Ciao a tutte!

Ci è già capitato di parlare di fitness-guru: un fenomeno diffuso paradossalmente più su Instagram e Pinterest che su YouTube, per cui si seguono queste ragazze dal fisico statuario che dispensano consigli ed esercizi per tenersi in forma e – MAGAAARI – diventare come loro.

Spesso i social contribuiscono a dar di loro un’immagine irrealistica di perfezione: vita perfetta (sì, ok, anche giro-vita perfetto), corpo perfetto, casa perfetta, vacanze perfette, dieta perfetta e spesso anche marito perfetto e cane perfetto. Ma, ancora una volta: è davvero tutto così…perfetto?

Anna Victoria, una fitness-guru con più di un milione di follower su Instagram, tantissimo seguito online, un fisico a urlo e un vissuto molto interessante, ha deciso di cambiare le carte in tavola. Dopo aver letto tantissimi commenti sul suo corpo super-tonico e sexy sfoggiato per il giorno del suo matrimonio ha pubblicato una foto che è subito diventata virale. Per dire che no, anche il fisico perfetto, non lo è, non lo sarà mai ed è OK così. E bisogna ricordarselo sempre bene per non impazzire e far sì, invece, che il fitness sia sempre e solo una questione di salute. Se volete aggiungervi al nostro applauso per Anna Victoria, vi consigliamo di leggere il post!

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-16

ANNA VICTORIA: LA STORIA

Partiamo dall’inizio: chi è Anna Victoria? Questa giovane e splendida “fitness-guru” si presenta come una ragazza che, fino a tre anni fa, non sapeva assolutamente niente di fitness, alimentazione ecc. E di più: non le interessava affatto e stava benone nel suo corpo un po’ in sovrappeso. Purtroppo, alcuni problemi di salute l’hanno costretta a dover mettere in discussione le sue abitudini e il suo stile di vita.

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-11

Ha dovuto, insomma, prendere in mano la sua vita senza averne nessuna voglia – ecco perché si dice molto empatica con le persone che iniziano il suo ormai famosissimo programma “The Fit Body Guide”. Prima di prendere i pesi in mano o di comprarsi un paio di scarpe da corsa, comunque, Anna Victoria ha fatto qualcosa di praticamente “rivoluzionario”:  ha studiato.

Un po’ come quelle persone che prima di guidare la macchina nuova si leggono tutto il manuale di istruzioni. 🙂

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-10

E, studiando, si è accorta di quanto tutta la sua vita fosse lontana da ciò che il suo corpo chiedeva ed è quindi rimasta totalmente affascinata dalle cose che imparava riguardo alla nutrizione e a tutto ciò che concerne il benessere psicofisico. “Non dovreste iniziare a mangiare sano perché odiate il vostro corpo – scrive Anna Victoria sul suo sito –, ma dovreste iniziare perché lo amate”. E, come di tutte le cose che si amano, del corpo bisogna aver cura e non volergli fare del male.

COSA RENDE ANNA VICTORIA UNICA

Anna Victoria non si presenta come un’appassionata di fitness: la sua passione è aiutare le donne a nutrire e curare il loro corpo nel modo più sano possibile. Il che significa che ripudia ogni tipo di ossessione e manìa, così come ogni ideale irrealizzabile e idea sbagliata di una perfezione che non esiste.

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-14Un post di Anna contro lo stress di chi si “forza” a perdere peso, fino a rendere i propri sforzi malsani. Secondo Anna bisogna seguire la dieta e il programma di fitness da lei ideato solo per l’80%. Il restante 20% è relax e divertimento!

Lei, con il suo programma, vuole solo che, in 12 settimane, le ragazze che la seguono si sentano bene. E, guarda caso, ottengono spesso anche fisici decisamente più attraenti di prima che iniziassero! Alcune perdono molto peso, altre scolpiscono il fisico e altre ancora ottengono una postura migliore in grado di fare davvero la differenza.

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-7

Oltre ad offrire un piano alimentare e un fitness plan, Anna Victoria motiva le “sue ragazze” e per lei il risultato è stato raggiunto quando loro si sento più energiche, positive, attive e sane. Se poi spunta fuori anche qualche quadratino… non son da buttare!

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-6

LA FOTO VIRALE DI ANNA VICTORIA: “TUTTE ABBIAMO UN LATO PEGGIORE”

Ultimamente, poi Anna era in procinto di sposarsi (in Italia!) e mostrava, su Instagram, tante immagini in cui si allenava per essere al meglio il giorno del sì — e, fin qui, nulla di speciale.

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-13“Sudando per il matrimonio! Devo essere certa di star bene nel vestito! Mancano 10 giorni!”

La sua pancia scolpita, il seno alto e sodo, il punto vita “perfetto” e i glutei tondi e alti hanno ovviamente scatenato ammirazione e invidia (buona) nei suoi confronti. Le adulazioni e i complimenti si sono moltiplicati poi quando, ovviamente, Anna Victoria ha pubblicato le foto del grande giorno. Inutile dire che l’abito sembrava le fosse stato cucito addosso e Belen, in confronto, il giorno del suo matrimonio quasi non era sexy.

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-3

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-2

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-1

ClioMakeUp-anna-victoria-fitness-guru-foto-virale-corpo-perfetto-4

Siamo arrivate al momento clou: qual è questa foto diventata virale che dovrebbe riportarci tutti alla realtà dei fatti? Per vederla, girate a pagina due e finite di leggere il post!