Da una parte non vedo l’ora di abbracciare e guardare negli occhi Baby Lenticchia ma, dall’altra, sapere che al momento in cui la incontrerò manca poco mi sta già facendo pensare a quello che verrà dopo eheh! Una delle prime cose che mi viene in mente è, di certo, l’allattamento, una delle prime tappe che vivremo insieme ma che, specialmente nel caso del primo figlio, a volte può suscitare veramente tanti, ma tanti dubbi!

In questo post, allora, ho voluto condividere con voi le dritte più interessanti che ho trovato informandomi su come gestire, nel modo migliore possibile, l‘allattamento, per poterlo fare in modo sereno e potermi godere, attimo per attimo, questo momento magico con la mia bimba! Volete sapere, bellezze, di che cosa si tratta? Allora…vai col post eheh!

cliomakeup-allattare-in-pubblico-11

ALLATTARE IN PUBBLICO, UN GESTO TANTO NATURALE QUANTO DISCUSSO

Penso che, innanzitutto, una cosa sia certa: quando un bimbo ha fame, la sua mamma deve dargli da mangiare eheh! Tra l’altro la stessa OMS, l’Organizzazione Mondiale per la Sanità, ha, in più occasioni, incoraggiato l’allattamento al seno per i primi sei mesi di vita del bambino.

cliomakeup-allattare-in-pubblico-1

I neonati, però, possono ovviamente provare appetito anche quando si è in situazioni in cui non si gode della libertà che si avrebbe a casa, soprattutto quando ci si trova in luoghi pubblici.

cliomakeup-allattare-in-pubblico-8

Per quanto allattare sia naturale, purtroppo ancora oggi la polemica è dietro l’angolo

E, per quanto allattare sia un gesto naturale e bellissimo, la polemica a questo proposito è (purtroppo) dietro l’angolo, e l’opinione pubblica è divisa tra chi trova l’allattamento un gesto sconveniente e chi, invece, è totalmente a favore e, anzi, incita a farlo senza curarsi di niente e di nessuno.

cliomakeup-allattare-in-pubblico-2

Ecco, allora, quali accorgimenti ho intenzione di prendere con Lenticchiuzza per poterla allattare senza problemi e nel modo più comodo e pratico, basandomi sulle testimonianze di altre mamme e sui consigli più diffusi e pratici sull’allattamento!

cliomakeup-allattare-in-pubblico-5

USARE VESTITI STRATEGICI

Un abbigliamento strategico è importante nell’allattamento tanto quanto in gravidanza

Pur aspettando ancora Lenticchia, sto pensando bene all’abbigliamento più mirato e comodo da indossare per poterla allattare nel modo più facile e semplice possibile. Vestirsi nel modo giusto, infatti, è utile nell’allattamento tanto quanto durante la gravidanza!

cliomakeup-allattare-in-pubblico-12

Dato che nascerà in estate penso che, sicuramente nei primi tempi, mi verranno in aiuto canotte dalla scollatura ampia, da cui potrò estrarre il seno una volta slacciato il reggiseno da allattamento.

cliomakeup-allattare-in-pubblico-6

Ho sentito anche molti pareri che dicono che indossare una maglia più ampia sopra la canottiera è un trucchetto molto efficace, perché in questo modo si potrà coprire la porzione di pelle nuda del seno, non facendolo proprio vedere.

cliomakeup-allattare-in-pubblico-9

Questo metodo può essere riciclato anche nelle altre stagioni, dato che al posto di una t-shirt può tranquillamente esserci un maglioncino!

Bellezze, non ho ancora terminato! Nella pagina successiva vi parlerò dei miei propositi per quanto riguarda l’allattamento in pubblico, l’allenamento nel farlo e…l’uso di accessori strategici eheh! Andate a pagina 2 per vedere di che si tratta!