Ciao ragazze!

Qualche giorno fa vi ho parlato di quelli che sono stati, secondo me, i migliori e i peggiori look sfoggiati durante la cerimonia degli Oscar 2016, ma, come sappiamo, dopo la premiazione, hanno inizio i festeggiamenti degli After Party, e molte celebrities decidono di stupirci (non sempre in bene eheh) con un cambio di outfit… siete pronte a vedere i meglio riusciti e non solo?
Non vi resta che leggere il post! 😉

ClioMakeUp-oscar-2016-after-party- look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-immagine-di-copertina


ELIZABETH BANKS
ClioMakeUp-oscar-2016-after-party- look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Elizabeth-Banks
La bellissima tuta firmata Ralph&Russo, caratterizzata da un mantello che dalle spalle accompagna tutta la figura, regala ad Elisabeth Banks un’aria eterea da vera dea.
La parte superiore,in pizzo ricamato, conferisce grande eleganza all’outfit; Elizabeth Banks vi ha poi abbinato una pochette dalla chiusura argentata in linea con un perfetto total white.

ClioMakeUp-oscar-2016-after-party- look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Elizabeth-Banks-2
Per quanto riguarda il beauty look, invece, la pelle è luminosa e il focus è tutto sullo sguardo: smokey eyes sui toni caldi dell’oro e del bronzo, matita marrone che delinea la rima inferiore e un nero profondo che segna l’attaccatura delle ciglia finte dall’effetto drammatico ma non esagerato; sulle labbra, un bel rossetto color carne… davvero splendida!

ANNE HATHAWAY
ClioMakeUp-oscar-2016-after-party- look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Anne-Hathaway
Si può dire che questi siano stati gli Oscar delle celebrities in dolce attesa! L’attrice 33enne Anne Hathaway è aspetta il suo primo bambino e direi che è a dir poco radiosa nel prezioso abito firmato Naeem Khan: una pioggia di applicazioni color oro/ottone (il cui colore viene ripreso anche dagli orecchini pendenti) che rendono il vestito ultra-luminoso e avvolgono il pancione dell’attrice!
ClioMakeUp-oscar-2016-after-party- look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Anne-Hathaway-2
Anche in questo caso, il make up si concentra sugli occhi, che sono incorniciati da una matita nera sfumata verso l’esterno e verso l’alto (ragazze con gli occhi all’ingiù, prendete nota!); le sopracciglia sono state pettinate e la forma è stata leggermente riempita, ma l’effetto finale è estremamente naturale! Sulle labbra indossa un rossetto nude marroncino, colore ripreso anche dal blush.
ClioMakeUp-oscar-2016-after-party-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Anne-Hathaway-3.jpg
Bellissima anche l’acconciatura! Anne ha scelto una treccia lunga (c’è decisamente aria di extension) che parte dalla parte alta della testa: perfetta per slanciare leggermente la figura!

DAISY RIDLEY

ClioMakeUp-oscar-2016-after-party- look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Daisy-Ridley-1

 

ClioMakeUp-oscar-2016-after-party- look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Daisy- Ridley-2
Ok, non c’è scritto da nessuna parte che Oscar = abito lungo, ma trovo che questo mini dress nero con ruches bianche sulle spalline (che mi ricordano un po’ la panna montata, eheh), firmato Giambattista Valli, non sia proprio il massimo per una serata così importante, anche per il dopo-cerimonia!

Non è un outfit bocciatissimo, ma non è tra quelli che ho apprezzato di più… insomma, anche stavolta Daisy Ridley si salva in calcio d’angolo!
ClioMakeUp-oscar-2016-after-party- look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Daisy-Ridley-TRUCCO
Il trucco, invece, rimane invariato dal red carpet della cerimonia!

EMMA ROBERTS

ClioMakeUp-oscar-2016-after-party- look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Emma-Roberts
Appena ho visto Emma Roberts con quest’abito (opera di Yannina Couture) quasi mi sono spaventata ahah: quelle specie di fiori a forma di spirale mi ricordano dei ragni e secondo me non hanno proprio nulla di elegante e sofisticato! La linea dell’abito non le sta neanche male, anche se le allunga molto il busto, non valorizzandole appieno le gambe, ma sono le applicazioni sul tessuto che lo rendono quasi… gotico!

ClioMakeUp-oscar-2016-after-party- look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Emma-Roberts-2
Il make up, fatta eccezione per il trattino nero al centro della rima inferiore (che riprende un po’ i puntini di eye-liner che da anni vanno di moda tra le sfilate, per ingrandire gli occhi in modo inaspettato e volutamente strano), è naturale e luminoso – ma non memorabile.

Ragazze, questi erano solo alcuni dei look che voglio mostrarvi in questo post! Mancano, infatti i miei 3 top e 3 flop… curiose di scoprire le VIP che mi hanno conquistata per il loro outfit e il loro make up e quelle che, invece… NUN CE SEMO PROPRIO? Non vi resta che continuare a leggere!