Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi di un trend che ultimamente ci capita di vedere molto spesso su attrici e cantanti e…ci piace molto! Si tratta di un look che in qualche modo riporta alla mente le varie Principesse e, proprio per questo, ad Hollywood lo chiamano ‘Princess Hairstyle‘!

Dalle dolci pettinature morbide a quelle un po’ più costruite, vogliamo proporvi qualche esempio che speriamo possa esservi d’ispirazione!

tumblr_ms1vs8czxx1rllfedo2_500

Con le prossime immagini vi facciamo vedere quello che è il trend più in voga degli ultimi mesi in fatto di capelli: quando si tratta di acconciare le loro belle chiome, le star optano per lo stile “alla principessa”.

Forse la prima ad inaugurare il trend è stata Jennifer Lawrence che, tornata ai capelli lunghi grazie ad extensions bionde, ha sfoggiato la pettinatura al Comic Con di poco tempo fa e di cui Clio vi ha illustrato i look più belli:

Comic-Con International 2015 - Lionsgate Press Room

Comic-con-2015-jennifer-lawrence-can-t-be-shamed-into-losing-weight-by-directors-anymore-486815-2.jpg

Anche Bella Thorne, presente ai Comic Con di quest’anno, ha sfoggiato il look molto semplice ma di grande effetto, soprattutto se volete dare movimento alla vostra chioma in pochi step!

BellaThorne-08

main.original.585x0

Il look è molto semplice e consiste in pochi passaggi:

1) Quando vi lavate i capelli, fatelo con prodotti che diano volume senza renderli troppo crespi, oppure utilizzate quelli della Bumble and Bumble che hanno al loro interno sale marino che favorisce il formarsi delle onde naturali del nostro capello.

JohnFriedavolumizing

bear-bumble-and-bumble-surf-shampoo-and-conditioner

2) Utilizzate muosse o spray leggeri, che possano accentuare il movimento dei vostri capelli senza renderli però appiccicosi o pesanti, come ad esempio i prodotti della linea Tresemmé Perfectly Undone che potete acquistare su Amazon. Questi prodotti non sono pesanti sui capelli, creano volume, li rendono soffici e li proteggono dal calore delle piastre.

tresemme-perfectly-undone2

3) Quando i vostri capelli sono asciutti, se notate di averli già abbastanza ondulati e mossi (come quelli di Jennifer Lawrence per intenderci), potete passare allo step successivo, ma se avete bisogno di una aiuto in più, potete creare delle onde morbide con un ferro di largo diametro.

31XV5VtrDiL

4) Arrivati a questo punto vi basterà qualche forcina! Lasciate liberi i due ciuffi davanti e prendete una seconda sezione di capelli fermandoli sulla vostra nuca ma nella parte superiore, così poi da creare un po’ di volume.

main.original.585x0 (3)

5) Ricordatevi poi di sistemare i ciuffi davanti come meglio preferite e di spruzzare un po’ di hairspray per far sì che la capigliatura vi duri ma non esagerando, per dare quindi l’impressione di una pettinatura naturale.

Screening+Roadside+Attractions+Day+28+Films+Opu3_WsWCyfl

Anche con i capelli di media lunghezza o un bob può risultare una buona alternativa ai capelli semplicemente sciolti, come ci dimostra la bellissima Victoria Justice, che ha deciso di fare un piccolo cambiamento tirando indietro i capelli nella parte superiore:

main.original.585x0 (4)

Ma, lo stesso stile, è stato avvistato anche come look semplice per tutti i giorni, come ci dimostra la modella Kendall Jenner:

main.original.585x0 (1)

E, volendo sempre restare in tema principesse, Poppi Delevigne alla Premiere di Paper Town, film nel quale recita la sorella più piccola Cara, ha fatto pensare, sempre con uno stile simile, ad un’altra principessa: la biondissima e bellissima Khaleesi de “Il Trono di Spade”. Tutti i media l’hanno subito ricollegata a lei, soprattutto da quando si è tinta i capelli biondo platino.

main.original.585x0 (2)

E, al contrario delle altre, lei ha deciso di impreziosire la pettinatura con una fascia-gioiello da vera principessa!

MTMxNzc2MDU1NzM1MjYwNDM0

poppy-delevingne-dark-lipstick-raspberry-haute-w540

Ragazze, vi piace questo trend che dicono impazzerà nei prossimi mesi? Anche a voi ricorda uno stile un po’ “da principessa”? Quali tra gli esempi che vi abbiamo fatto vedere vi piace di più? Fateci sapere!

Un abbraccio dal Team!

Credits: Byrdie