Ciao ragazze!

Tanto tempo fa avevo fatto dei post in cui vi davo dei consigli sugli acquisti ‘makeupposi’ da fare negli USA! Viste le tante richieste che leggo spesso ho deciso di fare un aggiornamento un po’ più approfondito, in modo da offrire una guida alle fortunate che verranno oltreoceano nei prossimi mesi e a tutte quelle vogliono sognare un po’ in attesa di realizzare questo desiderio!

collage9

Spesso leggo che gli Stati Uniti sono il paradiso delle makeup addicted… e non posso che confermarlo! La scelta che si trova qui è infinita, sia come marche che come tonalità, e anche i prezzi sono veramente concorrenziali, quasi sempre inferiori rispetto a quelli che trovate in Italia! Quando si arriva qui c’è però un altissimo rischio di farsi ammaliare e confondere dalla miriade di prodotti in commercio, e soprattutto c’è il pericolo di perdersi dei veri affari solo perchè non si sa come muoversi! Le catene più diffuse, gli sconti da accaparrarsi, i brand e i prodotti imperdibili: ho deciso di raccogliere in questo post i consigli più utili per uno shopping memorabile!

1538674_10151968755466051_1008089939_n

Innanzitutto, dovete tenere presente che in America le grandi marche si trovano un po’ dappertutto, a differenza che in Italia dove di solito dovete andare nelle grandi città! Mi riferisco a brand tipo Urban Decay, Smashbox, Laura Mercier ecc, che voi potete trovare solo in alcune catene e solo in alcuni luoghi! Lo stesso vale per i brand di fascia medio/bassa, tipo Rimmel, Revlon, Maybelline, L’oreal, Nyx, Elf: sono reperibili mooolto facilmente in tutti gli Usa e per di più a prezzi nettamente inferiori rispetto all’Italia! Le catene che li vendono cambiano in base alla zona, ma i drugstore/pharmacies più diffusi, soprattutto per i prodotti più economici, sono Target (diffusissimo dappertutto tranne che a New York, quindi tenete presente che non lo troverete a Manhattan, ma vi dovrete spostare a Brooklyn oppure nel Queens), Walgreens, Duane Reade, Rite Aid!

collage

Se ci andrete ciò che vi colpirà di più non potranno che essere i prezzi: non solo sono bassi già di per se’, ma c’è anche la possibilità di fare una sorta di carta fedeltà, senza alcun pagamento aggiuntivo (alle volte non chiedono nemmeno i dati personali…figuratevi!), grazie alla quale si può usufruire dei loro deals, ossia offerte e sconti veramente speciali! Ad esempio vi può capitare il “Compra un rossetto, il secondo lo paghi la metà!” oppure “Compra un mascara e hai il 30% di sconto su un correttore!” e così via dicendo! Siccome ogni catena ha la sua offerta da proporvi, il mio consiglio è di girarle un po’ tutte prima di acquistare, in modo da poter spendere i vostri soldini nel modo più utile, per prodotti che effettivamente amate o vi servono! A proposito, vi ho già detto di armarvi di una lista?! Beh, fatelo, perchè altrimenti non saprete veramente da dove cominciare di fronte a quella marea di roba!

Sephora+Fifth+Avenue+Celebrates+Fashion+Night+gwswpJYQUQZl

Prezzi a parte, rispetto all’Italia cambia notevolmente la scelta: di solito nelle linee permanenti ci sono quasi il doppio dei colori, ed inoltre ci sono tante edizioni limitate che escono solo qui e non da voi, oppure delle linee che sono destinate ad arrivare molto tempo dopo! Questo per me è motivo di grande difficoltà, perchè spesso mi trovo a comprare dei prodotti che qui sono diffusissimi mentre in Italia non arriveranno prima di uno/due anni (sempre se arrivano!) 🙁

Vi faccio degli esempi: qui negli Usa il correttore Instant Anti-age si trova in ben 6 diverse tonalità, contro le due italiane! Per di più costa decisamente meno e quando lo prendo sfruttando i vari deals lo pago veramente pochissimo: di solito lo potete trovare scontato da Duane reade!

3345h0z

In generale la Maybelline qui ha molti più prodotti: recentemente, oltre ai prodotti che vi ho mostrato ieri e che spero con tutto il cuore che arrivino anche da voi, sono usciti dei nuovi Color elixir, dei nuovi rossetti opachi chiamati Color sensational creamy matt ed altri super accesi chiamati Color sensational Vivids che trovo veramente fantastici!

cpp_p5024808_2_l

maybelline_vivids_550

Vogliamo parlare degli ombretti Color Tattoo? In Italia ce ne sono pochissimi, qui per lo meno una quindicina! In particolare vi consiglio di guardare gli ultimi usciti, quelli della linea Leather, che sono veramente bellissimi! Non a caso il Creamy beige (il secondo al centro nella fila in alto) è finito nel video dei miei prodotti preferiti del 2014!

Maybelline-Color-Tattoo-Leather-2

Anche i rossetti di Rimmel, quelli della linea Kate Moss che apprezzo moltissimo, esistono in tante tonalità e costano decisamente meno! Ultimamente ho preso tre nuovi colori e sono fantastici!

kate-moss-rimmel-lipstick

Stessa cosa la Revlon: qui c’è tutta una linea di rossetti mai arrivata in Italia, veramente ottima, molto più coprenti rispetto a quelli che producono da voi! Se venite vi consiglio veramente di farci un pensierino perchè ne vale veramente la pena!

tumblr_maxcm8GCJY1r9vw5j

 

In generale dunque, se vedete un brand reperibile anche in Italia, vi consiglio di controllare sempre bene i prodotti perchè magari alcuni da voi possono mancare, pur essendoci l’intera linea! Vi faccio un esempio: come già sapete adoro il Luster matte long wear lip color della Sephora, un rossetto liquido a lunga tenuta, ma so che in Italia non lo producono pur essendoci store fornitissimi e la linea completa!

s1568104-main-hero-300

Altra dritta: controllate bene i prezzi italiani anche dei brand di fascia medio alta perchè qui si risparmia anche su quelli! Ad esempio la Mac costa meno, quindi se siete appassionate preparatevi a fare incetta di rossetti&co!

10401803_1433583536899965_784149408_n

Magari non così tanti ehehe 🙂

Quali sono alcuni dei brand introvabili in Italia e diffusissimi negli States? Leggete oltre per scoprirli!