AL PASSO COI KARDASHIAN E KIM KARDASHIAN

cliomakeup-reality-show-famosi-15-kardashian

Riuscite ad immaginare un mondo senza Kardashian ;-D? Beh, oggi è quasi impossibile trovare una persona che non conosca almeno di nome questa stravagante famiglia, eppure il loro “fenomeno” è relativamente recente: il reality è difatti andato in onda su E! a partire dal 2007, e negli anni ci sono stati ben 6 spin off tra cui Le sorelle Kardashian a Miami, Le sorelle Kardashian a New York, Khloé & Lamar e Le sorelle Kardashian agli Hamptons.

Voce narrante del reality è Kris Jenner, vedova del famoso avvocato armeno Robert Kardashian da cui ha avuto i quattro figli Kourtney, Kim, Khloé e Rob; mentre dal secondo marito, Caitlyn Jenner, atleta e medaglia d’oro in Decathlon, ha avuto due figlie Kendall e Kylie. A sua volta Caitlyn, transessuale, ha quattro figli nati da due precedenti matrimoni. Meglio di Beautiful, non vi pare :-D?

Ecco come si presentava Kim nel 2007 insieme a Kylie e Kendall:

cliomakeup-reality-show-famosi-16-kardashian

cliomakeup-reality-show-famosi-17-kim-kardashian



Ed eccola oggi!

cliomakeup-reality-show-famosi-18-kim-kardashian

IL GRANDE FRATELLO E CRISTINA PLEVANI

Torniamo indietro agli anni 2000 con Il grande fratello, basato sul format olandese Big Brother che a sua volta s’ispira all’omonimo personaggio del romanzo 1984 di George Orwell. Stavolta pariamo di un reality nella accezione originaria del termine: i partecipanti vivono in una casa spiati dalle telecamere 24 su 24 e, perlomeno nella prima edizione, senza avere alcun contatto con l’esterno. Sono previste prove settimanali e il meccanismo di eliminazione avviene tramite nomination degli stessi concorrenti all’interno del confessionale; i più votati vengono poi sottoposti a televoto. Con questo meccanismo si arriva, puntata dopo puntata, a determinare il vincitore. Nella prima edizione, i concorrenti erano 10, ve li ricordate?

cliomakeup-reality-show-famosi-19-grande-fratelloCredits: @net1fun.com

cliomakeup-reality-show-famosi-20-grande-fratelloCredits: @Movieplayer.it

La vincitrice è stata Cristina Plevani, la “cenerentola triste” che diede scandalo per aver fatto sesso all’interno della casa. Dopo la vittoria, ha continuato per un po’ a lavorare in televisione prima di ritirarsi dalle scene e tornare a dedicarsi all’insegnamento del nuoto.

cliomakeup-reality-show-famosi-21-cristina-plevaniCredits:@CheDonna.it

Ed eccola oggi, con un look tutto nuovo!

cliomakeup-reality-show-famosi-22-cristina-plevaniCredits: @http://newsitaliane.it

L’ISOLA DEI FAMOSI E GIADA DE BLANCK

cliomakeup-reality-show-famosi-isola

L’Isola dei famosi ispira ad un altro dei reality che hanno fatto la storia, lo statunitense Survivor: nel format originale un gruppo di persone doveva sopravvivere su un’isola deserta con pochissime risorse a disposizione. Survivor in realtà è andato in onda anche in Italia, ma se in America ha avuto un successo strepitoso (arrivando alla 26esima edizione, con ambientazioni che spaziano dalla “classica” isola deserta a luoghi ostili sparsi in tutto il mondo) da noi ha avuto ascolti così bassi da essere cancellato dopo una sola stagione. Lo stesso non si può dire dell’Isola dei Famosi, la cui undicesima edizione si è conclusa lo scorso maggio. La principale innovazione è costituita appunto dal fatto che i partecipanti sono VIP!

La prima edizione, del 2003, fu già un enorme successo, e il vincitore fu Walter Nudo, mentre la seconda classificata fu la “contessina” Giada De Blanck.

cliomakeup-reality-show-famosi-23-isola

cliomakeup-reality-show-famosi-24-isolaCredits: @http://realityshow.blogosfere.it

Ai tempi, Giada fece furore; famoso l’episodio in cui vinse una delle prove settimanali nonostante una brutta ferita ad una gamba. Ma ultimamente è tornata alla ribalta perché, in seguito ad una sua apparizione televisiva dopo alcuni anni di ritiro dai riflettori, è stata oggetto di feroci critiche sul web per la sua forma fisica! Ma sul serio siamo ancora a questo punto?!?

cliomakeup-reality-show-famosi-isola“Lievitata” e “Quasi irriconoscibile” sono alcuni dei commenti più gentili che si è sentita rivolgere. Credits: @dilei.it

A seguito della valanga di commenti gratuitamente offensivi, Giada si è difesa con coraggio, spiegando di essere una persona sportiva e in forma, e criticando chi lancia un messaggio così profondamente sbagliato giocando sulla salute delle persone!

cliomakeup-reality-show-famosi-25-isolaVia Instagram

Vi incuriosisce vedere i VIP prima e dopo? Allora ecco altri articoli per voi:

1) SERIE TV: I CAMBIAMENTI PIÙ SCIOCCANTI DALLA PRIMA ALL’ULTIMA SERIE

2) IL CAST DI FRIENDS PRIMA E DOPO

3) BEVERLY HILLS 90210: GLI ATTORI IERI E OGGI

Ragazze, quali di questi reality avete seguito? Chi di voi ha guardato la prima edizione del Grande Fratello e dell’Isola dei famosi? Ed eravate a conoscenza di quanto è successo a Giada De Blanck? Siamo curiose di leggere i vostri commenti! Un saluto dal TeamClio!

34 COMMENTI

  1. E dopo questo bel ripasso culturale… torno a dormire. Magari…oggi ho un sonno assurdo, colpa del raffreddore.

  2. Di tutti questi reality ho sempre e solo guardato il grande fratello…specie le prime edizioni….ricordo che le si guardava tutti insieme con i miei coinquilini dei tempi dell’università.
    Un pensiero affettuoso va a Pietro Taricone che ha saputo, come Luca Argentero, dimostrare delle vere doti di attore e che purtroppo se ne é andato troppo presto…

  3. Ammetto le mie colpe e confesso di avere guardato assiduamente The Hills e The City… Preferivo The City, per via dell’ambientazione più glamour e per lo stile perfetto di Olivia Palermo. Curiosità su The Hills, Heidi Montag, la co-protagonista, pare abbia fatto una vagonata di interventi di chirurgia estetica… In una sola seduta circa una trentina! La cosa all’epoca mi aveva sconvolta perché ha cambiato completamente aspetto!

  4. Non mi sono mai persa una puntata dei Kardashian ahaha ma gli spin-off non mi piacciono. Adoravo tantissimo anche The Hills e The city, sopratutto Olivia!

  5. La prima edizione del grande fratello è stata l’unica che ho visto per intero, ai tempi era una novità.. Adesso per carità, manco se mi pagano!

  6. marò che ricordi, l’ottusangolo!!! del grande fratello mi piacevano i commenti della gialappas… non ho mai visto una puntata del reality dei Kardashian, se non frequentassi il blog di Clio manco saprei chi sono…

  7. Ricordo che le prime edizioni del grande fratello le avevo guardate… forse mi ero fermata alla 3 senza nemmeno vederla tutta. Ma ora nemmeno se mi pagassero -_-” ci tengo ai miei neuroni.
    Invece quando su Sky davano ancora E! e non lavoravo ancora la mia dipendenza era “Al passo con i Kardashian” e i vari spinoff! XD

  8. cosa siete andate a ripescare, Giada de Blanck! secondo me era bruttina già a quell’epoca. cmq il grande fratello lo guardavo all’inizio, era la novità del secolo, tutti gli altri invece mai guardati. non ho capito se i personaggi di the hill e the city recitassero o meno.

  9. Vero! Mai dire grande fratello! Mitici!! Gli sketch della Gialappa’s su Fedro e Pasquale Laricchia te li ricordi ?!?!

  10. L’unico motivo per cui il GF aveva senso di esistere! Come dimenticare anche gli sfottò delle audizioni più ignoranti?
    “Come si scrive Londra?”
    “L – apostrofo – Ondra” 😀

  11. Ricordo che guardando The City avevo sviluppato un’antipatia per Olivia Palermo che anche dopo la serie mi faceva storcere il naso ogni volta che la si nominava come icona di stile, però vabbè ero più piccola…adesso è un’ispirazione per lo stile, trucco, capelli, tutto

  12. Io sono completamente fuori dal discorso “reality” perchè non ne seguo mezzo. Ricordo il primo Grande Fratello, e Pietro Taricone con affetto, e sporadiche crisi di pianto di Giada De Blanck alla vista delle mangrovie che le hanno affettato un polpaccio ma per il resto, sono praticamente al buio.
    Anzi no, bugia, l’unico reality che ho seguito con un pò di costanza negli anni è stato The Amazing Race, che è il più divertente mai realizzato, per i concorrenti e per lo spettatore, mentre di Survivor ho visto qualche puntata di una non meglio precisata stagione e, si, attinenze con il nostro Isola dei Famosi ci sono ma limiterei la cosa al contesto, perchè per tutto il resto non c’è paragone. Survivor è un vero gioco, il nostro a malapena una passerella.

  13. Quanto mi manca E! !
    Thrue Hollywood Story, Fashion Police, tutti i red carpet… e i Kardashian. Non sono un sinonimo di eleganza, ma un sacco interessanti sì, tutti quanti. E devo dire che Kris e Khloe a volte dicevano anche delle cose giuste, che mi piacevano e davano da pensare. Non era tutto solo feste e bronzer, anche se guardando Kim si direbbe tutt’altro :)))

  14. Quella che non sopportavo era Kris, che a volte si comportava più da manager che da mamma… però lo show mi piaceva da matti!! XD

  15. Solo io continuo a guardare Kim “prima” e “dopo” e trovo che sia completamente diversa? Ma nonostante tutto non riesco proprio a capire cos’abbia fatto in faccia… 😀

    Comunque mi è venuto in mente uno “scoop” relativo a “Al passo con i Kardashian” 😀
    In una puntata Kim ha fatto delle radiografie per dimostrare che il suo sederone era tutto merito di madre natura, e diceva di essere stufa delle accuse, a suo dire false, sul fatto che fosse rifatto… In anni più recenti diversi chirurghi plastici si sono pronunciati in merito svelando che in realtà Kim si sarebbe sottoposta a una (o più) liposculture, togliendo grasso da addome e cosce per poi farselo iniettare nel lato B! Per questo motivo dalle radiografie non si vede nulla, non ha messo impianti in silicone, ma si tratta del suo stesso grasso… Non so perché ma quella puntata mi era rimasta particolarmente impressa, SHAME ON ME! 😀

  16. io non ho mai avuto la tv, e non ce l’ho tutt’ora, quindi ai tempi dell’università che l’avevamo in cucina ero praticamente teledipendente! io e le mia coinquilina guardavamo il grande fratello solo per i commenti di Mai dire Grande Fratello, e invece non so perchè ci aveva preso tantissimo La Talpa, l’edizione con Trentalance (tralaltro: ma che squallore di reality! chissà cosa ci aveva preso!)

  17. E! Riempiva quei momenti di vuoto cosmico degli altri canali, che tristezza quando non l’ho più trovato.

  18. ma perchè secondo voi sky eliminò il canale E? non pagavano più?
    anch’io quando avevo un pò di tempo libero…..Kardashian a go go

  19. Dicci qual è il tuo tallone d’Achille
    beh il mio tallone da KILLER…..beh la simpatia…..
    Grande, hai capito tutto ragazzo!

  20. Infatti!!! Noi donne non famose se abbiamo il sedere mediterraneo chi sentiamo chiamare grasse, mentre loro se li gonfiano

  21. Personalmente ho guadagnato solo la prima edizione del Grande Fratello, un po’ perché mia zia aveva Stream ( mi pare si chiamasse così la tv via cavo all’epoca ) e un po’perché era una novità. Adesso conosco qualche concorrente delle edizioni successive solo perché guardavo la Gialappa’s Band. Per quanto riguarda quelli americani che davano su Mtv, ne avrò visto qualche spezzone e mi dispiace che nel corso degli anni si sia data così tanta importanza a gente che non ha alcun talento!

  22. Mai guardato un reality in vita mia!! Ai tempi del gf avevo 10 anni e tutti i miei compagni di classe lo guardavano e io provai sul serio, con impegno e concentrazione a guardare 4 pirla seduti sul divano a disquisire delle mezz’ore su quello che ha fatto/detto/mangiato quella a 20 metri da loro, ma proprio non ce l’ho fatta a trovarlo interessante.

  23. Ho visto qualche spezzone in passato del GF e di the hills…ma se devo passare il tempo davanti alla televisione preferisco concentrarmi sulle serie tv

  24. Concordo!! Meno male che c’è qualcuno che ha da fare veramente nella vita !!! Sono veramente come dei cartoni animati paradossali !! Non insegnano niente e diseducano i poveri malcapitati bambini/adolescenti sulla vita reale.

  25. Non potrei essere più d’accordo, Rosa! Poi si lamentano del fatto che le nuove generazioni siano troppo concentrate sull’apparenza, purtroppo molti comportamenti sono anche frutto dell’ammirazione che figure tipo le Kardashian esercitano su tante ragazzine.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here