Ciao ragazze!

Era da tanto che non facevo un post sui prodotti V.I.P! Per oggi ho pensato di dedicarne uno alle palette nude… ebbene sì, là fuori non esiste solo la Naked di Urban Decay, ma c’è un universo intero di marroncini e beige pronto ad aspettarvi!

Schermata 2013-12-22 alle 20.54.39

Gli ombretti nude sono sempre andati di moda: stano bene a tutte, sono facili da applicare e sfumare, non servono grandi doti per accostare i colori… insomma, anche le donne amanti delle tonalità più accese non rinunciano al marrone per la vita quotidiana! Quando la Urban Decay è uscita con la palette Naked, secondo me non si aspettata lo straordinario successo che ha avuto: dopotutto l’idea a prima vista era “banale“. In realtà sono stati tra i primi a mettere insieme una palette interamente dedicata ai colori neutri, perché prima nelle varie trousse solitamente si trovavano solo un paio di marroncini, che permettevano giusto di creare un paio di look. Dopo il boom della Naked praticamente tutte le case cosmetiche hanno proposto la loro versione; qui il discorso si fa interessante. Per quanto mi riguarda devo ammettere che la Naked 1 resta la mia palette nude più amata e usata, quella che porto più spesso con me (anche perché mi permette di fare le sopracciglia con il marrone opaco). Tutte le altre che ho acquistato, quindi, non mi servivano effettivamente, ma erano il tentativo di raggiungere la perfezione assoluta. Secondo me questo è il ragionamento fatto dagli altri brand: cosa manca alla Naked 1? Come migliorarla? Come attrarre la clientela? Come affascinare le donne? È così che è iniziata la gara a chi creava la palette perfetta, quella più equilibrata, quella con il numero ideale di opachi e metallizzati, quella non troppo fredda né troppo calda, quella non troppo grande né troppo piccola! Come ho accennato nel post sulla mia trousse natalizia, CREDO di averla trovata: si tratta della Smashbox Full Exposure, ma avendola comprata da pochissimo non posso ancora dirvi cosa penso della qualità degli ombretti. A prima vista, però, con le sue sette cialdine opache e le sette metallizzate, i colori interessanti e la confezione della giusta misura, mi sembra proprio fantastica! (Prezzo: 49 dollari, 35 euro circa)

Smashbox-Full-Exposure-Palette

Ma ora vediamo insieme le palette nude che possiedo:



Urban Decay Naked 1, 2 e 3, la nuova arrivata, tutta sui toni del rosa (45.90 euro):

Schermata 2013-12-22 alle 20.16.40

MUA Heaven and Earth (4 sterline, circa 5 euro):

Schermata 2013-12-22 alle 20.18.36

Pupa Pupart numero 1 (23.10 euro):

Schermata 2013-12-22 alle 20.22.20

Neve Cosmetics Elegantissimi (26.80 euro):

palette-elegantissimi

Shaka Nude (circa 15 euro):

Schermata 2013-12-22 alle 20.25.20

Catrice Absolute Nude, già recensita qui, ma non mi era piaciuta particolarmente (4.40):

Schermata 2013-12-22 alle 20.35.45

Altre palette nude famose, ma che non possiedo, sono:

Lorac Pro Palette (42 dollari, circa 30 euro):

ProEyeshadow_PaletteOpen-medium

The Balm Nude’tude (36 dollari, circa 26 euro):

Schermata 2013-12-22 alle 20.36.21

Clarins The Essentials (45 dollari, 32 euro):

Schermata 2013-12-22 alle 20.38.31

Nyx The Natural Shadow Palette (7 dollari, circa 5 euro), Nude on Nude Natural Look Kit (12 dollari, circa 9 euro) e Nude on Nude (25 dollari, 18 euro):

Schermata 2013-12-22 alle 20.42.28

Mua Undressed e Undress Me Too, le copie delle Naked 1 e 2 (4 sterline, circa 5 euro):

Schermata 2013-12-22 alle 20.50.58

Ragazze, al momento non me ne vengono in mente altre, quindi se me ne sono dimenticata qualcuna lasciatemi il nome nei commenti! 🙂 Ma la vostra preferita… qual è? Cosa pensate delle palette nude? Invenzione geniale o scoperta dell’acqua calda? E quali sono le caratteristiche che cercate nella vostra palette perfetta? Sono proprio curiosa! Un bacio bellezze!

...
banner post_footer_mobile
Post Precedente…E se le celebrities fossero persone qualunque?
Prossimo PostI 15 prodotti più amati del 2013

304 COMMENTI

  1. Io personalmente cerco sicuramente più colori opachi che metallizzati in una palette nude!a breve mi vorrei prendere quella di Neve Cosmetics =)

  2. Io ho la naked 2 , amo i marroni e più che il nude amo i matt , però mia cara ho un marrone in testa che ancora non riesco a trovare, si avvicina al marroncino caldo che si vede nella foto della palette di smashbox Ma bisogna vedere se è proprio così o se è così nella foto e se indossato resta uguale Ma chi ha inventato per prima la serie dei colori tipo la naked? E chissà se chi ne è per primo inventore è anche il migliore? Ciao bellezza grazie e buon anno … con tutte noi… Ah ah..

  3. Io mi trovo benissimo con la “elegantissimi” di neve. Trovo che per un trucco quotidiano sia perfetta( anche per l’INCI) e molto versatile. Riesco a creare tantissimi look e non mi stanca mai.Ho anche la Naked di UD che però utilizzo solo in occasioni particolari perchè ha molti ombretti metallici, ma sono felicissima di entrambi gli acquisti.

  4. Te la consiglio caldamente quella della neve! Colori scriventi e durevoli, ci sono sia gli opachi che i brillanti e sono molto belli!

  5. Io non ne ho nessuna, ho due palette della kiko con dei marroni sia opachi che metallizzati che riprendono tutti i colori della Naked che rimane sempre irraggiungibile per me!! Io sono affascinata dalla Pupart, per me questo brand è molto cresciuto in questi anni e sono sicura che non è da meno questa palette!!!

  6. Ciao Clio! bello questo post! io ho la Naked 2. E’ stato un acquisto molto valido, ma ad essere sincera non riesco ad usare tutti i colori perchè sono troppo sbrilluccicosi…inoltre secondo me la palette perfetta dovrebbe avere metà ombretti opachi e metà perlati, quella di Smashbox in effetti sembra perfetta! Però credo che non la comprerei perchè alla fine di colori shimmer ne ho tanti e non li uso, vorrei orientarmi di più sugli opachi che mi sono venuti a piacere moltissimo nell’ultimo periodo e quindi vorrei crearmi una di quelle palette componibili per metterci i colori e i finish che piacciono a me! in quelle già pronte purtroppo è difficile trovare tutto tutto perfetto x i propri gusti!
    Perchè non fai un post sulle tue palette componibili? come le Z Palette con gli ombretti Mac o gli ombretti Inglot…per me sarebbe davvero illuminante!…se poi mettessi anche i nomi degli ombretti sarebbe il top 😀 ma so che fose è pretendere troppo 😉
    Spero tu abbia trascorso un bellissimo Natale!

  7. Ciao Clio, innanzitutto buon natale!!!
    Io ho la naked da parecchio e mi trovo molto bene, direi che è fantastica!! Ultimamente ho acquistato la 3 e la elegantissimo di Neve(stupende entrambe)
    Un abbraccio Anto

  8. Per adesso anche alla Kiko hanno le palette combinabili! L’unica pecca secondo me è il costo, non mi sento ancora di elogiare questo brand, ce ne sono molti migliori che costano la metà

  9. A me di Kiko piace solo la matita per le sopracciglia…per il resto mi sono sempre trovata poco bene, perferisco comprare poche cose e di qualità superiore…tra l’altro i prezzi degli ombretti Kiko sono quasi come quelli di Inglot che però pare abbia una qualità superlativa per gli ombretti…proprio per questo sono sempre più tentata da Inglot!

  10. Io ho” la trilogia” della urban decay!!! Ad ogni occadione sono state il regalo che chiedevo! Le adoro… e questo ovviamente perchè amo i colori nude sui miei occhi. Le uso sempre, ogni giorno! Ma al di la della mia preferenza per questo brend secondo me non è tanto geniale l’idea di unire in un’unica palette tante sfumature neutre…la cosa ottima é il prezzo. In proporzione a quanto costano i singoli ombretti della marca si risparmia a comprare la palette piuttosto che i singoli colori e la qualitá è la stessa! Buone feste a tuttii!!!

  11. Io le vorrei tutte!!!adoro i look nude….ho ricevuto a natale la naked 1 ed é veramente valida…il mio problema sono le sfumature, ho molte idee per accostare i colori ma quando sfumo il risultato é sempre un marrone unico…magari un bellissimo marrone:)))) ma di sfumatura non se ne parla…

  12. Ciao! Io ho le due Undressed della Mua e sono una validissima alternativa della Naked. Inoltre mi è stata regalata la Frontcover Desk to date che ha un ripiano di marroncini, ma non mi ha mai convinta al 100%. Quella della Neve ero tentatissima di prenderla nei giorni scorsi, ma poi ho desistito. Devo dire che però tutte queste palettine sono un po’ avare di opachi! Sono curiosa di provare una Sleek ma ancora non ne ho avuto modo

  13. Ciao Clio! Io sono una che usa praticamente solo i marroni, nel 90% dei caso perché la sera esco poco e durante il giorno non posso sfoggiare look particolari e con colori molto stravaganti. E poi, ovviamente, è anche un gusto personale. Quindi, dopo aver comprato alcune cialde, che non mi piacevano, della Kiko marroni, mi sono messa alla ricerca di una palette nude. Nel frattempo mi sono convertita all’ecobio, quindi ho iniziato a stare attenta all’inci (anche se non sono una troppo fissata che esclude categoricamente una cosa perché non ecobio, diciamo che ci sto attenta ma non impazzisco). Già da un po’ usavo i prodotti neve che non solo sono “buoni” sotto l’aspetto inci, ma anche come colori. Quindi ho comprato da qualche mese la palette Elegantisimi e la adoro!!! Colori sia opachi che brillanti, bellissime sfumature di marrone, scriventi e durevoli. Non la scambierei con nulla!!!
    Ah Clio! Per Natale ho riprodotto, ho cercato di fare del mio meglio!, il tuo trucco che hai proposto per le feste quest’anno sul marrone, il primo dei due tutorial che hai fatto. Ho ricevuto i complimenti da diverse persone!! Quindi i complimenti li hai ricevuti anche tu!
    Un bacio

  14. Anche io! Visto che ho già la naked 1 che uso quasi quotidianamente mattino e sera! Mi piacciono i colori metallizzati e particolari della naked ma mi manca un buon assortimento di opachi. Solo che mi blocca il fatto che la palette elegantissimi sia ENORME 🙁 ne avrei voluto una super compatta per i viaggi!

  15. Sarà che l’ho desiderata tanto e alla fine l’ho comprata, ma io ADORO la Naked 1. Trovo che abbia i colori più belli in assoluto e mi piace che ci siano dei colori metallizzati visto che li amo e li uso (con moderazione) anche di giorno. Cerco solo di non usarla spessissimo perché ho paura di finirla! 🙂

  16. Io ho Earth di kiko, in edizione limitata credo, e mi ci trovo fantasticamente. Oltretutto penso mi durerà a vita XD

  17. Ti dirò. Ho preso la palettina di Catrice dopo la tua recensione perchè mi piaceva l’effetto su di te e non mi ci trovo affatto male! Sarà che io sono proprio per il “vedo non vedo”, sarà che i colori sono proprio quelli che piacciono a me, insomma…promossissima:-)
    Tra quelle che hai postato trovo stupenda la palette di Clarins, STUPENDA. Una delle più belle che abbia visto.
    Molto carine anche quelle di MUA.
    Ciao Clio bella, un bacio ragazze!

  18. Ciao Clio!! Io ho la Nude ‘Tude di The Balm ma non mi entusiasma in tutto e per tutto perché i colori brillanti li trovo un po’ piatti. (Ad esempio l’oro e il bianco).
    Ne ho anche una della kiko di una collezione vecchia con delle cialde belle piene di prodotto e la confezione metallica molto particolare, però nemmeno questa è la mia preferita perché ha tutti i colori con sottotoni sul rosa.
    Preferisco quindi mixare degli ombretti che già ho per creare i miei trucchi nude di tutti i giorni. Per adesso sulla top della mia lista ci sono:
    -Un beige satinato di una palette kiko della collezione origami (quella dai toni verdi) che spero di poter trovare da qualche altra parte perché merita davvero!
    -Un marrone chiarissimo opaco di pupa (un ombretto singolo abbastanza vecchio)
    -Un marrone scuro opaco di kiko (ombretti singoli)

  19. Ho una palette di ombretti sia nude che colorati e prima di comprarne altre devo finirla ma il mio prossimo acquisto sarà la elegantissimi di neve…adoro i colori opachi ed è l’unica che ne ha così tanti

  20. Ciao bella e ciao belle:) Clio c’è anche la Basics di ud che fra l’altro adoro… Io uso la Naked1 e la basics. Avevo preso anche la Naked 2 ma l’ho data via poi… Voglio prendere anch’io la smashbox in Italia uscirà a gennaio. Besooo

  21. La naked basics? Cosa ne pensi? Stavo meditando sull’acquisto proprio il giorno in cui ci hai parlato della smashbox… Per me requisito essenziale è la chiusura della palette per poterla mettere in valigia senza danni (e la naked 1 è un po’ rischiosa)! Ciao, grazie!!!

  22. Ciao clio! Io ho da meno di un mese la Naked 1 e da quando ci siamo conosciute non ci siamo piu’ separate, e’ stato amore a prima vista! *-* e pensare che non credevo l’avrei usata tanto spesso a causa dei colori metallizzati/satinati/glitterati in quanto io sono una grande fan degli opachi… L’unica “pecca” e’ secondo me la mancanza di un bel colore panna o beige color carne del tutto matt, ma ho la naked basics (che per i look da scuola e’ il top) e compenso con quella *-* un bacio, buon anno e un abbraccio da Palermo 🙂

  23. Buongiorno a tutte. Non posso permettermi le Naked e quindi ovvio con i dupes. Ho la Undressed di Mua, dupe della 1e Dreaming di Vivo cosmetics che è il dupe della 2…quest’ultima la sto consumando, soprattutto il marrone opaco che è perfetto per la piega dell’occhio. Ora aspetto con ansia che facciano anche il dupe della Naked 3 ^_^

  24. ragazze, guardate il sito Nabla!!!
    io compravo le palette nude praticamente solo per avere ombretti matte ma ne trovavo solo uno o due…la maggior parte sono sempre metallizzati o satinati… poi ho scoperto 3 settimane fa questo nuovo brand, totalmente bio e vegan come neve e italiano! prezzi ottimi (6 € a ombretto circa) e mi sono creata una bellissima palettina con 6 opachi (la confezione vuota in regalo se acquisti, mi pare, 5 ombretti refill… mica come da Kiko!).
    un bacio e buone feste ;))))

  25. Io ho gia’la naked,ma mi piacerebbe provare la the balm xke’ho gia un blush di quella marca e mi son trovata molto bene….inoltre ho avuto modo anche di vedere gli ombretti e scrivono molto bene….x farti capire la qualita’io la metto alla pari di benefit

  26. Io ho comprato la pink nude da h&m e mi trovo davvero bene..come cn molti dei loro prodotti, il prezzo è circa 5 euro.
    Clio perchè non recensisci mai i loro prodotti?? Anche se non si dedicano esclusivamente al make up sono molto validi e economici

  27. La naked è stata inventata prima della palette di neutri di Bobbi Brown? non son un esperta e non ho trovato informazioni a riguardo, ma in un video, Lisa Eldridge diceva che la Naked era un concept di Bobbi Brown….

  28. io un mesetto fa ho preso la naked basics di URban Decay..è la prima palette che compro e l’ho scelta tra tante per avere la qualità UD a un prezzo accettabile e soprattutto per iniziare con pochi piccoli passi! Non sono mai stata una grande utilizzatrice di ombretti, Quindi meglio 6 colori per cominciare! 😉 per passare al “livello” successivo, alle bellissime palette da 12 colori e passa, c’è sempre tempo! Con la basics mi trovo benissimo, la uso quasi tutti i giorni! 🙂 prima non usavo ombretti perché non riuscivo a sfumare..convinta di essere io il problema, ora ho capito che è la qualità degli ombretti e anche dei pennelli a fare la differenza! 🙂
    So che hai avuto una brutta esperienza ma una review cara clio la dovresti fare! Non puoi ignorare la piccoletta di casa UD

  29. Ho acquistato da qualche mese la palette nude della Sleek ed è qualcosa di meraviglioso! Colori bellissimi e super scriventi!!!!! <3

  30. Ciaooo! Ho letto che a Clio non piacela basics, io ti dirò, ce l’ho da un anno e la adoro…certo come dice Clio il nero non è al TOP perché polveroso, ma tutti gli altri colori sono favolosi, davvero, il mio preferito è il naked 2 che è un tape opaco stupendo. Io te la consiglio insomma!

  31. Io possiedo la “Hypnose star eyes di Lancom, St1 Brun Adorè”, che è brillantinosa e fantastica, e la “Tom Ford, eye color quad ombres a paupieres 4 couleurs” con 4 opachi marroncini, tra cui una bella base beige… mi trovo davvero bene. Voi le avete provate? baci a Clio e a tutte voi. francesca

  32. Io volevo segnalare la kiko color impact eyeshadow palette n. 1 lounge warm tones, non è propriamente una palette nude perche tra i colori ha il bordeaux, ma credo sia molto valida (6 ombretti, 3 opachi e 3 glitterati, prezzo mi pare intorno ai 16€) gli ombretti scrivono bene e con sotto un po’ di primer mi sono durati anche tutta una giornata (poi magari in realtà fa schifo, io non sono esperta racconto solo la mia esperienza personale 😉 volevo anche ringraziare Clio perché è riuscita a convincere mia mamma a regalarmi la naked, nonostante mia mamma non sia una gran fan dei colori nude 😉 buone feste a tutte =D

  33. anch’io cerco colori opachi (cosa piuttosto difficile perché la maggior parte è metalizzato/brillantinato) però non ho ancora comprato la naked, spero che riuscire a trovare un giusto compromesso qualità/prezzo con qualche palettina un pò meno “impegnativa) ♥

  34. Grande Laura!!!:-) idem!!!! Basic+naked2 sono le uniche che uso!!!!!! Al massimo ci accosto qualche colore extra…ma sono essenziali!!!! @fra_nci:disqus prendila..non te ne pentirai!!!;-)

  35. Io adoro le palette nude anche perchè sono un amante dei marroncini. Sarò scontats ma la naked 1 è la mia preferita e non la cambio non nessuna altra palette 🙂 *

  36. Ciao!! Io ho la BASIC da qualche mese, prima di buttarmi nell’investimento della Naked volevo provare con la piccolina che ha un costo più contenuto.. Beh i 6 colori li uso tutti con mia grande sorpresa… Colori bellissimi e super portabili di giorno e di sera.. Io amo i trucchi naturali e per me è perfetta!!

  37. Ciao clio !!! Io sono follemente innamorata delle palette nude, infatti ogni volta che mi fermo a guardare trucchi mi soffermo sempre su questi toni…però la naked 1 resta la mia preferita di sempre !!!

  38. Anch’io ho appena comprato la palette nuova di kiko n.1! Mi piace tantissimo xkè ha i colori che uso più spesso e avendoli anche in versione glitterata si possono creare molti look! Scrive un sacco e il prezzo è ottimo. Io ho preso questa xkè penso che con 8 tipi di marroncini alla fine userei sempre gli stessi 2 o tre più adatti a me…

  39. Non sono una grande fan dei toni nude e dei marroni, quando voglio un trucco semplice preferisco un po di argento a mille sfumature di marroncini e bejolini che (stranezza mia) mi stufano taaaanto! Però uno sguardo alle palettine della mua potrei darlo visto il prezzo, anche se sono troppo esagerata per quei colori 😛

  40. Io amo la naked 1 e per look naturali anche la elegantissimi di neve cosmetics! Spettacolari!! L’anno scorso poi ho preso una palettina di kiko con tutti colori opachi piccina e devo dire che me ne sono innamorata!! Colori bellissimi, scriventi e non polverosi! Ottima ottima ottima! Peccato solo fosse un’edizione limitata!!

  41. A me vengono in mente altre. Ad es. au naturel della sleek, la naked basics, ce n’è un’altra della mua con ombretti matt, quelle della zoeva! Io ho solo poche cose ma non mi soddisfano a 100%, non riesco ancora a trovare il beigiolino adatto a me (mi piaceva il 2° colore della palette zoeva 88 colori ma è finito e non posso comprare una nuova palette solo per quello!)

  42. sleek au naturel, ma non mi fa impazzire… la the balm nude’tude la trovo polverosa, con colori troppo vivaci (il bianco non è un panna, è un bianco neve ciocco, che stona secondo me su tutti. perlato…blah) e mancano dei marroncini nude. in più la scrivenza nn è ottima (ma nn so se sono io o cosa, altri dicevano che è buonissima) e li trovo un pò polverosi, i brillantini vanno ovunque…mah.. resto fedele alla mia naked 2!

  43. Io possiedo la naked 1, l’ho acquistata circa un mese fa sono soddisfatta al massimo, sono contenta per come ho speso i miei risparmi.. la uso quotidianamente ed il mio trucco rimane intatto fino alla sera. Non sono interessata sinceramente ad acquistare altre palette nude perché so che farò fatica già a smaltire qualche colore nella naked.. l’unica cosa che mi ha delusa è stato il pennello. Avrei voluto qualcosa di più morbido… invece per quanto riguarda cosa mi attrae delle palette, dico che non deve mancare lo specchio, NON DEVONO ESSERCI ROSSETTI IN MEZZO PERCHÉ SONO VERAMENTE ORRENDI QUANDO SI IMPASTANO CON LA POLVERE DEGLI OMBRETTI, deve esserci un pennello Morbidoso e gli ombretti devono essere un mix di elegante e sobrio soprattutto deve poter offrire un look da giorno trasformabile ad un look da sera in poche mosse.

  44. Io sono naked1 dipendente ma come tutte sento l’esigenza di rafforzare il lato opaco. La naked basic è ciò che mi ispira di più ma essendo di carnagione scura, sottotono verde-giallo, capelli scuri e sopracciglia nere… Non è un po’ chiara con rischio di grigiume diffuso? Help!!

  45. Ragazze, voi che l’avete privata non pensate che possa essere chiara per una con carnagione media-scura? Vorrei anche io sfumare la naked1 (io per la valigia la fermo sempre con una fascia per capelli!!) con degli opachi, ma sono una di quelle pelli su cui il bianco panna appare grigio…. Cosa mi suggerite??grazie!!

  46. Ciao Clio!io adoro gli ombretti nude e li uso sempre sia per i trucchi veloci da tutti i giorni che quelli più carichi da sera =). Un mese fa mi hanno regalato la naked basics e me ne sono innamorata subito =) è piccolina ma ha tutti i colori “base” appunto =) e da portarsi in giro è perfetta =)
    Ciao a tutte!

  47. Non ho nessuna palette nude, ma sicuramente non ne posso più di ombretti shimmer che ho in tutte le varianti, colori e texture, più o meno glitterati o metallizzati. Come proposito nel 2014, vorrei aggiungere alla mia trousse solo colori matte…. Ma so già che alla fine adoro la versione shimmer che è quasi sempre più scrivente, mentre i matte sono più difficili da trovare di buona qualità…

  48. Sentendo k ne parli spesso ne ho presa una ank io….ho preso quella della pupa princess e mi trovo benissimo…sono colori versatili e puoi creare di tutto..tutto merito tuo clio…grazie…baciooo

  49. Non mi ha rivoluzionato la vita un insieme di ombretti nude! Io amo di più i toni sul nero per creare contrasti, i marroni li uso poco! E’ naturalmente un mio gusto personale…amo gli smokey colorati o neri, e moooolto scuri, ma non uso molto ombretti nude!

  50. io ho la naked base, per la mia carnagione era perfetta, ma mi ha molto delusa col tempo: il nero si è autodistrutto nel giro di una settimana per di più imbrattandomi tutta la trousse, il giallino non scrive, alla fine mi sono ridotta ad usarla per le sopracciglia. Per consolarti, non ti sei persa molto

  51. Ciao 🙂 anche io ho comprato la basics da poco,ero alla disperata ricerca di colori opachi!devo dire che ho sentito molti pareri negativi su questa palette,considerata scadente rispetto alle altre della UD…io invece mi sto trovando bene,trovo che i colori siano elegantissimi,soprattutto W.O.S. e Faint 😀 invece mi ha deluso tantissimo il colore Foxy,che credo ci sia anche nella Naked 2…è assolutamente inutile,pochissima scrivenza…anche da te è così o sono la solita sfigata che si è beccata un pezzo difettoso?ahahahah 😀

  52. per carità! io mi sono ridotta ad usarla per le sopracciglia: il marrone/nero era stupendo, ma si è autodistrutto dopo pochi giorni imbrattandomi tutta la trousse!! Il giallino non scrive…non la ricoprirei assolutamente

  53. UD Basic è il mio top! Vorrei provare anche quella della Smashbox xò! Ma credo ke in Italia nn sia ancora uscita…

  54. Ciao Clio, adoro i toni del marrone e del beige in generale (sulle unghie, sulle palpebre, sulle maglie…) però devo ammettere di non essermi ancora tolta lo sfizio della naked perchè non so ancora se fare o meno questo “grande passo” (dato il costo, che comunque per una che non sa truccarsi in modo spettacolare o che comuqnue non mette l’ombretto tutti i giorni, è elevato). Fra le naked, vedendo i vari colori quella che mi colpisce più di tutte è la prima ed originale: mi sembra la più “calibrata”. In quanto alle versioni economiche di palette nude, ho la MUA e devo dire che mi ci trovo parecchio ma parecchio bene sia come durata che come facilità di applicazione 🙂

  55. E’ il nuovo brand al quale ha lavorato Daniele di Mr.DanieleMakeup! E si ispira tantissimo!
    Clio tu non ne parli? Di sicuro avrà mandato anche a te qualche prodottini da provare… Dai dicci qualcosa!

  56. Piccola e compatta, ma per i neutri opachi secondo me una delle migliori resta la naked basics, che ha anche un colore chiaro shimmer fantastico come illuminante occhi!

  57. Io le ho quasi tutte.. la mia preferita resta la naked1.. anche se con la 3 mi sto trovando molto bene.. il mio sogno e’ sicuramente la lorac pro.. che spero mi arrivi tra qualche giorno insieme a mia sorella che ha promesso di riportarmela da newyork! A proposito sai x caso se e’ facilmente reperibile in tutte le sephora?? Bacioniiii

  58. ciao clio e ciao ragazze! io non capisco se sono imbranata io o se sono solo un po’ prevenuta… ma mi sembra che i toni del marrone mi rendano gli occhi stanchi e quasi arrossati. io sono una ragazza bruna, carnagione olivastra e occhi marroni, e se non sbaglio, tutti dicono che alle tipe come me gli ombretti marroni dovrebbero star bene… boh!

  59. Ciao Clio! Io ho la Naked 2 e la Naked Basics (me la sono autoregalata a Natale eheh)! Per la Basics ancora non posso dirti nulla visto che la possiedo da due giorni, ma la Naked 2 è spettacolare. Ha tutti colori che si adattano al mio incarnato e anche al sottotono e ogni volta che la uso mi “sento bene”, a posto, non so come spiegarmi!
    Mi sarebbe piaciuta la Lorac Pro Palette ma in Italia non si trova e quindi ho preso la Basics che puntavo da tantissimo perché 5 colori su 6 opachi (yeee)!
    Un bacio Clioooo :*

  60. Ciao Daniela! Io ho la basics (da due giorni eheh) e la naked 2 e anche in quest’ultima c’è foxy. Lo uso principalmente sopra il primer per “asciugare” la palpebra e sfumare meglio gli altri ombretti o semplicemente come illuminante sotto l’arcata sopraccigliare perché dà una luce pazzesca, si vede la differenza tra un occhio con e uno senza! Spero di esserti stata d’aiuto, ciao! 🙂

  61. La Naked 1 mi piace molto ma mi sono composta una palette con le cialde della Neve Cosmetrics con tutti i toni del marrone e direi che quella è la mia preferita!

  62. Di tutte quelle menzionate io ne ho solo una, e la ADORO: è la “elegantissimi” di Neve, ed è incredibile!! Nonostante io ami i colori matte, tutti i colori della “elegantissimi” anche se non sono matte, sono bellissimi e portabili!
    La Naked (original) ce l’ha mia sorella, l’ho usata poco e forse perciò non posso parlarne poco, ma ha colori interessanti (il più bello resta quel favoloso color biscotto!!)
    La “The Balm” mi aveva incuriosita molto, poi però ho scelto di investire i soldi in una palette il cui brand seguisse una filosofia per me accettabile e che fosse made in italy: insomma è perfetta la “elegantissimi”!

  63. io ho regalato la versione “naked” della Sleek(mi pare si chiami “au natuerl”)!! e prima di impacchettarle ho swatchato le cialdine e ho visto che erano scriventissime e poco polverose quindi penso di aver azzeccato 🙂
    ho la Naked 1 ma ADORO i colori opachi(ed è per quello anche che come regalo ho scelto la Smoked,almeno li ce ne son 4), li preferisco agli altri e infatti vorrei prenderli in più colorazioni proprio per avere poche cose ma ottime dal punto di vista qualitativo. quando recensirai questa,potrei farci un pensiero se gli opachi son validi! 🙂

  64. Clio la VICE 2????????? Cosa ne pensi??? La sto ordinando,perchè ho visto una recensione ed i colori sono bellissimi…. per me è un ripiego visto che non trovo la pretty rebel… bacioni!

  65. Sleek i divine au naturel i metallizzati sono cremosissimi e pigmentati…gli opachi sono anche ottimi soprattutto quelli scuri! X 10 euro è una figata! Io l’adoro

  66. io ho acquistato la MUA Heaven and Earth dopo aver visto la tua recensione e mi trovo benissimoooooooooooo 🙂

  67. In un solo post hai risposto alle mie domande del momento, ma io ti amo! 😀 grazie grazie grazie! La palette della Shaka, come dicevo qualche post fa, mi ispira (più che altro per il prezzo e la praticità), penso proprio che la proverò! Però attendo ancora qualche altro giorno per scegliere tra la Naked 1 e la palette della Smashbox.. Ovviamente attendo tuoi suggerimenti lasciandoti ancora qualche giorno alla tua Full Exposure 😉 baciuzzi

  68. Io ho appena comprato quella della too faced Natural Eye Neutral Eyeshadow Palette, è piccolina ma secondo me è bellissima 🙂

  69. Ciao ragazze scusate ma nel sito della smashbox non trovo la palette pubblicata da Clio, potete aiutarmi? Grazie mille. A

  70. Ciao a tutte, adoro questi colori, adoro gli ombretti sbriluccicanti quale mi consigliereste? E dove posso acquistarle?

  71. Ciao Clio!! io sto usando una palette che non hai citato… La NUDE PALETTE della Zoeva.. personalmente mi trovo molto bene, anche perché contiene sia ombretti opachi sia ombretti shimmer.. quindi si possono creare varie combinazioni sugli occhi (anche se io amo soprattutto i colori scuri!!!)

  72. Spero arrivi anche in italia questa della smashbox.. perchè se ne sarai entusiasta( visto che mi fido di te) la acquisterei volentieri.. altrimenti compro la naked 1.. non ho nessuna palette nude tranne una della zoeva super bocciata!!!! quindi aspetto di sapere la recensione della full per poi decidere!!!!!!!! anzi fammi sapere tu quale è meglio acquistare!! 🙂

  73. Ciao Clio, bellissimo post! Io qualche giorno fa ho comprato la palette Pupa Pupart nº6 e mi trovo davvero bene. Ci sono solo ombretti opachi, ma è davvero perfetta! Per un make-up completo (quindi anche con gli ombretti metallizzati) basta creare una bella base con gli ombretti della palette e aggiungere un ombretto metallizzato. Forse è un po’ scomodo se si cerca una soluzione da portare sempre con sé…ma secondo me è una palette che vale la pena comprare!

  74. Io ho la Undressed e la Undress me to della Make Up Academy e le sto usando tantissimo! Mi trucco quasi esclusivamente con quelle perchè non amo i colori forti… Per fortuna esistono le versioni economiche perchè non avrei mai speso 45€ per una Naked….

  75. Clio io possiedo la naked 2 e mua undressed e devo dire che per i miei look mi bastano e avanzano anche perchè dopo un pò i look nude mi stufano e mi catapulto su palette più colorate come la vice 2 di ud che contiene anche due marroncini opachi e la supercolorata glam di shaka! Sarà che non ho la necessità di avere tutto in un unica palette ma cos’ riesco proprio a sbizzarrirmi!

  76. Io ho le due palettine MUA. Ora, chiaramente non proverò nemmeno a sostenere che siano uguali alle Naked ma, considerato il prezzo irrisorio, mi reputo più che soddisfatta e le ricomprerò di sicuro. Anzi sto aspettando che facciano il dupe della Naked 3 😉

  77. Io ho la Naked Basics e la piccola palette Quattro di Essence. Sono un a grande amante degli ombretti beige, marroni e marroncini e la Naked Basics è stata, da quando l’ho acquistata, sempre nella mia trousse, nel senso che sono spesso in viaggio e mi accompagna ovunque. Allo stesso tempo però, la accompagno sempre anche a daltri ombretti sfusi e SEMPRE dalla fedelissima long-lasting marrone. Nonostante mi piacciano moltissimo gli ombretti opachi, la Naked Basics ha il piccolo e veniale difetto di avere quasi solo quelli. Dall’altra parte sono tutti portabili e mi trovo benissimo, anche con il nero, che ho letto per alcune è un po’ polveroso.. Io lo trovo super scrivente!

  78. Io ho la Naked piccola ( non mi ricordo come si chiami di preciso), la uso praticamente tutti i giorni e gli ombretti scrivono benissimo e il trucco dura fino a sera. L’unico problema è che non vendono la cialda singola dei colori presenti nella palette quindi bisognerebbe comprarla nuova solo perche si finisce un colore 🙁 . Mi sembra un po’ una fregatura e mi ha seccato abbastanza.

  79. Molto famosa è anche la africa di paolap… non ce l’ho ma da quanto è lodata sono curiosa… spero che un giorno ce la recensirai! XD

  80. Ciao Clio! E’ un po’ di tempo che mi sono fissata con la NATURAL EYE di TOO FACED, quella che usi nel video tutorial classico Natale e Capodanno, mi piace tanto e anche vista dal vivo secondo me è molto valida… ma ho già la Naked 1, (l’acquisto migliore della mia vita!!!), dici che è inutile comprarla?
    complimenti per il blog e tanti baci! Sara

  81. io ho trovato la mia palette perfetta ed è la NATURAL EYES di TOO FACED, dentro ci sono 9 ombretti, sono già abbinati e sono dei colori fantastici, molto eleganti e non pieni di brillantini fino alla nausea come quelli della naked, ci sono sia marroni opachi che shimmer (glitter molto sottili e discreti, non saprei come meglio definirli) che grigi opachi e shimmer, è compatta e sta in borsa tranquillamente, e il packaging è carinissimo

  82. mmm mi sembrano ottime idee!peccato però,un colore del genere mi sarebbe servito per la palpebra mobile, ma non scrive proprio 🙁 in ogni caso seguirò i tuoi consigli, almeno darò un’utilità a questo famigerato ombretto 😀 😀
    Grazie mille, ciao 🙂 🙂

  83. Ciao! Anch’io comincio ad appassionarmi all’ecobio (senza farne una fissazione, come dici tu). Volevo chiederti, con gli ombretti della palette Elegantissimi di Neve usi il primer? Ti durano tutto il giorno? Io ho la Naked e mi piace tantissimo,ma con la maggior parte dei colori se nn metto il primer mi ritrovo tutto il prodotto nelle pieghe, cosa che invece nn mi succede con l’unico ombretto Neve che ho provato (Audrey)…

  84. Io ho la undressed me della Mua.. molto bella.. ma su di me non ha un bell’effetto… tu sei bella come altre ragazze che fanno i tutorial..una addiruttura meravigliosa ( e forse avete capito tutte di chi sto parlando ) … ma non su tutte le donne le cose vanno nel modo giusto anche avendo i cosmetici giusti. Quella di Mua era più abbordabile per me.. ma vista la base non spenderei mai 50 € x un sogno di palette..che su di me non avrebbe nessun valore. La tela è quella che è… comunque tu sei bellissima e simpaticissima Bacio Clio.

  85. La Meet Matt(e) Nude della The Balm! FANTASTICA! Tutti colori nude e soprattutto opachi e bellissimi! Pagata 38 € e acquistata online dal sito kosmetik4less! 🙂

  86. Penso che non sia uscita in Italia ma non ne son sicura. Se trovate qualche sito che spedisce qui fate circolare, anche io sono interessata… 🙁

  87. Le palette nude sono state un modo geniale per sfruttare “la scoperta dell’acqua calda” 😉
    Io ho talmente tanti ombretti brillantinosi che ormai cerco come un’ ossessa gli opachi, quindi per me credo che andrebbe bene la palette della smashbox, ma ancora meglio, una palette componibile.
    Certo è che al momento il costo delle componibili, anche quelle della Kiko, è spaventoso! O_o

  88. bel post..io vorrei comprare una palette nde anche perche sono una fan sfegatata dei marroni quale mi consigliate?un bacio!smak<3

  89. Il problema con le palette che ti puoi fare da sola è il prezzo dato che ad es 10 colori di inglot costano €80 + la palette vuota che non mi ricordo quanto costi. Idem per la mac con la differenza che costa ancora di più

  90. ciao Clio, non hai messo la palette della too Faced che hai usato nel tutorial dell’11Dicembre…avrei voluto comprarla che faccio???

  91. La naked è la migliore e cmq le palette nude sono comodissime come base per un buon trucco. Fuori per comodità porto addirittura la naked basics che è più piccolina ma fa il suo dovere! Grazie Clio per questi post. Un bacione ♥

  92. Io non ho ancora trovato la mia palette perfetta anche se ne ho molte: di alcune mi piacciono i colori chiari e di altre gli scuri. La mia preferita pero è la matte eye di too faced: anche se non sono tutti marroni permette dei look abbastanza nude, ha tutti colori opachi, una buona scrivenza ed è compatta. Quando vado in giro prendo sempre quella. La mia seconda in classifica è la elegantissimi di neve

  93. Io mi feci regalare la naked 1 appena uscita dal mio fidanzato..da allora non me ne sono mai staccata!Secondo me è ancora la migliore come colori rispetto alle due palette uscite dopo.Ho regalato la 2 a delle amiche ma come colori secondo me la 1 è imbattibile..la 3 poi con tutti i rosa non mi ispira per niente.
    Per essere la palette perfetta ci vorrebbero più colori opachi ma come tonalità di marrone sono fantastici.Io uso praticamente sempre “naked” e “buck” per definire meglio la palpebra ma a volte anche da soli su un trucco semplicissimo!L’unico colore che mi crea qualche problema è “sidecar” perchè tende a far cadere i brillantini anche se è un colore che adoro.
    Ho provato altre palette con i toni nude ma per me la naked 1 rimane la migliore!
    Aspetto la recensione di quella di smashbox a vederla così sembra fantastica!

  94. sono molto incuriosita dalla full exposure della smashbox solo mi rode parecchio che in america costi 49 dollari e qui sicuramente uscirà a 49 euro! ci sono palette della smash con 6 cialde al modico prezzo di 47 euro, quindi dubito che questa uscirà a 35! è assurdo!

  95. Mi e’ stata regalata per natale la palette nude di shaka e’ la terza volta che la provo e devo dire che per un amante del nude, come me, di giorno e di sera con qualche luccichio oro per dare luce agli occhi non e’ male.. Non ha niente da togliere alla naked1 e 2:) un bacione anche a te e buone feste

  96. Ricevute per Natale la Naked 1 e 3… quindi il mio voto non potrebbe che andare alla 1 che anche se per ora l’ho usata solo 2 volte già la amo!!!!

  97. Ciao Clio io devo a te la scoperta della palette matt e nude ho la pupart 06 è un po’ polverosa poi vedrò se ne prenderò una migliore

  98. Allora, io non uso il primer perché non ce l’ho visto che non ne trovo di ecobio. Io uso una matita in tinta dell’ombretto come primer, matita della neve, e la sfumò benissimo (ne uso proprio un velo dato che non voglio che colori. Se non uso il primer, ammetto che il colore dopo alcune ore si fa più chiaro. Non sparisce, ma sbiadisce.

  99. Prego! E poi le cialdone sono belle cicciotte e durano un bel po’ di tempo, ne hanno un bel po’ di prodotto.

  100. Ciao Clio! Io uso la nude palette della zoeva e devo dire che mi piace molto e mi trovo bene! Ho regalato la naked a mia nipote a natale, é impazzita! Grazie per i tuoi consigli!

  101. Clio secondo me dovevano esserci anche le sleek, c’é la Oh so special e la Au Naturel, entrambe a mio avviso pratiche, utili e belle. E poi c’é tutta la schiera delle Too Faced, credo ce ne siano 3 sui toni naturali 😉
    Ah, e ci sono anche quelle di Paola P che mi sembrano super valide

  102. Io ho la “elegantissimi” e la “pupart” – La prima la uso tantissimo, i colori sono molto scriventi e i finish equilibrati. Non utilizzo soltanto il bianco perchè non mi piacciono i trucchi realizzati con questo colore.
    La palette di Pupa invece la uso poco perchè i colori non aderiscono bene alla palpebra e lasciano troppi brillantini in giro.

    Comprerei la Naked perchè è un must delle make up addicted, ma se potessi scegliere una palette “ideale”, ne vorrei una della bare mineral, perchè gli ombretti della linea REady mi piacciono moltissimo.

  103. io mi sono fatta la palette personalizzata di Neve Cosmetics. Alla fine dei conti costa quanto la naked ma almeno ho solo colori che so di usare e nei finish che preferisco ^^ poi la spesa è stata comunque ammortizzata in tanti piccoli ordini fatti insieme a mia sorella e a una mia collega e quindi le spese di spedizione non hanno neanche influito sugli acquisti ^^ la qualità dei loro ombretti mi ha sempre soddisfatta molto, sono pigmentatissimi, facilissimi da sfumare e si possono usare anche bagnati, e poi le cialdine sono belle grandi

  104. Ciao Clio! Ho appena acquistato la palette di MUA Undress me too e un rossetto nude abbinato. Sto aspettando che arrivino per testarli!!

  105. Ciao Clio! Io sono una patita delle palettine naked. Ne ho un bel po (MUA, Zoeva, Catrice, NYC..), ma settimana scorsa mi è stata regalata la naked1 di urban decay e credo che non ce ne siano altre paragonabili, sia come pigmentazione che come durata: ho creato uno smokey con i toni del marrone alle 10 di mattina e alle 3 di notte il trucco era rimasto su immobile come appena fatto. Davvero il prodotto più valido che abbia mai usato. Un bacione!!

  106. naked naked naked l’ho comprata da poco ma me ne sono gia innamorata gli ombretti scrivono benissimo non sono polverosi e si riescono a sfumare bene; poi con l’aggiunta della palette basic che ha solo colori opachi si riescono ad ottenere un sacco di make-up bellissimi.
    Approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutte baci

  107. Io ho la matte della Mua, 4 sterline spese benissimo 🙂 la adoro e i colori tengono bene per ora… decisamente soddisfatta 🙂

  108. La mia palette nude preferita è la It Palette della Sephora…. ha anche un doppio pennellino con una parte obliqua per eyeliner e una normale per ombretto più una matita marrone per occhi. Ciaooo Clio sei mitica!!

  109. naked 1 al primo posto al secondo elegantissimi di neve poi ho preso la the balme che consigliava clio nelle palette costose, e devo dire la trovo ottima forse solo un po’ poverosina, ma colori fantastici scriventi e durano….la consiglio…mi sa tanto che la smashbox nuova di clio le sbaraglierà tutte, aspettiamo review vero? sapete se in Italia c’è già da La Gardenia?

  110. io ho la naked 2 la adoro è la palette che mi permette di creare più della metà dei look che faccio, i colori nude per me sono essenziali come penso sia cosi per tutte voi, la utilizzo tutti i giorni dai makeup piu semplici a quelli piu sofisticati, un altra palette di colori nude è la naked basics che credo era sottointesa visto che hai parlato delle altre tre, la mia palette perfette deve essere piccola da mettere in borsa con colori essenziali per creare look vedo non vedo:-)
    un big bacio
    cliù:-)

  111. Ciao!! io sono entrata da poco nel mondo neve e devo dire che mi ha conquistata!! io ho preso la palette della Giuliana per ora, volevo chiederti che cialde hai preso tu e un parere!!io vorrei prendere cialde varie per avere un mix fra gli arcobaleni!!cmq come palette nude avevo qll di zoeva che faceva pena.. ora appunto sto vendendo le mie palette nuove che non sono neve per acqusitare tutto bio… la mia pelle sente già il miglioramento!!

  112. Io ho la naked 1 e la adorooooo!è mlt versatile e posso sopperire kn altri marroni scuri opaki qnd vojo essere + strong…ma la qualità è insuperabileeeeee xD

  113. Ciao clio e ciao ragazze! Non ci crederete ma la mia.prima palette l’ ho ricevuta a natale ed e’ la naked 3! Non ho mai avuto una palette in 23 anni….ahahahah spero di trovarmici bene, i colori mi piacciono, sicuramente cerchero’ di ricreare qualche make up di clio…chissa’ che mi riesce!! Un.bacione
    Clio vogliamo sapere cosa hai ricevuto x natale!!!! Curiosaaaaaaaaaa ahahahah baci

  114. ciao Barbara, la naked basics ha colori più chiari, beiges e mat rispetto alle altre tre… besooo!

  115. Ciao ! Io possiedo la Naked di UD (quella piccola) con tutti gli ombretti opachi. .e la STRAuso…creo mille look..dallo smokey..al nude.a un soft smokey marrone per il giorno…è una bomba e costa solo 25€…

  116. io ho preso la palette della mua undressed e la adoro !! I colori non Sono cosi polverosi come si dice in alcune review e in in ogni caso per 5 euro é validissima!!

  117. Dopo aver visto questo post ho avuto un colpo di fulmine: la lorac pro palette sembra essere un sogno. Sono andata subito su internet per acquistarla ma non l’ho trovata da nessuna parte. Qualcuna di voi può aiutarmi?

  118. l’unica palette nude che possiedo è la 28 nude opachi, davvero identica a quella di zoeva ma acquistata su e bay XD mi ci trovo benissimo e ha davvero molte tonalità che si possono abbinare in svariati modi e anche se non è bellissima o comoda da portare in viaggio la consiglio a chi magari è alle prime armi anche perchè trovo che la qualità degli ombretti sia molto buona =)

  119. anche a me interesserebbe qualche review sulla nabla! avevo visto il video in cui Daniele presentava la linea e mi sembravano prodotti stupendi, però lui è stra di parte ehe… il mio budget è un tantino ridotto, prima di comprare così, da internet, vorrei sapere il parere di voi ragazze e di Clio!! Mi ispirano molto gli ombretti 🙂

  120. Io ho comprato la naked 3 se mi sono letteralmente innamorata! La 1 e la 2 le avevo provate a casa di amiche, ma io sono un caso umano: a me il marrone sta malissimo! Invece questi colori rosati della 3 sono perfetti per il mio viso e la scrivenza è eccezionale

  121. da pochi mesi ho preso la “Shaka nude” e mi trovo molto bene! è tra i trucchi portati in valigia 😉

  122. Ciao ragazze! Quando avrò un pochino di tempo, in questi giorni, farò un salto da sephora per prenderne una.. Sono indecisa tra la naked 1 e la natural di too faced.. Ho visto anche la chocolate bar di too faced, che è fatta con pura polvere di cacao! Qualcuna di voi l’ha provata?? Help me!!

  123. Io mi sono fatta una palettina con il brand di MR Daniel, Nabla e devo dire che sono fantastiche le cialdine per palette. La palettina vuota è simile alla Z Palette e i colori sono simili a quelli di Mac, anche se non ci sono sono molti ancora. Ma sono molto soddisfatta 🙂

  124. scrivenza ottima!!! per quanto riguarda la durata li ho messi la mattina di natale alle 11 con primer kiko e la sera erano identici a quando li avevo messi! e ho girato parecchio in cucina…stanze calde e tanta gente… per cui direi ottima anche la durata! (almeno x quei 4 colori che ho usato)
    ps: una mia zia mi ha chiesto se mi ero fatta truccare dall’estetista!!!! oooo…. ruota di pavoneeee!!! ;)))

  125. ti posso dire che per come li ho usati io finora sono esattamente come vengono presentati da daniele nel video, sono davvero validi.
    io coi saldi di benvenuto ho speso 52€ per 9 ombretti – spedizioni gratis se superi i 49€ mi pare – e la palettina vuota era in regalo… piu’ o meno come da kiko anche se da loro la palette la devi pagare!

  126. Clio se ti può interessare, e se può interessare a tutte voi, la Mua è uscita con una una nuova palette di 10 colori neutri TUTTI OPACHI!!prezzo sempre 4 sterline, la sto usando da poco ma mi sembra molto buona!
    buone feste a tutte 😉

  127. Ne voglio assolutamente una ma non so quale comprare tra la Elegantissimi di Neve e la Naked Basics (voglio ombretti opachi), consigli??

  128. C’è quella piccolina della Clinique, ma non ce l’ho, l’ho vista da Sephora, qualcuno l’ha provata?

  129. Facendo quotidianamente un salto alla mia profumeria di fiducia, non ho potuto fare a meno di notare che anche Diego dalla Palma ha tirato fuori una palette nude. (Penso si chiami “LA PALETTE”)
    Gli ombretti sembrano abbastanza pigmentati, almeno dal tester, ed i colori si alternano tra satinati ed opachi.
    L’unica pecca evidente è il packaging troppo grande per soli 8 ombretti.

    Spero di essere stata utile, un bacione! ^^

  130. è vero !! tutta la serie delle too faced nude. potresti fare un VIDEO REVIEW veloce, per elencarci TUTTE LE PALETTE NUDE che hai !! apprezzatissimo.

  131. io ho preso la elegantissimi di neve…ottima…e rapporto qualità /prezzo eccezionale…..non ho molti soldini da spendere nè tantomeno da buttare…

  132. Io sto provando le palettine dell’Avon ”True colors” in particolare Cocoa Dreams è nelle tonalità nude appunto… carina, economica e piccolina da portare in viaggio o per chi si trucca al semaforo! ahahahah 😀 Però ovviamente non è il massimo della qualità

  133. secondo me dipende tutto dal sottotono!!! sul mio occhio ad esempio risulta più scrivente foxy che w.o.s.!!! in ogni caso li uso entrambi come “base”…mentre per illuminare l’arcata ho usato sempre venus….stasera provo con foxy,vediamo che esce fuori… cmq se questa è considerata scadente mi chiedo cosa possano avere di speciale le altre palette 1-2-3!!!??? su di me funziona assai bene…

  134. La palette nude di Zoeva!! Me l’hanno regalata e mi sto trovando benissimo! Un misto tra opachi, shimmer e satin con cialdine di media grandezza. Gli ombretti chiari e gli opachi sono un po’ meno scriventi rispetto agli shimmer ma costa solo 18€+spese di spedizione quindi secondo me ne vale la pena 😉 Provatela!

  135. la trovi su gardenia o nel web..io la compro spesso da Maquillalia un sito spagnolo molto serio che vende moltissime marche..li e’ spesso in sconto

  136. Non appena la trovo voglio prendere la naked basic perchè mi pare sia l’unica ad avere solo colori opachi 🙂

  137. Ciao a tutte! Per me al primo posto la naked 1, l’originale ed inimitabile… mi piace parecchio anche la naked basics, di questa preferisco il formato mini, che permette di essere portata tranquillamente in borsetta..
    Le altre le ho viste (quasi tutte) ma devo dire che rimango fedele alle mie naked..
    Per quanto riguarda la 2 e la 3 non so se le comprerò visto che come trucco occhi sono piuttusto abitudinaria, e mi bastano le palette che possiedo! 😉

  138. Ho app ricevuto a natale la naked 3…forse ho lanciato dei kiari segnali al mio compagno? Volevo la 1 ma era sempre esaurita su sephora….!! Ho anke la basic ke nn m dispiace!! Prima nn riuscivo a trov ombretti opachi scriventi!! Sxo d riusc presto ad avere la 1!! Sec me sn una bella idea queste palette opache!! M intriga la tua della smashbox….quando sarai pronta aspetto i tuoi commenti!!

  139. Ciao Clio! Io ho la palette nude di Fraulein che ricorda molto quelle Zoeva sia in apparenza che in qualità! Costa solo 13 euro ed è veramente bella! Ombretti super scriventi e non polverosi e colori molto belli! Dai bronzi ai rosa fino a beige e gialli e infine marroni…e anche io la uso per le sopracciglia! Baciiii

  140. Io adoro le palette nude, e per Natale la mia migliore amica mi ha regalato quella Pupart però la numero 6, cioè nude però con colori opachi. La adoro, è fantastica; i colori sono morbidi e si sfumano facilmente e si possono creare dei look semplici ma eleganti allo stesso tempo.
    Besitos :*

  141. Ciao ragazze e Clio! 😀
    Volevo chiedervi se qualcuna di voi mi saprebbe dire/recensire la palette della SHAKA.
    Mi hanno regalato per Natale la Party, ossia quella con tutti i colori sgargianti, dove però ci sono dei colori che adoro e altri che non rendono molto..
    Voi mi consigliate quella dei Nude?
    Grazie!!

  142. Clio questi due tutorial sono entrambi fantastici, ma dico proprio fantastici, unica pecca? Il tempo x la realizzazione! Non ce ne potresti proporre qualcuno sui generis ma un po’ più più “easy and quick”? Sarebbe fantasticooooo!!!! Grazie se solo ci vorrai pensare! Bacioooooo

  143. Io ho la trousse di sephora regalatami da mio marito e che comprende tantissimi colori nude ma se devo dire la verità ho qualche difficoltà ad abbinarli. Una volta sfumati sugli occhi si rivelano diversi da come sono sulla palette. Hai qualche consiglio da darmi?

  144. Mi chiedo come mai nessun brand sia riuscito a creare una palette di nude completamente opachi e anche di marroncini o giù di lì e non sempre i classici rosati…

  145. Ke post interessantissimo Cliuzza!!!
    Io sn attrattissima da quelle della Naked, specie la 3 e la 1. A dire il vero i toni nude sn xfetti x tt i gg. Creano un look tenue, naturale e luminoso. Secondo me sn geniali anke x una questione di tempo xke’ si sfumano velocemente e quindi possono essere un ottimo ripiego x occasioni piu’ sofisticate…basta intensificare il contorno okki cn una bella matita o eyeliner, rimmel…e via!!!! Io al momento posseggo una piccola palette di Lancome a sei colori nude basic e cn due piu’ scurini..il marrone medio ed i grigio scuro e devo dirti mi trovo benissimo. Poi ho una miriade di ombretti sfusi e colorati…una trentina forse…xke’ compro sempre qnd vedo un colore ke mi attrae…e forse quegli ombretti mai li buttero’anke xke’ x qnt poco li utilizzo mi dureranno..eivoglia!!! Ma l’idea di avere una palette piu’ grande mi attrae tantissimo..e sara’ Naked…qst l’ho gia’ deciso. Devo solo capire se la n.1p la 3. ….E tu..sei sempre speciale!!! Baci Clio!!!

  146. Ciao clio
    Io ho la palette nude della zoeva… pochi colori mi hanno conquistato… altri sono troppo polverosi, o difficili da sfumare… mi ero recata da sephora x la naked 1, ma zero era terminata 🙁
    Ci riprovo gennaio …. grazie per questo post sulle palette nude, sono le migliori …. ciao

  147. Ciao Clio,io adoro gli ombretti sui colori nude,peccato che nelle trousse c’è ne siano pochi…in pratica comprei solo quelle eheh adoro ogni sfumatura di marrone,sono colori con cui mi sento carina,certo poi ogni tanto oso un pò di più mettendo blu scuro,nero,viola e rosa…però non potrei stare senza i toni splendidi del marrone =)

  148. La palette perfetta Clio dovrebbe contenere tutti gli ombretti che usi nei tutorial!!!
    Ok impossibile….

  149. Ciao! io uso la NEKED NYX totalmente opaca, solo 3 colori sono shimmer quindi potrebbe interessarti, ti lascio la foto. Io mi trovo molto bene la uso anche per farmi le sopracciglia! 😉

  150. Ma le case cosmetiche come Mua, Elf e Neve qui in italia hanno dei punti vendita o si deve comprare tutto sul sito? Perchè in giro non ho mai visto nè i punti vendita nè i prodotti di queste marche nelle profumerie…

  151. Ciao! Io ho anche queste 3 palettes “nude”: 1) h&m pink nudes eyeshadows, 2) kiko color party palette 02 generous earth, 3) sleek i-divine au naturel 601.
    Ciao

  152. Ciao! Io ho la palette Elegantissimi di Neve. Nel complesso sono molto soddisfatta dell’acquisto e senza dubbio sono gli ombretti che uso di piu tra quelli che possiedo. Alcuni colori sono fantastici come il nero (che messo sopra la matita nella rima interna non se ne va mai!!), il color nocciola e il tortora. Migliorerei le seguenti cose: 1. le cialdine dovrebbero essere più piccoline (anche la metà di quello che sono ora). è vero che sono colori che si usano molto ma comunque una palette con così tanti ombretti così grandi, di questo passo la finisco tra 10 anni!! e non mi piace tenere i prodotti cosmetici per troppi anni.
    2. i 2 colori pescati sono molto carini a prima vista. ma messi sulla palpebra sono un po’ gessosi. quindi non li uso quasi mai, o al limite li uso in quantità minime, sopra a ombretti cremosi.
    Sono stata prolissa, ma spero di essere stata utile 😉

  153. Grazie! Per quanto riguarda la mua mi sono informata: a quanto pare c’è il sito inglese da cui ordinare. Ma si paga con la carta di credito? Scusate, sono un’ignorante, non ho mai comprato niente da internet XD

  154. Io ho quella della The Balm e mi trovo benissimo. Certo, dopo aver provato quella della Urban Decay che ha mia sorella, qualcosa mi manca. Però non mi lamento della mia!

  155. anche io mi trovo benissimo,sono molto soddisfatta!ma penso che appena la finirò farò un pensierino sulla palette della Smashbox che ha appena comprato Clio,mannaggia a lei che me l’ha fatta vedere ahahah

  156. Si, accettano le principali carte di credito (però devi avere Paypal) e la spedizione dovrebbe costare 5 sterline.

  157. ciao!
    non ho nessuna palette nude per ora. un pò perchè utilizzo ombretti sparsi qua e là, un pò perchè non ho mai trovato una unica palette con tutte le caratteristiche che cerco (e che cerchiamo tutte, da quel che vedo!). ero orientata sulla naked1, ma non tutti i colori mi convincono e spendere una cifra importante per una trousse che non mi convince totalmente mi sembra sbagliato! in più dove abito non ci sono negozi che vendono la naked quindi dovrei tentarla a scatola chiusa…
    ora ci penserò un pochino e vedrò cosa fare!
    baci Ila

  158. Io non esco mai senza la mia UD Naked Basics. Piccolina, con tutti i colori che servono, comodissima e, a conti fatti, economica (sui 25 EUR per 6 cialde). Cinque colori su sei sono opachi… Perfetta sotto tutti i punti di vista!

  159. Ciao Clio, io sono appena tornata da Londra dove ho potuto ammirare, all’interno di Drugstore, i fantastici espositori della MUA. Non ho ancora testato la qualità degli ombretti ma, oltre alle palette da te citate, mi sono portata a casa la Ever After – Matte Palette che, come dice il nome, è formata da 10 cialdine tutte opache. La naked 1 resta il mio primo amore ma visto che non sono più una giovanissima, tanti matte mi hanno fatto gola :p

  160. Io direi invenzione geniale,perché di fatto le palette x me sono sempre state una raccolta di colori belli belli,ma di cui la metà rimanevano intonsi.io ho la Naked 1 e veramente ho scoperto sia il trucco ds giorno veloce,discreto ma curato.e poi usando più colori anche bellissimi trucchi da sera eleganti ma facili. Dovessi farmi tentare da un’altra,direi la Elegantissimi.
    comunque,palette neutre forever

  161. Io un mesetto fa ho preso quella di Sephora uscita per Natale! È carina e pigmentata. Sono stata sul punto di prendere la naked 2, ma mi sono trattenuta..sostanzialmente sono tutti simili questi colori, spesso a stento si nota la differenza..

  162. La Nude Tude di The Balm èè assolutamente fantastica! ha degli ombretti di una qualità perfetta gli ombretti sono pigmentatissimi, ha un ampio specchio e ha secondo me un buon mix di textures. Ho provato la naked (la 2 per la precisione) e non ha nulla da invidiare a quella di The Balm! Da provare!

  163. mi hai fatto il più bel regalo di Natale ** mi viene ancora difficile credere che mi hai risposto 🙂
    Grazie!!! Buon proseguimento di vacanze =)

  164. Ciao clio! ci aggiorni sulla smashbox full exposure?Come ti stai trovando? Ho bisogno di un consiglio, vorrei acquistare la Naked 1 ma non mi convince il fatto che ci siano pochissimi colori opachi.
    Buone festee 🙂

  165. Ho acquistato Nude della Shaka, il rapporto qualità prezzo è ottimo (15 euro, 7 cialde)!!!
    I colori opachi si sfumano veramente bene, quelli lucidi non hanno tantissima scrivenza, diventano funzionali se usati sopra un altro ombretto. 🙂

  166. Subito corsa a comprare la nude di Shaka! L’ho swatchata nel tester del negozio e sembrava abbastanza scrivente, ma devo ancora provarla. Per il prezzo che ha non sembra male, ci fai una tua review?:) besosss

  167. Io ho diverse palettine con colori nude ma alla fine utilizzo sempre e solo la Naked e quando voglio un trucco matte opto pel la Matte Eyes di Too Faced con colori non propriamente nude ma molto versatili.

  168. Seguendo le tue reviewer ho preso anche la The Return Of Sexy ….. … aspetterò qualche tuo tutorial con queste palette!!!
    Grazie mille …. e buone feste bacione!!!

  169. Ciao clio, io ho 16 anni e ti seguo da quasi 3 anni. quando ho iniziato a truccarmi mettevo qualche linea di matita colorata(quindi blu, verde) e gli ombretti marroni. Ora il mio trucco occhi è rimasto lo stesso solo che non riesco più a usare la matita e uso solo gli ombretti marroni, non riesco più ad usare altri colori di ombretti oppure le matite colorate perché siccome ho gli occhi neri e anche le sopra ciglia molto scure e folte/grosse mi sembra che mi facciano lo sguardo troppo aggressivo!!!!

  170. Ciao, a me hanno regalato la Pupa Pupart. Colori belli ma decisamente troppo troppo troppo polverosi. Ora vorrei provare la Elegantissimi di Neve Cosmetics!!!

  171. Ciao Clio. Vorrei acquistare una palette nude, al momento sono molto indecisa tra la Mua undress me too e la Sleek Au natural. Mi servono soprattutto colori opachi perché di glitterati ne ho fin troppi. Quale mi consigli?

  172. ciao Giulia, se cerchi soprattutto colori mat ti consiglio la elegantissimi di Neve… ha le cialde molto grandi e la maggior parte opache… le altre che dici tu sono principalmente shimmer o perlate… fammi sapere! besooo

  173. Dai commenti entusiasti di tutte avevo intuito che la elegantissimi di Neve dev’essere davvero buona. In verità volevo spendere meno, perché sono un po’ incostante col make up! Magari ci faccio un pensierino e me la faccio regalare dal mio ragazzo a San Valentino 😉 Grazie!

  174. purtroppo di quelle che hai postato non ne ho neanche una, ho quella di zoeva e mi trovo benissimo, praticamente indispensabile!

  175. Io devo assolutamente comprarne una, perciò questo post sulle palette nude è stato FANTASTICO 🙂 utilissimo 🙂

  176. Ciao Fede, dunque tu hai la Naked2? io continuo a non notare una differenza assurda tra le due..però ho sentito che è meglio la 1 per le donne mediterranee diciamo..io sono bionda, pallida tendente al giallo Lisa Simpson e ho gli occhi scuri..quindi mi sa che la 2 farebbe anche per me! prima o poi =)

  177. Grandissima Cliuz che consigli MUA, ma ragazze..provate la MATTE di MUA e non ve ne pentirete! è davvero buona.. (ero molto scettica, considerate che io non sono mai davvero soddisfatta da kiko e essence…)

  178. io uso sia la elegantissimi, che ho da quando è uscita, che la naked 1 avuta quest’anno…
    ottime, la elegantissimi è perfetta soprattutto la mattina, ma quando non ho assolutamente idea di come truccarmi, o devo preparami dal mio ragazzo il sabato…bè ovviamente la naked è la mia salvezza! Se sono a casa la sera le bilancio insieme ^^ Perchè nella naked manca un nero e un marrone scuro opachi 🙁

  179. Ciao Laura!!!! Guarda non è che la differenza sia abissale…secondo me la 2 ha toni più caldi e dorati… Io ero partita volendo prendere la 1, dato che tutti la osannavano…ma quando mi son trovata da Sephora ho scelto la 2 perché aveva meno glitter e i colori erano più portabili (anche da ogni giorno!!!)!!! Poi…de gustibus!!!;-)

  180. si è tedesco, e infatti è affidabilissimo! 😉 l’ho usato una volta ma mi ci sono trovata proprio bene!
    Per le cose più importanti tipo le informazioni sulle spedizioni ho usato il traduttore di bing

  181. sicuramente ti consiglio il nero di Neve che si chiama Black Sheep ^^ è il nero più nero che abbia mai provato, ne serve davvero pochissimo ed è utile per un sacco di cose poi ^^ la mia palette è composta da Noisette che sarà il primo che dovrò ricomprare per chè è un marroncino chiaro davvero utilissimo per sfumare gli altri colori e per dare profondità alla piega dell’occhio senza esagerare ^^ poi ho Butterfly che è fantastico per uniformare il colore della palpebra, Smoking mi piace molto per sfumare gli smokey eyes, Tattoo che è fantastico per intensificare l’angolo esterno senza esagerare, il nero sarebbe troppo mentre questo è perfetto. Poi ho preso Croissant, Muffin ed Espresso che sono tre marroni abbastanza diversi che uso a seconda di quali altri colori voglio usare, Croissant per esempio è fantastico per scaldare trucchi troppo freddi perchè è abbastanza caldo come marrone mentre Espresso è opaco e quindi va bene anche per le sopracciglia 😉 poi ho Quadrifoglio perchè adoro il verde, ho un serio problema mi sa con tutto ciò che è verde, ne avrò seimila sfumature diverse ormai XD e Unicorno che uso quando voglio dare solo un tocco di luce agli occhi per puntare sul rossetto magari. E’ bellissimo come punto luce al centro dell’occhio perchè ha quei riflessini strani che lo rendono particolare. Comunque sono tuttti buonissimi, non sono esageratamente polverosi e si sfumano benissimo. Al contrario della palette Pupart Princess che ho appena preso, polvere pura e basta, ne devo usare un sacco e alla fine mi ritrovo gli zigomi pieni di ombretto caduto -.-

  182. ciao clio!! ultimamente ho notato da Limoni la palette NUDE LOOK di ValentinaD se la trovi puoi recensirla? grazieeee buon 2014!!!

  183. Ciao a tutte, le mie palette nude sono due, la naked 1 e la Charming palette della collezione natalizia Nuit Infinie di Chanel. La ultima mi piace un sacco e ultimamente la preferisco alla naked.
    La nuova naked 3 la trovo troppo rosa, ma a chi piace questo colore è stupenda.

  184. ciao sono indecisa tra le due, cosa mi consigli tu che le hai entrambe? ti premetto che posseggo già la naked basics!

  185. Questo tipo di palette è utilissima! Basta poco per un trucco semplice ed elegante! Non ho ancora una palette neutra, ma la cercherò con cura perchè ho quella della Sephora (con tutti i colori) che è abbastanza difficile da trasportare durante i viaggi ehehe 🙂 infatti ho notato che quando parto per le feste non ho moltissimo tempo per truccarmi perchè cerco di sfruttare il tempo al massimo: facendo un trucco neutro impiegherei meno tempo nel prepararmi e non farei arrabbiare il mio ragazzo 😉

  186. Io ho la NAKED 1 e la trovo moooolto valida ( l’ho lisciata per un anno intero e me la sono regalata a Natale)…devo dire però che qualche opaco in più non guastava !

  187. Fra quelle che fai vedere qui quella della SMASH BOX sembra superare anche la mia adorata LORAC ( adorata perché continuo a vederla solo da lontano! eh eh eh ). Baci

  188. Io l’ho presa con gli sconti e sono letteralmente innamorata dei 3 shimmer, li uso tutti i giorni, anche i 3 matte non sono male… l’unico che proprio non uso è il bordeaux ma pazienza…

  189. Ciao Clio, come palette nude c’è anche un valido dupe della Naked 2 prodotto dalla W7, si chiama In the buff (forse quando hai scritto il post non si trovava ancora in commercio, in Inghilterra costa poche sterline e da poco si trova anche in Italia nei siti specializzati nella vendita di make up).

  190. ciao! posso sapere dove l’hai trovata?? è un po’ che la cerco ma non ho ancora trovato un rivenditore nyx vicino a dove abito (roma sud) :((( grazie!

  191. Grazie clio come sempre mi sei stata di grande aiuto,mi piacerebbe la palette di mua ma è da 10 giorni che le palette nude sono a secco peccato… Ciao Clio bacio!!!! 😀

  192. Ciao. Purtroppo devo bocciare la “H&M” perché scrive poco e dura poco. Poi quando l’ho usata mi prudevano le palpepre e bruciavano gli occhi. Forse l’ho provata in un momento di mia “irritazione” x gli occhi o allergia e magari non era colpa sua ma l’ho già scartata, x sicurezza 😉

  193. Ciao Pesca, il sito e mua make up academi Italia -BB cream Italia Ti dico già in anticipo che le palette che mostra Clio qua sopra,nel sito sono esaurite. E già da due settimane.

  194. Secondo voi qual’è la migliore per una ragazza moooolto pallida, mi serve una chiarissima da usare di giorno, la mua undressed è già scura x me

  195. Ciao Clio! ho spedito mio fratello (in viaggio per lavoro a new york) alla ricerca della Lorac Pro, ma da Sephora gli hanno detto che non la vendono più!! dove lo posso mandare a cercarla??? Grazie, sei mitica!!

  196. A.A.A. a breve farò un viaggio in Canada e a New York, devo assolutamente tornare a casa con la LORAC PRO palette, qualcuno che può indicarmi dove acquistarla? Sephora ahinoi non la tiene più!

  197. scusa se ti rispondo in ritardo, ma non so come si usa sta applicazione cmq puoi chiedere a questa ragazza https://www.facebook.com/nellaetata si chiama Antonella, ho preso molti cosmetici tra cui anche òa sleek a poco prezzo è spesso fa degli ordini grandi e ce l’ha sempre reperibili, vive a napoli però te li può spedire. Un bacio alla prossima 😉

  198. Ciao Clio, io sono olivastra e per la mia carnagione non ho mai trovato dei marroni che si notassero sul mio occhio per poter fare un trucco nude ma ben definito. Quindi ti chiedo quale palette della naked mi consiglieresti?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here