Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare della nuova collezione Limited Edition di Kiko, Neo Noir e lo facciamo parlandovi del nuovo fondotinta e concealer Skin Modernist! Si tratta di un fondotinta in grado di funzionare anche come correttore.

Dal finish satinato questo fondotinta promette di minimizzare le imperfezioni, ottenere una base leggera e levigata senza però ostruire i pori. Secondo il brand si tratta di un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle, in particolar modo da normali a miste. Curiose di scoprire tutto su questo prodotto? Allora iniziamo! 😉

cliomakeup-recensione-skin-modernist-2-in-1-foundation-and-concealer-kiko-1

SKIN MODERNIST 2 IN 1 FOUNDATION E CONCEALER KIKO

cliomakeup-recensione-skin-modernist-2-in-1-foundation-and-concealer-kiko-2

All’interno sono presenti 25ml di prodotto e dalla data di apertura dura per 12 mesi. Il prezzo è di 18,90 e le colorazioni uscite sono otto: tre hanno un sottotono rosato, quattro beige e uno neutro. Noi abbiamo avuto modo di testare la numero 10, Warm Rose.

INCI SKIN MODERNIST 2 IN 1 FOUNDATION E CONCEALER KIKO

cliomakeup-recensione-skin-modernist-2-in-1-foundation-and-concealer-kiko-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del fondotinta: Aqua (Water/Eau), Dimethicone, Isohexadecane, Isononyl Isononanoate, Caprylyl Dimethicone Crosspolymer, Sorbitan Isostearate, Squalene, Glycerin, Butylene Glycol, Aluminum/Magnesium Hydroxide Stearate, Mica, Phenoxyethanol, Sodium Chlorine, Hexylene Glicol, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Tocopheryl Acetate, Fructose, Glucose, Betaine, Albizia, Julibrissin Bark Extract, Pentylene Glycol, Saccheromyces Cerevisiae Extract, Dextrin, Sucrose, Urea, Rhodiola ROsea Root Extract, Alanine, Aspartic Acid, Glutamic Acid, Sodium Benzoate, Darutoside. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-skin-modernist-2-in-1-foundation-and-concealer-kiko-4

Trattandosi di un prodotto uscito da poco le recensioni sul web non sono tantissime ma secondo varie ragazze che lo hanno testato si sono dette felici dell’acquisto: a quanto sembra si tratta di un buon fondotinta in grado di coprire le imperfezioni con poco prodotto.

SWATCH E APPLICAZIONE

Per farvi vedere al meglio questo fondotinta/correttore abbiamo deciso di utilizzarlo in due modi diversi: oltre agli swatch lo vedrete applicato su tutto il viso ma anche solo sulle imperfezioni per poter capire al meglio il suo “potere” come correttore! 😉 Curiose? Trovate tutte le immagini e le nostre opinioni nella gallery subito qui sotto!

Skin Modernist 2 in 1 Foundation e Concealer Kiko

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Per ottenere un risultato leggero vi consigliamo di utilizzare pochissimo prodotto e stenderlo con un pennello non troppo compatto. Per un finish super naturale provate a passare una spugnetta leggermente inumidita: in questo modo toglierete l’eventuale eccesso di prodotto. Invece, per assicurarvi una durata estrema, fissate il tutto con della cipria.

RIASSUMENDO

Coprenza: 4 – la coprenza di questo fondotinta è molto alta. È in grado di coprire tutte le imperfezioni utilizzando poco prodotto.

Durata: 4 – siamo soddisfatte anche per quanto riguarda la sua durata durante l’arco della giornata. Arrivate a sera è ancora visibile e riesce e tenere coperte le imperfezioni.

Resistenza alla lucidità: 3 – dato il suo finish luminoso c’è il rischio di far risaltare ancora di più la vostra pelle se tende a lucidarsi molto. Insomma non si tratta di un fondotinta super mat ma riesce a tenere abbastanza bene la lucidità.

Facilità di stesura: 4 – si stende facilmente sia con pennello che con la spugnetta. Vi sconsigliamo di utilizzarlo con le dita (per stenderlo come fondotinta) data la sua texture corposa. Se volete utilizzarlo come correttore invece vi basterà prelevare poco prodotto per poterlo sfumare con le dita.

VOTO FINALE: 4

Siamo rimaste piacevolmente colpite da questo prodotto: è in grado di uniformare bene l’incarnato durando a lungo nel tempo. L’unico fattore negativo è il packaging: la bottiglietta di vetro risulta scomoda (quando il fondotinta sarà verso la fine dei sui giorni sarà una mission impossible prelevare il prodotto), l’odore non è tra i migliori e ogni volta che si chiude il tappo, se non si fa attenzione, fuoriesce sempre un po’ di prodotto!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le score recensioni? Le trovate tutte qui:

1) RECENSIONE DOUBLE INFINITY KISSES ROSSETTI WYCON!

2) RECENSIONE ENIGMA LIPSTICK KIKO!

3) RECENSIONE DON’T BLUSH WYCON!

Ragazze anche questa recensione Skin Modernist 2 in 1 Foundation e Concealer Kiko finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Lo avete già provato? Vi interessa? Oppure siete troppo legate al vostro fondotinta del cuore per cambiarlo? 😉 Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!