Ciao a tutte!

Oggi vi parleremo di un prodotto di Physicians Formula: un brand che viene da oltre oceano arrivato in Italia da qualche anno. Abbiamo testato per voi i Plump Potion, dei gloss realizzati per dare un effetto “labbra rimpolpate”, dalle prestazioni elevate e con una formulazione che promette di trasformare l’aspetto, il contorno, le dimensioni e il colore delle labbra per renderle più piene, sexy e lisce.

Due sono le colorazioni che abbiamo messo alla prova: il “rosato” ed “effetto nude“. Siete curiose di scoprire la nostra recensione? Allora sapete già cosa dovete fare, leggete oltre 😉

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-1

All’interno sono presenti 3g di prodotto. Il prezzo è di 13,90€. Una volta aperto, ha una durata di 24 mesi. Sul web sono molto apprezzati soprattutto per il loro rapporto qualità-prezzo. Dicono rendano le labbra più levigate e rimpolpate, per lungo tempo.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-3

Il packaging è molto carino, sulla confezione vi è un motivo stile a “siringa” che riprende il concetto chirurgico di “rimpolpo labbra”. Una volta aperto abbiamo notato che l’applicatore, fatto a pennello con varie fibre, non è ben compatto. Speriamo la situazione non peggiori e che non si crei quel brutto effetto da “pennello spelacchiato” che lo renderebbe inutilizzabile.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-4Da sinistra “rosato” e “effetto nude”. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-5Da sinistra “rosato” e “effetto nude”. Swatch realizzato con luce naturale.

Il rosato è un colore piuttosto chiaro mentre quello effetto nude si nota molto di più: al suo interno sono presenti vari glitter che si illuminano con la luce. Sicuramente ha come base dei colori nude ma l’effetto finale non è naturale.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-6Rosato. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-7Rosato. Swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta applicato si inizia subito a sentire un formicolio sulle labbra: non spaventatevi ma questo tipo di prodotto funziona così! Questa sensazione – che non è assolutamente un vero e proprio bruciore – svanisce dopo qualche minuto.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-8Effetto nude. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-physicians-formula-plump-potion-9Effetto nude. Swatch realizzato con luce artificiale.

Sin da subito le labbra sembrano più piene e lisce: questo risultato non svanisce con la scomparsa del formicolio ma dura abbastanza a lungo, rimanendo per circa due ore buone. Trattandosi di un gloss i ritocchi sono comunque necessari! 

Una volta applicato non tende a sbavare ma rimane in posizione, senza fuoriuscire dalle labbra. L’unica cosa con cui abbiamo avuto problemi è l’odore: il prodotto non ha una profumazione gradevole ma ciò non influisce sul suo “sapore” sulle labbra, il quale è piuttosto neutro. Insomma, basta sopportare all’inizio un po’ di odore poco piacevole ma passa subito!

RIASSUMENDO:

PIGMENTAZIONE: 3 – il colore effetto nude è sicuramente quello più pigmentato e che si nota maggiormente. Il rosato, avendo una colorazione simile alle labbra, risulta trasparente una volta applicato.

DURATA: 3.5 – trattandosi di gloss sappiamo dell’impossibilità di una lunga durata ma questi durano abbastanza da non svanire con uno starnuto 😉

COMFORT SULLE LABBRA: 4 – ad eccezione della strana sensazione iniziale, fatta apposta per creare l’effetto rimpolpante, il confort è buono. 

TENDENZA A NON SBAVARE: 4 – Non fuoriesce dai bordi della labbra e, trattandosi di un gloss che dona un effetto di “espansione”, crediamo sia un bel punto a favore!

VOTO FINALE: 3.5

Se cercate un prodotto che aiuti le vostre labbra a farle sembrare piene e ben levigate allora avete trovato ciò che fa per voi. Se siete temerarie, e non avete paura dell’odore leggermente sgradevole, troverete un buon alleato! Vi segnaliamo inoltre che in commercio vi è anche la versione trasparente di questi Plump Potion!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se non conoscete questa tipologia di prodotto ma volete scoprire qualcosa in più, o se volete conoscere i preferiti di Clio, trovate tutte le informazioni in questo articolo:

1) LABBRA GRANDI E TURGIDE CON I LIP PLUMPER!

Volete vedere altre mini recensioni? Allora vi consigliamo:

2) I’M MATT LIP FLUID PUPA!

3) LITTLE EYEBROW MONSTER ESSENCE!

Ragazze cosa ne pensate? Avete già provato altri prodotti simili? Vi attraggono? E cosa ne dite dei prodotti Physicians Formula in generale, avete già avuto modo di provarli? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Un carissimo saluto dal TeamClio!

26 COMMENTI

  1. come tipo di prodotto non m’interessa granché, tra l’altro avevo intravisto qualcosa di questo marchio alla Coin e l’ultima volta ho visto che avevano già tolto lo stand…pazienza, soldi risparmiati!

  2. Mi interessa il brand Phisycian Formula, da me, non c’é questo brand.
    Conoscete qualche sito che vende questi prodotti?

  3. Oh li ho visti i prodotti physicians ma non mi hanno attratta…e in effetti neanche questi mi attraggono…meglio

  4. Come siti nom saprei cosa consigliarti, io li ho visti da Oviesse MA non è un marchio economico qui in Italia… infatti la prima volta che ho visto lo stand sono corsa a swatchare tutri i prodotti… Poi ho visto i prezzi e sono andata via…

  5. Buongiorno! Io non ho mai provato prodotti di questo brand, anche perché non li trovo. Per quanto riguarda questo tipo di prodotto rimpolpante non mi dispiacerebbe in vista dell’estate visto che con il caldo tendo ad usare cose di consistenza light. Però a dire il vero mi è piaciuto più il rosato anche se poi alla fine era trasparente, piuttosto che il nude, con quelle perlescenze sembrava un pochino pastoso x i miei gusti. Ma è la solita prima impressione, magari non è così… cmq ragazze grazie della mini recensione

  6. Non capivo quanto fosse davvero visibile la differenza prima/dopo, infatti sono subito andata a cercare altre foto delle labbra di questa misteriosa “ragazza con piercing” nelle altre review (Clio, ci piacerebbe sapere a chi appartengono le labbra/occhi che vediamo nelle review 😉 )…

  7. Ragazze, la fotina dell’InCi è possibile? Please!!!
    Ps. Comunque noto troppo i brillantini, ma il Brand m’ispira.

  8. Si, vero… Comunque non é economico. Neppure in USA, mi pare economicissimo xd.Oviesse, da me non ha il reparto cosmesi…ci sono 4 /5 negozi, ma solo abbigliamento.

  9. Io ho provato il rosa sulle labbra ( all’OVS vicino casa erano appena arrivati e i tester intatti!) e non è male, l’ho tenuto su due ore e c’era ancora un po’ di colore e volume.

  10. Diciamo che il loro economico non è il nostro “economico”… so che Maybelline e l’oreal costano la metà là (con la conversione dollaro/euro) e Physician Formula dovrebbe costare (sempre con la conversione) tanto quanto Maybelline! Comunqur anche dove abito io fino a pocp tempo fa oviesse non aveva il reparto cosmesi! Il perché non lo saprò mai!

  11. Concordo, col caldo anch’io alleggerisco il trucco labbra e anch’io trovo un po’ pastosetto il nude, almeno dalla foto

  12. Anche io li avevo visti da Oviesse ma poi li hanno tolti…e comunque non sono per niente economici. Io provai il mascara (confezione nera con disegnini sul verde) ma tempo uno starnuto fall out a go-go e tutto sulle palpebre e sulle occhiaie… mai più! !!

  13. Grazie Gentilissima… Non ho mai comprato su Amazon. Non riesco a vedere il paese dei venditori, non vorrei incappare nella dogana, ma mi informo…

  14. È vero, la foto delle labbra al naturale può aiutare a capire poi il risultato finale, specialmente con i rossetti più sheer o i gloss 🙂
    Per esempio, Clio ha delle labbra con un bellissimo colore anche al naturale, per cui so che un rossetto sheer che su di lei sembra fantastico su di me può essere più smortino

  15. Se clicchi sul prodotto, da qualche parte dovrebbe esserci scritto “Venduto e spedito da” e il nome del venditore. Se lo clicchi, dovrebbe andare a una pagina con una scheda con le informazioni sul venditore, fra cui il paese, e le recensioni di altri clienti (utili per farti un’idea). Acquisto abbastanza spesso su Amazon e non ho mai avuto problemi di dogana, talvolta – di rado – mi è capitato che i tempi di consegna fossero un po’ lunghi. Tieni conto che non sempre è possibile tracciare la spedizione e che non si può pagare in contrassegno all’arrivo della merce, bisogna pagare al momento dell’acquisto con carta di credito o prepagata. Per qualsiasi dubbio, contatta il loro servizio clienti, sono molto efficienti.

    Giuro che non sono pagata da Amazon, ne parlo volentieri perché credo che lavorino bene 🙂

  16. Non ho idea se si possa pagare con PayPal, controlla. Su Amazon fregature non ne ho mai avute (almeno finora), una volta mi avevano inviato un prodotto diverso da quello che avevo comprato e appena ho segnalato la cosa mi hanno fatto il reso e il cambio a spese loro. In genere il servizio clienti fa tutto il possibile per risolvere eventuali problemi.

  17. L’ho preso in offerta a €8,90 (altrimenti ne costa mi sembra 11,90. Il risultato è carino, non dà fastidio e sa di menta. Da me si trova da Idea Bellezza ma ho l’impressione che non riforniscano più i prodotti esauriti

LASCIA UNA RISPOSTA