Scoprire di aspettare per la prima volta un bambino è favoloso ma, in un certo senso anche… spiazzante! Si è travolte da una miriade di emozioni, ma anche di dubbi. In questi mesi che sto passando con Baby Lenticchia, sto scoprendo veramente tante cose, alcune delle quali sono sicuramente divertenti, ma anche un po’ imbarazzanti eheh! Per questo, quando mi sono imbattuta in un articolo di Huffington Post in cui la blogger e mamma Anne Radcliffe scherzava sugli aspetti della gravidanza di cui quasi mai si parla, ho tirato un sospiro di sollievo, dicendo tra me e me: “Ehi, questa ce l’ho! Anche questa! Allora non sono un alieno!”

Perché sì, essere incinte è un’esperienza unica, ma comporta anche qualche conseguenza a livello fisico di cui si tende a non parlare! Secondo me, sdoganare certi aspetti della gravidanza è l’ideale non solo per sentirsi rassicurate ma anche -e soprattutto- per prenderli con ironia e autoironia! Gravidanza cose che nessuno dice e gli aspetti più buffi dell’essere incinta saranno l’argomento del post di oggi: curiose, bellezze, di scoprire quali sono? Non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-4

GRAVIDANZA COSE CHE NESSUNO DICE: IL SUPER OLFATTO

La blogger Anne Radcliffe comincia svelando uno dei superpoteri che acquisiscono le donne durante la gravidanza: il super olfatto! Odori che prima erano totalmente innocui diventano letali, o accentuati alla massima potenza, rivelandosi…insopportabili!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-5

Concordo con lei, anche e soprattutto perché nel primo trimestre ho sofferto per le nausee, e gli unici cibi di cui potevo sopportare l’odore erano quelli della colazione! Per fortuna, però, sono passate ;-)!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-3Toglietemi tutto, ma non la colazione!

LA RIBELLIONE ORALE

Ebbene sì, se l’olfatto si potenzia, lo fa anche la bocca, ma ribellandosi! Anne evidenzia come possa aumentare la salivazione, o come da un momento all’altro faccia capolino la classica secchezza delle fauci!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-diceChhhhhh!

La blogger parla anche di come alcune donne abbiano un’alterazione del senso del gusto, percependo i sapori come strani o, addirittura, metallici. Meno male che dal terzo mese in poi mi sono liberata di questo effetto collaterale eheh!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-5Meno male! Gnam!

MAMMA MANNARA

Anne racconta anche della sua trasformazione in…mamma mannara!

Peli, peli ovunque e sudore, tanto sudore: tra le cose della gravidanza che nessuno dice ci sono anche questi due aspetti! Anne racconta addirittura di come le si siano allungati i peli del naso e della sua trasformazione in una mamma mannara!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-7La blogger Anne Radcliffe prima della trasformazione

Al momento sì, anche io sono ricoperta di peli, e di ogni colore: bianchi, neri, marroni..ma grazie al cielo sono quelli dei miei miciottis <3!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-1

AMNESIA PORTAMI VIA

Tra gli scherzi che giocano gli ormoni c’è anche…l’amnesia eheh! Anne parla di come capiti, a molte donne incinte, di avere molto più spesso la testa tra le nuvole. Può capitare di dimenticarsi le cose, o mettersi a piangere di commozione davanti a uno spot pubblicitario di patatine o di avere bizzarre voglie alimentari… insomma, lo sconquasso emotivo è dietro l’angolo!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice-1Un esempio di allucinazione dettata dalla voglia di panino col burro di arachidi e marmellata! 😛

Io in questo periodo mi metto a chiacchierare coi gatti, o a fare le vocine o… ehi, un momento! Queste sono tutte cose che facevo già prima :-D!

cliomakeup-gravidanza-cose-che-nessuno-dice“Amoreee, dammi tanti baciotti!”

Bellezze, mica è finita qui! Nella pagina successiva infatti si parlerà dell’aspetto più pulp della gravidanza, tra plin plin, plon plon e…prrrr! Non perdeteveli a pagina 2!