Ciao a tutte!

Se provate a digitare una ricerca tipo “valentine’s day nail art” su Google probabilmente vi si aprirà una specie di galleria degli orrori 😀

Negli ultimi anni, se da una parte si è andati sempre più verso il “nude ad ogni costo” – il no-makeup-makeup è un trend anche per le unghie! – d’altro canto la nail art in senso stretto ha toccato in alcuni casi picchi di estrosità e (possiamo dirlo?) tamarraggine inaudite.

Le ricorrenze come San Valentino rappresentano i tipici casi in cui le Kim Kardashian della nail art si scatenano mettendo mano a tonnellate di brillantini, nail-stickers, cuoricini di strass e 50 (mila) sfumature di rosa e di rosso come se non ci fosse un domani…

Però, di base a noi sembra carina l’idea di celebrare il giorno di San Valentino attraverso una nail art discreta ed elegante. Abbiamo quindi selezionato alcune idee che, tra l’altro, sicuramente molte di voi saranno in grado di realizzare senza difficoltà. Pronte? Iniziamo!

cliomakeup-unghie-smalti-san-valentino-1-french

Partiamo subito con una manicure semplice da realizzare ma soprattutto sobria e raffinata:

cliomakeup-unghie-smalti-san-valentino-2-nail-art

Ahahaha!!! Ora… riprendetevi dallo shock e iniziamo per davvero :-)!

UNGHIE LOUBI UNDER RED

cliomakeup-unghie-smalti-san-valentino-3-louboutin

La Loubi Under Red era nata in concomitanza al lancio degli smalti Louboutin e l’idea è quella di richiamare le iconiche scarpe con la suola rossa. Per realizzare questa manicure il brand ha creato uno smalto apposito, ma naturalmente l’idea si può si può replicare con qualsiasi smalto scarlatto e l’ausilio di un pennellino da nail art; e lo smalto nero lucido si può sostituire con altri colori o finish.

UNGHIE MATT O EFFETTO VELLUTO

cliomakeup-unghie-smalti-san-valentino-4-mattCredits: @aliexpress.com

Anche lo smalto opaco non è certo una novità assoluta, ma a noi piace perché risulta comunque un po’ insolito, è chic e si presta a creare dei dettagli a contrasto con uno smalto dello stesso colore ma lucido (o usando i top coat).

cliomakeup-unghie-smalti-san-valentino-5-matt-gradientBello anche in versione ombrè

UNGHIE NEGATIVE SPACE

cliomakeup-unghie-smalti-san-valentino-7-negative-spaceCredits: @thisismeagankerr.com

Un’altra idea è sfruttare la tendenza negative space. Se ci pensate, basta procurarsi un piccolo adesivo a forma di cuore come stencil, e dipingere il resto dell’unghia e tutte le altre di un colore a scelta.

cliomakeup-unghie-smalti-san-valentino-10-negative-cuoriDa YouTube

cliomakeup-unghie-smalti-san-valentino-8-cuoriO viceversa. Credits @parlordiary.com

cliomakeup-unghie-smalti-san-valentino-9-french-cuoriDa Instagram

Ragazze, finora avete trovato qualche idea per la vostra manicure di san Valentino? Se la risposta è no, niente paura, nella prossima pagina trovate molte altre ispirazioni 🙂 !!