Ciao ragazze!

Inizio con una piccolissima premessa: non odiatemi! 😀 Eheh so che non volete farvi andare di traverso il latte, il caffé o il cornetto, e tranquille… neanche io lo voglio! Ma davvero oggi non potevo resistere a condividere con voi quello che ho visto in giro per il web negli ultimi giorni, quando mi sono divertita (diciamo così! :D) a cercare le nail art peggio riuscite della storia! Siete curiose di scoprire cosa ho scovato? Leggete oltre! 😉

Manicure-Fails13

-DECORAZIONI ECCESSIVE

9de6d389b1f4194b2d98dcbacd8fa6aa

Quando si parla di nail art è automatico pensare anche alla creatività, ai colori e alla fantasia, ma direi che in certi casi c’è qualcosa che non va! Come avete visto nella prima foto, a volte si tende sempre a esagerare applicando piccoli oggettini e decorazioni tridimensionali, che fanno aumentare in maniera spropositata il volume delle unghie. Gusti a parte, direi che comunque sono unghie decisamente difficili da portare!
Vada per le mini applicazioni e le decorazioni più sobrie, che spesso sono anche molto gradevoli da guardare (e portare)…

japanese-lolita-nail-artCome in questa manicure….

…Ma a volte forse si esagera un po’… come nei prossimi casi!

tumblr_m60htc5cg01rnxvs3o1_500In effetti nail art così estreme sono da diversi anni un vero trend in Giappone, ma a dir la verità ho seri dubbi sulla loro praticità! eheh 😀 Voglio sperare che la maggior parte di questi lavori siano stati fatti solo per delle esibizioni o concorsi….e non per tutti i giorni!

Manicure-Fails15

 

Manicure-Fails9

Fashion-Nail TrendsDi questa salviamo solo il pollice dai! 😀

Manicure-Fails5

 

PUBLISHED by catsmob.comAmmetto che questa è quella che più mi fa inorridire!!

 

nrm_1415368492-nails12Carina forse l’idea, ma il risultato è pessimo! :O

 

Manicure-Fails2Ok l’amore per i nostri pelosetti…ma forse qui si è un atntino esagerato! 😀

-EPIC FAIL

Che dire poi anche di quelle nail art bellissime e colorate, ma che diventano autentici FLOP quando si prova a riprodurle sulle proprie unghie?

nrm_1415368071-nails1

 

nrm_1415368134-nails5Per la serie: ritenta… sarai più fortunata! 😀

 

nrm_1415368162-nails2                   credits: Sugarscape


-FORME ASSURDE
e ERRORI

Ci sono poi casi in cui delle nail art, diciamolo pure, orribili, sono più che altro il risultato di errori grossolani facilmente evitabili! Riguardano infatti il modo di applicazione dei vari smalti o decorazioni, oppure riguardano proprio la forma che si dà alle unghie! Vi avevo già dato qualche indicazione più precisa a seconda anche della forma delle vostre mani, ma qui evidentemente non si segue nessuno di quei consigli.
Vediamo insieme le nail ‘art epic fails’ in questo senso!

348s
Come potete vedere in questo caso, oltre ad una forma decisamente troppo quadrata, è stata applicate sulle unghie un’eccessiva dose di smalto che è inevitabilmente strabordato su cuticole e pelle. Io stessa, pur non essendo una super esperta di unghie, so bene quanto sia importante dosare con il pennellino la giusta quantità di prodotto per non compromettere la nostra manicure. Soprattutto, anche se non si hanno le unghie perfette, è sempre bene seguire bene i bordi durante l’applicazione, in modo da rendere più definito il risultato finale.

Manicure-Fails3

Ecco poi anche altri esempi, in cui tra strati eccessivi e spessori inauditi, ci sono forme strampalate che oltre a non essere proprio gradevoli alla vista danno anche un brutto effetto alle mani che si allargano a dismisura!

Manicure-Fails10

Manicure-Fails11Ecco qui anche l’effetto piovra…

Manicure-Fails12…l’effetto Emmenthal….

 

Manicure-Fails13… e pure il TETRIS! 😀 diciamo non proprio consigliato se avete le unghie fragili che si spezzano facilmente! ;D
Nella prossima pagina protagonistti saranno i piedi… Giuro che manca pochissimo alla fine! Resistete un altro po’!! 😀