Ciao a tutte!

Recentemente Clio ha pubblicato su Instagram una sua foto in costume da bagno che ad oggi ha ricevuto 200mila like su Facebook e 100mila su Instagram; ne hanno inoltre parlato i più importanti giornali nazionali, come La Repubblica, l’Huffington Post e Vanity Fair.

L’immagine la ritrae felice e sorridente in spiaggia, e se da sola vale più di mille parole, il messaggio a corredo ha comunque toccato il cuore di molte: “Quante volte mi sono vergognata del mio corpo… quante volte ho rinunciato al mare e alla piscina per non farmi vedere il costume… quante volte non mi sono divertita perché mi sono sempre sentita quella con il fisico sbagliato… A 33 anni ho capito che questa cosa non ha senso… Sono così , 1 kg in più uno in meno… Il mio fisico sarà sempre così… Non ha senso odiarlo! Ci sarà SEMPRE chi ci dirà che siamo troppo grasse, troppo magre, senza tette o piene di cellulite… Quindi freghiamocene e questa estate NIENTE RINUNCE ! Usciamo e divertiamoci!!”

Tra le persone che hanno elogiato questa presa di posizione c’è nientemeno che Selvaggia Lucarelli, blogger e opinionista celebre per le sue uscite “senza peli sulla lingua”, le battute taglienti e il tono spontaneo. Infatti Selvaggia, in un post su Facebook di cui già si è molto parlato sul web, si rivolge ad una celeb che ha pubblicato una analoga foto in costume apostrofandola con “impara da Clio Make Up cosa vuol dire lanciare messaggi positivi con coerenza e coraggio”. Vi raccontiamo tutto nell’articolo!

ClioMakeUp-selvaggia-lucarelli-1

LE POLEMICHE PER LA FOTO IN BIKINI DI EMMA MARRONE

L’immagine incriminata è quella di Emma Marrone: la cantante appare in forma smagliante e quindi disorienta un po’ il commento lasciato a corredo della foto “Un po’ di sana pancetta e qualche cuscinetto qua e là perché mi piace la buona cucina ‘NON COPRITE NESSUNA FERITA PERCHÉ SIETE PIÙ BELLE COSÌ’”.

ClioMakeUp-selvaggia-lucarelli-2-emma-marrone

Dopo questa uscita si è scatenato il putiferio: dai più diplomatici “Non vedo alcun nesso logico tra foto e commento” ai più duri che la accusano di falsità e manie di protagonismo, data la sua indiscutibile bellezza e un corpo che è molto diverso da quello dei tempi di Amici di Maria De Filippi.

ClioMakeUp-selvaggia-lucarelli-3-emma-amici

ClioMakeUp-selvaggia-lucarelli-5-emma-sexy

Inoltre, non sono mancati coloro che insinuano una persistente rivalità nei confronti di Belen dato che la posa, volendo, ricorda quelle tipiche della popolare showgirl.

ClioMakeUp-selvaggia-lucarelli-4-belen

Emma ha risposto alle critiche con un messaggio al vetriolo: “Io posto quello che mi pare. Sono libera come siete voi. Però mettetevi d’accordo almeno sugli insulti… Perché o decidete che sono una maschiaccia pronta a guidare un camion oppure che faccio la figa e il femminone. La cosa peggiore è la cattiveria delle donne che invece che essere solidali tra di loro sputano veleno senza motivo. Mi dispiace davvero che le donne stiano diventando aride e fredde e senza sentimenti”.

Insomma, sembra che Emma non sia riuscita appieno ad incanalarsi in quel filone di personaggi famosi che, da un po’ di tempo a questa parte, incitano ad abbandonare l’ossessione per il corpo perfetto. Scoprite alcuni casi recenti nella nostra gallery!

Personaggi famosi contro l'ossessione del corpo perfetto

In tutta questa baruffa mediatica è intervenuta la penna graffiante e irriverente di Selvaggia Lucarelli la quale, criticando Emma Marrone e il “bikini delle polemiche” – come è stato chiamato da qualche giornale di gossip – l’ha paragonata alla genuinità della nostra Clio! Nella prossima pagina trovate il suo messaggio e quello di Clio a cui abbiamo chiesto di spiegare cosa ha voluto trasmettere con quella foto!