#5 LA BANDANA… COME UNA ROCK STAR!
Come dicevamo, la moda della bandana è stata rilanciata nel periodo grunge e soprattutto da Axl Rose che, negli anni Novanta, ne ha fatto il suo “marchio di fabbrica”. Capelli lunghi e liscissimi tenuti indietro dalla bandana erano parte integrante del suo personaggio, così come i riccioli neri e il cappello a cilindro per il chitarrista Slash.
Ieri…
… E oggi!
In quegli anni la bandana si portava praticamente solo in quel modo 🙂 e tutt’ora è un trend ben lontano da finire del dimenticatoio.
Copiona! ;-D
C’è anche una versione di questa acconciatura che prevede di arrotolare maggiormente la bandana. Fa molto “Wimbledon”! Ma è comodissima sulla spiaggia, per tirare indietro i capelli e domare i baby hair.
Ed ecco invece una variante molto carina e femminile:
#6 COME UNA FASCIA PER CAPELLI… E MOLTO ANNI CINQUANTA!
Un’altro modo di usare la bandana come fascia prevede sostanzialmente nel legare i due capi in cima alla testa.
Se vi piace di più, potete anche nascondere i lembi sotto la bandana stessa, magari fissandoli con delle forcine:
È un’opzione un po’ più contemporanea rispetto alla precedente, perchè quest’anno si sono viste moltissimo fasce elasticizzate già predisposte in questo modo. Al tempo stesso, è un look che fa molto anni Cinquanta!
#7 PER COPRIRE TUTTA LA TESTA
Può essere che non amiate i cappelli e che vi svegliate con una chioma impresentabile: in ogni caso, è sempre utile sapere come allacciare la bandana al fine di coprire tutta la testa. Ecco il procedimento!
D’estate è una opzione da valutare anche per fare sport, o se il clima è particolarmente caldo e umido. Infatti, il cotone assorbe bene il sudore sia sulla fronte, sia sulla nuca. Se amate lo stile vintage, potete allacciarla in cima al capo anzichè sul retro del collo.
#8 BANDANA NELLA TRECCIA LATERALE
SE LA SERA NON VOGLIAMO ASCIUGARE I CAPELLI, LA TRECCIA LATERALE È UN’OTTIMA OPZIONE
Chiudiamo con un’acconciatura che non è certo delle più “anti-caldo”, ma è bellissima per la sera o ogni volta che il clima lo concede.
La treccia laterale è infatti quella classica pettinatura passe-partout quando, dopo una giornata di mare, abbiamo i capelli ingestibili.
E incorporare una bandana o un foulard, a seconda del nostro look, dà luce e volume all’insieme. Inoltre, ci permette di giocare con il makeup abbinando i colori.
1) 6 ACCONCIATURE FACILI PER PIGRE
2) ACCONCIATURE VELOCI PER CAPELLI PRONTI IN 5 MINUTI
3) ACCONCIATURE TAGLI MEDI PER L’ESTATE
Cara Delevigne in un look molto Lolita!
Ragazze, anche voi non andate mai al mare senza almeno qualche bandana in valigia? Oppure non vi piacciono e preferite accessori per capelli di altro genere? Credete che proverete qualcuna delle idee che vi abbiamo proposto? Scriveteci nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Non so, a tutta testa mi fa troppo piratessa, mi piacerebbe a fascia ma quanto dovrebbe essere grande la bandana? A me spesso non riusciva ad annodarsi… Che abbia un megatestone?
Ecco come posso usare una bellissima bandana che mi hanno appena regalato!
Con i miei baby hair mossi e ribelli non posso fare a meno della bandana d’estate! Di solito la porto a fascia, anche per abbellire un po’ la mia immancabile coda alta 🙂
non si possono proprio vedere… salvo solo Axl rose, ai tempi d’oro dei guns…..
Io la usavo durante il campo estivo, facevo l’animatrice ed eravamo costantemente sotto il sole..quindi per me lo scopo, adesso come allora, sarebbe solo puramente protettivo! 🙂