Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per metterli alla prova abbiamo deciso di realizzare metà viso utilizzando questi correttori mentre l’altra metà applicando poi solo il fondotinta.

cliomakeup-recensione-colour-correcting-liquid-concealer-essence-9Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-colour-correcting-liquid-concealer-essence-10Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di tutto però vi mostriamo il viso al naturale: come potete vedere sono presenti diverse discromie rosse che andremo a coprire con il correttore verde, mentre utilizzeremo il correttore rosa per illuminare il resto dell’incarnato.

cliomakeup-recensione-colour-correcting-liquid-concealer-essence-11Colour Correcting Concealer Essence a sinistra non sfumati, fotografia realizzata con luce naturale.

Come detto precedentemente l’applicazione risulta molto facile e veloce. Per sfumarli abbiamo utilizzato le dita (per pressare bene il prodotto ed evitare di portarlo via). Qui sotto potete vedere il viso con i correttore applicati ma sfumati (parte sinistra).

cliomakeup-recensione-colour-correcting-liquid-concealer-essence-12Colour Correcting Concealer Essence a sinistra sfumati, fotografia realizzata con luce naturale.

Già da quest’immagine possiamo vedere come il verde riesce a neutralizzare abbastanza bene i rossori non troppo forti mentre non abbiamo notato grandi differenze con l’applicazione del correttore rosa.

cliomakeup-recensione-colour-correcting-liquid-concealer-essence-13Viso con fondotinta (parte sinistra con sotto Colour Correcting Concealer Essence), fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-colour-correcting-liquid-concealer-essence-14Viso con fondotinta (parte sinistra con sotto Colour Correcting Concealer Essence), fotografia realizzata con luce artificiale.

In seguito abbiamo applicato sul viso il fondotinta: come potete vedere sulla parte sinistra, dove sono stati applicati i Colour Correcting Essence, le discromie (grazie al correttore verde) sono leggermente meno evidenti. Non abbiamo notato grandi cambiamenti per quanto riguarda la luminosità del viso.

cliomakeup-recensione-colour-correcting-liquid-concealer-essence-15Zona bocca al naturale. fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-colour-correcting-liquid-concealer-essence-16Zona bocca al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per mostrarvi ancora più da vicino come lavorano i due correttori abbiamo realizzato questo zoom sulla zona della bocca. Anche qui abbiamo steso i correttori solo sulla parte sinistra, lasciando poi la parte destra “corretta” con solo il fondotinta.

cliomakeup-recensione-colour-correcting-liquid-concealer-essence-17Colour Correcting Concealer Essence a sinistra sfumati con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-colour-correcting-liquid-concealer-essence-18Colour Correcting Concealer Essence a sinistra sfumati con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il verde aiuta abbastanza nella copertura dei piccoli difettucci mentre risulta ancora poco pigmentato per problematiche più evidenti. La durata comunque è abbastanza buona: dopo averli sfumati si fissano bene sulla pelle e non tendono a muoversi particolarmente.

TIPS AND TRICKS

Non siete ancora pratiche nell’utilizzo di questi correttori colorati? A differenza del normale concealer, in grado di nascondere le imperfezioni, i corrector le neutralizzano. Sostanzialmente, come avete visto anche nella recensione, per contrastare i rossori del viso avrete bisogno di un correttore verde mentre se avete delle occhiaie tendenti al violaceo dovrete utilizzare un corrector arancione. Insomma il tutto si rifà alla ruota dei colori che vi aiuta nella scelta del giusto colore.

Questi trucchi correttivi, detti anche camouflage, servono soprattutto quando si vuole ottenere un buon risultato senza caricare troppo il viso e quindi quando si hanno delle discromie che non si puossono mimetizzare con i normali correttori o fondotinta.

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
5
Durata
7
Facilità di stesura
8
Range dei colori disponibili
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteEbbene sì: *Clio aspetta una bimba*! In questo post vi racconto tutto!!
Prossimo PostArriva il dermaplaning, la tecnica che fa risplendere la pelle con…un bisturi!

7 COMMENTI

  1. Ciao, mi piacciono molto le vostre recensioni! Lancio un’idea per i post che ho in mente da tempo: che ne dite di recensire qualche smalto? Com’è dopo una-due passate. .quanto si sbecca dopo 2- 3 giorni e così via? Baci

  2. I correttori verdi sono sempre di un colore troppo freddo, troppo verde menta. Con troppo bianco all’interno. Lasciano un effetto strano sulla pelle, come se fosse “glassata”. Se ne trovassi uno di un colore verde più spento sarei molto contenta!

  3. Oooh finalmente vediamo in toto la nostra bella recensitrice! <3 In effetti non sembra adatto alle imperfezioni, forse è meglio per una couperose generalizzata. Peccato non aver trovato il giallo, se lo becco in giro proverò a dargli una chance io!

  4. forse quello del set di Catrice con tutti i colori in crema potrebbe fare al caso tuo, io lo avevo e quel verde all’interno non aveva molto bianco

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here