VIBRATORE O DILDO?

Vi siete mai chieste qual è la differenza tra vibratore e dildo? Abbiamo provato a chiederlo a qualche nostro amico ed è ufficiale: gli uomini non lo sanno (o, comunque, hanno le idee poco chiare). In realtà è davvero banale: il primo ha un motore – in poche parole: vibra – il secondo, invece, no.

ClioMakeUp-vibratore-cose-da-sapere-prima-di-comprare-1Esempio di un vibratore

In poche parole: la maggior parte delle ragazze ha orgasmi praticamente solo per stimolazione clitoridea (pare che più del 75% delle donne, durante la masturbazione, non pratichi affatto la penetrazione) e, in questo caso, il vibratore potrebbe essere preferibile, ma si tratta solo di una statistica!

ClioMakeUp-vibratore-cose-da-sapere-prima-di-comprare-7Esempio di un dildo

CHE MATERIALE SCEGLIERE?

Una sessuologa intervistata da Hello Giggles consiglia, qualora voleste optare per un dildo, di andare direttamente su quelli in metallo e in materiali rigidi e freddi. Le sensazioni dovrebbero essere di gran lunga migliori.


In entrambi casi, invece, sono sconsigliati i materiali con ftalati, gomma o gel. I materiali preferibili, per la propria sicurezza e igiene sono silicone e elastomer (esatto: gli stessi con cui vengono prodotti gli scovolini dei mascara!)

ClioMakeUp-vibratore-cose-da-sapere-prima-di-comprare-6

LE DUE ESIGENZE DA NON DIMENTICARE: WATERPROOF E RICARICABILE

Sul momento potreste non pensarci, ma il pentimento, dopo aver comprato un vibratore non-waterproof e non-ricarcabile potrebbe arrivare molto presto. Vi immaginate a cercare una pila in giro per la casa…proprio sul più bello? E perché precludersi l’uso sotto la doccia o nella vasca da bagno (nonché una pulizia dell’oggettino decisamente più facile e comoda)? Controllate queste due cose prima di procedere all’acquisto!

ClioMakeUp-vibratore-cose-da-sapere-prima-di-comprare-3

COME SI LAVA UN SEX TOY?

Molte, giustamente, si preoccupano dell’igiene del proprio vibratore/dildo/sex toy. Sia che lo usiate nella vostra intimità, sia che lo condividiate con il partner, ogni aggeggino sessuale va lavato e disinfettato. Per fortuna non è affatto difficile: basta ricordarsi e avere cura della sua pulizia.

ClioMakeUp-vibratore-cose-da-sapere-prima-di-comprare-5

Esistono infatti tantissimi detergenti appositi, spesso venduti insieme ai sex toy stessi, ma se il vostro vibratore è waterproof, funziona benissimo la buona vecchia acqua tiepida e sapone. Scegliete però un detergente senza profumo per evitare irritazioni!

Se invece parliamo di un dildo di plastica rigida, vetro o metallo potete direttamente bollirlo in un pentolino o metterlo in lavastoviglie dopo averlo lavato approssimativamente, se non vi fa specie/vivete da sole ecc. Infine, per tutto ciò che è di pelle o ecopelle la soluzione si chiama alcool isopropilico.

IL TEST DEL NASO: COME CAPIRE QUALE POTENZA FA PER NOI

Cos’hanno in comune il clitoride e la punta del naso? La Lelo, brand di lusso leader nel campo dei sex toy, consiglia di testare la potenza di un vibratore sulla punta del proprio naso (ed è uno dei motivi per cui sarebbe meglio comprarlo di persona), prima di acquistarlo.

Non a tutte piace la stessa potenza e siccome il clitoride ha più di 8000 terminazioni nervose, non è accendendo il vibratore in mano che si può capire se la potenza è eccessiva o meno.

Il suggerimento di testarlo contro la punta del naso, allora, viene proprio dal fatto che si tratta di una parte del corpo ricca di terminazioni (certo, non tante quante laggiù, ma meglio di niente). In generale, la potenza preferita è direttamente proporzionale all’età!

ClioMakeUp-vibratore-cose-da-sapere-prima-di-comprare-2

Allora, ragazze, sperando di aver risposto a qualche vostra domanda e di aver affrontato questo tema in un modo che non crei imbarazzo a nessuno, qui potete trovare altri post sull’argomento!

1) IL MIO PRIMO VIBRATORE: QUALI MODELLI SCEGLIERE

2) SEX TOYS: I MIGLIORI, I PIÙ FAMOSI E QUELLI DA CONDIVIDERE CON IL PARTNER!

3) ZENDAYA E LA COPERTINA “PERVERTITA”: È DAVVERO UN PROBLEMA?!

Che ci dite: questo post vi è piaciuto/vi è stato utile? Anche se non ne usate o non vi interessano pensate che sia giusto parlarne apertamente e specificare finalmente che si tratta di qualcosa di umano, normale e sano? O preferireste che certe tematiche rimanessero intime? Vi è mai capitato di cercare qualche informazione e di finire su un sito non proprio accogliente? Sentite l’esigenza di ambienti in cui si parla anche di erotismo senza farlo sembrare nulla di scabroso? Fateci sapere tutto nei commenti! Tantissimi saluti dal TeamClio!