Ciao a tutte!

Ebbene sì, “grande scoop”: anche le star hanno i brufoli! Ahahahah ovviamente non si tratta né di uno scoop né di una notizia, ma di qualcosa di ovvio: a tutti, prima o poi, almeno ogni tanto, un bel brufolozzo spunta proprio là dove non si vorrebbe vederlo. Ecco, è ovvio sì, però, a volte, ammirando molto qualcuno, possiamo dimenticarcene e pensare che certi problemi affliggano sono noi comuni mortali e non le celebrity la cui vita e la cui pelle appare sempre perfetta!

Niente di più falso e ci sono star che tengono molto a togliersi la patina di “divina perfezione” che la loro fama può aver posato sulla loro immagine. È così che abbiamo scoperto i vari problemi di pelle di queste star e quali sono le soluzioni che amano adottare, quando sfoghi, brufoli e acne le colpiscono – per i più disparati motivi.

Siamo certe che, allora, dalla loro esperienza possiate e possiamo imparare qualcosa di interessante e utile per iniziare il 2017 con l’obiettivo di dire addio ai complessi per la propria pelle!

ClioMakeUp-acne-brufoli-imperfezioni-star-celebrity-prodotti-soluzioni-trattamenti-30.001

LUCE LED BLU ANTI-BRUFOLO PER MINDY KALING

Mindy è un mito per mezzo mondo: ironica, vera, carismatica e talentuosa, è impossibile non adorarla. E proprio perché “è una di noi”, Mindy si è fotografata con un trattamento anti brufoli, localizzato sulle imperfezioni, come preparazione alla sua comparsa nello show di Jimmy Fallon. Vi verrà automatico chiedervi quale sia questo trattamento a cui la geniale Mindy si affida: beh, non lo sappiamo, ma Mindy Kaling non nasconde gli altri prodotti con cui cura la sua pelle, che lei stessa ha definito “molto grassa, nonostante abbia superato i 30”.

ClioMakeUp-acne-brufoli-imperfezioni-star-celebrity-prodotti-soluzioni-trattamenti

Come molte altre star usa il Cetaphil Cleanser per detergere la propria pelle e previene i segni e le macchie da imperfezione usando una protezione SPF 30 tutti i giorni (firmata Dr. Denese). Come Clio è una fan dei patches Shiseido Benefiance Eye Masks, ma per i brufoli il suo “segreto” è Tria Acne Clearing Light, uno di quei device la cui luce non-UV blu andrebbe ad “uccidere” i batteri causa dei brufoli, permettendoci di non schiacciarli né tormentarli, ma di vederli naturalmente sparire, senza stressare la pelle. Per Mindy, praticamente è “una bacchetta magica miracolosa”.

ClioMakeUp-acne-brufoli-imperfezioni-star-celebrity-prodotti-soluzioni-trattamenti

ClioMakeUp-acne-brufoli-imperfezioni-star-celebrity-prodotti-soluzioni-trattamenti

Per la routine giornaliera, invece, si affida al brand di lusso SK-II perché…ha sentito che ne è fedele fan anche Cate Blanchett e così ha voluto di copiarla immediatamente, data la pelle di pesca dell’attrice!

ClioMakeUp-acne-brufoli-imperfezioni-star-celebrity-prodotti-soluzioni-trattamentiCredits: Procter & Gamble

ACIDO SALICIDICO CONTRO I BRUFOLI DI LUCY HALE

“Beccata” dai paparazzi con i brufoli coperti da una maschera bianca, Lucy Hale non solo ci ha riso su, ma ha rivelato che per i suoi brufoli la soluzione è una: l’acido salicidico.

ClioMakeUp-acne-brufoli-imperfezioni-star-celebrity-prodotti-soluzioni-trattamenti

Presente in molti prodotti e trattamenti anti-imperfezioni è ancora l’ingrediente più citato e più consigliato dai dermatologi. Per la serie: ogni tanto bisogna andare sul semplice, come fa Lucy.

ClioMakeUp-acne-brufoli-imperfezioni-star-celebrity-prodotti-soluzioni-trattamenti

Volete un esempio di prodotto del genere? La maschera 3 in 1 di Lavera è a base di acido salicilico e menta organica.
ClioMakeUp-acne-brufoli-imperfezioni-star-celebrity-prodotti-soluzioni-trattamenti-30.001Lavera, maschera 3 in 1. Prezzo: 4,99€

KENDALL JENNER OPTA PER IL LASER CHE CANCELLA BRUFOLI E CICATRICI

Kendall Jenner ha più volte parlato di quanto sia stato difficile per lei affrontare un’infanzia e un’adolescenza sotto i riflettori, quando la sua pelle era acneica. Non ha mai negato, infatti, di aver fatto fatica per anni a guardare negli occhi le persone che le parlavano, per la vergogna e l’imbarazzo di una pelle problematica. Può sembrare “esagerato” per una ragazza che ha sempre potuto godere di ogni agio, ma chi ha sofferto di acne può sapere quanto difficile possa essere accettarsi, quando qualcosa di esteso come la nostra pelle, non va.

ClioMakeUp-acne-brufoli-imperfezioni-star-celebrity-prodotti-soluzioni-trattamenti

Kendall, proprio perché comunque ha tutti gli agi, ha potuto risolvere con l’età e la cura di un dermatologo, ma per disfarsi di tutti i segni si è affidata ad un trattamento, il Laser Genesis, da 500$. Che sì, sono una spesa non democratica, ma che qualcuna che soffre così tanto per la propria pelle potrebbe pensare di affrontare – se i risultati sono quelli che possiamo vedere oggi su Kendall, sicuramente si tratta di un buon investimento.

ClioMakeUp-acne-brufoli-imperfezioni-star-celebrity-prodotti-soluzioni-trattamentiCredits: SKY Facial Plastic Surgery

DAISY RIDLEY E I SAGGI CONSIGLI PER ACNE E BRUFOLI ORMONALI

Daisy Ridley è un’icona di forza femminile, ironia, simpatia, eleganze e freschezza. Il suo personaggio, nell’ultimo Star Wars, è diventato immediatamente eroico e innovativo e così anche lei ha subito saputo trasformare la sua fama, in un modello da seguire. Anche per quanto riguarda il beauty! Ma Daisy ha reso i suoi “beauty tips” un’occasione per dare consigli di buon senso e cercando di togliere quel pregiudizio per cui quando a questioni di salute si intreccia anche la questione della propria bellezza, allora il tutto diventa di minor importanza, quasi una frivolezza, per cui non vale la pena disperarsi o correre ai ripari come se si trattasse di qualunque altra malattia.

ClioMakeUp-acne-brufoli-imperfezioni-star-celebrity-prodotti-soluzioni-trattamenti

Ecco cosa ha scritto, riferendosi alla sua acne ormonale, mettendola al pari di un qualsiasi disturbo: “A tutti coloro che tra voi stanno soffrendo per qualcosa: andante da un medico. Pagate uno specialista. Fatevi testare gli ormoni, fate i test per le allergie. Come si sente il vostro corpo è una priorità e non dovete sentirti ipocondriaci per questo. Dalla vostra testa alla punta dei vostri piedi, abbiamo un unico corpo, assicuriamoci che possa lavorare al meglio e aiutiamolo dandogli ciò che gli serve”. Sagge parole!

Ma le celebrity che hanno qualcosa da insegnarci su brufoli&co. non sono finite! Cosa ha salvato Katy Perry dalla propria acne? E qual è il “sacro graal” della pelle per Bella Thorne? Per questi e altri tips, leggete la seconda parte del post!