Ciao ragazze!

Qui sul blog vi ho parlato sempre di tantissimi prodotti, dal makeup alla skincare, dalla cura dei capelli a quelli per il corpo… ma ce n’è uno di cui non vi ho mai raccontato la mia esperienza o le mie preferenze. E’ uno di quei prodotti indispensabili tutto l’anno (ancora di più in estate!!:D) e come succede spesso, può capitare di trovare subito quello che fa per noi o di cambiare di continuo: parlo del DEODORANTE! Se siete curiose si sapere cosa ho da dirvi, leggete il resto del post! 😉

tumblr_n65fbv27vv1sm54eyo1_1280

La mia esperienza con i deodoranti inizia quando ero piccola e andavo a scuola. In classe con me c’era un ragazzino che puzzava davvero tantissimo per via del sudore e siccome eravamo ancora dei bambini, alcuni dei mie compagni (che si sa, a quell’età si può essere molto cattivi) gli facevano degli ‘scherzi’ facendogli trovare sul banco un pacchettino regalo con all’interno un deodorante.

Boy-smells-something-bad-via-Shutterstock
Già da questi (spiacevoli) episodi ho iniziato a rendermi conto di quanto fosse importante l’utilizzo di un prodotto che aiutasse a tenere sotto controllo il nostro odore naturale, e mi ricordo bene anche qualche episodio nella mia adolescenza, quando è capitato di scordarmi di mettermi il deodorante e inevitabilmente, se sudavo, puzzavo (e mi sentivo a disagio).

Robert De Niro, Bruce Springsteen, And Sting Attend Rita Wilson's Performance At 54 BelowPare invece non sia così per il cantante Sting che ha dichiarato di non fare uso di saponi e deodorante. Come lui ci sono anche Johnny Depp (EBBENE SI’!) e Julia Roberts! Chi l’avrebbe mai detto???

Ma sono anche arrivata a una conclusione riguardo le persone che, ahimé, per qualche motivo non usano il deodorante e di conseguenza hanno un odore sgradevole tutti i giorni. Credo che per loro giorno dopo giorno si crei una sorta di ‘abitudine‘ a quell’odore sgradevole, e di conseguenza non ci si fa più caso, perché non ci se ne rende conto. Ma non è così per tutti gli altri che sono attorno, ovviamente.

Schermata 2015-06-25 alle 12.56.24
Credo di non essere l’unica a non amare la puzza del sudore, e credo che insieme a quella dei piedi sia una di quelle cose davvero sgradevoli, che proprio non riesco a sopportare.

Ma ora parliamo più nello specifico di deodoranti! Quando ero piccola ricordo che rubavo sempre quello di mia mamma. E per una vita ho usato quasi sempre il roll-on della Lancôme:

3605530931663

Lei era fissata con questo prodotto, e io spesso glielo rubavo, ma altre volte per me compravo quelli più economici da supermercato. Sceglievo sempre odori fortissimi e non facevo distinzione tra quelli con o senza alcol. Ricordo infatti che quando mi depilavo le ascelle con il rasoio (tuttora è l’unica parte del corpo che depilo in questo modo), e poi mettevo il deodorante, avevo un bruciore pazzesco e mi venivano fuori delle bolle assurde causate appunto dall’alcol contenuto nel prodotto! 😀

Con il tempo ovviamente ho capito che non dovevo usare prodotti con alcol dopo la depilazione (perché la pelle è irritata e quindi brucia) e ho iniziato così a usare dei prodotti più delicati.

4116---deodorant

Cliccate qua per la seconda parte del post, vi dirò quali sono i miei preferiti! 🙂