Ciao a tutte!

Oggi vi parleremo di un prodotto di Physicians Formula: un brand che viene da oltre oceano arrivato in Italia da qualche anno. Abbiamo testato per voi i Plump Potion, dei gloss realizzati per dare un effetto “labbra rimpolpate”, dalle prestazioni elevate e con una formulazione che promette di trasformare l’aspetto, il contorno, le dimensioni e il colore delle labbra per renderle più piene, sexy e lisce.

Due sono le colorazioni che abbiamo messo alla prova: il “rosato” ed “effetto nude“. Siete curiose di scoprire la nostra recensione? Allora sapete già cosa dovete fare, leggete oltre 😉

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-1

All’interno sono presenti 3g di prodotto. Il prezzo è di 13,90€. Una volta aperto, ha una durata di 24 mesi. Sul web sono molto apprezzati soprattutto per il loro rapporto qualità-prezzo. Dicono rendano le labbra più levigate e rimpolpate, per lungo tempo.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-3

Il packaging è molto carino, sulla confezione vi è un motivo stile a “siringa” che riprende il concetto chirurgico di “rimpolpo labbra”. Una volta aperto abbiamo notato che l’applicatore, fatto a pennello con varie fibre, non è ben compatto. Speriamo la situazione non peggiori e che non si crei quel brutto effetto da “pennello spelacchiato” che lo renderebbe inutilizzabile.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-4Da sinistra “rosato” e “effetto nude”. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-5Da sinistra “rosato” e “effetto nude”. Swatch realizzato con luce naturale.

Il rosato è un colore piuttosto chiaro mentre quello effetto nude si nota molto di più: al suo interno sono presenti vari glitter che si illuminano con la luce. Sicuramente ha come base dei colori nude ma l’effetto finale non è naturale.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-6Rosato. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-7Rosato. Swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta applicato si inizia subito a sentire un formicolio sulle labbra: non spaventatevi ma questo tipo di prodotto funziona così! Questa sensazione – che non è assolutamente un vero e proprio bruciore – svanisce dopo qualche minuto.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-8Effetto nude. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-9Effetto nude. Swatch realizzato con luce artificiale.

Sin da subito le labbra sembrano più piene e lisce: questo risultato non svanisce con la scomparsa del formicolio ma dura abbastanza a lungo, rimanendo per circa due ore buone. Trattandosi di un gloss i ritocchi sono comunque necessari! 

Una volta applicato non tende a sbavare ma rimane in posizione, senza fuoriuscire dalle labbra. L’unica cosa con cui abbiamo avuto problemi è l’odore: il prodotto non ha una profumazione gradevole ma ciò non influisce sul suo “sapore” sulle labbra, il quale è piuttosto neutro. Insomma, basta sopportare all’inizio un po’ di odore poco piacevole ma passa subito!

RIASSUMENDO:

PIGMENTAZIONE: 3 – il colore effetto nude è sicuramente quello più pigmentato e che si nota maggiormente. Il rosato, avendo una colorazione simile alle labbra, risulta trasparente una volta applicato.

DURATA: 3.5 – trattandosi di gloss sappiamo dell’impossibilità di una lunga durata ma questi durano abbastanza da non svanire con uno starnuto 😉

COMFORT SULLE LABBRA: 4 – ad eccezione della strana sensazione iniziale, fatta apposta per creare l’effetto rimpolpante, il confort è buono. 

TENDENZA A NON SBAVARE: 4 – Non fuoriesce dai bordi della labbra e, trattandosi di un gloss che dona un effetto di “espansione”, crediamo sia un bel punto a favore!

VOTO FINALE: 3.5

Se cercate un prodotto che aiuti le vostre labbra a farle sembrare piene e ben levigate allora avete trovato ciò che fa per voi. Se siete temerarie, e non avete paura dell’odore leggermente sgradevole, troverete un buon alleato! Vi segnaliamo inoltre che in commercio vi è anche la versione trasparente di questi Plump Potion!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se non conoscete questa tipologia di prodotto ma volete scoprire qualcosa in più, o se volete conoscere i preferiti di Clio, trovate tutte le informazioni in questo articolo:

1) LABBRA GRANDI E TURGIDE CON I LIP PLUMPER!

Volete vedere altre mini recensioni? Allora vi consigliamo:

2) I’M MATT LIP FLUID PUPA!

3) LITTLE EYEBROW MONSTER ESSENCE!

Ragazze cosa ne pensate? Avete già provato altri prodotti simili? Vi attraggono? E cosa ne dite dei prodotti Physicians Formula in generale, avete già avuto modo di provarli? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Un carissimo saluto dal TeamClio!