Ciao a tutte!

Ci è già capitato di parlare di fitness-guru: un fenomeno diffuso paradossalmente più su Instagram e Pinterest che su YouTube, per cui si seguono queste ragazze dal fisico statuario che dispensano consigli ed esercizi per tenersi in forma e – MAGAAARI – diventare come loro.

Spesso i social contribuiscono a dar di loro un’immagine irrealistica di perfezione: vita perfetta (sì, ok, anche giro-vita perfetto), corpo perfetto, casa perfetta, vacanze perfette, dieta perfetta e spesso anche marito perfetto e cane perfetto. Ma, ancora una volta: è davvero tutto così…perfetto?

Anna Victoria, una fitness-guru con più di un milione di follower su Instagram, tantissimo seguito online, un fisico a urlo e un vissuto molto interessante, ha deciso di cambiare le carte in tavola. Dopo aver letto tantissimi commenti sul suo corpo super-tonico e sexy sfoggiato per il giorno del suo matrimonio ha pubblicato una foto che è subito diventata virale. Per dire che no, anche il fisico perfetto, non lo è, non lo sarà mai ed è OK così. E bisogna ricordarselo sempre bene per non impazzire e far sì, invece, che il fitness sia sempre e solo una questione di salute. Se volete aggiungervi al nostro applauso per Anna Victoria, vi consigliamo di leggere il post!

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-16

ANNA VICTORIA: LA STORIA

Partiamo dall’inizio: chi è Anna Victoria? Questa giovane e splendida “fitness-guru” si presenta come una ragazza che, fino a tre anni fa, non sapeva assolutamente niente di fitness, alimentazione ecc. E di più: non le interessava affatto e stava benone nel suo corpo un po’ in sovrappeso. Purtroppo, alcuni problemi di salute l’hanno costretta a dover mettere in discussione le sue abitudini e il suo stile di vita.

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-11

Ha dovuto, insomma, prendere in mano la sua vita senza averne nessuna voglia – ecco perché si dice molto empatica con le persone che iniziano il suo ormai famosissimo programma “The Fit Body Guide”. Prima di prendere i pesi in mano o di comprarsi un paio di scarpe da corsa, comunque, Anna Victoria ha fatto qualcosa di praticamente “rivoluzionario”:  ha studiato.



Un po’ come quelle persone che prima di guidare la macchina nuova si leggono tutto il manuale di istruzioni. 🙂

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-10

E, studiando, si è accorta di quanto tutta la sua vita fosse lontana da ciò che il suo corpo chiedeva ed è quindi rimasta totalmente affascinata dalle cose che imparava riguardo alla nutrizione e a tutto ciò che concerne il benessere psicofisico. “Non dovreste iniziare a mangiare sano perché odiate il vostro corpo – scrive Anna Victoria sul suo sito –, ma dovreste iniziare perché lo amate”. E, come di tutte le cose che si amano, del corpo bisogna aver cura e non volergli fare del male.

COSA RENDE ANNA VICTORIA UNICA

Anna Victoria non si presenta come un’appassionata di fitness: la sua passione è aiutare le donne a nutrire e curare il loro corpo nel modo più sano possibile. Il che significa che ripudia ogni tipo di ossessione e manìa, così come ogni ideale irrealizzabile e idea sbagliata di una perfezione che non esiste.

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-14Un post di Anna contro lo stress di chi si “forza” a perdere peso, fino a rendere i propri sforzi malsani. Secondo Anna bisogna seguire la dieta e il programma di fitness da lei ideato solo per l’80%. Il restante 20% è relax e divertimento!

Lei, con il suo programma, vuole solo che, in 12 settimane, le ragazze che la seguono si sentano bene. E, guarda caso, ottengono spesso anche fisici decisamente più attraenti di prima che iniziassero! Alcune perdono molto peso, altre scolpiscono il fisico e altre ancora ottengono una postura migliore in grado di fare davvero la differenza.

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-7

Oltre ad offrire un piano alimentare e un fitness plan, Anna Victoria motiva le “sue ragazze” e per lei il risultato è stato raggiunto quando loro si sento più energiche, positive, attive e sane. Se poi spunta fuori anche qualche quadratino… non son da buttare!

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-6

LA FOTO VIRALE DI ANNA VICTORIA: “TUTTE ABBIAMO UN LATO PEGGIORE”

Ultimamente, poi Anna era in procinto di sposarsi (in Italia!) e mostrava, su Instagram, tante immagini in cui si allenava per essere al meglio il giorno del sì — e, fin qui, nulla di speciale.

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-13“Sudando per il matrimonio! Devo essere certa di star bene nel vestito! Mancano 10 giorni!”

La sua pancia scolpita, il seno alto e sodo, il punto vita “perfetto” e i glutei tondi e alti hanno ovviamente scatenato ammirazione e invidia (buona) nei suoi confronti. Le adulazioni e i complimenti si sono moltiplicati poi quando, ovviamente, Anna Victoria ha pubblicato le foto del grande giorno. Inutile dire che l’abito sembrava le fosse stato cucito addosso e Belen, in confronto, il giorno del suo matrimonio quasi non era sexy.

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-3

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-2

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-1

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-4

Siamo arrivate al momento clou: qual è questa foto diventata virale che dovrebbe riportarci tutti alla realtà dei fatti? Per vederla, girate a pagina due e finite di leggere il post!

180 COMMENTI

  1. io ho sempre fatto tantissimo sport (nuoto, ginnastica artistica, tennis, break dance). Ad un certo punto ho smesso, per problemi di tempo. Sono stata ferma un anno, neanche, e poi ho cominciato con la palestra. Non ho mai avuto bisogno di dimagrire, l’unica cosa che faccio è tonificare. Però, nonostante questo, dopo un anno di palestra normale (nessun tipo di mania o di dieta drastica, anzi, io sono l’anti dieta) mi sono praticamente sparite le mie tette (avevo una terza meravigliosa). Ok, il tessuto mammario è grasso, e ok, è una delle prime cose ad andarsene quando dimagrisci. Ma io non ho perso peso! Possibile che tutte le donne che vedo perdono chili su chili e poi hanno un seno alto e sodo e io che non ho perso un etto sono diventata piatta? Ditemi che sono in compagnia, vi prego!

  2. Credo proprio di si , non puoi dimagrire in tutto il corpo e avere solo il seno così pieno e sodo , con il dimagrimento special
    mente se perdi molti chili si affloscia tutto , ma se guardi queste persone sono tutte magrissime con seni prorompenti

  3. Me l’ha spiegato ieri il mio personal trainer,tutte le sportive serie si rifanno il seno perché è impossibile avere un fisico così scolpito e mantenere grasso sul seno.
    Io son tettine già di mio,quindi quello è proprio seno mio e non può scomparire più di così

  4. Infatti si, per questo rimango sempre un po’ perplessa… Per carità, hanno tutte un gran fisico, ma se già il seno è finto, mi possono venire dei dubbi anche sul resto?

  5. Ciao a tutte!! Che carino questo post! E bello il messaggio di Anna, di prendersi cura del proprio corpo senza che però il fitness diventi un’ossessione!

  6. Ragazza ammirevole davvero! La conosco x via del suo famoso programma ma non conoscevo la sua storia che ho trovato molto piacevole da leggere. Mi piace il suo spirito perché nonostante x avere un fisico così scolpito ci voglia costanza e fatica e sacrificio, lei consiglia anche di staccare la spina e godersi la vita! Mi piace che insegni alle persone a muoversi perché si vogliono bene e non perché vogliono assomigliare a donne che rappresentano la perfezione. Insomma trovo eccezionale il suo pensiero!! E credo che non appena sarò sicura di poter essere costante inizierò anche io con il suo programma!! Un bacio a tutte

  7. Mi associo anche io..x costituzione sn magra..e se ingrasso di qualche chilo figurati..mica vanno sul seno.. Da una ecografia k ho dovuto fare al seno..x dei piccoli problemini..la gentilissima dottoressa mi fa: Ma.. Non hai neanche un filo di grasso.. E io ho pensato: Ah bene grazie.. È da quando ho 12 anni k ho il complesso di avere il seno piccolo..ora me lo ricordi pure.. Grazieee

  8. Anche a me a volte viene qst dubbio..conosco ragazze magrissime.. + di me.. K hanno addirittura una quarta..e dicono k sono loro..niente ritocco.. Io rimango perplessa..e penso boh sarà genetica?

  9. Buongiorno mia cara ^.^ , una domanda…ma il suo programma dove si può comprare?? °.° mi piacerebbe provarlo, sono sempre in cerca di qualcosa di nuovo che mi stimoli a muovere le chiappett!!

  10. Ciao Marty!! Sai io non ho preso il programma però cercando su internet credo si possa scaricare tutto in inglese (il mio è un po arruginito quindi vorrei trovarlo in italiano ) se riesco ti faccio sapere! Poi credo che con i commenti delle ragazze durante l’arco della giornata verrà sicuramente fuori qualcosa! Qui c’è sempre da imparare! ! Anzi già qualcuna sta chiedendo al team!!!

  11. X ora ho visto che c’è una specie di community in cui le ragazze che la seguono si confrontano e sono dodici settimane di allenamento in cui bisogna forse anche seguire una dieta..

  12. Ma se una è già magra e ha un seno molto grande posso anche pensare che non facendo cardio le diminuisca poco… Ma una che perde 10-15-20 kg?

  13. Presente!!! Perso tantissimi kg e sono passata da una sesta a una quarta e mi sto impazzendo di creme e esercizi x tonificare!!

  14. Chiaro che se parti da una taglia grande avrai comunque una taglia grande, ma mi consola sapere che qualcosa hai perso

  15. Bellissimo messaggio da una bellissima donna (anche da seduta e con la pancetta)! P.S. ma il suo programma dove si può trovare?

  16. anche io come te, avevo una terza piena ora una seconda scarsa XD però giuro…mi piace il seno piccolo su di me. tu non ti piaci piu cosi?

  17. …ma io avevo letto che ci sono proprio degli esercizi per tonificare il seno. Quindi non credo che se lo rifacciano tutte
    Ma poi, il seno diminuisce anche se io faccio solo squat o comunque cose ”per la parte di sotto” del corpo? No, perché altrimenti abbandono ehehe

  18. quanto è vero che non si fanno tutte queste cose perche ti fai schifo o ti odi, ma perchè ti rendi conto che il tuo corpo ne ha bisogno. sono felice per lei che ha trovato il suo equilibrio^^ baciiii

  19. Allora, il punto è che i pettorali sono muscoli, e quindi si possono tonificare, alzare, pompare ecc, il tessuto mammario (che ci distingue dagli uomini) è fondamentalmente Grasso, quindi non puoi modellarlo. Il grasso ovviamente cala facendo esercizio fisico, chiaro che più sudi più smaltisci più cala. Secondo me facendo solo esercizi diciamo statici (squat addominali flessioni ecc) si ha un risultato molto diverso che facendo cardio (corsa corda ecc) quindi io ti direi di continuare con gli squat anche perché un seno piccolo non è brutto, un sedere flaccido si

  20. Io non mi piaccio troppo perché ho le spalle molto larghe e mi sembra di essere sproporzionata. Poi diminuendo così in fretta si è anche un po’ svuotato e non è più sodo come prima…

  21. Non mi sembra un post che dica cose nuove o diverse da quanto già si sa. Quale pancia non fa pieghe o non si gonfia da seduti? Forse quella di mia figlia, anni 9 magra e nuotatrice.

  22. Se tralasciamo il discorso fitness, potrebbe essere che una ragazza magra abbia un po’ di seno.
    Se parliamo di fitness, secondo me no.
    Comunque io sono del partito meglio piccole e sode, poi gli uomini dissentiranno..

  23. Quando dimagrii molto il seno mi rimase e la 3º che avevo è quella che ho oggi. Il seno non dimagrisce e ti assicuro che non si alza con la palestra perché il tessuto mammario NON è un muscolo e non puoi tonificarlo. A meno che non passi dal chirurgo, la forma è quella.. al massimo cala -seno cadente- in caso di cali di peso drastici.

  24. Non male come idea di fondo, ovvero fare qualcosa per farsi del bene e non fare qualcosa perché si sta male.

  25. quindi in pratica, concentrandomi solo sulla parte inferiore del corpo non perdo seno? sono ossessionata da questa cosa ahahah

  26. Come ci aveva già consigliato un’altra ragazza del blog..zombee.. Vai su moda x principianti x scoprire la forma del tuo corpo e come valorizzarla di + x piacerti i + 🙂 io penso di avere scoperto la mia e ho visto k + o – ho azzeccato il modo di vestirmi.. Tranne qnd sn a casa..rigorosamente in tuta ehehe

  27. Chi ha detto che si alza con la palestra? Io no di certo! Però che non dimagrisca non è vero, sei stata fortunata tu!

  28. Bello che mostri – con giusto orgoglio – i suoi risultati e senza paranoie il “lato peggiore”, riporta un po’ nella dimensione reale il concetto di “ottima forma”.

    Bel tipo!

  29. Adoro le ragazze come lei! E ce ne sono nel mondo dei social network! Io, nonostante faccia palestra 3 volte a settimana non riesco a calare, anzi! Metto su muscoli ma la parte grassa resta là e vedere ragazze che motivano così altre persone mi rirmpie di gioia… È un OT ma volevo chiedere un parere… non so se ho problemi di ormoni (e quindi non riesco a bruciare grassi per questo) e non ho problemi alla tiroide toericamente (ho fatto già le analisi per quello, anche se a 12 anni!) e non ci sono segnali di problemi a questa… stavo pensando di prendere la pillola… dite che sistemando gli ormoni possa fare qualcosa?

  30. no vabbé ma la seconda foto cosa rappresenta?!? Chiaramente se stai seduta il vitino vespa non si vede. Quella è comunque una pancia magra e ben allenata.
    Cosa significa? Che esempio è? Nessun fisico è perfetto? Il suo lo è quasi, allenato e con l’aiuto del chirurgo perché quel seno e quelle chiappe non sono naturali.
    Il resto, come cantava qualcuno, è noia. Ma noia allo stato puro. Basta con queste figone che vogliono farci credere di accettarsi anche con la ciccia. Loro non si accettano con la ciccia se no non si ammazzerebbero di fitness, diete e altro.
    Non siamo stupide.

  31. Io sono in forma, ma non magrissima : sono 176, peso 61 kg e porto una 44. Quando ero arrivata alla 42 il seno sì era diminuito ma di pochissimo!
    Dal mio punto di vista molte ragazze che hanno una taglia 40-42 e una coppa D o E probabilmente lo avranno rifatto, ma ci sono rare eccezioni, che peró noti subito : se il seno rimane bello su senza reggiseno o con un piccolo bikini è rifatto, altrimenti subirebbe la forza di gravità! Le protesi sono molto leggere

  32. Premessa: avevo letto di questa ragazza penso su un articolo della metro oppure su un altro blog, non ricordo.
    Ho visto che qui tutti cercavano il programma cosi ho fatto solo una ricerca su google per curiosita’.
    L’ho trovato sul suo sito:
    http://www.annavictoria.com/guides.html

    non credo si trovi in italiano comunque

  33. Ha un fisico statuario! Cmq anche la più magra e tonica delle ragazze, una volta seduta, sulla pancia ha un minimo di rotolino, ma non é mica grasso! Cioè, é semplicemente la pelle. Cmq, sono invidiosissima (in senso buono) del suo corpo. Sarà contento il marito

  34. Ragazze qualcuna viene giovedì 16 alle 16 all’evento in Corso Buenos Aires 21 a Milano? Ci sarà Clio all’OVS

  35. Mah, la pillola in teoria gonfia! Comunque prova ad andare da un medico, saprà indirizzarti nel modo giusto 🙂

  36. Grazie! Guarda, la palestra non mi ha mai convinto. Preferisco mangiare bene e camminare tanto, e tenermi le tette.

  37. Ciao elenaelle! Guarda, io sono in sovrappeso, ma mi basta fare un po’ di dieta (senza nemmeno esercizio fisico) e la prima cosa che dimagrisce…é il seno! Penso sia un problema di tutte. Diamoci pace xD

  38. Leggevo qui tra i commenti di qualche giorno fa, dell’esercizio Plank. Mi piaceva l’idea di tonificare stando tesi. Quello non credo che riduca il grasso, visto che non ti muovi, ma tonificare si.
    Ho pensato giusto?

  39. Secondo me è un po’ più complicato. La pillola non è un rimedio a tutto. Va da un bravo nutrizionista (mio marito va da uno in centro di dimagrimento presso l’ospedali riuniti ad Ancona, non andare da uno che viene una volta la settimana in un negozio di erboristeria – ci sono tanti cani in giro), fa i tuoi controlli, rifà il controllo alla tiroide. Sono cose complesse, non puoi “fare da te”.
    E cmq ti invidio per le 3 volte, io a volte sposto le montagne per poter andare 2 🙁

  40. certo,ho capito. immagino che anche la componente perdita-rapida non aiuti perchè si è abituate a vedersi in un certo modo e non si ha nemmeno il tempo di abituarsi pian piano quando succede così velocemente XD

  41. Io ho perso 17 kg facendo la dieta e un po’ di esercizio fisico. Dalla terza sono passata ad una seconda però il mio seno non ha perso tonicità, si è “solo” rimpicciolito

  42. non è facile piacersi, in genere siamo tutte molto autocritiche. Vediamo difetti dove in effetti non ci sono! Amatevi perchè la bellezza è fatta anche di difetti.

  43. Io sono dimagrita.di 6 kg e sono passata da una 3 a una 4. Credo dipenda sia dalla genetica ( in famiglia abbiamo il busto stretto e “alto”) che dal tipo di esercizi e dimagrimento che segui. Ad esempio a me hanno fatto fare un sacco di flessioni, di plank di esercizi per le braccia a terra, che di solito vengono consigliati per gli uomini e credo che la taglia in più sia dovuta al tessuto muscolare che sotto si è gonfiato. Se uno fa solo cardio o ellittica si bruciano sono grassi e quindi il seno inevitabilmente scende.

  44. Rgazze iscrivetevi a Workout Group o Workout Italia su Facebook…vi si aprirà un mondo!!! 😀 <3

  45. E se un gruppo di noi lo cominciasse insieme?? Il link con il programma e’ proprio quello messo qui, costa 80$ (70 euro), per chi ha problemi con l’inglese vi posso aiutare io per le traduzioni. Chi e’ in?? eddaiiiii

  46. Che brava!!!! Io faccio tanta palestra,e parto da un fisico più leggero di quello che aveva lei all’inizio,ma niente,credo non riuscirò mai ad ottenere un risultato come il suo (anche se “imperfetto”)! xD

  47. Ciao Violetta! Sta di fatto che nessuno su Instagram (o perlomeno nessuna star o fitness guru) si mostrerebbe in una posizione che mette in evidenza la pancia: il messaggio di Victoria resta ovviamente quello di tenersi in forma, ma senza che diventi un’ossessione dato che appunto nessun corpo è perfetto, nemmeno quello di una come lei – che, del resto, si accettava anche quando era in sovrappeso, ha cambiato stile di vita solo per problemi di salute. Speriamo con questo di aver chiarito meglio il suo pensiero! Ciao!

  48. Ok, oggi mi sento meglio dopo questa perla di saggezza. Ma veramente serve una ” beauty guru ” per capire certe cose?.. per quanto mi riguarda no, per me la bellezza e la perfezione è soggettiva, e poi quella panzetta è un difetto?.. è pelle.

  49. Qualcosa in me non va. Sono normopeso anche se ultimamente oltre al sedere mi si sta gonfiando e rammollendo la pancia. Ho provato a eliminare la pasta, e mi sgonfio subito, ma arrivano dei mal di testa allucinanti, mi sveglio di notte con una fame da lupo e aspetto..aspetto…aspetto anche delle ore pur di non mangiare di notte. Mi alzo e mi gira la testa, ho un sonno tremendo. Ho cercato delle diete, anche quella di MelaRossa ma è da fame. Quando si parla di sgarri, lo accettano solo una volta a settimana. Cioè…una settimana senza una brioche, una merendina, un cappuccino al bar? Nooo ragazze, non riesco. Non cammino più, non ho voglia, ho paura che mi venga più fame ancora. Esercizio fisico? Ho il terrore del dolore da acido lattico, mi scoraggia. E poi mettersi a contare…mamma mia che noia. Ma forse è solo un po’ di depressione, ogni tanto torna…

  50. Stavo per scriverlo io!
    Mi sembra un culo naturalissimo (poi mai dire mai, ma a vederlo così mica é impossibile da ottenere: basta allenarlo!)

  51. Non sto facendo l’acida ma un commento in generale:-)io credo che molte di queste ragazze facciano ricorso alla chirurgia o ritocchini, so benissimo che con il fitness si migliora molto (lo vedo sul mio fisico) ma i miracoli li fa solo la chirurgia estetica, infatti il suo seno quasi sicuramente è rifatto.Poi lei posta la foto dove è seduta e ha la.”pancetta” dovuta proprio alla posizione, non vedo che dimostrazione sia, piuttosto se metteva una foto con cellulite o smagliature potevo apprezzare il coraggio di far vedere a tutti un difetto.Quello che ha fatto lei non vuol dire nulla.Ovviamente non giudico il suo programma fitness ma solo il gesto inutile che ha fatto.

  52. Guarda io lo farei volentieri ma siccome è un periodo pieno x ora non sono sicura di poter essere costante

  53. Mi fa proprio piacere che esista una persona spontanea e sincera come Anna.Dovrebbero prendere tutti esempio da lei e farla finita di osannare questa “finta perfezione” che ormai non sta più in piedi da nessuna parte.

  54. Ciao secondo il mio modestissimo parere la pillola a parte come contraccezione cura i problemi acneici, delle ovaie..quindi x sapete se ciò che non riesci a buttare giù dipende dagli ormoni dovresti fare delle analisi! Sai x esperienza ti dici che non sono cose da prendere alla leggera, io qualche anno fa prendevo un tipo di pillola x curare acne e cisti ovariche poi ha iniziato a causarmi problemi allora mi hanno cambiato pillola senza esami e ho preso in pochi mesi tanti chili senza cambiare abitudini alimentari! Poi ho avuto anche un bimbo (x fortuna! !) e non ti dico poi quanti kg ho dovuto mandar via!!! Ti ho detto questo x farti capire che la pillola non cura sempre..anzi!! Quindi prendila dopo le dovute analisi! Un bacio

  55. Davvero tanta imperfezione non la vedo, ma che davvero pensiamo che da seduta non si formino quelle leggere pieghe? A me da seduta mi sembra bellissima come quando sta di tre quarti per fare la foto……

  56. Eliminare la pasta!?!? Non mangiare se hai fame? Ma sei matta?????? Il mio dietologo mi disse di ascoltare il mio corpo e se mi dice ho fame io devo mangiare. Poi dipende da quello che mangi.. chiaro che se ti spari un panino con formaggio e mortadella alle 2 del mattino bene non fa…ma una camomilla con 2 biscottini integrali (ovvero fibre che saziano ma non puoi digerire)non ti fanno ingrassare ma ti fanno riposare bene!
    Secondo me dovresti parlarne con un dietologo…lui saprà darti una dieta adatta al TUO stile di vita!e poi anche senza fare chissà che cosa, comprati un contapassi e fatti solo una bella camminata…anche io odio la palestra e la corsa , ma passeggiare è assai piacevole e ti tiene in forma… 5000 passi (mezz’ora di camminata) e il gioco è fatto!

  57. Guarda pensavo che fosse più difficile cioè in realtà lavorano molti muscoli li senti tesi e senti che devi migliorare di parecchio la resistenza visto che gli ultimi secondi sono i più faticosi, però non è una cosa insostenibile ecco! Quindi io mi armi di pazienza e costanza e Man mano aumento

  58. Confermo e sottoscrivo il commento di Carlesia. Un conto è se uno vuole perdere 2-3 kg, per i dimagrimenti superiori a questo range è meglio affidarsi a un dietologo/endocrinologo, soprattutto se si sospettano problemi ormonali.
    Io ho avuto problemi alla tiroide e ho trovato un bravissimo dottore che mi ha fatto buttare giù 13 kg..in un anno di dieta (8 mesi dimagrimento più 4 di mantenimento) questo perché de non cambi il metabolismo si incappa nell’effetto yoyo…pessimo per massa grassa, tono muscolare,sistema cardio circolatorio e AUTOSTIMA.

  59. Mah, se ti svegli di notte perché hai fame significa che non hai mangiato abbastanza di giorno! E per quello che riguarda l’attività fisica, preferisco mangiare bene e avere poi le energie per fare sport, che mangiare poco e non riuscire neanche a fare una passeggiata! nel primo caso ti tieni in forma ma te la godi anche!

  60. può essere che il seno se lo sia rifatto perché quello non puoi allenarlo (ma magari ce lo ha così al naturale, esistono certe fortunate), ma il sedere con l’allenamento sì puoi tonificarlo come lei!

  61. Secondo me dipende cosa fai in palestra… gli esercizi per tonificarsi spesso servono appunto a tonificare il muscolo, ma fanno consumare molto poco… per questo ti tonifichi, ma non riesci a dimagrire. prova ad associare alla palestra un po’ di corsa lenta.

  62. X il ciclo andrebbe bene perché lo regolarizza nel caso il tuo non lo fosse e fa attenuare anche un po i crampi perché lo sciogli in modo migliore! Il tuo ginecologo ti dovrebbe consigliare una pillola tenendo conto del tuo fisico! Se sei soggetta a ritenzione o meno, perché la pillola dà un po di gonfiore!

  63. Sono d’accordo con Rose!!! Dovresti parlare con un dietologo o nutrizionista mica ci vanno solo quelle che devono dimagrire! Am che se hai capito che il tuo tipo di alimentazione è sbagliato! Se hai fame di notte infatti al punto da non poter dormire qualcosa di sbagliato c’è! Io ti posso consigliare alcune regole generali se ne hai curiosità però sono legate alla dieta che ho seguito io che non è una vera e propria dieta sono delle indicazioni che ti lasciano abbastanza libera di decidere ! Fammi sapere un bacione

  64. Nulla da eccepire sul messaggio del volersi bene e dello stare in forma, resta il fatto però che ha postato 1 sola foto in cui magari il suo pancino è venuto “male”, contro 500.000 foto in cui si mostra SUPER tonica (beata lei!): anche per me non è una dimostrazione attendibile di imperfezione, anzi…buon weekend a tutte!

  65. Anche da me tempo schifoso ufff usato la bb con i correttori e mi porta via il prodotto vabbe’ la lavo e si spacca così è andata dritta dritta nell’immondizia!! Non è x me

  66. Ciao ragazze. Questo non centra molto, ma un po’ sì. Ho letto tutti i commenti qua sotto, da ragazze che si impegnano a fare l’attività fisica a quelle che non vogliono saperne nulla.
    Come sapete io ho cominciato ad allenarmi ad aprile, ho fatto l’abbonamento per tre mesi in previsione del’estate, così, per vedere che succede. Un mesetto dopo ho avuto la splendida idea di passare al cross fit. Oggi mi fanno male le cosce e il sedere, le braccia e in basso vicino al ginocchio (ma di dentro) – insomma, anche i muscoli che non sapevo di avere.
    Dopo il post sui frullati e con l’aiuto di voi ragazze (perchè intanto c’era da capire COSA volevo) mio marito per l’anniversario mi ha regalato un frullatore (proprio come ha detto una di voi “una macchina da guerra” [non mi ricordo chi era, ma GRAZIE]).
    Ora. Frullo tutto. Ho provato il latte di cocco + banana+fragole+mela+semi di canapa e mela+finocchio+succo di mela+semi di canapa. Decorticati.
    Ho preso i semi di goji, di lino, la mia estetista ieri mi ha infilato i semi di chia (vi lascio un link perchè pare che dovremmo mangiarne tutte un po’: http://www.greenme.it/mangiare/altri-alimenti/8585-semi-di-chia-usi-dove-trovarli)
    Ragazze. Amiche.
    A chi vuole cominciare, vi dico: io a 40 anni suonati non ho la pancia come Anna qua sopra (ne in piedi, ne da seduta), ma mi diverto e sono felice.
    A chi ha paura del dolore da acido lattico: passa.
    A Dunja: hai preso l’appuntamento?
    A tutte: probabilmente a tante non ho detto niente di nuovo, ma a me si sta aprendo un mondo a volevo condividerlo con voi.

  67. In teoria, con l’esercizio fisico la massa magra, cioè muscolo, va a sostituire la massa grassa. E con un esercizio prettamente cardio, vai a calare la massa grassa. Posso chiederti quali esercizi fai? 🙂 prima di prendere una decisione ti consiglierei di far prima visite e analisi, per capire se il tuo è davvero un problema ormonale o no. Ancora non lo sai giusto? E inoltre, segui un alimentazione sana? Spesso la risposta ai problemi sta in questo e un nutrizionista può essere un valido aiuto. Riguardo alla pillola non so, rimane pur sempre un medicinale e in caso di scompensi ormonali è il medico a consigliartela o meno. Dipende poi dai dosaggi di cui hai bisogno, potrebbe gonfiarti e causarti ritenzione idrica, oppure no. È bene aver chiara prima la situazione! In ogni caso non è un rimedio definitivo a tutti i mali, anzi…

  68. Anche a me fa piacere salutarti! Figurati! Per farci una risata! Per il pennello hai stra ragione o magari siamo le uniche che non la sanno usare e abbiamo buttato 32€ in due

  69. Non sono esperta mi appassiona da poco cmq mi sono informata: innanzitutto se senti dolori strani fermati soprattutto alla schiena! Ma io non ho sentito poi dipende quanto movimento fai ogni giorno se sei sedentaria o meno. Cmq ti consiglio di iniziare gradualmente io faccio 20 sec poi un riposo di 10 e così via x tre serie, poi se riesco resisto un poco di più. Poi aumenti gradualmente fino a fare un minuto con pause di 30 secondi X 4 serie. Mi raccomando stringi i glutei così lavorano di più! !!

  70. Ma se hai fame devi mangiare!!!!! Scherzi???? Non mangiare troppa pasta se ti causa troppo gonfiore (può essere…) ma mangia, altre cose, purché non stai così con la fame!!!! Introduci il riso quando vuoi sostituire la pasta, ci vuole anche il carboidrato! Non saltare mai la cena. È importante mangiare bene per poi avere le energie per lo sport! E l’errore sta proprio nel non muoversi, il dolore da acido lattico è forse il dolore più tollerabile, non è una tragedia, non ti costringe coricata, e passa in due giorni! Puoi seguire qualche corso in palestra? Tutte insieme la motivazione sale a mille e l’insegnante conterà al posto tuo, e ti seguirà! Hai un cane da portare a passeggio?? Dai forzaaaa!!!!

  71. Si, non tutte le pillole sono uguali… Io ne ho cambiate tre (le prime mi facevano venire dei dolori durante il ciclo che non avevo mai avuto prima), però un po’ di gonfiore c’è sempre…

  72. Dimenticavo : in rete dicono di aumentare finché non si raggiungono minuti continuativi ma non so se riuscirò fa male dopo un pochino! Però migliorando la resistenza chissà. ..!? Un bacione

  73. Sarà, ma non ho mai sentito di diete/sistemi dimagranti che prevedessero la pillola come aiuto per perdere peso (neanche quelle di Belen

  74. Guarda. Io non l’ho mai finita. Sono arrivata poco dopo la metà. Ho cambiato lavoro e orari, ho dovuto smettere. Ma prima andavo a camminare intorno a Osimo (dove viviamo), erano circa 6 km. E poi facevo ‘sto programmino. Odiavo la voce registrata perchè quella non ti fa nessuno sconto. Mi ricordo che io contavo tipo unoduetre unoduetre unoduetre mentre quella str…a fa: UNO. DUE. TRE.
    Poi vedrai e mi dirai.
    Ma vedrai anche che soddisfazione – dopo un po’ si vede un sacco. Ha ha. Ce lo facciamo un profilo come quelle due tipe californiane? Noi due saltellare in mezzo ai vigneti?

  75. Certo che lei non ti può far vedere la sua ciccia, che non ha! Ma nella sua ”quasi perfezione” ha voluto far vedere che lei perfetta non è, perché le può capitare di avere un gonfiore in pancia come tutti! Certo che non è paragonabile a chi ha il grasso in pancia, è allenatissima! È un po’ come quando chrissy teigen ha mostrato le sue smagliature! Beh ha un gran corpo ma ha dimostrato che nessuno è perfetto alla fine! Non si tratta di non accettarsi, ma di migliorare se stessi e volersi bene, mangiando sano e facendo attività! Le persone che vivono tutto come rinuncia/fissazione forse non capiscono cosa davvero sia una vita sana…

  76. Io pure sono partita per la tangente. Un po’ mi vergogno anche. Tipo: cosa ho fatto fino a mo’? Dove ero?

  77. A parte perdere chili e ad avere un corpo favoloso, la cosa che più mi ha colpita é che ha perso pure 10 anni xd…
    Beata lei…

  78. Quando e se riesco a perdere peso ( ehehehe ) la prima cosa che cala è il seno. E’ così, puoi lavorare la fascia muscolare al di sotto del grasso in quella zona, ma cala.. se prende una taglia secondo me è solo il muscolo ben formato sotto. Anzi io sapevo addirittura che chi ha fatto tanto sport alla fine non cresce più di tanto, seguo una ragazza su yt che è tutto muscolo ma è ben fatta e il seno comunque non è niente di che, anzi abbastanza piatto direi, e ne fa di plank e flessioni! eheh :*

  79. Sicuramente ci vuole impegno ecc.. ma se avessimo tutti i soldi che ha lei anche noi potremmo spendere tempo e denaro x tenerci in forma… e poi qst foto (una sola) che le persone famose postano tra le 500 mila perfette sono solo per ottenere qkc lire in più e sentirsi dire “si sei fantastica, un modello x tutte noi” e a me sinceramente fanno solo girare le pa**e

  80. Bellissima ragazza ma seriamente il seno l’ha rifatto per forza perché con tutti i kg che ha perso 1-il seno diminuisce 2-il seno si affloscia

  81. sembra che tu debba riprendere la situazione in mano, te l’ hanno gia detto le altre, ma stai facendo tanti sbagli.. la depressione è un fenomeno comune ultimamente, ma non per questo deve essere giustificata. E’ una bella stagione, non serve contare per fare sport, esci cammina e respira aria buona in qualche parco!, non sentire le diete da fame, rallentano il metabolismo che è peggio!, mangia spesso e mangia bene, anche 4 o 5 volte al giorno, sano. Goditi il tuo cappuccino e in mona alle diete da fame cavolo. L’ acido lattico fa male certo, io appena iniziato ho zoppicato 3 giorni per il dolore ma poi è andato via che paura devi averne?, pensa che lo fai per il tuo corpo, segui un personal trainer che capisca quali alimenta ti provocano gonfiore e fai sport, tanto conta lui. In caso non puoi permetterti la palestra, per tempo, soldi e così via, segui qualcuno su yt che sia bravo e crei dei diari personalizzati secondo il tuo stile di vita. Coccolati! non affamarti. :*,

  82. Penso siano fasi che si attraversano nella vita! Io ho alternato periodi in cui sono stata pigrissima a periodi in cui sembravo schizzata di energia! C’è da dire che prima fumavo e mangiavo pochissimo, tolto il viziaccio..mi son dovuta dar da fare ahahah

  83. Ahahahahah magari!!! Io è ‘na vita che sogno un fisicaccio come quelle ahahah in mezzo ai vigneti mi hai fatto venire in mente il film il profumo del mosto selvatico dove tutti ballavano in mezzo alle vite e ci sono tutte ste ragazze che pigiano uva coi piedi ahahah io guarda non appena saprò organizzarmi come costanza penso di mettermi sotto!

  84. sii ho visto che alcune ragazze hanno postato il link…ehehe io quasi quasi mi butto e ci provo!!! ^___^;

  85. Cmq importante è continuare a pensare che agli altri riesce tutto facile, chi si fa rifare tutto dal chirurgo, chi ha i soldi di mamma e papà, chi è nato nel paese o città giusta, chi ha i geni giusti e così via.. Nessuna di queste “perfezioni” fa nulla per essere così, nessuno suda, nessuno si organizza, crea una disciplina, segue un certo tipo di regole, nessuno si fa in quattro e supera ogni caduta e delusione con pazienza e ottimismo… No figurati!! Sono tutte fortune che cadono dal cielo!

  86. In spiaggia qst estate ho visto una ragazzina di 14-15 anni, con un fisico meraviglioso, magra e delle tette perfette – sode e grosse (direi una quarta)..ero in Spagna e lì sono tutte in topless.. Quindi le fortunate esistono, fidati! Poi anche io sono magra e ho sempre avuto le fette belle piene e abb sode..(una terza), quindi..

  87. Non la conoscevo e la sto adorando! *_* Oltretutto su Instagram mette i video con workout per parti/zone del corpo che sono semplici e fattibili anche a casa. La amo! *_* Grazie per avermela fatta conoscere 😀

  88. Ciao TeamClio, che simpatica Anna! 🙂
    Mi sembra di avere la pancia come lei da seduta… ehm… :’D

    Solo che non faccio sport, brave voi ragazze che lo fate! 🙂
    Però le fanatiche in effetti non le sopporto molto :’D

  89. queste diete che hai provato non sono un gran chè!
    A parte che se sei normopeso vai bene.
    Comunque se proprio vuoi dimagrire non serve eliminare la pasta o la brioches. Basta che calcoli le calorie che mangi già. Poi ne togli (è un es.) 200. Es. se mangi 3000 calorie al giorno da 3000 passi a 2800 (è un esempio :’D). Vedrai che dopo 2 mesi peserai già meno.

  90. Grazie!! Non so quanto mangio, sinceramente, in misura di calorie! Se mi alzo presto, colazione con latte macchiato, due bustine di zucchero e merendina (Fiesta o brioche vuota). A metà mattina altro caffelatte zuccherato. Pranzo un primo o un secondo. Merenda caffelatte e biscotti. Cena un primo o un secondo (per secondo intendo carne bianca alla griglia con qualche verdura di contorno). Prima di dormire caffelatte (e con tutta sta caffeina mi devo poi alzare di notte a fare pipì). Se mi alzo tardi faccio solo una colazione con solo caffelatte zuccherato. Se mangio pasta, non mangio pane. Per il resto… Se mi capita a tiro un Mars, un tegolino o dei popcorn…sono miei!!!

  91. Figurati 🙂
    Sì è una rottura fare i calcoli. Però tanto se si andasse da un nutrizionista lui li farebbe (magari facendoti scrivere tutto ciò che mangi x una settimana in un quadernino), quindi se non si va dal nutrizionista bisogna farseli da soli.
    Da quel che racconti mangi benissimo (attenta ai popcorn che sono pieni di sale, io spesso mangio un pacchetto di patatine nel week end però ho notato che hanno 1080 calorie, infatti sono più contenta quando non li mangio… è colpa di mia sorella che quando dimentico l’esistenza di ciò me ne parla ahah). Più che altro non so come fai a dormire con il caffè di sera.
    La parte facile è fare i calcoli per il cibo su cui sta scritto. Quindi non facendo i calcoli per la frutta e la verdura (che tanto ha poche calorie).
    Puoi fare anche così, cioè i calcoli non tenendo conto della verdura e della frutta (comunque le calorie di quelle si trovano su internet, solo che magari non pesandoli è un macello).
    Anch’io comunque mangio o pane o pasta.
    Però ecco io amo la cioccolata… e mi è capitato di esagerare ahah. Diciamo che i pasti li faccio normali ma i dessert e le merende no. :’D

  92. Cioé vediamo se ho capito. Questa ragazza fa vedere che anche lei quando é seduta ha la pelle sulla pancia che fa le pieghe (ma non mi dire!). E la foto delle sue pieghe diventa virale. E lei diventa una specie di eroe dell’autostima. Perché mostra di avere anche lei le pieghe sulla pancia quando si siede? Secondo me tutto ció é un pochino folle.

  93. Io sono partita con il cerotto, mi ci trovavo benissimo ma abitando vicino al mare e andando in piscina una volta alla settimana era abbastanza scomodo. Poi sono passata alla pillola: prima la Yasmin (il mio corpo non la tollerava, avevo dei gran mal di testa), poi la Yaz con cui mi sono trovata benissimo, l’unico problema era il gonfiore! Così ho provato l’anello, mi è cambiata la vita. è il terzo mese che lo uso, ho la pancia completamente sgonfia e nessun disturbo. Comunque non è facile trovare il proprio contraccettivo e prima di prenderlo bisogna fare tutti i controlli del caso: visita ginecologica, esame del sangue e delle urine etc etc.

  94. Grazie per il consiglio! Anche perché penso di essermi spiegata male nel commento… non voglio prendere la pillola per dimagrire (ovviamente!) ma volevo solo sapere se poteva influire sulla perdita di peso! (Non ho problemi col mio corpo e non voglio ricorrere a diete)… grazie

  95. Ahahah evviva non sono l’unica!!!!!!!!! 🙂
    Menomale che ci sei tu!!!!!! 🙂
    Io non mi arrabbio e penso: “oh poverina che non si vede com’è” ahaha.

  96. Ammiro moltissimo la questa ragazzaper la sua tenacia e per la forzadi volontà. Spesso guardo delle tramissioni dove le persone seguono programmi di dimagrimento e la costante tutte le volte è la pelle in eccesso. Debbono sottoporsi a delle operazioni, per eliminarla, rimangono delle cicatrici ed il risultato non è mai il massimo. Allora mi chiedo, come abbia fatto questa ragazza? Ho molto dubbi, esiste non una foto, ma un video su di lei?

  97. Ma perchè il suo seno dovrebbe essere rifatto?? Era molto abbondante anche nella foto di quando era in sovrappeso! Sempre a parlare male di gente che non conoscete, sembra quasi coda di paglia.

  98. Basta un buon reggiseno per tenerlo su al suo posto il seno. Infatti si vede che usa dei reggiseni belli stretti, anche di qualche coppa in meno, per farlo tenere ben su. E anche se diminuisce, non lo fa mai così tanto. Ste accuse che si basano sul nulla mi sanno tanto di invidia.

  99. Ma adesso se una è magra e ha il seno è per forza rifatta? Io boh. Guardate che il seno non ce l’ha solo chi è grassa. Anzi, se dimagrisci si vede molto di più il contrasto perchè ti diminuisce il girotorace e la coppa sembra molto più grande.

  100. Mah , non dimagrisci solo nel girotorace , troppo comodo dimagrire solo dove si vorrebbe … quando dimagrisci i chili li perdi dappertutto e anche il seno si affloscia , poi ognuno è libero di pensare come vuole !!! Ciao

  101. Perché quando una ragiona logicamente la si incolpa d’invidia?quando una perde tutti quei kg il seno si riduce tantissimo e si sciupa,é una bellissima ragazza ma il suo seno é palesemente rifatto.Tutti nel mondo dello spettacolo se lo rifanno per lo stesso motivo,perché essere magrissima e avere un seno abbondante é QUASI impossibile!il suo seno é schiacciato perché indossa un reggiseno sportivo,e i reggiseni sportivi SCHIACCIANO,se fosse il suo seno si vedrebbe ancora meno..un seno naturale e ridotto dalla dieta non crea quell’effetto con un reggiseno simile..detto ciò se ti piace pensare che sia naturale sei liberissima di farlo,le mie “accuse”non si basano sul nulla ma su dati effettivi e ragionati.

  102. a me indipendentemente dal fatto che il sedere sia vero o meno proprio non piace! il sedere intendo, lei non l’avevo mai sentita nominare quindi non commento. Ma non capisco davvero perche adesso bisogna avere il sedere alla KK. No. sul serio. sodo? certo. ma no che sembra avere due palloni da basket al posto delle natiche quando tutto il resto e’ uno stecchetto

  103. Concordo con te!non capisco perché ogni volta che si fa un’osservazione logica si viene accusate di invidia, davvero tante ragazze credono alle favole!

  104. Se dimagrisci tanto il seno si affliscia, non c’è reggiseno che tenga.Non è parlare male ma dire le cose come stanno, poi coda di paglia x quale motivo, perché se faccio un’osservazione x forza devo essere gelosa?!dai 🙂 🙂 🙂

  105. Il tuo commento mi dà lo spunto per dire che io ODIO queste finte ispiratrici anche più di quelli che bullizzano i “ciccioni”. Perché almeno i bulli sono str**zi in maniera sincera e ti insultano a viso aperto, invece queste tizie mascherano da incoraggiamenti le loro scuse per ostentare dei fisici perfetti facendo anche finta di avere dei difetti che accettano perché sono donne forti e filosofe, e fanno le finte modeste “vedi, anche io ho LA PELLE CHE SI PIEGA”, facendo finta di ammettere anche loro difetti che non hanno, quando in realtà vogliono solo far sentire di emme le altre donne. Questa condiscendenza fa sentire ancora peggio di uno che ti dice cicciona, guarda!!! Come quando la Santarelli mostrava fiera le sue smagliature (?) su Instagram dopo il parto, che ti giuro, nemmeno col telescopio Hubble si poteva vedere quella specie di atomo infinitesimale che aveva sulla coscia. False ed ipocrite che vogliono solo farsi invidiare e sentirsi dire “ma noooo non è vero sei fighissima invece!!” Mi dà solo fastidio che spesso i siti e i blog, tipo questo del Team Clio, ci caschino pure, dando loro importanza!

  106. Ciao! Intervengo giusto per dare una testimonianza: una mia cara amica (tettona) ha di recente perso molto peso tra dieta e tantissima attività fisica, e ti posso dire che per esempio a lei il seno è diminuito di pochissimo! L’aveva abbondante e sodo prima ed è rimasto abbondante e sodo adesso. Ci sono persone che tendono ad avere un seno prosperoso al di là del peso che hanno. Il fatto che un evento segua una certa sequenza logica non esclude la possibilità che ci sia almeno un caso in cui quella logica non vale più, soprattutto se si considera la soggettività del corpo umano e dei suoi cambiamenti. Magari lei è fortunata e appartiene a quest’ultimo caso. Tutto qui. Cioè, tutto qui no…scusa il papiro, ahahah, volevo soltanto mostrarti il mio punto di vista. Un bacio 🙂

  107. Ciao!! 🙂
    Guarda anche io sono una che combatte col peso da una vita e quello che posso dirti è che non ci sono regole che vanno bene per tutti. Dipende molto da persona a persona. Io ad esempio che ho una leggera intolleranza al glutine ho dovuto eliminare la pasta e tutte le farine perchè mi sentivo sempre stanca. Ora va decisamente meglio, ma non è detto che ciò che va bene per me, sia giusto anche per un altro.
    L’unica cosa certa è che se hai fame devi mangiare, altrimenti finisci per sentirti male. Io ad esempio ho notato che mangiare la frutta come spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio, aiuta molto a togliere il senso di vuoto allo stomaco ed è un ottimo sostituto di merendine o simili.
    Per quanto riguarda le diete, poi ti consiglio di andare da un esperto e di lasciar perdere quello che leggi on line.
    Io ho fatto così, e seppure la mia dieta sia abbastanza ferrea ti assicuro che non ho fame. 😉

  108. Ma sono video o é tutto scritto ? A me diverte fare work out da youtube, ma di leggermi come fare gli esercizi non ne ho mica tanta voglia!

  109. Hai fatto benissimo,hai ragione ci sono persone che hanno un seno più ghiandolare che adiposo e che quindi non varia molto con la dieta soprattutto se tende ad ingrassare nella parte bassa del corpo!ma il punto qui é che personalmente tendo sempre a non credere a quello che si dice sul web,mi sa molto di specchietto per le allodole..e il caso di Anna Victoria mi sembra uno di questi!

  110. Ma quali soldi?!? Ora dopo essere diventata famosa forse, ma quando ha iniziato era una studentessa universitaria come tante….

  111. Mi unisco al coro delle altre ragazze…sperando che “repetita iuvant”….
    Sembra in effetti che ti stia auto-imponendo di non provare più piacere o peggio ancora di importi delle sofferenze, magari perché come dici tu sei un pò giù. Se sei normopeso fare dieta non va bene, rischi solo di perdere ancora più tonicità e svenire per una crisi ipoglicemica… Non so che età tu abbia ma magari sono semplici cambiamenti legati ad una fase diversa della vita. L’unica soluzione sensata é ricominciare a tonificare.
    E se davvero la tristezza non se ne va via e la motivazione per volersi un pò più bene non torna ci sono sempre dei professionisti (psicologi e psichiatri) che possono darti una mano. Non é una vergogna chiedere aiuto….forse sto correndo un pò troppo ma é ancora un argomento taboo e ci tengo a parlarne

  112. certo! infatti ho detto “per tenerci in forma”… sicuramente ne usa di soldi per mantenere quel corpo! palestra spa ecc.. e poi qnt ragazze hanno perso più chili di lei senza diventare famose? se uno lo fa lo fa x se stessa e non per poi trasformare questa cosa in un business! cmq complimenti a lei per la forza di volontà

  113. Vedo solo ora il messaggio. Non ho il cane 🙂
    E non posso permettermi la palestra 🙂
    Gli esercizi da contare mi annoiano. L’unica è camminare!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here