia, ma ho dovuto smettere perchè il mio partner di ballo si ritirò ed è incredibilmente difficile trovare un ragazzo che voglia ballare.
    Negli ultimi tempi (anni) sono stata totalmente ferma per via dello studio, ma quest’estate ho fatto un mesetto di zumba ed ora mi sono iscritta in palestra perchè, dopo tutto il lungo periodo di inattività, faccio due balli e non riesco quasi più a respirare.
    Tuttavia, tra un raffreddore, la pigrizia e la mia cocker Sophie, ultimamente le tre volte a settimana sono diventate una ed a volte, zero spaccato -__-
    Oh, mamma! Non ho per niente il dono della sintesi 😉
    Baci Clio!

  195. Sono passata dal nuoto e ginnastica artistica al nuoto sincronizzato che ho praticato per 10 anni dopo una decina che praticavo nuoto e artistica… ho fatto un bel mix ed è venuto fuori lo sport della mia vita *.*

  196. nella mia piccola città, Matera 🙂 in una tensostruttura di cui a stento si conosce l’esistenza ma la nostra è una delle società più forti in questo sport 😉 è uno sport bellissimo te l’assicuro 😀

  197. Il mio sport preferito è sicuramente il sollevamento della forchetta!!!! Sopratutto quando tra i rebbi c’è un pezzo di torta!!!!! 😀 😀 😀 Seriamente ho provato un sacco di sport perchè sono sempre stata una persona un po’ indecisa: pallavvolo per 3 anni, danza classica per un anno, danza moderna per un anno, ginnastica artistica per due anni, hip hop per due anni, balli di gruppo per due anni, acquagym per un anno. Ora sono ferma, ho provato ad andare in palestra tutta bella pimpante e motivata ma dopo 3 mesi ho gettato la spugna… Il mio problema è che dopo un po’ mi annoio e voglio cambiare… L’ unico sport che mi è rimasto nel cuore e tornerei a fare volentieri è ginnastica artistica, peccato che ricominciare a 22 anni è praticamente impossibile!!!

  198. Ciao Clio! io ho 16 anni e ho molte difficoltà con lo sport… sono sempre quella stra lenta a correre, che ha zero equilibrio, quella che quando si gioca a pallavolo prende delle belle pallonate in faccia ecc… diciamo che sono abbastanza negata… più che altro quando sono per conto mio non mi faccio tanti problemi, è quando sono in compagnia che inizio a fare un confronto tra me e le altre persone… vedo di essere totalmente incapace, la mia autostima, che non è molto elevata già di suo, precipita giù e getto la spugna… normalmente sono la persona più paziente del mondo ma con lo sport, non so perché, rinuncio subito! L’unico sport che ho praticato fino all’anno scorso da quando avevo 5 anni, se lo si può chiamare sport, è la danza classica. Io adoro il balletto, è una mia grande passione, ma quest’anno non ho proprio trovato il tempo per farla e mi manca tantissimo, era un modo per esprimermi, era qualcosa in cui riuscivo, un modo per staccare dai continui impegni, quando uscivo da quella sala anche se non avevo fatto chissà quali grandi cose avevo sempre un sorriso gigante stampato sulla faccia! Quest’anno non sto facendo nulla, non ho un grande bisogno di fare sport perché non ho problemi di peso o di postura però non è neanche tanto giusto rimanere proprio inattivi! Vorrei iscrivermi in palestra ma poi finirei per non andare mai per mancanza di tempo… ora come ora riuscirei a ritagliarmi un oretta il sabato pomeriggio, ma neanche tutti i sabati!

  199. Ciao Clio! Io AMO la palestra! Potrei starci dentro giorni interi tra tapis roulant e corsi di step e walking! Amo anche correre all’aria aperta. Trovo che oltre al mio aspetto fisico lo sport vada a migliorare anche la mia condizione psicologica: mi aiuta a controllare l’ansia e subito dopo l’allenamento -soprattutto la corsa- mi sento carica, euforica e spensierata. Ultimamente mi sono appassionata all’allenamento funzionale: si tratta di un circuito in cui si utilizzano step, palle mediche, fitball ed altri attrezzi e che va ripetuto diverse volte. Sicuramente a New York faranno questo tipo di allenamento. Provalo!!

  200. Zumba e …..Ballo latino! Una grande passione….ma il fidanzato non balla….allora io ballo con patrick….mio fidanzato virtuale da una vita! Clio….tu è Claudio sareste una bellissima coppia!

  201. Ho cominciato dall’età di otto anni a praticare pallavolo….ero cicciottella e pure bassina…è anche poco costante 😉 ho continuato fino a 13 anni…conscia del fatto che non era proprio lo sport per me.
    Anche io come te, Clio, soffro di noia mortale e in più di incostanza.
    Poi ho praticato spinning..che mi piaceva molto ma mi fece venire due cosce tipo Totti…non riuscivo neanche più ad infilare i jeans.
    Poi è stata la volta del nuoto..è dopo varie infezioni alle orecchie e sinusiti…ho capito che non ero nemmeno la sirenetta che pensavo di essere.
    L’anno scorso, decisa a dimagrire e fare qualcosa per smuovere sto metabolismo lumaca, mi sono iscritta a Zumba..tempo due lezioni ho rotto il menisco.
    Ora ……ora sto facendo pigrismo e mi sono stufata, ma non riesco proprio a trovare lo sport che fa per me e che sopratutto mi diverta…consigliatemiiiiiii 🙂

  202. Ciao Clio come và?Spero bene; volevo chiederti qualche delucidazione riguardo al Insanity e Shaun T’s Focus T25 Workout, di cosa si tratta?Baci Dona

  203. Io per lo sport provo odio e amore..sono pigrissima!Però fa davvero bene!Ora sto andando in palestra e a zumba..come accoppiata mi piace!Speriamo di non stufarmi presto!!

  204. Ciao Clio! io come te, e come tante altre, faccio tira e molla con lo sport! volevo chiederti (dato che io ho fatto 1 mese di allenamento con Insanity! poi per vari motivi ho sostato) con quale dei 2 programmi di allenamento ti sei trovata meglio? e con quale hai ottenuto più risultati? Grazie! un bacio!

  205. Brava Clio 🙂 mi rispecchia molto questo tuo racconto…e ora sono indecisa se ri-iscrivermi in palestra + piscina o cercare altro o stare a casa a poltrire 😛
    anche se è carino avere una forma fisica decente a volte me ne frego e sto sl divano a magnà (anche se la ritenzione idrica aumenta :/

  206. Ciao!! Io ho provato qualche sport, come tennis, nuoto, sci… ma non ne ho ancora trovato uno che mi soddisfi, come te Clio mi stufo presto… fra poco proverò lo yoga speriamo sia la volta buona 😉
    Al momento non faccio attività fisica, e diciamo che sono fortunata perchè intanto non ne sento il bisogno, al limite quando capita faccio una passeggiata nel bosco 😉

  207. Nella mia vita ho praticato di tutto, atletica, danza, ginnastica, calcio, nuoto, judo….. poi ho capito che lo sport non mi appassiona poi cosi tanto e mi sono data al musical e al canto <3 amore vero!

  208. Io da un mese, causa chiletti di troppo accumulati in un anno di studio all’estero, ho ripreso lo sport della mia vita che avevo dovuto smettere a causa di otiti croniche dovute ad umidità e acqua, ovvero il nuoto!! Nella mia famiglia sono tutti amanti del mare, complici anche le origini da località marine e sin da piccola sono stata amante del mare e di tutto ciò che aveva a che fare con l’acqua (nuoto, immersioni, ecc..). La mia carriera sportiva è stata costellata anche da altri sport come un anno di ginnastica ritmica, uno di basket (che odio soprattutto per il peso della palla >_< ), 3 di pallavolo e ben due di palestra intensiva (che mi avevano regalato la forma fisica che sognavo da anni).. ma il nuoto resta il mio primo amore e ora che l'ho ricominciato non penso che lo lascerò di nuovo.. <3 Love it..!!! 😀

  209. Io ho iniziato da piccola col nuoto, ho fatto 4 anni, poi mi sono stufata e ho fatto un anno di pattinaggio, un anno di ginnastica artistica, un anno di tennis e nulla mi dava soddisfazione…poi ho scoperto il karate, 7 anni di sacrifici e gioie, poi purtroppo per problemi alle ginocchia ho dovuto smettere. Negli anni successivi ho provato aerobica e attrezzi in palestra ma li ho sempre trovati noiosissimi! 7 anni fa mi sono buttata sull’acqua bike, mi piaceva ma dopo un po’ mi ha annoiata, quindi sono passata a yoga ma era molto distante da casa! Da 5 anni anni pratico pilates in un centro vicino a casa e lo trovo meraviglioso! Ho sempre preferito sport fatti in gruppo ma che non sono di squadra e che si basano molto sulla concentrazione oltre che il duro lavoro fisico!

  210. Ciao Clio, secondo me lo sport deve essere un piacere, altrimenti ci ritroveremmo in quella situazione che è la noia! Io faccio ginnastica artistica a livello agonistico e ne sono innamorata! 😀 Buon allenamento Clio! 😀

  211. Io da Settembre faccio la cyclette. Ammetto che fin da piccola son sempre stata di corporatura robusta, una di quelle che ingrassa con niente. A Maggio ho cominciato a regolarmi con il cibo, fare delle gran camminate e quando è arrivato settembre mi son fatta regalare la cyclette. Tutti pensavano che avrei mollato dopo poco, invece sono piuttosto costante :4 volte al giorno , 7 giorni su 7, massimo 41 km al giorno. I risultati stanno iniziando a vedersi, speriamo bene!

  212. Piscina forever!
    La prima volta avevo sei anni; me ne sono innamorata, ma il fatto che fossi un pò rotondetta mi inibiva e per questo ho smesso dopo due anni. Poi ho avuto anch’io l’era della palestra. è durata per tutta l’adolescenza, ma per me era una noia mortale. Andavo solo perché c’erano le mie amiche. Inoltre l’ambiente delle palestre mi inibisce ancora di più, anche adesso che sono grandicella! Tutte quelle fisicate, che si fanno le fighe. Una volta provai step e aerobica; oltre ad uscirne distrutta, provai un certo imbarazzo, perché se sbagliavo un passo o mi bloccavo stavano tutte lì a fissarmi in modo strano!

    Infine è avvenuto il ritorno in piscina! Quando iniziai l’università 4 anni fà decisi di iscrivermi nuovamente e ancora adesso pratico nuoto a trimestri alternati! ormai l’acqua è decisamente il mio elemento naturale!

    Ho provato anche acqua-spinning! anch’io lo adoro… ma al momento non posso permettermelo, perché qui da me fanno corsi che durano poco e costa tanto!

  213. Run! Anch’io ne ho provate varie: ginnastica artistica, tennis, pallavolo, nuoto e palestra ma non sono durata con nessuno di questi sport. Poi l’anno scorso, causa pochi soldi e poche alternative, ho iniziato a correre. all’inizio facevo davvero fatica ma adesso mi piace tantissimo e invece della musica ascolto gli audiolibri!

  214. Io non sono una grande sportiva ma giusto qualche anno fa, ben gasata dall’aver perso dei kg, ho iniziato con gran lena ad andare in palestra. Devo ammettere che i risultati mi incoraggiavano e piu mi allenavo piu volevo allenatmi. !l problema è quando si smette per un certo periodo a causa di vacanze/periodo troppo pieno di impegni.. ecc…allora riprendere il ritmo è dura!…
    Giusto ora sn seduta sul divano che combatto cn me stessa… vado o nn vado in palestra?qst è il dilemma… ahahah
    … xo se vado in palestra poi mi merito il budino ;)))

    Ps: classifica
    1.nuoto—–> budino
    2. Palestra ——> budino
    3. Budino e basta

  215. Fin da piccola mi sono altalenata con 1000 sport, nuoto, minivolley, pallavolo, ginnastica artistica, jazzercise e funky (il ballo era ciò che preferivo), poi per pigrizia e perchè (per mia fortuna) avevo un fisico invidiabile ho smesso di fare sport totalmente per molti anni. Finchè, anni di vita dissoluta tra alcool, discoteche, ore piccole e l’età che avanzava non mi hanno presentato il conto, il mio metabolismo era cambiato, ora quello che mangio mi si mette tutto sulla pancia e non lo smaltisco più. Perciò ho fatto palestra per un annetto, ho rismesso, poi ho fatto acqua gym e palestra per un paio di anni, finchè ora sono tornata a fare solo acquagym per una serie di problemi alla schiena che non mi permettono di alzare pesi e correre.. devo dire mi piace molto, ma i risultati ovviamente sono molto lenti.. stavo valutando di iscrivermi anche a Idrobyke, ma è il tempo che mi manca, diviso tra lavoro, compagno, casa, amici, corso di ricostruzione unghie e sedute di reiki/shatsu (senza contare le ore che passo a truccarmi).. tanto per non farmi mancare niente ahahahhahaha Ma rimane il fatto che ora come ora non rinuncerei mai allo sport, anche se è solo 2 (3 se je la faccio ad andarci di domenica) volte a settimana, è quel momento che dedico a me stessa e scarico tutto lo stress 🙂

  216. io sono la persona, penso, più scansafatiche del mondo. Ho fatto un anno di danza classica, ma mi sembrava troppo pesante così ho mollato. due ani più tardi ho fatto nuoto e per un periodo, diciamo per nove anni mi anche adnato bene, ma un anno fa l’ho mollato per stare a casa e fare un’ora al giorno di Tapis Roulant… me ne pento infinitamente

  217. Anche io Amo acquaspinning!! Lo facevo in estate in una piscina all’aperto… purtroppo al chiuso non lo fanno 🙁 devo informarmi se a Roma ci sono piscine che lo fanno!

  218. Io mi alterno tra piscina e palestra! La persona che mi motiva sono io! Anche quando sono morta di addominali o vasche mi dico e ripeto che lo faccio solo per me e per la mia salute! 🙂 Non c’è spinta ed energia migliore 😉

  219. Avevo una passione all’età di 12-13 anni e volevo fare basket, ma cambiando città, scuola e amici è passata senza nemmeno iniziare! Poi arrivando a pesare sui 68-70 kg ho deciso di iscrivermi in palestra ma anche lì come te Clio, ci vado una settimana e smetto! Poiii due anni fa ho deciso di usare la bicicletta per andare a lavorare e di rinunciare alla macchina un mese intero ed insieme a dei trattamenti estetici con sauna sono riuscita ad arrivare a 63kg! In dicembre delli stesso anno ho cambiato paese e da lì, dopo tanti problemi, sono stata costretta a mangiare solo fuori casa cioè fastfood ingrassando di nuovo e arrivando a 71kg sta volta! A dicembre dell’anno scorso ho deciso di iscrivermi per l’ennesima volta in palestra (20 € al mese micca male eh? ) ora sono già 3 mesi che ci vado e i risultati si vedono eccome e ho deciso di non mollare, per la mia forma fisica, per me che voglio sentirmi meglio! Questa è la mia storia 😉

  220. Ho fatto tutti i tipi di danza esistenti, nuoto, pallavolo, palestra.. ehm.. basta.. credo! 😀

  221. Ciao clio, oggi ho fatto la mia prima seduta di insanity, anche se la mia faccia era diventata un pomodoro, sono ancora determinata a continuare. Volevo chiederti se avevi voglia di confrontarti con me a proposito del fit test 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here