Ciao a tutte!

Sono passati 63 anni da quando Playboy fu pubblicato la prima volta, con in copertina una Marilyn Monroe ancora agli inizi, a cui era poi dedicato il celebre paginone centrale; la rivista ebbe una tiratura limitata e uscì senza data nell’eventualità che non venisse mai pubblicato un seguito. E invece.

Oggi Playboy è una delle riviste più diffuse al mondo, con circa 30 edizioni tra cui quella italiana, pubblicata dal 1972; nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti, e il fondatore Hugh Hefner con la sua vita nella Playboy Maison sono stati oggetto di tale curiosità che ne è stato tratto anche un reality show.

Sulla copertina di Playboy sono apparse alcune tra le donne più belle del mondo, tra cui la splendida Sarah McDaniel che quest’anno a marzo è stata la prima Playmate a posare vestita… o per meglio dire non-nuda 😉 Ma oggi vogliamo parlare delle conigliette di Playboy più famose del passato; donne scelte scelte dallo stesso Hefner per occupare l’immagine della pagina centrale della rivista. Alcune di loro erano già o (più spesso) sono diventate in seguito delle vere icone di bellezza, fascino e sensualità: se siete curiose di sapere come sono oggi, non vi resta che leggere il post!

cliomakeup-conigliette-di-playboy-1

PAMELA ANDERSON, LA CONIGLIETTA PER ECCELLENZA

cliomakeup-conigliette-di-playboy-2-pamela-anderson

Non potevamo che partire con la Playmate per antonomasia: Pamela Anderson apparve su Playboy nel febbraio del 1990, prima di Baywatch; lo stesso anno si sottopose al famoso intervento di mastoplastica additiva che all’epoca fece scalpore. Riparleremo prestissimo di lei in un altro post (ma non vogliamo svelarvi nulla ;-)), per ora vi basti vedere come è diventata da oggi!

cliomakeup-conigliette-di-playboy-3-pamela-anderson

BETTIE PAGE, LA PIN UP PIÙ FAMOSA

Facciamo un grande salto all’indietro nel tempo con Bettie Page: purtroppo è scomparsa nel 2008, ma abbiamo voluto comunque includerla in questo articolo per la sua importanza come Playmate; pare che Hefner ne fosse letteralmente “ossessionato”, e dopo averla scritturata come Playmate del mese le dedicò anche la foto poster dell’anniversario dei due anni di Playboy.

cliomakeup-conigliette-di-playboy-4-bettie-page

È stata una delle prime e più celebri pin-up e un vero e proprio sex symbol della sua epoca, tanto che le sono state attribuite relazioni omosessuali con Katharine Hepburn e Marilyn Monroe. Eccola nel 2007: aveva 84 anni.

cliomakeup-conigliette-di-playboy-5-bettie-page

CORINNA HARNEY, LA PIÙ GIOVANE

Tra tutte quelle che abbiamo selezionato per il nostro articolo, Corinna Harney è la meno famosa, ma l’abbiamo inserita perché detiene un primato: quello di più giovane Playmate dell’anno, riconoscimento che viene assegnato ogni volta dallo stesso Hefner.

cliomakeup-conigliette-di-playboy-6-corinna-harney

Corinna fu Playmate del mese di Playboy per agosto 1991 e Playmate dell’anno per il 1992, quando aveva esattamente 20 anni. Ed eccola pochi anni fa, nel 2011.

cliomakeup-conigliette-di-playboy-7-corinna-harney.jpeg

THE BODY OVVERO ELLE MACPHERSON

Detta “The Body” per il suo corpo mozzafiato, Elle Macpherson fu una delle super top degli anni 80 e dei primi 90; divenne famosa giovanissima, posando per la copertina di Elle, e in seguito apparirà cinque volte su quella di Sport Illustrated.

cliomakeup-conigliette-di-playboy-8-elle-macpherson
Per Playboy posò nel 1994, supersexy con un paio di collant velatissimi, smokey eyes e gli splendidi capelli che le ricadono morbidi sulle spalle. Ed eccola oggi!

cliomakeup-conigliette-di-playboy-9-elle-macpherson

Ragazze, siamo a metà: nella prossima parte trovate altre quattro Playmate appartenenti a diverse decadi, e che hanno conservato intatti fascino e bellezza con il passare degli anni. Volete sapere chi sono? Allora non vi resta che correre a pagina 2 :-)!!