CAPELLI SFUMATI…CON LA NUTELLA!

Per rendere i capelli da biondi a bronde, ci pensa la nutella!

Per le più golose, in rete è comparso un altro particolarissimo metodo per ottenere sfumature sui capelli che, di certo, è molto, molto originale: usare la Nutella! Questa tecnica è stata sdoganata da Abed & Samer, un salone di parrucchieri negli Emirati Arabi, e ha come obiettivo tramutare i capelli da biondi a bronde, con sfumature più calde capaci di rendere il colore meno piatto e più intenso!

cliomakeup-capelli-sfumati-1

Non ha lasciato indifferente nemmeno Huda Kattan, la beauty guru fondatrice del brand Huda Beauty (da pochissimo arrivato anche in Italia), che ha condiviso un filmato degli hair stylist all’opera sul suo account Instagram!

cliomakeup-capelli-sfumati

E non è tutto: gli esperti del colore di Abed & Samer non solo applicano sui capelli la Nutella ma, dopo averli divisi in ciocche, le cospargono di latte condensato, le chiudono nella carta stagnola e lasciano agire il tutto come se fosse una normale tinta.



cliomakeup-capelli-sfumati

Certo, l’acquolina in bocca è garantita, ma questo metodo funziona, e può essere riprodotto con il fai da te a casa? Abed Allahitani, il proprietario del salone, dice di sì, e che se si desidera avere delle leggere sfumature caramello questo trattamento dura dalle due alle tre settimane. Inoltre, se si desidera ottenere un colore più scuro, basterà tenere in posa la Nutella più a lungo. Perché no eheh?

cliomakeup-capelli-sfumati-1

LE SFUMATURE CAPELLI “ALLA CLIO”

Il segreto dei miei capelli sfumati? I pennelli da trucco!

Sapete che mi piace spesso sfoggiare capelli sfumati, con le punte più chiare delle radici ma mantenendo sempre un risultato naturale e credibile, dall’effetto sunkissed. Il mio segreto è usare, per stendere la tinta più chiara sulle punte in modo organico e senza stacchi troppo netti, i…pennelli da trucco!

cliomakeup-capelli-sfumati-8

Ormai il mio enorme debole per i pennelli è noto, e ne ho in quantità industriali eheh! Non tutti però mi sono piaciuti per applicare e sfumare il make-up e, per questo, anziché buttarli ho dato loro nuova vita, usandoli al posto dei classici pennellini per la tinta.

cliomakeup-capelli-sfumati-5

I pennelli da trucco, in effetti, sono studiati appositamente per sfumare prodotti sia in polvere che in crema e, soprattutto quelli da fondotinta, hanno una forma trapezoidale e setole realizzate apposta per non aprirsi, e garantire un’applicazione precisa ma al tempo stesso modulabile. Che dire, io mi trovo molto bene!

cliomakeup-capelli-sfumati-6

Bellezze, volete saperne di più sulle altre tecniche più in voga per sfumare i capelli? Allora non potete perdervi:

1) BALAYAGE: DI CHE SI TRATTA, COME SI FA E GLI ERRORI DA EVITARE!

2) DALLO SHATUSH ALLO SPLASHLIGHT PER AVERE UNA CHIOMA BACIATA DAL SOLE

3) VOLETE SCHIARIRE I CAPELLI SENZA TINGERLI? ECCO ALCUNI METODI NATURALI

4) BIONDE SENZA SFORZO: I PRODOTTI SCHIARENTI PER CAPELLI

Vi saluto con questo video, in cui applico la mia tecnica per sfumare i capelli con i pennelli da trucco!

Ragazze, a voi piacciono i capelli sfumati, oppure preferite un colore più pieno ed uniforme? Avete mai provato a realizzarle a casa, e che risultati avete ottenuto? Quale delle tecniche di cui ho parlato nel post vi ispira di più e vorreste provare a casa, oppure direttamente in salone? Fatemelo sapere nei commenti! Un besooo!!!

4 COMMENTI

  1. Io sono riuscita a schiarire le punte gradualmente con lo schiarente graduale sunkissed della l’oreal in spray! Io sono una ciompetta con i capelli, ma lo spray è stato facilissimo da fare e ho avuto tanti complimenti 🙂 certo ci è voluto un mese e mezzo per arrivare dove volevo io, ma date le mie poche doti meglio cosi che trovarsi con i capelli arancioni in una sola volta!

  2. Santo cielo! La Nutella per colorare i capelli!
    Qualcuno fermi questa follia. La situazione è decisamente sfuggita di mano.

  3. Beh senza stare ad usare la Nutella che è costosissima, l’elemento che dona le sfumature caramello è il cacao!basta farsi una maschera al cacao amaro (io avevo usato cacao amaro e olio di oliva per nutrire), lasciarla in posa un’oretta perché tanto non si rovinano ma anzi, si nutrono et voilà!capelli con i riflessi più caramello 🙂 sulle bionde si vede di più, sulle castane scalda il colore dando comunque un bellissimo risultato 🙂 diciamo che è un modo per dare dimensione ai capelli senza doverli tingere, ovviamente non è come una tinta che cambia radicalmente il proprio colore di capelli!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here