IL NERO È VOSTRO AMICO

Quando il colore è pazzo, il nero entra in nostro soccorso. Ma non solo per gli abbinamenti, ma anche per lo stile generale dell’outfit. Il maglione natalizio è di solito mooooooolto appariscente e quindi, a meno che non vogliate sembrare proprio degli elfi sperduti, rendere il tutto un po’ più sobrio con un po’ di nero, non può che essere necessario!

ClioMakeUp-maglione-natale-lana-donna-renne-rosso-palline-asos

Di solito, i maglioni per Natale sono rossi o verdi: in entrambi i casi il colore giusto da abbinare è il nero, come in questa foto del maglione con tre palline di natale fatte di perline, strass e nastri. Prezzo: 58,99€ ora 34,99€ su ASOS.it

PUNTATE SU MAKE-UP E CAPELLI

Il maglione Natalizio dà subito un’aria “casalinga” e, se non curate il resto dell’outfit, rischia di apparire come un po’ sciatto. Non c’è problema, se avete sotto controllo il vostro beauty look. Perché va bene la renna Rudolf con il naso luminoso, ma se ci abbinate capelli crespi e occhiaie, tanto valeva che restaste in pigiama!

ClioMakeUp-maglione-natale-lana-donna-renne-sofia-coppolaSofia Coppola sì che sa gestire un maglione natalizio senza speranza: skinny jeans, trucco naturale e luminoso e piega casual ma curata!

Curare il trucco e il parrucco non significa necessariamente presentarsi con la piega alla Grace Kelly e il make-up di Adele: è sufficiente avere una bella base e lo sguardo un po’ aperto, grazie al piegaciglia e al massimo da una matita o eye-liner. Non dimenticate le sopracciglia e datevi almeno qualche colpo di spazzola!



ClioMakeUp-maglione-natale-lana-donna-3d-hilary-clintonHilary Clinton non rinuncia alle labbra rosso fuoco…e fa bene!

ABBINATELO A OTTIMI CAPI

Più il maglione è tremendo, meglio dovrete essere vestite, per compensare. Mantenete uno stile abbastanza casual, ma abbinate i migliori capi che avete: stoffe e tagli devono sembrare lussuosi!

ClioMakeUp-maglione-natale-lana-donna-renne-Taylor-swift-sienna-miller-poppy-delevingneCredits: The Huffington Post
Ebbene sì, anche le scarpe! Come sempre Taylor vince!

Perfetti i pantaloni attillatissimi e le scarpe e la borsa bon-ton, oppure gli stivaletti un po’ hipster o, ancora la borsa molto fashion. Insomma, abbinate un dettaglio che non sia necessariamente a contrasto, ma che dia un tono al maglione!

ClioMakeUp-maglione-natale-lana-donna-renne-Elijah-WoodElijah Wood in un talk show!

ClioMakeUp-maglione-natale-lana-donna-renne-Katie-Holmes-Ellie-Goulding-Pixie-Geldof

Molto classiche Katie e Elle, è Poppy Delevingne a vincere: la giacca di pelle, gli shorts con le parigine e la borsa a tracolla sono insieme il non-plus-ultra del maglione fantasia. Il tutto abbinato ad un paio di occhiali da sole carinissimi e ad una piega impossibile!

 ClioMakeUp-maglione-natale-lana-donna-3d-jessica-alba

Ottimo consiglio anche quello di Jessica Alba: borsa, gonna, maglione… tutto perfetto!

DIVERTITEVI

Torniamo un po’ a quanto detto in apertura: se non vi divertono, indossate qualcos’altro. Se invece vi sembra una cosa simpatica, beh, divertitevi con il vostro maglione addosso: è la disinvoltura la prima chiave dello stile. Se siete a vostro agio con il maglione con il pungitopo, siamo certe che anche gli altri percepiranno, positivamente, la vostra sicurezza.

ClioMakeUp-maglione-natale-lana-donna-renne-ugly-bettyAnche Ugly Betty si diverte nel suo maglione

ClioMakeUp-maglione-natale-lana-donna-renne-pharrell-williams

E Pharrell Williams è molto credibile, con il suo maglione con le renne. Il segreto sta nel fatto che sta cantando e tutto quello che ha addosso fa parte dello show che si sta godendo. In due parole? Si diverte.

Ragazze speriamo davvero che questo post vi sia piaciuto e che abbiate potuto avere qualche spunto utile per questi giorni (o, chissà per il futuro!). Vi piacciono i maglioni di Natale? Ne avete mai regalati o ne avete mai ricevuti? Meglio i disegnini o le greche norvegesi? Naso in 3D sì o no? 😉 fateci sapere tutto! Un bacione dal TeamClio

Se vi è piaciuto questo post, potrebbe interessarvi anche:

1) COSA MI METTO A NATALE? 5 ACCESSORI CHE FANNO LA DIFFERENZA

2) DUPE ECONOMICI DEGLI ABITI COSTOSI PER NATALE E CAPODANNO

3) MAKE-UP ISPIRAZIONI PER IL NATALE 2015

4) ACCONCIATURE E CAPELLI PER IL NATALE 2015

E se avete un maglione ma non sapete ancora come abbinarlo o volete semplicemente commentare questi look e dire anche a Clio la vostra sui maglioni di Natale, passate anche nel FORUM! Vi aspetta nel DOPOPOST dedicato proprio a questo tema! 😉

 

54 COMMENTI

  1. Io ne ho regalato uno al mio miglior amico, conoscendolo sapevo avrebbe apprezzato. Secondo me sono un’idea molto carina, se ne trovano di ogni prezzo e sono davvero divertenti. Asos ha una selezione pazzesca!

  2. Onestamente non mi pare che Sofia Coppola se la sia cavata proprio benissimo…

    Quanto a me, vorrei uno di quei maglioncini. Mi piacciono! Ma ancora non ho trovato quello giusto per me. Sapete quello che ti fa dire “si con questo vale la pena umiliarmi”! XD

  3. Io non avrei mai pensato di comprarne uno e invece quest’anno mio marito me l’ha chiesto e gli ho preso questo di Sisley, gli sta benissimo!
    Per me invece… no no no

  4. Ciao ragazze , io sinceramente non sono attratta da questi maglioni ,forse per i bimbi si ,ma per me non mi ci vedo proprio se proprio dovessi scegliere opterei per quelli tipo norvegesi ma ripeto non fanno parte del mio guardaroba li trovo troppo periodo di Natale e di conseguenza passato il tutto non lo userei più mentre io se devo spendere qualcosa ,preferisco usarla tutto l inverno !!! Buona giornata ragazze ciaooo

  5. Li trovo divertenti e mi piacerebbe prenderne uno magari da abbinare ai leggins di pelle come nella foto, per ora però non è scattata la scintilla con nessuno XD
    P.s. nonono al naso 3d

  6. Certi sono davvero carini, vedi i nuovi di H&M, ma il classico maglioncione alla Colin Firth su di me proprio no!

  7. Ciao a tutte! Mai dire mai.. Io quest’anno non ho resistito e ne ho comprato uno da H&M approfittando di una promozione. Sii proprio quello della pubblicità di Kate Perry!

  8. Ahahah non amo molto il Natale, e per fortuna a nessuno è mai venuta la malsana idea di regalarmi uno di quei maglioni… anche se la mia migliore amica ne va pazza!! Al suo fidanzato ne ha regalato uno con renna in 3D, vederlo indossare (con imbarazzo) quel maglione a Natale è bellissimo!

  9. Io e la mia dolce metà siamo abituate a non prenderci troppo sul serio. Quest’anno, dalla mia famiglia, ci presentiamo così.
    5 sterline l’una da Primark, forse ora anche meno 😛

  10. Oh mio Dio quello con l’albero con le palline in 3D è bellissimoooo!!!! *w*
    Io dall’anno scorso mi sono data all’amore per questi maglioni. Ne ho solo uno (uno di H&M dell’anno scorso bianco con renne e vari disegni, ma al momento credo di essermi perdutamente innamorata di quel maglione con l’albero!!

  11. Durante la feste a me piacerebbe proprio sbizzarrirmi! E quest’anno i marchi più conosciuti mi hanno proprio allettato…
    Peccato che i maglioni di H&M siano super pungenti (allergia alla lana, la mia pelle non la sopporta) se non avrei fatto man bassa.
    Tuttavia penso che il marchio che abbia superato tutti gli altri quest’anno sia Pull&Bear. Vogliamo mettere questo maglione con cappuccio compreso????
    Non ha paragoni con nessun altro capo!
    Anche quello con babbo Natale non è male.. e in più sono morbidissimi! 😀 Mi ci vedo andare il lavoro la vigilia con questa tenuta!

  12. Se abbinato modo giusto (grazie ragazze del team per gli spunti) è carinissimo il maglione natalizio!!!!! ♡♡♡

  13. Non ho maglioni natalizi come questi, anche se quelli di H&M li ho guardati un paio di volte! Di solito a Natale preferisco indossare abiti o gonne con riferimenti sul rosso ma non strettamente natalizi. Certo che lady Mary Crawley è elegante anche con le renne!

  14. Ieri era l’ultimo giorno di scuola e io mi sono presentata con un maglione a fantasia con i fiocchi di neve e le renne bordeux su sfondo bianco, carinissimo. L’ho abbinato con gli skinny neri tagliati alle ginocchia e le sneackers. Prova superata! 😀

  15. Per me a Natale un po’ di eleganza ci vuole. Non mi metterei un maglione con la renna o con i pom pom attaccati nemmeno se mi pagassero per farlo…. possono andare bene per i bambini, ma dopo i 20 anni anche no! Quelli norvegesi non sono male, a patto che abbiano solo fiocchi di neve e non renne saltellanti in giro per la maglia, ma fanno comunque subito giornata sugli sci e non li vedo adatti alla cena di Natale. Mi piace moltissimo il maglione di Jessica Alba con la gonna in pelle ( anche se non è molto natalizio).

  16. sono completamente fuori dal mondo! non sapevo fosse un’usanza arrivata anche in Italia, quella di regalarli a Natale e onestamente non ne ho nemmeno visti così tanti in giro. Forse qualcosa con i disegni stile nordico, o con i fiocchi di neve……ma proprio natalizi io non ne ho mai visti.

  17. Vi stimo tantissimissimo!!! :-)))) Se esportassero Primark in Italia comprerei anch’io un maglione simile.. Anche se secondo me quello del buon vecchio Colin è il non plus ultra!

  18. Io mi sono fermata a Colin Firth 😀 .. Quando si dice ” invecchiare” bene! E ho subito pensato a quella scena del fil quando ho letto il titolo del post! …non ne sapevo niente del film in uscita! C é già un trailer?

  19. Ho passato tutta l’anno scorso a cercare un maglione con le renne, e alla fine ne ho trovato uno grigio e nero con le renne e i fiocchi di neve, tutto sommato abbastanza sobrio, lo porto anche per andare al lavoro!

    Cmq se vogliamo parlare di chi sa portare con stile un maglione buffo, ecco a voi gli Dan Carter e i suoi compagni All Blacks…..

  20. Io amo i maglioni puffosa e ne vorrei uno cn la renna enorme o quelli norvegesi rossi ma Xke nn lo trovo mai?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here