COME APPLICARE BENE IL FONDOTINTA CUSHION? ECCO QUALCHE TRUCCHETTO E CONSIGLIO

  1. Lo conoscerete sicuramente perchè è diventato virale su tutti i social. Il fondotinta cushion è la nuova frontiera dei fondotinta ibridi. Ed applicarlo è più facile di quello che si pensa.
  2. Un must-have per ottenere l’effetto glass skin o pelle ‘vetrificata’ che va tanto online e fra le celebrities.
  3. Viene direttamente dalla Corea, (patria della skincare coreana da 10 passaggi) ed è un vero e proprio fondotinta ibrido che coniuga all’interno della formulazione i benefici degli attivi skincare alle performance di un fondotinta idratante.
  4. Pratico e compatto, è l’alleato perfetto non solo per i viaggi fuori casa e i weekend fuori porta, ma è utilissimo anche per i ritocchi on the go per rinfrescare il make-up a fine giornata.
  5. È dotato sempre di un ‘cuscinetto’ -in lattice o in spugna- incluso nel packaging (da qui il nome cushion) per l’applicazione del fondotinta.

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-cushion-coverCredits: Foto di Adobe Stock | makistock

Allora ragazze, siete pronte a scoprire tutti i segreti su come applicare il fondotinta cushion? Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e tuffiamoci subito nel vivo dell’articolo!

PARTIAMO DALLE BASI: CHE COS’E’ IL FONDOTINTA CUSHION

Il fondotinta cushion è un prodotto multitasking particolarmente utile per chi ha poco tempo al mattino e desidera un effetto naturale. 

É ADATTO PER CHI DESIDERA UN EFFETTO NATURALE

Ma non solo: il packaging a conchiglia è formulato anche per combattere lo spreco ed erogare la giusta quantità di prodotto ad ogni applicazione. É solitamente caratterizzato da una formulazione ricca di attivi skincare che fanno bene alla pelle, uniforma l’incarnato e lo rende incredibilmente luminoso, morbido ed idratato.

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-cushion-cos'èCredits: Foto di Adobe Stock | Wichittra

Un prodotto tutto in uno che corregge, uniforma, idrata e dona alla pelle un delizioso effetto glass skin. La texture fluida e facilmente modulabile offre una pigmentazione da media ad alta, pigmentata con una sola passata, ma stratificabile in base alle vostre esigenze. Si applica semplicemente premendo la spugnetta sul prodotto, in questo modo è possibile dosarne la giusta quantità per l’applicazione su tutto il viso. 


PER QUALI TIPI DI PELLE È ADATTO IL FONDOTINTA CUSHION?

Il fondotinta cushion è adatto a tutti i tipi di pelle, anche per quelle più sensibili e reattive. É sufficiente trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Per le pelli tendenti al misto, acneiche o oleose opteremo per formulazioni opache e vellutate, caratterizzate da un finish matte. 

cliomakeup-come-applicare-fondotinta-cushion-quale-tipo-di-pelleCredits: Foto di Adobe Stock | K. A./peopleimages.com

Per le pelli normali o secche, invece, sono ideali le formulazioni più leggere e luminose, arricchite da agenti idratanti per un effetto dewy e radioso. 

Ma hey ragazze, dove state andando? A pagina 2 vi spiegheremo passo per passo come applicare il fondotinta cushion. Noi vi aspettiamo di là!