Ciao fanciulle!!

Eccoci tornate all’appuntamento con le vostre domandine! Oggi vi parlerò dei miei correttori per le occhiaie preferiti, di quali sono i miei film del cuore e delle creme solari che ho usato di recente! Ma non finisce qui… in pentola bolle molto altro! Siete pronte?
Cominciamo!
33071351474524
1)
Schermata 2014-04-23 alle 20.08.44

– Dunque dunque… quello dei correttori occhiaie è un discorso talmente ampio (considerate che ne ho provati quasi un centinaio!) che potremmo parlarne all’infinito! Diciamo che comunque non ce n’è solo uno, perchè dipende molto dalla stagione e dal tipo di occhiaia che ho (se ne ho molte preferisco un correttore più coprente, se ne ho meno uno più leggero). Addirittura, quando sono messa proprio maluccio, non ne uso neanche uno solo ma due (uno più aranciato sotto e uno più leggero sopra). Tra quelli più coprenti c’è quello di Bobbi Brown, il Ligt peach corrector, oppure quello di Laura Mercier (l’ultimo uscito, il Secret concealer, super coprente, ne basta pochissimo e non va nelle pieghe!).
Schermata 2014-05-05 alle 16.10.16Tra quelli più leggerini invece mi piacciono molto quello de La Roche Posay, YSL, Il Fake Up della Benefit, che non segnano gli occhi e hanno una coprenza più bassa. Naturalmente però tutto è molto soggettivo, perché possiamo avere la pelle più o meno secca, possiamo fissarlo o meno con la cipria (e molto dipende anche dal tipo di cipria!). E’ un po’ una questione di fortuna e di esperienza con  i correttori! Io che ne ho provati un’infinità alla fine ritorno sempre su questi bene o male, anche se in commercio ce ne sono tantissimi e ne escono sempre di nuovi! Magari a breve vedrò di farvi un video dove vi faccio vedere tutti i miei correttori e vi spiego meglio cosa ne penso!

2)

Schermata 2014-04-23 alle 20.14.22



– Se proprio potessi scegliere, mi piacerebbe molto essere capo mua per le sfilate di Victoria’s Secret!
adriana-lima-2012-victoria-s-secret-fashion-show-backstage-04

Mi piace sempre molto il look che viene creato, un po’ sexy, non troppo complicato, che ognuna di noi vorrebbe avere e che dà sempre un po’ quell’idea di pelle baciata dal sole e sguardo fresco e accattivante! Come brand italiano invece mi piacerebbe molto creare un look per le sfilate di Missoni, perché mi piace molto la loro filosofia del colore, che mi è sempre piacuta molto e in cui mi rivedo abbastanza, perché anche io sono partita dall’idea di sperimentare con i colori! Se poi penso ad altri brand, mi vengono in mente quelli che fanno tendenza tutti gli anni, come Gucci, D&G, Dior, Chanel… questi sono i look che aspetto sempre con trepidante attesa perché parliamo di mua come Path Mac Grath o Charlotte Tillbury. Non credo che riuscirò mai a lavorare per loro… ma sogno un po’ ad occhi aperti…. tanto non costa nulla, vero? :-))

3)
Schermata 2014-04-23 alle 22.04.57

-Posso dirvi che mi sono piaciuta davvero tanto con i capelli viola! Purtroppo però l’effetto wow è durato davvero poco, un paio di giorni… dopo ha iniziato a sbiadire, e in alcuni punti dove i capelli sotto erano più biondi,  mi stavano diventando adirittura verdi! Un disastro! Quindi per quanto belli mi sa che non li farò più, perchè dovrei stargli troppo dietro. Per questo motivo, visto che non vado spessissimo dal parrucchiere, preferisco alla fine i colori più portabili, come ce li ho adesso! Ormai ho solo dei leggeri riflessi rossicci dopo aver fatto l’henné, ma questo biondo-rosso e castano alla radice è il look che in assoluto che preferisco di più e che credo mi stia meglio! Piace molto di più anche a Claudio che proprio di recente mi ha detto che gli piacciono molto più ora che stanno ricrescendo e  che hanno questo colore. Di sicuro poi non mi preferisco liscia, ma mossa. Il liscio perfetto credo che non stia benissimo con il mio viso un po’ allungato e magro e il naso altrettanto stretto e lungo!
A proposito di capelli.. ne approfitto anche per dirvi che sto cambiando la mia hair-routine! Sapete che stavo usando quello shampoo-non shampoo, ovvero un balsamo, ( di cui vi ho parlato qui). Mi sono resa conto che però richiedeva davvero un po’ troppo tempo per i mie gusti, quindi ora sono passata ad altri due prodotti, shampoo + balsamo, bio, senza petrolati e siliconi… presto vi dirò tutto e come mi sto trovando!

4)Schermata 2014-04-24 alle 16.44.20

-A St.Lucia mi sono portata ben 4 creme! Allora… la prima, che non mi è piaciuta molto, l’avevo comprata da poco da Sephora ed era la Ultimate Sun Protection Spray Broad Spectrum SPF 50+ For Face/Body di Shiseido.
img-thingDico che non mi è piaciuta perché ad essere sincere non amo quesoto tipo di spray a spruzzetto, tipo irrigatore! 😀 Preferisco quelli fatti a spray nebulizzatni, tipo lacca… ehm.. spero ti essermi spiegata! 😀 Comunque, non mi è piaciuta anche perché sto cercando di eliminare tutti i solari che contengono l’oxybenzone, perché è stato provato che fa male alla pelle.  Io, ormai lo sapete, non sono super fissata con gli ingredienti nei prodotti, però questo vorrei evitare di usarlo! E questa crema della Shiseido contiene l’oxybenzone, quindi la boccio anche per questo.
L’altra crema che ho portato e usato è della Supergoop, molto conosciuta qui in America. Anche questa è spray (come piace a me!:D) veloce e efficace, sempre protezione 50 e l’ha usata anche Claudio. Per di più ha anche buoni ingredienti all’interno (senza oxybenzone!!).
supergoop_antioxidantsunscreenmist_withvitc_spf50_900x900Oltre a queste, ho usato anche quella della Coola, Mineral Sunscreen, spf 30, questa volta in crema, per il viso, dove non amo mettere spray che spesso contengono anche un po’ di alcol.
coola-mineral-sunscreen-spf-30
Infine ne ho portata anche un’altra, stavolta spf 35, della Hampton sun. L’avevo comprato l’anno scorso e volevo usarla per finirla, ma credo che non la ricomprerò più perché anche questa contiene oxybenzone (ora che ci penso quasi quasi farò anche un post più specifico per tutti questi ingredienti nei solari!).
supergoop_antioxidantsunscreenmist_withvitc_spf50_900x900
5)
attori preferiti

-Ci sono dei film che mi sono rimasti nel cuore e diciamo che forse non sono neanche tra i più belli! Però di sicuro hanno un posto speciale nel mio cuoricino perché mi ricordano la mia adolescenza film come Dirty dancing, The Blues Brothers (che adoro!) e Chorus Line (Sheee’s theeee Oooone! 😀 ) che per quanto sia un film un po’ del cavolo a me piace comunque un sacco e ricordo sempre con nostalgia!
CON18-4C.tif

Di quelli più recenti ho amato molto ‘Her‘ premiato anche agli ultimi Oscar per la sceneggiatura, oppure ‘The Black Swan’, di qualche anno fa, con Natalie Portman. Io e Claudio comunque guardiamo sempre tantissimi film e telefilm, che sapete amo molto.
Per quanto riguarda gli attori, invece, non ne ho uno del cuore, ma di sicuro sono rimasta strabiliata da Matthew Mcconaughey, che nell’ultimo film, per cui ha anche preso il meritatissimo Oscar, è stato semplicemnte favoloso! L’ho visto ultimamente sia appunto in ‘Dallas Buyers Club’ che in ‘True detective’ e devo dire che mi ha lasciato davvero a bocca aperta per la sua bravura!
Matthew McConaughy Fool's Gold Dallas Buyers Club
Bene ragazze, anche per oggi è tutto! Spero che le risposte vi siano piaciute e che abbiate trovato qualche info più utile anche per voi! Lasciatemi come sempre le vostre curiosità qui nei commenti e nei prossimi appuntamenti cercherò di rispondere un po’ a tutte!
Besooo! 🙂

178 COMMENTI

  1. Sei sempre carinissima a scoprirti sempre un po’ di più: mi sembra di conoscerti da tanto, come se uscissimo ogni tanto per una pizza o un aperitivo. Insomma, proprio come un’amica!

  2. the black swan non ve lo consiglio. per me è sttao bruttissimo. son un po’ impressionabile non riuscivo dormire dopo, e per di più non mi ha lasciato niente!

  3. oddio anch’io adoravo dirty dancing!!!!!!!!!!!!!!!! “NESSUNO PUO’ METTERE BABY IN UN ANGOLO!”
    il video sui correttori sarebbe fantastico….e anche vederti dietro le quinte di Victoria’s secret!!!! ti auguro di realizzare questo e tutti gli altri sogni che hai!!! :)))

  4. Ciaoo cliuzza! Ti ringrazio molto per aver risposto alla domandina:-):-*;-)♡ vuolevo chiederti li a NY♡ parli constantemente inglese nei negozi o bar in cui vai? Oppure capiscono un pelino di italiano?;-);-)♡ un bacione cliuzza;)

  5. Invece a me è piaciuto davvero molto. L’ho visto appena uscito e avevo 12 anni e… Non mi è sembrato così terribile… Do sicuro non da non dormirci la notte è non sono assolutamente tipa da horror o thriller pesanti. È un film psicologico, analizza benissimo lo stato d’animo della protagonista è lo riesce come a “spiegare”.

  6. Si infatti! aspettiamo con ansia il video sui correttori! a me più che andare nelle pieghe mi evidenziano le rughette… cioè nelle pieghe non ci vanno proprio e quindi le rughe si vedono ancora di più! uff!!!

  7. Ciao a tutte! è la prima volta che commento ma per me il blog di Clio è un must tutte le mattine insieme al caffè 🙂
    Clio, con un post o un video sui correttori per pelle e occhiaie (soprattutto occhiaie ahimè…) mi salveresti la vita!
    Negli anni ho provato 5 o 6 correttori per le occhiaie e comunque quando esco mi accorgo che c’è sempre una maledetta “ombra” bluastra (specialmente sotto un occhio.. W la simmetria…)
    Ovviamente non avendo io il budget di Ivana Trump, sarebbe utilissima una tua lista che mi eviterebbe di sprecare altri soldi 🙂
    Grazie Clio e complimenti! 🙂

  8. Buongiorno a tutte voi ed a te Clio, concordo con quanto ha detto elenuccia. Se riesco a venire a New York mi piacerebbe incontrarti, mio marito e mio figlio se ne faranno una ragione! Baci

  9. Si si Clio ti prego: fai un post sui solari!!! Tra l’altro volevo chiederti se conosci o usi i prodotti di Piz buin.
    Grazie mille
    Bacio

  10. Ciao Clio sempre interessante il post delle 5 domande e concordo con te su Matthew, fantastico! 😉 Farai un post sul make up sfoggiato delle partecipanti al Met Gala di ieri sera come per gli Oscar? un bacio

  11. Ciao a tutteee.. volevo farti una domanda, ma c’entra ben poco con il post… Abitando in America hai sicuramente mangiato qualche piatto tipico, quale ti piace di più in assoluto e che quindi ci consiglieresti di assaggiare?La cucina italiana è la più buona e gustosa, e si sa, ma scoprire nuovi gusti mi appassiona molto.. soprattutto se si parla di cibo eheheeheheh 😉 un bacioneee :*

  12. cara Clio, mi ricollego al volo alla prima domanda, visto che ancora non ho trovato il correttore giusto per le mie fantastiche occhiaie, nonostante ne abbia provato diversi, di tutti i prezzi!hai detto che è fondamentale non solo il correttore, ma anche il tipo di cipria e il tipo di contorno occhi che abbiamo (secco o meno)!ecco, potresti parlare delle ciprie adatte a questo scopo??perchè noto che appena ne metto un pò sul correttore per fissarlo compaiono rughette che manco la strega di biancaneve!!grazie delle disponibilità che ci mostri ogni giorno!un bacione 🙂

  13. Clio quali sono i tuoi piatti preferiti? E cosa invece non mangeresti mai e poi mai? Io, ad esempio, detesto tutti i latticini e bevo solo il latte (con 1 litro di caffè dentro per non sentirne tanto il sapore, eheheh)…non so, mi nausea terribilmente anche solo l’odore dei formaggi! Quindi mi chiedevo quali fossero i tuoi gusti in fatto di cibo! Ciao bellezza! 🙂

  14. Ciao Clio! Ti seguo da un bel po’ e il mio ragazzo ogni tanto mi prende in giro per stuzzicarmi dicendo “Questo trucco lo fa anche Clio?” Oppure “Te lo dice Clio di fare così?” Ovviamente scherza, altrimenti lo uccido 😀 A te è mai capitato che Claudio ti “prendesse in giro” per un trucco che hai fatto o per un’acconciatura diversa dal solito? Un bacio! 😀

  15. The Black swan è uno dei film più belli che abbia visto e che mi siano rimasti impressi. Quando l’ho visto al cinema ricordo che era una delle poche volte che non avevo letto il trailer e non sapevo cosa aspettarmi fin dall’inizio. L’ho trovato semplicemente straordinario, così come la sua protagonista.
    Grande Natalie!

  16. Ciao Clio! volevo chiederti se c’è un rimedio o un trucco per “aiutare la pelle” quando siamo già truccate ma per un motivo o per un altro la sentiamo tirare perchè troppo secca. C’è qualcosa che si può fare o bisogna aspettare di tornare a casa e struccarsi? grazie mille!

  17. Ciao Cliuzza ti faccio una domandina semplice semplice….se tu fossi un colore quale saresti e perché? ! Sei la migliore! Grazie a te sento di avere una sorella maggiore 🙂 besos!

  18. Cara Clio! Allora, so che sei una ragazza piuttosto tranquilla e a modo…ma mi chiedevo, qual’è la cosa più pazza che tu abbia mai fatto in vita tua? Quella cosa che ripensandoci dici: ma come ho fatto, non è proprio da me!! 🙂 Un bacio bella 😉

  19. Ahahahah anche a me il mio ragazzo mi dice sempre questo l’hai visto da Clio? oppure mi prende in giro perche tanto non ci riesco mai a copiare i suoi trucchi e esco ogni volta con uno smokey che copre tutto hihihi

  20. Clio pensa che nella mia squadra uno dei miei soprannomi è Baby perché ho i capelli come i suoi!
    E per quanto riguarda i solari, sai che la mia tesi di laurea verte proprio sui filtri usati nelle creme? 🙂 un baciusss

  21. Cliooo guarda anche Killer Joe con Matthew MccConaughey, io lo rivalutai tantissimo da allora 🙂 (prima lo associavo a commedie leggerine dove non ci si dovesse impegnare più di tanto nella recitazione!) : errore madornale, é bravissimo, Oscar strameritato!
    È dato che hai nominato Dallas Buyers Club ti chiedo… E di Jared Leto che mi dici? Io l’ho adorato,oltre che in DBC, in Mr Nobody, Requiem for a dream e Chapter 27! A volte l’ho visto truccato, quasi quasi ti proporrei un Cool Spotting su di lui 😀
    Un bacioneeeee 🙂

  22. Ciao Clio!!!! Avevo un consiglio da chiederti: dato che ormai l’estate e il caldo si avvicinano la routine di cura del viso cambia…

    Tu hai delle creme leggere da consigliare? O dei solari viso che non ti facciano sentire appicicaticcia tutto il giorno? Grazie mille! Sei fantastica!

  23. Ciao Clio! So che ne hai già parlato oggi, ma mi piacerebbe che tu approfondissi, magari in un post, la tua routine di esposizione al sole, con creme preferite (senza oxybenzone :)), accorgimenti per pelle secca,esposta troppo al sole ecc…grazie, bacio!

  24. ciao clio volevo chiederti… qualè il tuo profumo preferito? ne hai uno in particolare che ti ha stregata o fai molte prove anche sulla profumeria, come nel makeup? grazie mille! sei una perfetta MUA

  25. la mia rubrica preferita questa!!! si si Clio ti prego fai un post sulle creme solari!!! e poi volevo chiederti se usi fanghi o creme per la cellulite e se sì quali?perchè io siccome certi fanghi costano davvero molto cerco rimedi casalinghi..ma magari tu avevi utili consigli!:D

  26. io mi sono creata da sola un olio abbronzante. facendo macerare 4 carote grattuggiate in olio di semi.. alla fine filtro tutto e aggiungo qualche goccia di olio essenzuale alla lavanda.. e via all’abbronzaturaaaa.. pero’ non ha nessun fatttore di protezione.. lo uso anche come olio dopo bagno x preparare la pelle all’abbronzatura 🙂

  27. ..ciao clio ho bisogno di te: sul naso sopratutto ma anche sul resto del viso ho sempre le pellicine..ho provato con la crema idratante e nulla.(dp qualke ora e manco sembra che la pelle si stacca orrendo).questo problema si evidenzia ancora di più il fondotinta o la crema colorata..cosa posso fare?

  28. In attesa del video sui copriocchiaie non mi stacco più dal monitor (per questo mi verranno delle occhiaie pazzesche e avrò ancora più bisogno del video). 🙂
    A.A.A. cercasi correttore occhiaie perfetto (che ci trasformi da panda in orsetti, ma non orsetti di villa arzilla).

  29. Cosa pensi invece dei prodotti Yves Rocher, è un brand di cosmesi vegetali quindi dovrebbepelle
    sere meno dannosi alla pelle

  30. Idem, ero andata con una collega non sapendo bene cosa aspettarmi, ma mi è piaciuto talmente tanto che ho iniziato a consigliarlo a tutti/e, comprese le mie ex coinquiline che però non l’hanno apprezzato per niente e anzi, si chiedevano come mai a me fosse piaciuto così tanto… sigh

  31. grazie mille per la risposta!! ti seguo sempre e diciamo che mi fido più del tuo parere che di altre e siccome avevo un buono per l’acquisto di quel rossetto (valido fino al 31 maggio) volevo sapere il tuo parere per vedere se ne valeva la pena o meno comprarlo 🙂

  32. Clio, ma grazie per avermi risposto!!!! Tanti cuoricini per te! Aspetto il video sui correttori. Bacio

  33. Laura, con i vostri commenti mi state consolando: pensavo di essere l’unica a diventare ultraottuagenaria con il correttore per le occhiaie. Condivido la tua richiesta!
    p.s. la cipria in polvere libera Laura Mercier mi pare molto buona per il contorno occhi.

  34. Ottimo post! 🙂 vorrei sapere quali strumenti e quali programmi utilizzi quando devi girare un video!:) grazieee baciii :*

  35. Siiii video sui copriocchiaie ne ho un gran bisogno! Ne ho provati 1000 ma quello perfetto non l’ho ancora trovato… 😉
    Brava Clio che hai preso shampo e balsamo con buon INCI e che stai attenta agli ingredienti dei solari! Pollice su! 🙂

  36. Ciao Clio, contentissima che ti stia passando al bio perni capelli, io l’ho fatto da un pó di tempo e i benefici non si vedono subito, ma ne vale la pena. Devi solo aver pazienza nel passaggio, quando va via la patina di silicone e il capello diventa più secco. Per quanto riguarda i correttori, il mio problema è che appena messi sembrano ok, ma dopo mi seccano il contorno occhi enfatizzando i segni di espressione..quali sono i più idratanti? Un bacione!

  37. Sempre utilissimi i tuoi consigli…io cm protezione sono gia due estati che uso nivea con attivatore di melanina. Sono 6 anni che curo la cefalea e l assunzione continua di farmaci aveva ridotto in alcuni punti la melanina e quindo mi abbronzavo a zone un disastro. Con questa no…non mi scotto ed il colorito è uniforme. Un bacio

  38. Ciao!!! 🙂 quando senti che la pelle si sta disidratando e hai già il trucco basta nebulizzare sul viso dell’acqua termale (io uso quella dell’avene) o dell’acqua (evian in spray):) naturalmente ad almeno 20 cm di distanza e non troppo sennò rischi di bagnare troppo il viso e di trovarti con il trucco sciolto 🙂

  39. Grazie per le dritte sui correttori per occhiaie Clio, e anche per l’ingrediente dannono nei solari! Cercherò di evitarlo ^^

  40. Un video sui correttori sarebbe fantastico, visto che quando mi trucco qualsiasi correttore usi mi evidenzia le rughette e le occhiaie le vedo lo stesso. Nessun correttore mi soddisfa.

  41. Ciao clio volevo chiederti quali sono alcune delle modelle più conosciute o attrici che hai truccato??

  42. ciao clio ciao bellezze!
    Sono interessata al discorso sull’OXYBENZONE, in che senso può essere dannoso per la pelle?
    Qualcuno lo sa?
    ho controllato se la mia crema solare viso che uso abitualmente sotto il fondotinta lo contiene, e per fortuna non è presente nell’inci 🙂

  43. Se ti piace Matthew ti consiglio “the Lincoln Lawyer” qui da noi non è uscito ma li lo troverai sicuramente

  44. Ciao!!:) pure io soffro di pellicine fastodiose:( però guardando un vecchio video di Clio ho risolto il problema! Praticamente una o due volte al mese (o quando vedi di più le pellicine) fai uno scrub al viso con miele e zucchero (più qualche goccia di limone se hai la pelle grassa o impura) e sfrega dolcemente per 5-7 minuti; ancora meglio se lo fai dopo aver aperto i pori stando qualche minuto con la faccia sopra una pentola di acqua bollente e un canovaccio sulla testa per trattenere meglio il vapore (il vapore aiuta ad aprire i pori) e poi sempre stando a contatto con il vapore massaggi il viso con il composto di zucchero e miele ! Cmq su YouTube clio ha postato il video un paio di anni fa;) vedrai che risultati XD spero di essermi spiegata XD un bacio :*

  45. Io ultimamente ho scoperto i correttori della Pupa, il Louminys touch e il Cover cream conclear. Devo dire che sono buoni in quanto sono aranciati (al momento gli unici che ho trovato, gli altri di altre marche tutti beige).

  46. Ciao Clio, tu che abiti nella città che ospita Broadway e i suoi bellissimi spettacoli, hai mai pensato di lavorare anche in ambito teatrale? Grazie per la risposta!! 🙂

  47. io uso la cipria trasparente hd di makeupforever, su consiglio di Clio ovviamente!!! 😀 costa quasi 30 euro ma io ce l’ho da 2 anni e pur utilizzandola tutti i giorni ho ancora il contenitore pieno!!ho provato altre ciprie che contengono mica, ma questa ha una grana finissima che fa una pelle di pesca!! la amo alla follia e la consiglio, soprattutto per fissare il correttore sotto gli occhi! spero di esserti stata utile! ciao!!!

  48. Ciao Clio che bella questa tipologia di post!♥
    Volevo chiederti quando ricevi tutti questi complimenti nei post e sotto i video cosa ne pensi sei felice di essere così ammirata? E poi, Quando farai degli incontri? Torino? ♥

  49. Maaaaaaaaaaaaa di Matthew Mcconaughey solo la bravura ti ha lasciata a bocca aperta??? 😀 😛
    Smackkk!

  50. Tutorial make up victoria’s secret!!! Please!!! Adoro quell’effetto sexy e baciata dal sole!!!

  51. JL (non Jennifer Lopez ma Jared Leto, eheheh) è stra-bello. Oltre che stra-bravo. Voto anche io il Cool Spotting su di lui!

  52. Come avevo inmaginato, grazie Paola per la risposta e per avermi linkato l’articolo, gentilissima, un bacio! :-*

  53. Ciao Sasa! grazie per la risposta! bisogna allora che ne compro un flacone e la porto sempre con me! La pelle è proprio strana.. ho sempre pensato di avere una pelle mista/grassa ma ultimamente ho cambiato il fondotinta e se non la idrato per bene mi tira da morire! 🙂

  54. Ciao Clio :)) perché per il viso hai scelto un fattore di protezione di 35 e non 50? Anche io ho un fototipo molto chiaro e il dermatologo mi ha raccomandato la protezione 50, cosi da poter prevenire le macchie solari.
    Baciii :**

  55. Hihihihi anche io ricordo sempre ql frase qnd sento nominare dirty dancing!!!!
    Clio super post/video sui correttoti e su qst ingrediente dei solari!!!!@vogliamo saperne di piu…..

    Hai in memte di fare un altra stagione su real time????

  56. Di niente 😉 si la pelle cambia continuamente! Pensa che io da normale sono passata a mista e poi a secca:( e adesso sono ancora normale e tutto nell’arco di un anno:/

  57. ciao Clio.. so che può sembrare una domanda banale, ma so anche che molte di noi se lo chiedono: QUANDO TORNI SU REAL TIME?.. perchè ci ritornerai vero?!?!?! mi mancano le tue puntate! spero che risponderai un bacione :*

  58. Cara Clio sinceramente non so se mi è sfuggito o se non ti è mai stato chiesto ma volevo sapere che rapporto hai tu con i lettini e lampade abbronzanti…?!.. E con il sole?!

  59. Ciao clio .. come ti ho già scritto tante volte io voglio fare la mua da grande 🙂 però volevo sapere qnt si guadagna in media ecc .. xk ho visto ke nn ne hai mai parlato .. se puoi spiegarmi un po cm funziona il pagamento perché se dovessi fare questo lavoro è una cosa che mi interessa .. Grazie 🙂 sei mitica ♥

  60. Ciao cliooo puoi dirmi che colori di ombretto, matita e rossetto stanno bene ad una ragazza dai capelli rossi non troppo chiari? Spero mi risponderai un bacio :*

  61. Dirty Dancing è un must dal liceo… so tutte le battute a memoria.. MITICO!!! Concordo su Mathew Mcconaughey ma il dolce e povero Leonardone nostro RIMANE IL MIO PREFERITO!!! Per la domanda invece volevo chiederti: TI PIACCIONO I MUSICAL DI BROADWAY? SE Sì CE N’è QUALCUNO IN PARTICOLARE? IO HO VISTO MARY POPPINS QUANDO SONO VENUTA A NEW YORK E SONO RIMASTA A BOCCA APERTA, NONOSTANTE I MUSICAL NON SIANO I MIEI GENERI PREFERITI. Un baciozzo Clio!!

  62. Ciao a tutte! Qualcuno mi sa dire dove trovare l brand di Laura Mercier e Bobby Brown? Grazie

  63. Ciao Clio!!:)) leggendo la seconda domanda me ne è venuta un’altra in mente….essendo una mua ovviamente ti vediamo sempre truccare, ma essendo prima di tutto una donna (e a noi piace essere “coccolate”, si sa!:D) da chi ti piacerebbe essere truccata??? :)) bacioniiiiiiii

  64. Ciao Clio 🙂 a me invece piacerebbe sapere quali sono le canzoni che non mancano mai nel tuo lettore musicale e magari se ci sono canzoni che hanno fatto da colonna sonora di determinati periodi della tua vita 🙂 un bacio ♡

  65. Ciao Clio! Io ho gli occhi azzurri e abbastanza delicati; siccome non ho una buona lacrimazione, tendo ad aprirli e a chiuderli molto. Il problema? Quando metto la matita nella rima interna, se ne va in pochissimo tempo! Hai qualche consiglio per questo problema o conosci matite adatte che possano evitare questa cosa?
    Un bacio e grazie in anticipo! ♥

  66. ciao clio! aspetto con ansia il video sui correttori!!!! ho trovato molto interessante la tua risposta sui solari. In realtà vorrei sapere cosa ne pensi degli ingredienti che compongono solari e creme sia viso che corpo. Di recente ho notato che molte creme viso hanno tra i primi ingredienti dimethicone e liquid paraffin che, diciamoci la verità, non fanno proprio bene alla pelle!
    baci

  67. ciaooooooooo si al post/video sui correttori e vai dirty dancing l’ho amo ,ma anche pretty woman e sissy e vabbè anche ncsi e csi e quelli comici da totò a verdone

  68. Ciao Clio! Mi chiedevo, secondo te mettere ogni giorno il mascara non rovina o comunque indebolisce col tempo le ciglia? L’utilizzo del mascara può indebolirle e farne cadere qualcuna? Grazieeee Baciiii :****

  69. Ciao Clio! Grazie per le risposte che ci dai!
    Allora io ho due domande:
    1. C’è qualcosa di pazzo che ti piacerebbe provare almeno una volta nella vita? Tipo buttarti con un paracadute da un aereo o fare bungee jumping.
    2. Oltre ai gatti quali sono i tuoi animali preferiti? 🙂

    Ciao bella spero tu risponda 🙂

  70. Un’altra domanda: che cellulare hai e ne sei soddisfatta?
    Vorresti provare anche altre marche di cellulari?
    🙂

  71. Nooooooo!!!!!!! McConaughey ha scippato l’oscar a Di Caprio, in Dallas Buyers club è monoespressione e se non perdeva 20 e rotti kg, nemmeno gli riusciva quella.
    Comunque, io volevo sapere quali finali di libri/film/serie ti hanno più deluso e perché.
    Ps. Aspetto il video su i correttori.

  72. Ciao Clio e ciao ragazze…appena tornata da Londra e devo aggiornarmi sul blog che ho perso per ben una settimana! Io adoro ancora oggi Dirty Dancing Clio!!!!!! Troppo bello…oltretutto in hotel tutte le mattine come accompagnamento alla colazione c’erano queste canzoni…stupenderrime:)

  73. A questo punto dopo il/i film preferiti devo chiederti, il tuo o i tuoi libri preferiti! In ogni caso grazie di questo bellissimo blog, appena torno a casa, mi precipito a leggerlo, una piccola pausa nella giornata frenetica!

  74. Ciao Clio, io mi chiedevo se avevi mai provato l’olio di argan puro… una mia amica l’ha comprato e ogni sera si massaggia il viso con questo olio e devo dire che la sua pelle è diventata più liscia, quasi più giovane! Ho deciso di provarlo anch’io ma volevo sapere cosa ne pensi 😉 Grazie Cliooooo :-*

  75. Aiuto Clio! Mi servirebbe un consiglio! Dovendo andare negli states quali sono i prodotti che assolutamente conviene comprare perché non si trovano in Italia o perché costano meno? Trucchi, detergenti, maschere, accessori… Qualsiasi cosa!

  76. Ciao clio!! L’idea di un video sui correttori mi piacerebbe molto !! Dato che ne compro sempre di nuovi alla ricerca di quello perfetto!! Grazie!!

  77. Ciao Clio! Volevo chiederti, pensando a te mi viene subito in mente l’allegria e la vitalità di cui riesci sempre a circondarti, ma… Ti capitano, durante le tue frenetiche giornate, di essere un po’ giù di morale, magari senza un motivo preciso? Cosa fai in questi casi, quando tutto sembra nero? Un bacio!

  78. Ciao Clio,
    Ti seguo sempre sul blog e sei fantastica! I tuoi video mi mettono di buon umore perché sei sempre solare e positiva, mi piacerebbe incontrarti di persona anche se credo che sarà difficile riuscire a soddisfare questo mio desiderio! Ad ogni modo ti ho apprezzata tanto anche in televisione, infatti secondo me i programmi su Real Time erano davvero ben fatti e ben riusciti e mi piacerebbe tornare a vederti! Volevo chiederti se hai in programma qualche progetto che ti vedrà in tv e se si quando?
    Grazie! Baci
    Laura

  79. anche il mio boy ogni volta che compro qualcosa di make up mi dice “fammi indovinare l’ha detto Clio”!!!!! ebbene si..!!

  80. sono proprio curiosa dei tuoi post futuri bio come shampoo, balsamo e solari yeah!!!

    invece mi piacerebbe chiederti..ma la tua giornata tipo com’è?

  81. anche io ADORO i Blues Brothers!!! ci sono cresciuta, lo so letteralmente a memoria!! adoro adoro adoroooo 🙂

  82. Ciao Clio! Bel post 🙂
    Nuova domanda: cosa ne pensa Claudio di tutti questi grandi risultati che hai avuto? Il programma su real time, i tutorial sempre seguitissimi, il blog… Tutto questo ha cambiato qualcosa nella vostra vita di coppia?
    Ciao un bacione

  83. Cara Clio! Che ne dici di un post dove parli unicamente delle modelle di Victoria’s Secret? Delle più famose almeno! Sarebbe fantastico prendere qualche ispirazione per sentirsi un po’ angelo;)

  84. Ciao Clio!!!! Bellissimo post come sempre :-)) la mia domanda di oggi è anche una grande curiosità eheh:) qual è la cosa più pazza che hai fatto nella tua vita? Quella pazzia che ogni volta che ci pensi ti viene da sorridere a 32 denti ma che rifaresti senza pensarci due volte?? Spero risponderai un bacio :**

  85. Cliooo perché non ci fai un tutorial ispirato al trucco delle modelle di victoria’s secret? ‘)

  86. Ciao Clio! Domanda da un milione di Dollari per te che come tanti italiani vivi all’estero: prendi mai in considerazione l’idea di tornare a vivere in Italia?

  87. Si Clio mi è piaciuto come sempre E molto utile sia la risposta per i correttori che quella per le creme solari anzi se ci dedichi dei post più specifici meglio ancora! Grazie Clio besooo! 🙂

  88. Curiosità: hai mai provato a riprodurre il trucco di una star o di una rivista e nn sei stata soddisfatta del risultato?o magari a qualche sfilata dove ti è stato richiesto un trucco particolare di essere indecisa su come riprodurlo? Ad ogni modo sei bravissima e ogni tuo post è sempre interessante! ! complimenti

  89. La mia non é proprio una domanda, ma forse qui lo noterai… per te Clio che provi qualsiasi “diavoleria” e che sei super informata sulle news estetiche, non puoi non desiderare questo REGGISENO FACCIALE che viene dal Giappone e promette di abbandonare creme e sieri anti rughe.. IO LO TROVO ABBASTANZA ESILARANTE solo all’idea di indossarlo ahhahahahahaha e tu che ne pensi Clio? Ne avevi sentito parlare? Se sì ti prego dicci qualcosa che sono curiosissima! P.s. in Giappone s’ inventano davvero qualunque cosa! http://donna.fanpage.it/arriva-face-bra-il-reggiseno-facciale-che-elimina-le-rughe/

  90. Ciao Clio, se ti venisse regalato un buono di 30€ da Sephora tu cosa compreresti?
    Quali marche preferisci da Sephora? Grazie mille Clio, ti adoro! ❤️

  91. siii CLio facci un post sui solari e sui correttori…di questo ingrediente delle creme solari sapevo nulla…a proposito dei correttori ho notato diverse volte che il tuo “vecchio amore” erase paste di benefit che tanto ti piaceva (e noi tue fedelissime tutte a comperarlo…!)e usavi sempre come copriocchiaie…ora è caduto nel dimenticatoio….

  92. si anche dell’olio di jojoba che continuo a sentir parlare e pare sia fantastico per i capelli!

  93. Ciao Clio! Io volevo chiederti un post dedicato a New York, dove ci dici i posti assolutamente da non perdere e che magari non sono menzionati nelle classiche guide turistiche.. Insomma un itinerario per conoscere in modo più “autentico” la città! Poi ovviamente sono anche interessata allo shopping, ihihih…

  94. svelaci un tuo secret pleasure
    qual è la cosa che ti piace fare da morire (o che ti piaceva ) ma che non riveleresti mai a nessuno perchè è troppo trash? XD magari anche per quanto riguarda il make up.. chessò in realtà le labbra contornate di marrone e riempite con un gloss nude è stato il primo trucco che hai usato.. e magari ti piaceva anche! (esempio sciocco.. però era per rendere l’idea)

  95. Io l’ho comprato lo scorso we, pensando fosse il top! In questo periodo ne avrà scoperti o ne preferisce altri 🙂 però ha parlato anche di quello!

  96. Cara Clio io sono molto curiosa di saperne di più del tuo lavoro, qual è la tua giornata tipo…se ne hai una! Immagino che le sfilate siano eventi una tantum…È chiaro che dedichi molto tempo al blog/review/tutorial ma questo non rappresenta una fonte di reddito…o sbaglio? Scusami se sono invadente, ma sono curiosa di capire meglio in cosa consiste il tuo lavoro! Grazie un bacione!

  97. Sicura che Matthew ti ha lasciato a bocca aperta per la bravura e non per gli addominali scolpiti a scalpello da un discepolo di michelangelo? ahahahah! scherzi a parte il video sui correttori mi salverebbe la vita!!!!

  98. Ciao NPand!!!insieme a Cippa Lippa e a giulia d(quella con la foto di kung fu panda) vi adoroooo!!!!comunque Clio fai un video sui correttori perché giusto ieri avendo occhiaie mostruose per colpa dello studio per le ultime verifiche dell’anno ho comprato il full coverage di kiko che tu consigli lo 03 ma per me è troppo chiaro perché ho la pelle olivastra e lasciava il grigio ho preso lo 06 che è più aranciato e copre meglio,e Clio ti prego fai ancora la serie “metteteci la faccia” perché è molto utile per noi ciompettine! Ciao e buona giornata a tutte!!

  99. Beh io rimango fedele al buon Brad Pitt che trovo più sexy anke con qualche ruga in più…ma devo dire che anche Bradley Cooper e Matthew Mc conaughey non mi dispiacciono…Curiosa di conoscere la tua nuova routine per i capelli….beso grande!!!

  100. Ciao clio ti scrivo dalla Grecia, cerca di provare la crema solare con jogurt in spray di korres (e’ una firma greca con prodotti piu naturali). E buonissima per il sole con buon profumo e con in ingredienti meno ”cattivi.solo che e un po cara la bottiglia per la quantita che contiene

  101. Ciao Clio!due domande per te: 1-dato che una volta “me l ero fatta fare dalla,parrucchiera” e ne ho letto qlc,ultimamente… Tu conosci l armocromia?hai mai fatto il test dei colori?cose ne pensi?
    2-domandona game of thrones, i libri li leggi in originale o in italiano?a quale sei arrivata?personaggi che preferisci?e dopo questa mezza,intervista ti saluto ah ah ah ciao!!

  102. Ciao Clio ! Avevi detto tempo fa che tra i tuoi sogni nel cassetto c’è realizzare una tua linea di prodotti.. Ma se la realizzassi, ti sentiresti limitata nell’utilizzare altri prodotti? Ti sentiresti “obbligata ” a usare i tuoi? Te lo chiedo perchè ho notato che Michelle Phan da quando ha realizzato la sua linea usa quasi sempre i suoi prodotti (nonostante dalla tua recensione abbiamo capito che non sono eccellenti !)..un bacio 🙂

  103. Ciao Clio!

    Potresti fare un tutorial sul trucco Victoria Secret? I loro trucchi sono sempre così sexy e freschi secondo me perfetti x l’estate!

  104. Ciao Clio…ti seguo da sempre…. fin da quando hai aperto il tuo canale su youtube, oggi ti voglio fare una domanda, e chissà se risponderai nel tuo prossimo post ( io ci spero). Ti è mai capitato (magari quando sei qui in Italia) di entrare in negozi di trucchi come kiko, sephora ecc e di essere accalappiata da una delle signorine che vuole darti consigli per acquistare qualche prodotto? Come ti sei sentita ? ti hanno riconosciuto e magari ti hanno lasciata scegliere in tranquillità, essendo tu una make up artist ? Spero racconterai qualche aneddoto in più sulla questione! Bacio

  105. Ciao Clio! Io, guardando la tv, mi chiedo sempre quanto di quello che vediamo sia costruito.. Quindi volevo chiederti: puoi raccontarci la tua esperienza su Real Time? Ti sei sentita a tuo agio durante le riprese o no? I trucchi da realizzare sulle modelle erano completamente ideati da te o la redazione ti dava indicazioni precise? Ma soprattutto, le ragazze erano davvero quello che dicevano di essere o erano tutte attrici? Un bacio 😀

  106. a proposito di creme solari, hai mai usato autoabbronzanti? ce n’è uno che ci consiglieresti per non ritrovarci con la faccia e il corpo maculati? 🙂

  107. è buono in effetti…anche se mi sta piacendo molto anche
    quello di maybelline il cancella età quello con la spugnetta in cima…ottimo!

  108. Matthew McCounaghey, cosa non è questo gnoccolone *___* anche io ho visto True Detective e Dallas Buyers Club, spettacolare, come recita lui, finora nessuno! ammetto di aver visto the wolf of wall street solo per i 5 minuti in cui c’era lui XD quella canzoncina ce l’ho in testa sempre…tu tu…tu tu…tu tu….in ogni caso devo dire che ance dicaprio ha fatto un buon lavoro

  109. Dirty dancing è il mio film preferito *.* proprio perchè mette insieme 2 generi che io amo follemente con scene romantiche e scene in cui si balla! E Patrick…Patrick è davvero favoloso come attore e come ballerino…meglio dire ERA…

  110. adoro questi 3 film……chorus line è bellissimo….mi piacciono molto anche “il matrimonio del mio migliore amico” “Lezioni di piano” e ” I ponti di madison county”……sigh….sob…..quante lacrime!!!!!

  111. una domanda forse un po’ idiota: hai un trucco che quando lo vedi ti “emozioni” ? perchè magari ti ricorda qualcosa in particolare? io ho un profumo che mi ricorda un periodo della mia vita e quando lo vedo sorrido sempre ehehehe 🙂

  112. Ciao Clio!
    Io ho una domanda forse stupida… ma quanto conta parlare più lingue nel mondo della moda e del Make-Up? E’ fondamentale, apre molte porte, o è del tutto inutile? Qual è la tua esperienza?
    Baci!

  113. Perché dici che non potrai mai lavorare per quei brand? Tutte noi sappiamo benissimo che sei bravissima….ma è davvero così difficile riuscire a diventare qualcuno nel mondo del make-up? O riuscire a lavorare per i più grandi brand?

    Un bacione
    PS: ti piacerebbe aprire una scuola tutta tua?

  114. Quello maybeline l’avevo visto solo beigiolino…k colore hai? K poi dipende dall’incarnato e dalle occhiaie, le mie sono tremende e bluastre!

  115. questa cipria di makeupforever la usi solo sul contorno occhi oppure su tutto il viso??guarda io ho provato diverse ciprie: neve cosmetics, kiko, MAC (la mineralize skinfinish è quella che sto usando adesso) e un pò tutte mi fanno questo problema!poi una cosa che noto è che quando metto la cipria l’occhiaia appare più scura, come se comparisse di nuovo nonostante il correttore appena messo…boh!!

  116. Clio ne approfitto di questo spazio per chiederti, come ci consigli di applicare il mascara senza sporcare la palpebra???? Ogni volta che lo metto formo una specie di riga e mi tocca ritoccare il pasticcio con un cotton fioc!
    Un bacione bellezza :*

  117. no guarda, mi deprimo quando mi guardo allo specchio e so che è arrivato il fatidico momento “copertura occhiaia”!la scelta è tra apparire una vecchia con l’occhiaia semicoperta (perchè purtroppo non riesco a coprirla totalmente) oppure uscire tipo panda!

  118. Ciao Clio!! 🙂
    Hai mai provato le lenti colorate x gli occhi? Sarebbe bello vedere l effetto su di te..anche x un trucco diverso magari..

  119. la uso sul contorno occhi e sulla zona T. Forse ti appare più scura perchè si “sommano” i colori di cipria e correttore, ma con quella di makeupforever non accade perchè è trasparente. quindi non hai neanche il problema di impazzire per trovare la giusta tonalità. Comunque ti consiglio di andare da sephora e chiedere alla commessa di fartela provare, così non puoi sbagliare! baci!

  120. Ciao Clio!!
    1) Ci sono marche di cui non parli mai, tipo la Nouba, la Prestige, Glossip, Bella Oggi, … hai mai provato qualcosa? Mi incuriosiscono sempre, ma essendo semi sconosciute non mi azzardo a provare qualcosa, anche perché si trovano poche recensioni online…
    2) Secondo te qual è il miglior fondotinta per pelli miste in assoluto? Avevo provato il Color Stay, ma il colore è troppo scuro, aranciato e dopo poco sembravo una maschera d’argilla! Troppo pesante… sto cercando un fondotinta leggerissimo ma che non lucidi da anni ormai, sono alla frutta! Chanel forse?

    GRAZIE!!!

  121. Ciao carissima Clio! 😉 Ti volevo chiedere, hai mai provato qualcosa di Laura Geller o di Mally, che vendono su QVC? E se sì cosa ne pensi, sono validi?Come ti sei trovata?? 🙂 grazie, ciaaaaooooooo!!

  122. ciao clio io sono curiosa di sapere come curi le unghie, per non indebolirle con l’utilizzo dello smalto. Un bacione :-*

  123. Ciao bellezzaaaa.. mi piacerebbe che ci parlassi di come ti strucchi… cosa utilizzo x rimuovere il trucco e quali sono i prodotti da evitare… mi hai fatto venire in mente qst domanda ieri sera, quando hai avuto quel momento di emozionante romanticismo… dopo hai scritto: via a struccarsi e a nanna… e ho oebsato … bene Clio parliamone… buona giornata a te e a tutteeee

  124. Ciao clio! Ho comprato da poco un piegaciglia, finalmente mi sono decisa, mi ha sempre spaventato quello strumento, vederlo utilizzare mi ricorda la scena di un film horror. ..hehehehe. ..invece mi sono stupita del fatto che non fa male ed è facile usarlo! Ma volevo sapere se usarlo sempre ogni volta che ci si trucca a lunga rovina le ciglia, le indebolisce o le spezza!!! Bacioni clio, sei grande

  125. Clio ciao! io volevo sapere qual è il tuo illuminante in penna preferito! in particolare volevo chiederti se reputi migliore il famosissimo touche eclat di ysl oppure lo skinflash di dior! di quest’ultimo se ne sente parlare molto meno ma mi incuriosisce molto anche perché non mi aveva fatto impazzire l’ysl! grazie se risponderaiiiii! 🙂

  126. Ciao Clio!:) io vorrei sapere che macchinetta fotografica utilizzi per fare delle foto più ricercate..spero mi risponderai! Baci :*

  127. Ciao Clio e tutte, cosa ne pensate della epilazione con luce pulsata? Su internet ho letto diversi pareri positivi e sto valutando di fare questo investimento in autunno..! Baci

  128. Ciao Clio! Domandina un po’ scema: ma quando ti sei ben truccata gli occhi e malauguratamente ti viene prurito…che fai?? Sopporti o il fastidio ha la meglio e ti tingi i polpastrelli di ombretto?? Ahahaha un bacione bellezza 😀

  129. Ciao Clio.Volevo chiederti se ti era mai capitato di truccare delle pelli particolarmente problematiche. Ad es. con couperose, acneiche…dove magari basterebbero dei piccoli accorgimenti per migliorarne l’aspetto. In questi casi ti accontenti di ottenere dei risultati scarsi oppure fai notare alla persona dove sbaglia? E comunque è possibile ottenere ottimi risultati solo con i trucco oppure un buon trucco parte da una buona pelle e quindi bisogna accontentarsi?

  130. Ciao Clio 🙂 tra poco ci sarà il ballo della scuola!io ho un vestito nero con dei dettagli oro. Vorrei concentrarmi sul trucco occhi, ma non ho grandi idee :/ vorrei qualcosa di particolare, che si noti…qualche consiglio? Grazie in anticipo ♡

  131. Ciao Clio, i tuoi post sono sempre interessanti e ti seguo sempre 🙂 volevo chiederti : hai mai sentito parlare o hai avuto modo di provare il mascara 3D di unique ? Ho visto delle foto su instagram e mi ha no incuriosita molto ! Grazie un bacio 🙂

  132. clio ma le make up artist truccano anche la gente comune? nel senso se una pinco pallina vuole rintracciarti per un make up da sposa cone fa? siete iscritte in una sorta di albo dei make uo artist? domanda da 10000 dollari xhe mi frullava da un po. grazie :*

  133. Ciao Clio!
    Volevo sapere se avevi mai provato dei prodotti Sigma, perché tante youtubers li usano e mi sembrano pennelli ottimi. Se non li hai mai provati, c’è un perché?
    Inoltre ho notato che carichi meno video di tutorial rispetto a prima, c’è un motivo particolare?
    Ultima cosa, mi piacerebbe se facessi un post approfondito con creme solari buone, anche reperibili in Italia!
    Un bacionee, sei grande!!

  134. Clio, ma come ti trucchi quando usi la protezione solare? Metti prima la protezione solare e sopra il fondotinta? Mi potresti spiegare. Perchè di solito queste creme solari sono bianche e non si disfanno tanto bene. Grazie mille!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here