Ciao ragazze!

Domenica, con la proclamazione dei vincitori, si è concluso il Festival di Cannes. E’ giunto dunque il momento di scegliere anche i look più belli che hanno segnato questa sessantottesima edizione della nota manifestazione cinematografica. Vi dico fin da subito che selezionarli non è stato per nulla facile…e scegliere i miei preferiti in assoluto lo è stato ancora meno! In questi giorni moltissime celebrities hanno veramente dato il meglio di sé: tra look da giorno e look da sera c’era moltissimo materiale da valutare, ma alla fine ce l’ho fatta! Insomma siete pronte a rifarvi gli occhi con abiti da sogno, acconciature impeccabili e makeup stratosferici? E allora partiamo! 🙂

cannes

LOOK DA GIORNO

Cominciamo con i look da giorno, decisamente meno appariscenti e scenografici di quelli da sera ma fonti preziose di ispirazione per chi vuole un makeup curato ma senza calcare troppo la mano. L’esempio perfetto ci arriva da Cate Blanchett, impeccabile nelle apparizioni diurne come in quelle serali.

'Carol' Photocall, Cannes Film F

"Carol" Photocall - The 68th Annual Cannes Film Festival

L’attrice osa con l’abito, tra trasparenze e giacchino in pelle, mentre i capelli casual e l’impercettibile makeup le servono per bilanciare il tutto. Sugli occhi si intravede un velo di matita grigio argento, stesa nella rima inferiore esterna per non rimpicciolire gli occhi già piccolini e infossati di Cate, mentre le labbra sono lasciate completamente al naturale. Un look così basic, potenzialmente sciatto, acquista una marcia in più grazie ad un contouring abbastanza pronunciato, all’incarnato perfettamente levigato e alle sopracciglia curate.

 

emma-stone-cannes-film-festival-2015-gty

emma sdtone

Anche Emma Stone gioca la carta del ‘less is more’: sugli occhi si notano un leggero contouring, realizzato con un ombretto opaco color taupe, ed una passata (forse un po’ misera) di mascara. Guance e labbra, entrambe sui toni del rosa petal, sono perfettamente abbinate. Delizioso il raccolto, studiato e scapigliato allo stesso tempo!

emma stone cannes - Copiaemmastone

Il vento ci ha messo del suo!

Proseguiamo con Natalie Portman…

Natalie Portman attends the 'A Tale Of Love And Darkness' photocall during the 68th Annual Cannes Film Festival Natalie-Portman-beauty-day-vogue-18may15-Getty_b_592x888

tumblr_nojb3ykqO31qmyebso1_400

Trucco discreto e capello raccolto in uno chignon tutt’altro che classico anche per il volto di Dior, una delle protagoniste indiscusse della Croisette. I suoi truccatori hanno scelto di puntare sullo sguardo ma senza esagerare: si all’eyeliner ma senza codina, via libera alle ciglia finte ma non eccessive e infine matita marrone nella rima interna al posto di quella nera, in modo da non indurire troppo lo sguardo. Completa il look un pizzico di blush albicocca, estremamente tenue.

 

emily-blunt-gallery Emily-Blunt-Vogue-19May15-Rex_b_592x888

Labbra in primo piano per Emily Blunt, che in questa uscita pomeridiana mette da parte ombretti, matite ed eyeliner e stupisce con un rossetto rosso intenso dal finish glossy. Da quanto ho letto potrebbe essere uno dei nuovi Clinique Pop lip colour, nella tonalità Poppy pop.

clinique

Gli occhi e il viso sono invece estremamente naturali: si intravedono giusto un filo di mascara e un pizzico di blush marroncino.

 

TOP 3

rooney"Carol" Photocall - The 68th Annual Cannes Film Festival

Rooney Mara, co-vincitrice del premio come migliore attrice, si merita di salire anche sul mio personalissimo podio. Gli occhi azzurri sono incorniciati con uno smokey monocromatico, di un bellissimo marroncino tendente al rosa carne che le dona veramente moltissimo. Il mascara e qualche ciuffetto di ciglia finte aggiungono definizione, mentre il blush e il rossetto richiamano il colore dell’ombretto. Il look potrebbe risultare un po’ spento ma nell’insieme è così armonioso da apparire elegante ed etereo. Non mi convince molto l’acconciatura con la riga in mezzo, ma in fondo se non può lei, che ci ha sempre stupito con tagli e pettinature azzardate, chi altro può?!

 

miranda-kerr-cannes-2015

Mirand-Kerr-Cannes-Film-Festival-Charlotte-Tilbury

Tra i miei look da giorno preferiti inserisco anche quello sfoggiato da Miranda Kerr, firmato come sempre da Charlotte Tilbury. Il trucco realizzato dalla nota makeup artist è fresco e radioso, merito del luminoso ombretto rosa cipria, steso sull’intera palpebra, e del rossetto Amazing grace della linea Matte revolution, un rosa petalo intenso ma portabile.

marie-antoinette-lid-opennew

L’ombretto, rigorosamente in crema, è il Marie Antoinette della nuova linea Eyes to mesmerize

 

amazing-grace-bullet

 

Non poteva mancare nella mia top 3 dei look da giorno quello sfoggiato dalla giurata Sienna Miller durante la sua prima apparizione a Cannes.

sienna-miller-cannes-film-festival-4-gtysienna miller

Il suo makeup, curato come di consueto da Charlotte Tilbury, è semplice ma raffinato, mentre la piega sbarazzina conferisce una bella dose di brio al look. L’incarnato è assolutamente impeccabile, luminoso quanto basta grazie al fondotinta Light wonder e al duo terra+illuminante Filmstar bronze & glow della linea di makeup della mua.


pp-filmstar_main

Sugli occhi si nota giusto un accenno di ombretto tortora, mentre il rosa malva che le vedete sulle labbra è stato ottenuto mixando il color carne del rossetto Bond girl e la matita nude Pillowtalk.

bond-girl-bulletpp_lip_cheat_pillow_talk_main

 

Nella prossima pagina vi aspettano i più bei look da sera!