Ciao a tutte!
Tra scarpe di tela, ballerine e sandali, con la complicità del caldo spesso si presenta un problema tanto fastidioso quanto comune: la puzza di piedi!
Che sia dovuta ad un’eccessiva sudorazione o a scarpe sbagliate, il cattivo odore prima o poi non risparmia nessuno, né donne né uomini né bimbi :-P! Come riuscire dunque ad eliminare la puzza di piedi e scarpe?

Continuate a leggere il post per scoprire come porre rimedio ai piedi puzzoni :-D!

ClioMakeUp-Puzza-di-Piedi

Credits: rimedinonna.com

Prima di cominciare a mostrarvi i rimedi per combattere la puzza dei piedi, vogliamo parlarvi delle sue cause: il cattivo odore è dovuto ad un particolare tipo di batteri che, nutrendosi di sporcizia, cellule morte e grasso cutaneo, producono il metaniolo, la sostanza che sta alla base del classico odore di piedi letali :-D!

ClioMakeUp-Puzza-di-Piedi (1)

Credits: retenews24.it

E non è tutto: i batteri che producono metaniolo sono gli stessi che contribuiscono alla maturazione del limburger, un… formaggio olandese! Ecco perché certi piedi sono praticamente dei formaggini eheh!

ClioMakeUp-Puzza-di-Piedi (2)

Ecco a voi, i calzin…Vogliamo dire, il Limburger :-D! Credits: lafromagerie.co.uk

Questo problema si aggrava quando i piedi sudano molto, dunque quando stanno al chiuso in scarpe da ginnastica, con calze di spugna spesse o anche con i collant! Quando il piede suda ed emana cattivo odore, ci si trova di fronte ad un problema che si chiama bromidrosi plantare, che dunque crea un ambiente perfetto per la proliferazione dei batteri.

ClioMakeUp-Puzza-di-Piedi (9)

Credits: bintmusic.it

Ma non temete, con qualche accortezza è possibile impedire ai nostri piedini di trasformarsi in aromatici formaggi stagionati :-P! Nella gallery qui sotto troverete alcuni utilissimi trucchi fai da te per scongiurare una volta per tutte la fastidiosissima puzza di piedi ;-)!

Piedi puzzoni, vade retro con i rimedi fatti in casa ;-)!

 Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella pagina successiva infatti troverete degli utili consigli su come prevenire l’insorgenza del cattivo odore di piedi e degli efficaci rimedi su come eliminare la puzza dalle scarpe! Andate a pagina 2 per vedere di che si tratta ;-)!