Ciao a tutte!

Oggi parliamo di una palettina di ombretti di Physicians Formula. Si tratta della Shimmer Strips Natural Nude palette, con all’interno diversi ombretti dalle tonalità naturali ma tutti shimmer.

Secondo il brand sono versatili e in grado di creare look dall’effetto nude ma dal tocco classico e freddo. Disponibile in quattro diverse tonalità: Natural Nude, Smokey Nude, Classic Nude, Warm Nude. Curiose di scoprire la nostra opinione? Allora continuate a leggere! 🙂

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-1

SHIMMER STRIPS NATURAL NUDE EYESHADOW

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-2

All’interno sono presenti 7.5g di prodotto mentre il suo prezzo è 15,90€. La sua durata, una volta aperta, è di 12mesi. Come detto precedentemente in commercio sono disponibili quattro diverse tonalità. In questa recensione vedrete all’opera la Natural Nude. Secondo il brand possono essere applicati sia a secco sia bagnati per ottenere finish diversi e dalla lunga durata. Dicono inoltre che si possa utilizzare l’ombretto anche come eye-liner.

INCI SHIMMER STRIPS NATURAL NUDE EYESHADOW

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti della palette: Mica, Polybutene, Ethylhexyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (Shea) Oil, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Synthetic Wax, Silica, Dimethicone, Lauroyl Lysine, Beeswax, Dimethicone/Methicone Copolymer, Ethylhexylglycerin, Kaolin, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol May Contain: Carmine, Ferric Ferrocyanide, Iron Oxides, Manganese Violet, Synthetic Fluorphlogopite, Tin Oxide, Titanium Dioxide, Ultramarines, Blue 1 Lake, Red 40, Yellow 5 Lake

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-4All’interno della palette trovate anche un pennello angolare in spugna 

Per molti si tratta di una palette dal packaging molto carino e accattivante ma, per quanto riguarda la qualità degli ombretti, li trovano poco pigmentati e polverosi. Non è inoltre apprezzato il fatto che non vi sia alcun ombretto mat.

SWATCH

Testiamo subito la loro pigmentazione swatchandoli sul braccio.

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-5Swatch realizzato con luce naturale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-6Swatch realizzato con luce artificiale

Sul braccio risultano abbastanza pigmentati i colori più scuri mentre quelli più chiari tendono a confondersi fra loro. Non apprezziamo molto il fatto che gli ombretti siano tutti attaccati insieme nella confezione: in questo modo risulta piuttosto complicato prelevarli singolarmente.

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-7Swatch realizzato con luce naturale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-8Swatch realizzato con luce artificiale

La selezione dei colori ci piace, partono dal rosa fino ad arrivare al bronzo-oro ma troviamo che manchino dei colori mat all’interno.

TEST – APPLICAZIONE

Nelle fotografie vedrete realizzati due look utilizzando solamente la palette Natural Nude. Nelle prime foto vedrete un trucco dai toni chiari mentre nelle altre foto ne vedrete uno realizzato con le tonalità più scure. In entrambi i trucchi abbiamo cercato di utilizzare alcuni ombretti anche come eye-liner.

TRUCCO TONI CHIARI

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-9Luce naturale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-10Luce naturale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-11Luce artificiale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-12Luce artificiale

Già da questo trucco potete vedere come gli ombretti risultino molto simili fra loro (per questo trucco sono stati utilizzati i cinque colori presenti nello swatch delle tonalità più chiare). Realizzare la linea di eye-liner, come suggerito dal brand, risulta complicato in quanto bisogna ripassare la linea diverse volte e rimane comunque poco visibile.

TRUCCO TONI SCURI

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-13Luce naturale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-14Luce naturale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-16Luce artificiale

cliomakeup-recensione-natural-nude-palette-physicians-formula-15Luce artificiale

Con le tonalità più scure il risultato è migliore in quanto gli ombretti si notano di più. In questo caso abbiamo utilizzato il colore più scuro come eye-liner e, dopo diverse passate, abbiamo ottenuto un risultato soddisfacente. La durata è scarsa sia con che senza primer: dopo qualche ora tendono ad entrare nelle pieghette e ad “andare in giro”. Nonostante tutto si sfumano abbastanza facilmente e non danno problemi di fall-out.

TIPS AND TRICKS

Se vi piace la luminosità di questi colori provate ad utilizzarli sopra a degli ombretti opachi: in questo modo otterrete la pigmentazione di base e la durata che vi serve senza rinunciare alla luminosità data da questi ombretti.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – non sono super pigmentati ma bisogna applicarli diverse volte prima di ottenere una buona coprenza, soprattutto con i colori più chiari: risultano molto simili tra di loro.

Durata: 2.5 – durano poco entrando frequentemente nelle pieghette, anche se utilizzati con un primer.

Sfumabilità: 3.5 – si sfumano abbastanza bene, non creano macchie di colore o quant’altro grazie alla loro texture cremosina.

Selezione dei colori: 3 – i colori ci piacciono anche se alcuni sono simili tra loro. L’unica cosa che manca sono dei colori mat per creare diversi tipi di look. È anche vero però che questa linea si chiama “shimmer” per cui non potevamo aspettarci colori opachi!

VOTO FINALE: 3

È una palette piccola e pratica da portarsi in giro per il weekend (magari aggiungendo in borsetta un paio di colori opachi) ma non possiamo pretendere un’alta performance. I colori non sono male anche se il fatto che siano tutti attaccati insieme non ci convince.

Volete curiosare tra altre recensioni? Guardate qui:

1) SHIMMER STRIPS KAJAL EYELINER PHYSICIANS FORMULA!

2) PHYSICIANS FORMULA NUDE WEAR TOUCH OF GLOW!

3) SHADE AND GLOW NABLA!

Ragazze cosa ne pensate di questa recensione Shimmer Strips Natural Nude Eyeshadow Physicians Formula? Vi attira questo prodotto? Avete già provato questa palette? Fateci sapere anche le vostre opinioni! Un caro saluto dal Teamclio!