Ciao ragazze!

Domenica, con la proclamazione dei vincitori, si è concluso il Festival di Cannes. E’ giunto dunque il momento di scegliere anche i look più belli che hanno segnato questa sessantottesima edizione della nota manifestazione cinematografica. Vi dico fin da subito che selezionarli non è stato per nulla facile…e scegliere i miei preferiti in assoluto lo è stato ancora meno! In questi giorni moltissime celebrities hanno veramente dato il meglio di sé: tra look da giorno e look da sera c’era moltissimo materiale da valutare, ma alla fine ce l’ho fatta! Insomma siete pronte a rifarvi gli occhi con abiti da sogno, acconciature impeccabili e makeup stratosferici? E allora partiamo! 🙂

cannes

LOOK DA GIORNO

Cominciamo con i look da giorno, decisamente meno appariscenti e scenografici di quelli da sera ma fonti preziose di ispirazione per chi vuole un makeup curato ma senza calcare troppo la mano. L’esempio perfetto ci arriva da Cate Blanchett, impeccabile nelle apparizioni diurne come in quelle serali.

'Carol' Photocall, Cannes Film F

"Carol" Photocall - The 68th Annual Cannes Film Festival



L’attrice osa con l’abito, tra trasparenze e giacchino in pelle, mentre i capelli casual e l’impercettibile makeup le servono per bilanciare il tutto. Sugli occhi si intravede un velo di matita grigio argento, stesa nella rima inferiore esterna per non rimpicciolire gli occhi già piccolini e infossati di Cate, mentre le labbra sono lasciate completamente al naturale. Un look così basic, potenzialmente sciatto, acquista una marcia in più grazie ad un contouring abbastanza pronunciato, all’incarnato perfettamente levigato e alle sopracciglia curate.

 

emma-stone-cannes-film-festival-2015-gty

emma sdtone

Anche Emma Stone gioca la carta del ‘less is more’: sugli occhi si notano un leggero contouring, realizzato con un ombretto opaco color taupe, ed una passata (forse un po’ misera) di mascara. Guance e labbra, entrambe sui toni del rosa petal, sono perfettamente abbinate. Delizioso il raccolto, studiato e scapigliato allo stesso tempo!

emma stone cannes - Copiaemmastone

Il vento ci ha messo del suo!

Proseguiamo con Natalie Portman…

Natalie Portman attends the 'A Tale Of Love And Darkness' photocall during the 68th Annual Cannes Film Festival Natalie-Portman-beauty-day-vogue-18may15-Getty_b_592x888

tumblr_nojb3ykqO31qmyebso1_400

Trucco discreto e capello raccolto in uno chignon tutt’altro che classico anche per il volto di Dior, una delle protagoniste indiscusse della Croisette. I suoi truccatori hanno scelto di puntare sullo sguardo ma senza esagerare: si all’eyeliner ma senza codina, via libera alle ciglia finte ma non eccessive e infine matita marrone nella rima interna al posto di quella nera, in modo da non indurire troppo lo sguardo. Completa il look un pizzico di blush albicocca, estremamente tenue.

 

emily-blunt-gallery Emily-Blunt-Vogue-19May15-Rex_b_592x888

Labbra in primo piano per Emily Blunt, che in questa uscita pomeridiana mette da parte ombretti, matite ed eyeliner e stupisce con un rossetto rosso intenso dal finish glossy. Da quanto ho letto potrebbe essere uno dei nuovi Clinique Pop lip colour, nella tonalità Poppy pop.

clinique

Gli occhi e il viso sono invece estremamente naturali: si intravedono giusto un filo di mascara e un pizzico di blush marroncino.

 

TOP 3

rooney"Carol" Photocall - The 68th Annual Cannes Film Festival

Rooney Mara, co-vincitrice del premio come migliore attrice, si merita di salire anche sul mio personalissimo podio. Gli occhi azzurri sono incorniciati con uno smokey monocromatico, di un bellissimo marroncino tendente al rosa carne che le dona veramente moltissimo. Il mascara e qualche ciuffetto di ciglia finte aggiungono definizione, mentre il blush e il rossetto richiamano il colore dell’ombretto. Il look potrebbe risultare un po’ spento ma nell’insieme è così armonioso da apparire elegante ed etereo. Non mi convince molto l’acconciatura con la riga in mezzo, ma in fondo se non può lei, che ci ha sempre stupito con tagli e pettinature azzardate, chi altro può?!

 

miranda-kerr-cannes-2015

Mirand-Kerr-Cannes-Film-Festival-Charlotte-Tilbury

Tra i miei look da giorno preferiti inserisco anche quello sfoggiato da Miranda Kerr, firmato come sempre da Charlotte Tilbury. Il trucco realizzato dalla nota makeup artist è fresco e radioso, merito del luminoso ombretto rosa cipria, steso sull’intera palpebra, e del rossetto Amazing grace della linea Matte revolution, un rosa petalo intenso ma portabile.

marie-antoinette-lid-opennew

L’ombretto, rigorosamente in crema, è il Marie Antoinette della nuova linea Eyes to mesmerize

 

amazing-grace-bullet

 

Non poteva mancare nella mia top 3 dei look da giorno quello sfoggiato dalla giurata Sienna Miller durante la sua prima apparizione a Cannes.

sienna-miller-cannes-film-festival-4-gtysienna miller

Il suo makeup, curato come di consueto da Charlotte Tilbury, è semplice ma raffinato, mentre la piega sbarazzina conferisce una bella dose di brio al look. L’incarnato è assolutamente impeccabile, luminoso quanto basta grazie al fondotinta Light wonder e al duo terra+illuminante Filmstar bronze & glow della linea di makeup della mua.


pp-filmstar_main

Sugli occhi si nota giusto un accenno di ombretto tortora, mentre il rosa malva che le vedete sulle labbra è stato ottenuto mixando il color carne del rossetto Bond girl e la matita nude Pillowtalk.

bond-girl-bulletpp_lip_cheat_pillow_talk_main

 

Nella prossima pagina vi aspettano i più bei look da sera!

81 COMMENTI

  1. belli quasi tutti i look tranne quello della top 5 con la gonna plastificata aperta in mezzo alle gambe orrore e nn mi piace x niente il trucco parruccodi Sienna Miller ,le indurisce i tratti,lei la trovo splendida con i colori bronzo albicocca solari ecco i capelli troppo corti nn fanno x lei per carità e quelle treccioline in testa ,ma dai in spiaggia sarebbero perfetti, ma nn a Cannes x un festival così importante …Mi piace molto Natalie Portman ma con quel seno minuscolo avrei scelto un abito diverso ,anche il colore mi lascia perplessa x quanto ami Lanvin e il mitico blu ,al museo d’arte moderna di Parigi cè il budoir ricostruito con i pezzi originali tutto blu Lanvin appunto …Arpege poi è unodei suoi profumi che amo di più,lo paragono a Chanel5 ,un classico che nn passa mai di moda .

  2. Aishwarya Rai! Mi è piaciuto tantissimo il suo make up e i suoi orecchini! ! E ovviamente Emma Stone! ! Le altre non avevano nulla di particolare secondo me!!

  3. bellissimi i look di Aishwarya Rai e Doutzen!!ma il mio preferito è questo!!mi piacerebbe molto un tutorial!!comunque quelli da sera mi sono piaciuti tutti,quindi hai l’imbarazzo della scelta se vuoi prendere spunto per un prossimo video 🙂

  4. Ciao Clio e ciao ragazze, io sto cercando un rossetto come quello sfoggiato dalla meravigliosa Aishwarya Rai… Consigli? Qualcuna può aiutarmi per favore? HELP!!! 🙂

  5. Secondo me si avvicina molto a Rebel di Mac, con una passata sola leggera leggera oppure tamponandolo e basta, il colore è più o meno quello. Spero di esserti stata utile 🙂

  6. A me piacciono molto gli occhi di Lindsay Ellingson e il rossetto della Rai. Siena Miller mi pare sempre con le guance troppo definite invece.

  7. propongo anche io a Clio di farci un tutorial di questo trucco..per me, tra quelli visti, è il più bello e particolare 🙂

  8. Partecipa alla discussione secondo me molte di loro hanno esagerato con il contouring! Per il resto tutte molto belle ma manca un po’ di originalità

  9. A me sono piaciute tutte! Davvero molto belle. A me è piaciuto anche il look di Laetitia Casta, ovviamente quello dasera perché di giorno praticamente non era truccata. se riesco metto una foto

  10. Incanto….che vestiti, e che trucchi magnifici!
    Natalie Portman poi è sempre deliziosa!
    Invece non posso più vedere Kendall Jenner, sta diventando come il prezzemolo, sbuca dappertutto e ha un’aria da snob che non sopporto!

  11. A me invece Sienna Miller non piace per niente, le indurisce molto i tratti quel trucco e quel rossetto cosi scuro fa tanto inverno, per il resto per quanto riguarda i trucchi sono abbastanza daccordo con te, alcuni vestiti invece penso siano abbastanza bruttini..l’unica che secondo me non toppa proprio mai è sempre Emma Stone!!

  12. Aishwarya Rai era meravigliosa!! Per non parlare di Karlie Kloss, Doutzen e nei look da giorno Cate Blanchett ed Emma Stone sono come sempre impeccabili!
    Adriana Lima sta molto meglio così (anche se l’insieme mi sembra “troppo”) che con quel rossetto rosa salmone del post di ieri!
    E… no. Andrò contro corrente, ma a me Sienna Miller con quel trucco non mi è proprio piaciuta (per non parlare del vestito)… il tutto sembra appesantirla troppo! Dove nel look da giorno mi è piaciuta tantissimo!

  13. Aishwarya Rai. è sublime! Una bellezza stupenda, il vestito e il trucco ha poi completato tutto! Mi trovo super d’accordo con le tue Top ma ovviamente io ci aggiungo sempre la mia it- girl preferita *rullo anzi Trullo di tamburi ahha* KENDAAAAAAAALL Jenner. è la più raffinata della famiglia e mi sono innamorata di ogni abito che lei ha indossato, anche quello viola che si staccava!! Stupenda!!

    un bacione clio <3

  14. Sienna al naturale è bellissima, negli altri look il viso pare sporco e cakey, bella Kate Blanchett, Natalie Portman in verde, Aishwaraya è stupenda. Queste le mie preferite. Molto bello look e vestito di Sara Sampaio e solo il trucco di Kendall Jenner (abito orrendo).

  15. Laetitia è sempre stupenda, e di nuovo devo fare un appunto a Clio e al Team perché delle star europee pur presenti non gliene frega un baffo.

  16. Bellissima Aishwarya Rai quel colore di rossetto è il mio preferito in assoluto. Trovo sempre impeccabile Sienna miller.tra tutte comunque la mia preferita è kendall jenner per il suo look fresco e moderno

  17. Sienna Miller non mi ha fa impazzire…..molto più belli i look di Adrana Lima, della Sempaio e in generale di tutte le modelle, tutte splendide e perfette. La Miller la trovo troppo “pasticciata” soprattutto sulle labbra….

  18. Di Rooney Mara mi è piaciuto il vestito ma le sopracciglia proprio no, troppo dritte, il trucco di Lindsay Ellingson è stupendo

  19. Il contouring di Karlie Kloss non mi piace per niente. …sono troppo definite e sembrano delle strisce di colore sul viso.

  20. Clio/ragazze, secondo voi qual è l’ombretto di Rooney Mara??
    Me ne sapreste consigliare uno dello stesso colore??

    Mi sono innamorata!!

  21. Bellissima Sienna Miller, io non sempre la adoro, ma in questo caso il look è splendido, sarà che io sono un’amante dei rossetti intensi…Splendida anche Kate Blanchette che ha una pelle meravigliosa eh, e poi una delle mie attrici preferite Natalie Portman sempre bellissima e con dei trucchi che io adoro anche perchè trovo che stiano bene anche sul mio viso (che purtroppo non è perfetto come il suo :P)

  22. Ho adorato con la A maiuscola il look di Sara Sampaio, l’abito veramente incantevole è l’elemento che più mi è piaciuto dell’intero look, anche se il makeup e l’acconciatura non erano da meno! In più la sua raffinatezza mi ha piacevolemte colpito, preferisco molto di più il suo portamento rispetto a quello da “panterona” di Adriana Lima, anche se se non può permetterselo lei, chi altra?? un altro look che mi ha lasciato di stucco è quello di Lindsay Ellinson! Come makeup mi ricorda quello dell’ultimo tutorial di Clio, entrambi stupend! Bellissimo anche l’abito che però non donerebbe di certo a tutte, ma su di lei era un incanto! Anche Doutzen Kroes era impeccabile!!! Saranno quegli occhi di ghiaccio ma mi piace sempre da impazzire! La mia top 3 sarebbe composta dalle 3 bellezze che ho appena citato; se dovessi invece scegliere una top 5 aggiungerei Aishwaraya Rai e Lupita Nyong’o quando ha indossato quel meraviglioso abito verde acqua/menta. Una domanda : perchè tra tutti gli abiti meravigliosi che avranno a disposizione le star, alcue ne scelgono di veramente brutti?? non l’ho mai capito XD

  23. Ciao Clio, sono d’accordo con i tuoi top 3 e top 5, ma aggiungereo anche il trucco con il verde acqua come punto luce!
    Sienna Miller mi piace anche con la pettinatura dell’ultima foto! Anzi direi che mi piace quella pettinatura XD.

  24. Oddio Clio, come fa a piacerti quel look col rossetto scuro di Sienna Miller? Gli altri sì, ma quello proprio no… il vestito sarebbe stato anche carino senza quella stampa a stelle stile bancarella di terz’ordine al mercato, e le labbra non mi piacciono per niente, mi sembrano colorate in modo proprio disomogeneo, quasi a macchie. Inoltre con un vestito così scenografico e “pesante”, non avrei mai messo un rossetto così scuro. Sembra uscita da un racconto del Romanticismo ottocentesco… non che mi dispiaccia come stile, ma non mi sembra adatto al festival di Cannes a fine maggio, ecco. Per il resto sono assolutamente d’accordo: in particolare le mie preferite sono Aishwaria Rai, Miranda Kerr e Doutzen, le ultime due per me sono veramente il top… e il vestito di Emma Stone in quella foto è carinissimo!

  25. Natalie Portman e Emily Blunt sono bellissime.
    ma solo io trovo che Sienna Miller non sia affatto quello che tutti blaterano? non mi sembra abbia nulla di particolare che la distingua da una qualsiasi bella ragazza che si incontra per strada, se non il fatto che sia stata con Jude Law….

  26. Capisco perché ti è stato difficile selezionare i look per il post Clio… ce ne sono davvero di bellissimi!! *_* Grazie per questo post, devo prendere appunti!! Voglio provare a riprodurre (adattando anche un po’ ovviamente) diversi makeup anche su di me eheh 🙂

    Però mi serve il vostro aiuto ragazze, qualcuno sa dove si possono acquistare i prodotti Charlotte Tilbury qui in Italia? O conosce qualche sito europeo (ho chiuso con le dogane!)? Ora ho bisogno del rossetto (ma anche l’ombretto và ahah) che ha Miranda Kerr!! (che è sempre più che stupenda <3)

  27. Ciao!!! 🙂 un tutorial sullo smokey marrone di Rooney Mara?? È una stupenda alternativa al classico smokey nero ma molto più portabile… 🙂

  28. Bellissima Adriana Lima.. E lo smokey eyes verde grigio della modella di Victoria Secrets ( urge tutorial

  29. Complimenti ai loro look da giorno..io nemmeno a una super festa di sera li potrei mettere 😉 Sienna Miller mi piace ma non sopporto le sue labbra, in generale non mi piace il labbro superiore così gonfio ai lati (stile Isabella Ferrari o Francesca Neri), mi da l’idea di “molliccio” e cadente (rifatto?). Bellissima Sara Sampaio e il vestito verde di Natalie Portman mentre trovo terribile l’abito tenda da sera di sienna Miller 🙂

  30. Quoto per la Jenner. Non sopporto il suo viso. A me non piace, tutta questa bellezza non ce la vedo affatto! Anzi, decisamente anonima. Molto meglio Kim!

  31. Il vestito che più mi è piaciuto è quello verde di natalie portman ma lei forse è un po’ troppo magra per indossare scollature così profonde (le si contano le costole),
    poi mi è piaciuta moolto aishwarya rai è bellissima mamma mia è veramente affascinante!
    il vestito da sera di sienna miller orribile secondo me :/
    PS più vedo i prodotti di charlotte tilbury più li desidero *-*

  32. Ciao a tutti e complimenti Clio per il post!! Allora…Mi sono fatta la lista: mi piace tantissimo il rossetto di Emma Stone, lo smokey da giorno di Rooney Mara (molto elegante), trovo particolare il trucco di Lindsay Ellingson ed adoro entrambe le versioni di Natalie Portman. Ora arriviamo alla mia top 3: al terzo posto c’è Natasha Poly perché è molto sexy, capelli e trucco lasciano a bocca aperta, e il vestito è bello ma un po’ esagerato; al secondo Aishwarya Rai che sembra una bambolina *___*; e sul podio c’è Kendall Jenner perché l’abito, il trucco e i capelli le fanno l’aria di una moderna principessa gitana

  33. Lo vorrei sapere anch’io dove acquistare questa marca! Mi piacerebbe il rossetto Bond girl, ma mi sembrava più in rosa intenso dal sottotono rosso ma qui sembra rosa chiaro…a voi?

  34. Finalmente un trucco nuovo, diverso, originale, Lindsay Ellingson.
    Mi piacciono i trucchi semplici, mi piace il classico abbinamento eyeliner/rossetto rosso, ok, ma finalmente qualcosa di diverso, brava!
    Detto questo, non posso che inginocchiarmi davanti alla classe di Cate Blanchett, favolosa. Vedo che in tante chiedono il tutorial di Lindsay…mi aggiungo! Finalmente qualcosa da copiare!

  35. Ma posso sapere cosa ci fanno le modelle di VS a Cannes??? vabbè

    cmq boccio decisamente le scarpe di Adriana Lima, orrende! E non mi piace neanche il look pesante di Sienna Miller, mi perdonerai Clio 🙁 pelle troppo lucida, contouring un po’ tamarro (sulla pelle non perfettamente levigata lo trovo davvero brutto), pettinatura e abito da vecchiarda ed anche il rossetto mi pare steso male… boh sarò strana io 🙁

    fighissimo invece quel mega eyeliner grafico L’oreal sulla tizia di cui non ricordo il nome ed anche il trucco di Lindsay Ellingson, molto luminoso! peccato perchè ho visto pochi colori. Divina come sempre Emily Blunt

  36. Aishwarya Rai era un incanto…vorrei proprio sapere quale rossetto ha usato, trovo sia un colore bellissimo!! Emma Stone e Adriana Lima stupende.. Grazie Clio, tra vestiti e trucchi spettacolari possiamo sognare un po’ tutte noi…

  37. Vi sarete stancate lo so ma per me il top rimangono sempre Cate Blanchett e la sua degna erede Emma Stone che come la meravigliosa Cate non sbaglia mai un colpo! <3 Notevole anche Natalie Portman <3 le altre non si avvicinano nemmeno alla bellezza di queste tre… Ma Adriana Lima che ha fatto??? è cambiata un sacco… sarà il modo in cui la truccano?

  38. Ciao, prova a vedere sul sito di Selfridges e Net-a-porter, mi pare che facciano spedizioni internazionali. 🙂

  39. A parte il make up permettetemi ragazze di dire quanto sono belli i completi da giorno di Cate Blanchett e di Emma Stone, sono da urlo! Per i miei standard andrebbero benissimo anche di sera!

  40. Non so come si possa dire che Sienna Miller stava bene XD tra tutte è quella che ho bocciato su tutta la linea :S le altre splendide, ma tutte un po’ monotone 🙂

  41. La mia personale top 3 è: Rooney Mara e quel suo bellissimo trucco occhi, Aishwarya Rai e quel bellissimo rossetto e ovviamente la mia adorata Emma Stone, quasi struccata ma semplicemente splendida e fresca!

  42. X me non si possono guardare, l’unica bellissima è aishwarya stupenda. P.s ma che originalità hanno a Vs? Le scelgono tutte uguali sarà sampaio mi sembra un copia incolla di adriana lima e poi io ammetto avere le sopracciglia folte ma si sta esagerando proprio non vedo l ora che sto trend finisca quella li che reputi bella non ricordo come si chiama ha delle sopracciglia terribili

  43. Sara Sampaio con quel vestito ha davvero superato se stessa. Magnifica è un eufemismo! Anche Doutzen non delude mai…

  44. Che trucco stupendo *.* sono rimasta tipo 1 minuto a fissarlo 😀 sì sarebbe molto carino un tutorial 🙂

  45. Amo Doutzen ma la preferisco con occhI meno definiti, inoltre non riesco a farmi piacere l’effetto bagnato. Sienna con un contouring forse troppo marcato. In ogni caso tutte stupende e da invidiare!!

  46. Io sul podio metto la Ellingson e la Portman, mi piacciono un sacco!
    Anche Emma Stone non sbaglia un colpo!!

  47. Sara Sampaio è semplicemente perfetta e bellissima! E non solo a Cannes ma anche su tutti i cartelloni pubblicitari di Calzedonia che tempestano Bologna!!! Maledetta!!

  48. Sienna Miller e Natalie Portman bellissime sia in versione da giorno che da sera
    ilmondodiary1.blogspot.it

  49. Infatti neanche a me fa impazzire, però almeno ha un viso più iinteressante secondo me..la sorella proprio la trovo “insipida”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here