Ciao ragazze!

Ormai siamo in clima Oscar e ieri c’è stata una delle varie “anteprime” alla gran serata: i BAFTA, anche noti come gli Academy Awards britannici! E a primeggiare sul tappeto rosso sono state le attrici nel fiore degli anni, quasi a dire “fatevi da parte, ragazzine tirate a lucido, i riflettori sono tutti su di noi”…ecco l’esercito delle over30 (o di quelle che ci stanno arrivando)!! Kate Winslet, Julianne Moore, Cate Blanchett, Isla Fisher, Olga Kurylenko… sono loro ad aver lasciato tutti a bocca aperta, sfoggiando look sofisticati e perfetti per la situazione.

Volete prendere ispirazione da loro? Anche se siete ancora ventenni, vi assicuro che ci sono lezioni di stile da imparare da queste splendide donne: se c’è una cosa che non manca è la classe! Siete pronte? Si parte!

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-kate-winslet-make-up

Vi avviso subito che ho un po’ barato: ci sono due celeb, in questo elenco, con qualche anno in meno. Però, aggiungo subito che entrambe hanno uno stile decisamente più “maturo” e, tra l’altro, sono quelle che mi sono piaciute meno. Sono addirittura le quarantenni a vincere a mani basse la “gara di bellezza” di questo red carpet. Leggere per credere!

CATE BLANCHETT, 46

Cate non delude mai e anche ora che sembra ufficialmente passata dalle mani di Giorgio Armani a quelle di Givenchy, non perde la sua leggendaria eleganza.

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-Cate-Blanchett-makeup

Il suo look non è molto diverso dal solito, bisogna ammetterlo, ma d’altronde è talmente divina che spiacerebbe cambiare. La pelle luminosissima ed eterea la contraddistingue, ma questa volta si son voluti aggiungere vari strati di mascara, sia sulle ciglia superiori che inferiori, così da dare maggiore profondità allo sguardo – sottolineato anche da sopracciglia leggermente più scure.



ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-Cate-Blanchett-make-up

Il blush, sui suoi particolarissimi zigomi, è un corallo-marroncino, molto delicato: dal finish mi sembra un prodotto in crema, forse ri-sporcato di fondotinta dopo essere stato applicato, per un effetto impalpabile e naturale.

Le labbra seguono il trend del momento: un colore sheer, quasi da burrocacao, dal finish satinato. La tonalità è di nuovo un marroncino-beige dalle sfumature corallo.

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-Cate-Blanchett-alexander-mcqueen

Come sempre: semplice e perfetta.

ISLA FISHER, 40

Per chi vuole osare un po’ più di sexiness, Isla Fisher potrebbe essere un ottimo spunto! Capelli da Pin-Up e look intenso ma ben calibrato: Isla sembra una sirena – anche grazie all’abito Stella McCartney.

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-isla-fisher-STELLA-MCCARTNEY

Gli occhi sono intensificati e illuminati da un look shimmer, sui colori dello champagne (nell’angolo interno) e del bronzo-mattone (nella parte esterna). La sfumatura è allungata ma abbastanza contenuta, così da aprire lo sguardo senza esagerare.

Le ciglia, in primissimo piano, sono state infoltite da qualche ciuffetto di extension e le sopracciglia, mantenute sottili e arcuate, sono comunque infoltite e scurite da qualche tratto di matita.

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-isla-fisher-make-up

A donare sensualità e fascino, però, è la combo perfetta di blush, intenso e in perfetto accordo con il rosso (fantastico) dei suoi capelli, e del rossetto scarlatto e scuro, quasi rosso rabarbaro.

Chi ha detto che dopo i 40 bisogna restare più low-profile? È tutta una questione di stile e, Isla Fisher, qui, ne ha da vendere!

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-isla-fisher

OLGA KURYLENKO, 36

La ex-Bond Girl, sul fronte abito, forse vince. Il suo vestito Ralph And Russo sa come valorizzare il suo bellissimo fisico e mostrare la sua invidiabile classe.

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-Olga-Kurylenko-vestito-RALPH-AND-RUSSO

Anche lei punta sui capelli da sirena anni ’40, di un bellissimo castano cioccolato caldo, capace di dare una bella luce al suo viso.

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-Olga-Kurylenko-makeup

Il look, impeccabile, prevede sopracciglia naturali ma curate, una sfumatura leggera e marroncina, opaca e calda, sulla palpebra mobile. L’attaccatura delle ciglia è sottolineata da una linea sottile di ombretto nero che, verso la fine dell’occhio, si sfuma creando un’ombra di codina. In questo modo si rinuncia al grafismo dell’eye-liner liquido, senza dimenticare la definizione: chi ha il contorno occhi non più “tiratissimo” dovrebbe prendere spunto!!

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-Olga-Kurylenko-make-up

Infine, la base perfetta e leggermente satinata è resa tridimensionale da un velo di terra agli angoli degli zigomi. Le labbra, proprio come Cate Blanchett, sono nude (calde) e satin.

JULIANNE MOORE, 55

Look da applauso quello di Julianne Moore che, la sera dei Bafta, ha dimostrato almeno 10/15 anni in meno di quanti l’anagrafe non le attribuisca.

L’abito Giorgio Armani, con tanto di code, è risultato elegantissimo e raffinato e il make-up ha saputo svecchiare il total look. Dimostrando, ancora una volta, che Julianne sa come si usano i colori!

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-julianne-moore-vestito

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-julianne-moore-1

I capelli raccolti in un “bun” alto e leggerissimamente spettinato, è stata la prima mossa verso il ringiovanimento. A dare il colpo di grazia, però, il rossetto fucsia fluo in contrasto perfetto con gli orecchini dalle pietre verdi.

Ovviamente anche il blush ha ripreso la sfumatura e probabilmente anche gli occhi, definiti poi da una lina di eye-liner in gel o di ombretto nero e ciglia nere e folte.

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-julianne-moore-giorgio-armani

Le sopracciglia, come sempre, sono leggermente intensificate, pur restando abbastanza sottili. A fare il resto, il sorriso della splendida attrice!

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-julianne-moore-2

ALICIA VIKANDER, 27

Eccoci alla prima non-trentenne. Il suo look è comunque più adatto alle over30 che alle ragazze più giovani, a mio parere. L’espressione naturalmente “malinconica” dell’attrice è stata messa in risalto, scegliendo solo colori scuri e un po’ spenti, lasciandola illuminare dai gioielli e da un po’ di bronzer.

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-Alicia-Vikander-makeup

Ho trovato molto belli i capelli, portati mossi e di lato, ma in modo più irregolare e moderno rispetto alle colleghe che hanno scelto un look più retrò.

Sul makeup ho io stessa qualche dubbio: avrei creato un punto luce, magari scegliendo un rossetto più vivace. Però non le si può dire di non essere riuscita a rendere elegante e sobrio anche l’abito di pelle lavorata firmato Louis Vuitton.

ClioMakeUp-bafta-2016-beauty-look-trucchi-Alicia-Vikander-vestito-louis-vuitton

Siamo solo a metà e ho lasciato a pag. 2 la BELLISSIMISSIMISSIMA Kate Winslet: di solito è stupenda ma “sempre uguale”, ma questa volta ha stupito con un look super-sexy e di grandissima classe. Scopritelo girando pagina!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTrucchi Sanremo 2016: 10 beauty look da copiare subito!
Prossimo PostMascara colorato: 5 idee di look

98 COMMENTI

  1. La dura realtà….ho gli occhi infossati….orientaleggianti e sono sempre stati un punto di forza…ultimamente però alla matita nera dentro…preferisco un ombretto sabbia luminoso..un accenno di riga moooolto sfomata sopra e tantissimo mascara…..più metto e più mi vedo “pesante” ..vecchia…nonostante non abbia ancora rughe..e questo a 37 anni mi fa gonfiare come un tacchino

  2. Dico la verità, le più giovani sono quelle che mi sono piaciute meno, Dakota poi, non mi piace quasi mai com’è acconciata e truccata, eppure è truccata da una MUA molto brava!! Chissà. Mi è piaciuta moltissimo, manco a dirlo Cate, mi piace sempre, anche in quella occasione incubi Clio ha definito il suo look un mezzo flop, per me è sempre una dea. Kate è favolosa! Olga mi è piaciuta molto, look semplice ma d’effetto e poi immagino che lei non abbia bisogno di grandi ritocchi! Mi è piaciuta molto anche la Fisher, peccato che non sorridesse, l’abito bianco le donava tantissimo e l’abbinamento labbra scure capelli rossi era veramente fantastico.

  3. Secondo me i 30 anni sono l’età migliore, per poter portare con disinvoltura ( quasi) qualsiasi tipo di trucco!

  4. Kate wow, che sopresa! A me sono piaciute anche Isla Fisher, la divina Julianne Moore, Sarah Jane Crawford e anche Dakota Johnson, devo dire che questa volta mi ha colpito. Clio mi raccomando, facci qualche recensione anche per i look dei Grammy!

  5. La migliore? Kate Winslet!! Splendida ed elegante..semplicemente “wow”! Molto carina anche Isla Fisher e la Crawford.. di qui la mia richiesta per Clio e il team: potete suggerire un dupe del Black daliha di Tom Ford? Vi prego amo quel rossetto! !
    Tornando al post quella che non mi è piaciuta è Dakota, mentre l’altra “intrisa giovane” mi sembra si dia da fare x sembrare più grande mah..

  6. Dakota cambia stile..sei sempre uguale! Che noia. Insomma non ha neanche 30 anni ed è sempre vestita/truccata/pettinata nello stesso modo. La Moore tanto di cappello, voglio essere così a 55 anni! Anche Isla davvero bellissima.

  7. Sono d’accordo con te ma poi perché non le coprono quelle borse/occhiaie che ha sotto gli occhi!? Ho anche io le occhiaie ed ho 27 anni, dunque più o meno la sua età, ma io le copro!

  8. Un gran bel post! Mi è piaciuto un sacco 🙂
    Faccio una piccola riflessione off topic: dovremmo, a mio parere, dimenticarci un po’ più spesso della nostra età, non capisco perché su tutti i giornali e in tutti gli articoli vengono sempre indicati i numerini dell’età?! Perché è così importante? Perché è una delle prime domande che chiediamo (o su cui speculiamo) quando conosciamo qualcuno di nuovo? Cioè l’età ha veramente poco a che fare con l’essere maturi, con l’aspetto o con gli interessi. Mi danno veramente fastidio i commenti del tipo: questa acconciatura/vestito/trucco la invecchia o la ringiovanisce, ma scusate una non può avere 50 anni dimostrare 50 anni e comunque essere stupenda? Secondo me il fatto che i primi 20 anni e più li passiamo (grazie alla scuola) solo con i nostri coetanei ci “rincoglionisce” un po’ e ci fa diventare un po’ troppo fissati sull’età! Insomma quando leggo o sento: ah quella 40enne sta mostrando i segni dell’età, e beh meno male! Per non mostrasse i segni dell’età o invecchiare dovrebbe morire!

  9. Credo che il “brutto” sia dimostrare più anni di quel che si hanno..la Moore ha 50 anni ed è divina, Dakota ne ha 30 ma ne dimostra qualcuno in più…di questo si parla. Ci metterei la firma col sangue ad arrivare a 45/50 come J Moore o Cate B o Kate W, splendide!!!! senza ritocchi…

  10. La cosa che mi fa strano è che Cate Blanchett abbia la pelle “etera” e addirittura le ciglia “interiori”… sarà una marziana?!?

    Per il resto: Kate Winslet 10 e lode, tale “Gwendoline Christie” orrenda in tutto: abito, trucco, taglio e soprattutto quel giallino dei capelli…

  11. Dici? Io non credo che sia brutto dimostrare più anni.. Io ho 27 anni e quando qualcuno mi dà meno anni non mi sembra un gran complimento.. e allo stesso modo Kate W ha 40 anni, secondo me ne “dimostra” di più (45-46?) ma è comunque bellissima.. il fatto di sembrare più “vecchia” non rende il suo aspetto meno piacevole..

  12. Che noia e che banalità Dakota… Sempre uguale e sempre scialba… Kate Winslet è una spanna sopra le altre!

  13. Mi limiterò ad una sola critica. Non c’è niente di peggio del segno dell’elastico dei collant/pancera che si intravede dai vestiti (forse solo le mutande/perizoma che sbucano dai pantaloni), vero Julianne Moore?

  14. Buon giorno ragazze! Non sto più nella pelle. Questa è la stagione più bella, non è vero? Tutti i red carpet – che portano agli Oscar 🙂
    Ho già visto quasi tutti i film e comincio a fare la mia lista dei vincitori. Non vedo l’ora!
    Riguardo i BAFTA (ma devo dire che vale un po’ per tutte le serate, a cominciare dai Golden Globe) le star danno il meglio di sé quest’anno. Abiti e trucchi favolosi, non trovate?
    Ultima cosa: collegavo Luis Vuitton esclusivamente alle borse, da sempre. Invece guardo gli abiti di Alicia Vikander e devo dire: ci sanno fare. Li trovo stupendi. Diversi. Mi piacciono un sacco.

  15. Momento, momento, momento, momento, momento…ISLA FISHER HA 40 ANNI? Gliene davo decisamente meno! Kate e Leo sono la bellezza <3

  16. ciao, la Moore mi piace come attrice e personaggio ma sinceramente gli anni che ha li dimostra tutti. Dakota la trovo sempre volgarotta, non capisco il fascino dei vestiti-camicia da notte, e non mi piace il rossetto sbavato sull’arco di cupido, per il resto è carina.

  17. Capisco perché adoro Lisa Eldgrige …
    Bellissime tutte. Quelle con meno di 30 anni, mi piacciono meno…

  18. Secondo me è molto soggettivo, io ho 25 anni quindi non mi metto il problema di dimostrare meno anni di quelli che ho, però quando qualcuno me ne dà meno a me non dispiace affatto. A me piacciono i visi “da bimbo” anche sugli uomini, quindi trovo una cosa carina sembrare un po’ più piccole…

  19. bellissime donne e aggiungo: che meraviglia vedere tanta bellezza e stile in donne che sprizzano salute da tutti i pori e che non hanno bisogno di esibire un fisico scheletrico x farsi notare, brave!

    Meravigliosa come sempre la Winslet, belli anche i trucchi di ALICIA VIKANDER e ISLA FISHER

  20. la penso come te…forse perché ancora non siamo così avanti con l’età…
    comunque come al solito sta faccenda dell’età ce la portiamo dietro solo noi donne…

  21. Bellissima Kate! Radiosa, ma tutte bellissime anche se tra tutte mi piace Emilia Clark con il suo abito aderente senza paura di far vedere la pancetta e la donna monumento 🙂 del Trono di spade che nonostante il fisico imponente riesce sempre a tirar fuori la sua femminilità

  22. Non so chi l’abbia truccata, ma il vestito di Cate Blanchett secondo Vogue e Vanity Fair è Alexander Mc Queen…

  23. Non so chi l’abbia truccata, ma il vestito di Cate Blanchett secondo Vogue e Vanity Fair è Alexander Mc Queen…

  24. Clio ma un tutorial sul trucco di Kate? Sarebbe molto apprezzato da chi come me ormai ha passato i 30 (oggi sono 33!) ma vorrebbe comunque truccarsi in maniera semplice ed elegante! grazie mille, ragazze siete d’accordo?

  25. Ciao Clio, sei sempre cattivella con Dakota, io trovo la peggiore Gwendoline: lei Sì che pare vecchia e quel platino non le dona affatto. Io boccio lei per look e vestito

  26. Anche a me dicono che sembro più giovane ma non esulto…sempre 37 ne ho…se mi dicessero che per come mi concio ne dimostro 45..il problema me lo porrei…non è tanto questione di rughe ma di look in generale, tra make up, capelli ed outfit…

  27. Secondo me dipende da quanti anni hai. Alla tua età un pochino mi indispettivo se mi davano meno anni, perché temevo di non essere presa sul serio. Adesso invece lo considero un complimento. Concordo su Kate, sempre bellissima ma a volte troppo ‘signora’ o sciura. Con i capelli sciolti mi piace molto.

  28. A me è piaciuta tantissimo Cate Blanchett. Non mi piace invece tantissimo il rossetto di Kate Winslet anche se nell’insieme è veramente stupenda, un’altra cosa che non capisco è perchè ultimamente abbia preso a coprire i nei che ha sul labbro e sulla guancia che secondo me le donano. Mi spiace ma non riesco a capire chi sta vestendo Julianne Moore ultimamente, mentre il trucco è impeccabile gli abiti che ha scelto ultimamente (mi riferisco anche al verde sirena) non la valorizzano per nulla. il trucco peggiore tra questi secondo me è Sarah Jane Crawford lo trovo troppo opaco e le indurisce i lineamenti, il rossetto scurissimo non è azzeccato secondo me, lo lascerei appunto alle giovanissime.

  29. Dovremmo nascondere l’età ai colloqui di lavoro. Se perdi il lavoro a 40-50 è dura rimettersi in gioco perché sei vecchia.

  30. Ciao Adriana, sembra la mia storia … anch’io intorno ai 35 non mi vedevo più con gli occhi truccati anche poco, mi sembrava che mi avessero dato un pugno e mi vedevo invecchiatissima, quindi sono passata ad ombretti sul beige o leggermente dorati e mascara, al bando le matite scure soprattutto nella rima interna. A qualche anno di distanza ho rivalutato, penso che una matita discreta intorno all’occhio doni profondità e definizione e ultimamente mi piace anche dentro l’occhio, non metto il nero ma dei taupe o marroni o anche blu denim (tutto beige risulta molto piatto) ma non rinuncio mai al tocco di luce nell’angolo interno e ad illuminare sotto le sopracciglia.

  31. Il tuo commento non lo capisco fino in fondo.
    Personalmente mi chiedo ” ora, dobbiamo vedere qualcosa di sbagliato anche nell’età???”
    Il Tempo è uno dei metri di misura che più usiamo. E te lo dice una che non fa come prima domanda “quanti anni hai?”, perché trovo sia inelegante.
    E si, è vero che si può essere piacevoli a qualsiasi età ( Jane Fonda), ma che senso ha negare la bellezza della giovinezza??? Nel senso, quando si è giovani, (tolti eventuali problemi come l’acne e a parità di condizioni) i nostri lineamenti sono più belli, perché più turgidi e più freschi (senza considerare il trucco), dobbiamo negare tutto questo? Dobbiamo evitare di sforzarci di conservarli, soprattutto ?? Per me no. Certo, senza ossessioni, perché il tempo passa comunque. Ma è giusto cercare ciò che ti ringiovanisce, nel look. Ci aiuta a sentirci più vitali, e a credere di avere molti più anni davanti a noi che dietro di noi.

  32. Potrebbe sembrarti non un complimento, forse perché associ all’età il livello di maturità?? Prova ad associare, la freschezza di sguardo (preciso, che non parlo del contorno occhi), la vitalità, la spensieratezza. Così ti sembrerà un gran bel complimento.

  33. Esatto, la nostra età non cambia e la nostra bellezza nemmeno.
    Senza trucco con maglietta e pantaloncini, capelli sfatti e magari a fare la spesa con mamma potrebbero darmi 18 anni, ma non è certo un complimentone, è perché sembro immatura e poco donna. Se mi vesto per una serata, elegante truccata e pettinata dimostro la mia età (28).
    Io ho molta difficoltà a dare un età alle persone, e per me centra ben poco co n la bellezza.
    Dakota dimostra effettivamente più di 26 anni, ma non per questo è brutta.

  34. non so, ma io juliane moore e la gwendoline qualcosa non le trovo belle per nulla qui… l’abito di juliane personalmente non mi piace e trovo che non le doni per nulla, idem con patate questa gwendoline…. sul trucco non hanno nulla di che, in generale non mi piacciono sembrano più vecchie per me
    dakota jonson è sciattissima, gli abiti a sottoveste non li amo e su di lei non fanno figura, non so ha sempre la stessa espressione… non mi piace per nulla

    pollice super su per Isla Fisher divina, Kate Winslet stupenda, e Olga Kurilenko bella ed elegante!

  35. Sono rimasta talmente sconvolta che sono andata a controllare su Wikipedia… Isla Fisher è meravigliosaa! Dove si firma per arrivare a quell’età come lei? 😀

  36. Lo so, vado controcorrente… Ma solo a me Cate Blanchett NON piace per nulla? A volte mi “inquieta” un po’, sembra un’aliena: forse sono gli occhi, troppo “glaciali” o quegli zigomi, la bocca grande… Con i capelli raccolti poi, proprio non mi piace! Vi prego, ditemi cos’ha di particolare D:
    Trovo invece meravigliose Isla Fisher e, come sempre, Kate Winslet <3

  37. Dakota Johnson proprio non mi piace.. Poi non capisco perché, pur avendo pochissimo seno, si ostina a mettere sempre abiti con quel tipo di scollatura.. Non sta affatto bene!!! Anche io ne ho poco come lei, ci mancherebbe, e infatti li evito come la peste! Bah.. E l effetto post- pianto secondo me é semplicemente dato dal fatto che ha occhiaie pesanti e borse perenni.. Kate Winslet.. Che gran classe!

  38. Si ci stavo pensando anch’io, il vestito non le dona è troppo strutturato e con un tessuto rigido, forse un abito più fluido avrebbe addolcito il fisico imponente. A me dispiace per Julianne Moore, non sta azzeccando un abito ultimamente ed ha un fisico invidiabile, non so chi sia il suo stilista ma dovrebbe licenziarlo! L’abito bianco con pancera in vista no … e poi mette sempre cose che le danno una forma a pera … spallucce e sederone

  39. Si ci stavo pensando anch’io, il vestito non le dona è troppo strutturato e con un tessuto rigido, forse un abito più fluido avrebbe addolcito il fisico imponente. A me dispiace per Julianne Moore, non sta azzeccando un abito ultimamente ed ha un fisico invidiabile, non so chi sia il suo stilista ma dovrebbe licenziarlo! L’abito bianco con pancera in vista no … e poi mette sempre cose che le danno una forma a pera … spallucce e sederone

  40. Ciao Clio, belli i trucchi, soprattutto quelli della prima pagina e quelli di Emilia Clarke, Dakota Johnson e Kate Winslet!!! 🙂

  41. Mah, un mio amico (maschio, gran bel uomo) fa 35 anni settimana prossima e ogni volta che se ne parla si arrabbia. Quando conosce una persona nuova ci rimane malissimo se quella indovina la sua età… 😉

  42. Non credo che sia una questione di dimostrare l’età che hai o meno, ma di cercare di valorizzare i pregi del proprio aspetto. Non dimostrare la propria età per una donna più matura è anche un complimento verso la cura che si ha del proprio corpo e del proprio aspetto, del buon gusto nello scegliere ciò che ci valorizza e dell’amore verso se stessi … Quando si dice che una donna sembra più vecchia implica che non si prenda cura di se stessa certamente non che sia invecchiata in modo normale. Non vedo perchè mostrare le rughe quando si possono minimizzare con creme e trattamenti o avere i capelli grigi quando si possono tingere o avere le ali sottobraccia quando si possono fare esercizi … sono segni dell’età comunque no quindi perchè vergognarsene? Non capisco dal tuo commento dove si passi la linea tra orgoglio nel proprio aspetto e ossessione …

  43. DIVINA Kate Winslet. Porca miseria mi ha fatto esclamare un WOW grosso come una casa! Una vera diva.. ha dato proprio uno schiaffo di stile a tutte. Non c’è paragone!

  44. quello che intendevo è che bellezza non è sinonimo di giovinezza, a volte sì ma spesso per niente! Mia madre per esempio, ora ha 48 anni, ma a 35-40 (dimostrando la sua età) era molto più bella che a 20-25..

  45. Non me ne piace manco una.
    Julianne Moore ok, porta bene i suoi anni senza botox e co. ma dire che dimostra 15 anni meno è troppo. Forse qualcuno in meno.
    Poi mi domando come la Clarke sia stata eletta donna più sexy…tracagnotta con le braccia corte, senza collo… Boh….

  46. La stessa cosa vale per me. Superati i 35 anni diciamo non riesco più a vedermi con l’occhio troppo truccato. Non so mi invecchia. Preferisco anche io trucchi soft.
    Però dai se sei dell’80 di anni ne hai 36…io del 79 quest’anno mi avvicino ai 40 sempre più.

  47. Isla Sisher e Gwendoline Christie secondo me dimostrano decisamente meno della loro età!
    E sempre Kate è la migliore, in tutti i sensi 😀

  48. Vi prego, date un correttore per occhiaie decente a Dakota!!!! Dategli un po’ di patch per contorno occhi!!!!! Fate qualcosa!!!!

  49. Sì certo si può essere cozze e trasandate anche a 20 anni, anzi la maggioranza delle donne crescendo trovano un proprio stile e una sicurezza nel proprio aspetto che non sono consueti in una ventenne e per questo sono più affascinanti e non meno belle. Sinceramente non capisco cosa vuoi dire con “pur dimostrando la sua età” … ma perchè se hai 40 anni devi per forza dimostrarne 40, nel vestire nel trucco e nell’aspetto e te li devi pure sentire? Secondo me se chiedi a tua mamma se le fa piacere quando le dicono che dimostra meno di 48 anni ti risponde sicuramente di si.

  50. Io penso invece che proprio perchè ha poco seno può mettersi abiti cosi scollati ( anche se magari preferirei modelli diverti, tipo senza tutte quelle frange).
    Io ho un seno abbondante e devo stare molto attenta perchè se un certo vestito o una certa maglietta hanno magari una scollatura a v più profonda del solito corro il rischio di sembrare volgare, e non sarebbe assolutamente nel mio stile.

  51. Su Dakota non concordo:i capelli così,con la frangetta e sciolti le danno un fascino malizioso e sbarazzino rendendola molto più attraente e fascinosa di quello che è(a parer mio infatti non è che sia una gran bellezza in realtà…).
    Kate ha un viso veramente bello e con i capelli sciolti sta benissimo.Raggiungerebbe la perfezione con due-tre chili in meno,come alla premier di Titanic 3D dove era veramente splendida.
    Emilia è bella,ma…mi sa di vecchio.Saranno i capellii come dice Clio,sarà il vestito,sarà il viso…Non lo so,ma non mi fa impazzire.

  52. Oh devo dire che l’abito di Dakota non mi dispiace affatto, peccato per il trucco, capisco dove voleva andare a parare ma sembra che non abbia dormito. La fronte liscissima di Kate Winslet mi insospettisce un po’… che abbia ceduto al botox?

  53. Sai che ti dico penso anch’io che per una donna sia molto più duro. Io di proposito non ho mai messo la data di nascita sul curriculum, così parla l’esperienza, anche se dall’iter scolastico e lavorativo si desume comunque, però non mi piace spiaccicarla sotto il nome come se fosse più importante delle mie qualifiche, e nemmeno metto la foto come ho visto in tanti! Ma scherziamo, non è un concorso di bellezza …

  54. Posso dire una cosa? Tutto ‘sto marroncino, sto nude….bbbbbbasta! E’ una tristezza infinita! Julianne Moore quanto ci guadagna per quel cenno di vita sulle labbra? E così tutte le altre! Anche Cate Balnchet, che io adoro, sono certa che avrebbe “spaccato” con un po’ di colore sulle labbra, soprattutto nella foto da lontano sembrava monocolore! A me l’abito di Dakota piace, ha un bel fisico, io toglierei la frangetta, per il resto mi piace. Divina la Winslet

  55. età o non età io dakota qualcosa proprio non la sopporto. non mi piace, trovo che non riesca a valorizzarsi in nessun modo, indipendentemente dal fatto che appaia più grande o meno. non capisco che cosa ci trovino di lei in bello o come attrice perché, a giudicare da quei pochi minuti di trailer in cui l’ho vista, è espressiva quanto la suola delle mie scarpe.
    *acidità mod on*

  56. Trucco soft e luminoso…..e mi sento luminosa come Cate Blanchette, solo che io sono ho i capelli scuri…gli occhi scuri…carnagione gialla con sottotono verde…..

  57. Non mi toccate le borse e le occhiaie di Dakota, che mi piacciono tantissimo.
    Isla Fisher 40 anni? Ma siamo pazzi? ? Sembra ieri che faceva Becky Bloomwood!
    A parte dove osano un po’ coi rossetti, non mi sembra ci sia molta vita nel mondo del make up.

  58. Non mi piace il vestito di Olga Kurylenko, soprattutto il fatto che si veda la biancheria intima 😛 l’ho notato solo io?

  59. Secondo me bisognerebbe essere una via di mezzo, un po’ come le modelle di Vs per fare un esempio, le quali non hanno un seno abbondante, ma non sono nemmeno piatte.. Poi sicuramente ce l hanno rifatto eh xD Non so, secondo me scollature come quella del vestito rosso che indossa la svalorizzano.. Io ho “scoperto” che su di me alcuni tipi di scollo mi fanno sembrare piatta, altri invece mi stanno bene, facendomi sentire normale ahah xD secondo me bisogna sempre trovare le cose che più ci valorizzano, fermo restando che il commento su Dakota è personalissimo, a te ad esempio piace 🙂

  60. Ah finalmente qualcuna oltre me! Mi sentivo l’unica… Viene praticamente osannata in tutti i post, non solo da Clio ovviamente, ma anche nei commenti! Concordo però sulla sua bravura, nulla da dire 😀

  61. Ame piacciono i trucchi della WInslet e della Johnson, gli altri trucchi non mi dicono molto e trovo che se portati senza questi abiti sontuosi siano abbastanza tristanzuoli…

  62. Presente: shippo Leo e Kate da sempre! Sono la mia OTP.
    Isla Fisher è bellissima, ma sono rimasta sconvolta dalla sua età pensavo avesse meno anni!!

  63. Kate Winslet è il top. Ha classe, è truccata in modo da evidenziare i suoi lati migliori.. Vorrei essere truccata anche io da Lisa Eldgridge

  64. Beh se un vestito così lo mettesse una tettona ( e purtroppo so cosa vuol dire!) manterrebbe sicuramente l’attenzione su di se..perché con una scollatura così un seno più grosso della seconda scappa fuori!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here