CEDDY – JEM E LE HOLOGRAMS I CAPELLI AZZURRI DI STORMER

Da cultrice degli anni ’80, Ceddy non ha potuto non citare un cartone che è stato un simbolo di quel periodo: Jem e le Holograms! La sua icona beauty, però, fa parte della band rivale a quella della protagonista Jem, ovvero Stormer delle Misfits!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-8

A Ceddy, del suo look, sono sempre piaciuti i cotonatissimi capelli azzurri, rigorosamente decorati con grandi e vistosi fiori colorati, e il rossetto rosso intenso, in pendant con i disegni fatti sul viso con il make-up che Stormer, così come gran parte dei personaggi principali, sfoggiava.

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-6

Come Stormer e le Misfits portano l’animalier, nessuno mai!

Adora anche i suoi vestiti, sottolineando come raramente la disinvoltura che ha Stormer (e le Misfits in generale) nello sfoggiare l’animalier sia stata eguagliata nei cartoni animati: Lamù a parte, ovviamente eheh!



cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-7

SILVIA – I CORTILI DEL CUORE E GLI ABITI DA SOGNO DI YUKARI

Silvia è stata stregata dal sequel del famoso cartone animato I Cortili del cuore: Paradise Kiss! Il personaggio che ha più amato, in fatto di stile, è stata la protagonista Yukari Hayasaka che, nel corso del cartone, ha presentato uno stile che si è evoluto tantissimo!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-16

Da ragazza tutta studio e bon ton, Yukari arriverà a mettere in gioco tutta la sua vita per diventare una modella e, nel corso del cartone, sfoggia abiti particolarissimi e sempre più scenografici! Tra i suoi look iconici c’è quello della sfilata di fine anno allo Yaza, l’istituto d’arte dove le è stato chiesto di fare da modella per lo spettacolo di fine anno!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-17

Silvia mi ha fatto anche notare come, nel mondo dei cosplay, sia uno degli abiti più ricreati, e ha anche confessato di aver amato così tanto la protagonista di Paradise Kiss, da averla addirittura disegnata sul muro di camera sua!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-3Via Pinterest

CHIARA – BLOOM, ICONA DI STILE DEL WINX CLUB

Chiara non può fare a meno di citare, tra i look beauty che più ha apprezzato da bambina, quello di Bloom, la leader delle Winx! Dai lunghi capelli rossi e di indole tenace e coraggiosa, Bloom nella sua versione “in borghese” ha un make-up classico, i cui punti forti sono una spessa linea di eye-liner e il rossetto rosso!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-20

Quando però si trasforma, abbandona il suo stile casual per adottarne uno molto più girly, indossando un rossetto glossy rosato, mantenendo l’eye-liner ma enfatizzando lo sguardo anche con un ombretto dai toni del rosa!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-19

Chiara la amava a tal punto da disegnarla ovunque e, ancora oggi, ha una tazza che la ritrae e con cui spesso fa colazione!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-6

CLIO – È UN PO’ MAGIA PER TERRY E MAGGIE, TRA CAPELLI LUNGHI E CAPPELLINI

E ora tocca a me! Il beauty look che ho scelto è quello di Maggie del cartone animato E’ un po’ magia per Terry e Maggie (chi se lo ricorda? ), di cui ho sempre amato i capelli lunghissimi e gli adorabili cappellini, molto nel mio stile!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-11

La mia passione per i capelli lunghi, è stata molto influenzata da Terry e Maggie!

Tra l’altro, penso che questo cartone sia la dimostrazione del fatto che gli ideali di bellezza che ho verso me stessa siano stati davvero influenzati dagli anime: ho sempre pensato da piccolina, infatti, che Maggie tra le due sorelle fosse la più bella.

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-10

A conti fatti, tuttavia, l’unica differenza sostanziale che c’era con Terry era la lunghezza dei capelli! Forse è proprio per questo che, su di me, amo i capelli medio-lunghi, e mi vedo come una pannocchietta con quelli corti eheh! Il potere dei cartoni!

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-12

Bellezze, adorate i cartoni animati e leggendo questo post avete avuto un attacco di nostalgia? Allora non potete perdervi:

1) I TRUCCHI TOP E FLOP DELLE PROTAGONISTE DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI ANNI ’80!

2) LE COLLEZIONI MAKE-UP ISPIRATE AI PROTAGONISTI DI CARTONI, FILM E TELEFILM!

3) LA MODA DEI CARTONI ANIMATI, LA VERA E PROPRIA OSSESSIONE DELLE IT-GIRLS!

4) MONDO DISNEY E MAKEUP: COME STA CAMBIANDO IL LORO RAPPORTO

cliomakeup-icone-beauty-cartoni-animati-18Eccomi con un cappellino alla Maggie!

Ragazze, qual era la vostra icona beauty dei cartoni animati? E che cartone animato vi teneva incollate davanti alla TV? Che cosa ne dite delle mie scelte e di quelle del Team eheh? Fatemelo sapere nei commenti! Un besooo!!!

31 COMMENTI

  1. …ma che cartoni vedevate?è buffo vedere come da un anno all’altro i cartoni cambiano…io sono vissuta ai tempi di: GEORGIE, CANDY CANDY, ANNETTE, MIRKO E LICIA, BELLE E SEBASTIENNE, E’ QUASI MAGIA JHONNY,EMY,GLI SNOORKIES, I PUFFI,HELLO SPANK, …gli unici da voi menzionati che conosco sono JEM E CREAMY…il mio preferito?NON SAPREI, tutti troppo belli…

  2. Ai yazawa è quella che maggiormente è amata dal team 🙂
    Piace anche a me. Devo dire che quando si parla di look riprodotti dai cosplay ci sono pure le Clamp.

  3. Siii! Mi ricordo che il nome Witch era composto dalle iniziale dei loro nomi! Leggevo anche io i fumetti

  4. La grafica era stupenda e anche i gadget…ho ancora un telo mare a misura di bambina che mia figlia adorava!

  5. Idem! E Bia, Mimi Aiuara, Mila e Shiro, Lamu, Ransy la strega…. Ma come look nessuna mi ispirava tanto da imitarlo. Quando sono cresciuta un po e ho iniziato a leggere manga mi sarebbe piaciuto assomigliare ad Alita (viso dolce e corpo d’acciaio) ma purtroppo non mi ci avvicinò neanche! 😉

  6. Certo che sì. Sono stata anche abbonata!!! Ho iniziato a seguirlo un po’ random (i primi numeri non li ho letto tutti) poi mi sono abbonata e ho smesso attorno al numero 50 perché iniziato a crescere.
    Ho anche (in realtà non so dove sia finito) una ristampa speciale dei primi tre numeri in un libro gigante.
    La mia preferita era Irma!

  7. Non avevo cartoni come icone beauty perché è una passione molto recente. Peró adoro i cartoni. Kim possibile l’ho visto tutto perché lo mandavano in onda la mattina prima di andare a scuola (ero già grandina perché ero alle medie) e ho adorato il finale!
    Vedevo Creamy e Terry e Maggie (di cui però ricordo la sigla benissimo) ma ero un po’ più piccola.
    Non ho mai visto Sailor Moon che è un classico per chi ha la mia etá o comunque non me lo ricordo..
    Ho visto tutto dall’inizio alla fine Lady Oscar (quanto piangere) e Kiss me Licia quando ero al liceo in streaming.

  8. Adoravo Sailor Moon, Terry e Maggie (sognavo di avere una gemella!), Kiss me Licia, Piccoli problemi di cuore, Creamy (la passione per le crepes…).

  9. Non so se ho mai avuto un’icona beauty tra i cartoni animati, sicuramente morivo dietro agli abiti del ‘700 di Lady Oscar… poi boh, quelli che guardavo di più erano sailor moon (dove indiscutibilmente per me la più bella era sailor mars, la mora) e soprattutto mila e shiro dove non mi dispiaceva nami. Poi come hanno detto altre le witch, assolutamente (hay lin tutta la vita). Se invece andiamo sui disney ok, le principesse mi piacevano,ma vogliamo parlare di esmeralda con il fisico e i capelli da supermodella anni ’90 e quel vestito rosso? <3

  10. Grazie Costanza per aver rievocato KIM POSSIBLE!!! Da ragazzina era il mio mito, essendo io maldestra e poco agile ti lascio immaginare la mia faccia incantata quando la guardavo e desideravo di saper fare le sue mosse XD

  11. Io non ho mai amato gli anime perciò non ci sono icone beauty di quel genere per me. Ho sempre preferito i character design della Disney.

  12. Anche io adoravo bloom è stata la mia prima bambola , adoravo in particolare i suoi capelli, colore che poi nel tempo ho deciso di farmi

  13. ..ho dimenticato POLLON, come ho fatto…visto che mi hai ricordato cito anche OCCHI DI GATTO,LADY OSCAR, STELLA DELLA SENNA, c’è ne sono un’infinità…

  14. Oddio Terry e Maggie! *w* che tuffo nel passato!
    Nana la adoro. Ho guardato l’anime, mi sono scaricata le canzoni dell’anime e le sapevo a MEMORIA (anche in giappo senza conoscerne il significato XD), ultimamente ho recuperato i numeri del manga che mi mancavano e ho la collezione completa (finalmente). Ora aspetto che la Yazawa continui con il manga (ha annunciato che sta lavorando per continuarla – aveva interrotto il lavoro per problemi di salute seri), perché l’ultimo numero fa male al cuore ogni volta che lo leggo.
    A causa di Nana sono andata in fissa con gli orecchini di Vivienne Westwood. Che non ho mai preso solo perché non li ho mai trovati! XD
    https://uploads.disquscdn.com/images/8f6b8a18ec8816d7db17ef98e50db6a1823e8e0876b13c318e198afca8b69d3d.jpg
    Però da piccola amavo alla follia Sailor Moon… ma più propriamente Morea e il rossetto rosa malva/violaceo di Sailor Pluto XD (che potrebbe essere Rapture della UD?)
    https://uploads.disquscdn.com/images/6c16d3d919fab5e23ccde3ff728b4c57dc9fc430b2417e61c337cfb114fc4470.jpg
    https://uploads.disquscdn.com/images/ed68d33ae613f98ebebfbccb7c5bd77dcfa6d6f9b81bfce4adeae3b5049b59b4.jpg

  15. e la tua immagine conferma! AHahah!
    Comunque anche Iooooooooooooo! che bello trovare una witch-nomane come me!
    Io ero pazza di will e cornelia: avevo TUTTI i gadget, prendevo fumetti e ogni cosa del mondo witch! Quanto amore!!

  16. anche il mio! Poi aveva i capelli rossi e lunghi come i miei ed era super tosta! come non amarla?
    Ti svelo un aneddoto: io e il mio attuale ragazzo ci siamo conosciuti per caso perché lui come suoneria dei messaggi ha il suono del kimmunicator!! Ho sentito quel suono e mi sono detta: “non e possibile! devo trovare chi ha quella suoneria!”

  17. Terry e Meggie favolose! Quando ero bambina obbligavo mio fratello, più piccolo di 6 anni, a fare Terry! Io ovviamente ero Meggie, con i capelli più lunghi! E pensare che adesso mio fratello ha i capelli lunghi fino a metà schiena! Ahahah
    Ricordo anche con piacere l’incantevole Creamy!

  18. Oh si, Stormer era fantastica, piaceva anche a me da morire! 😀
    Per il resto, devo dire che il mio unico desiderio era avere la divisa alla marinaretta! 😉

  19. Anche io dopo un po’ avevo smesso dis eguirlo, dopo il 50esimo numero (forse l’ultimo che ho preso è stato il 56). La serie si stava dilungando troppo. A me piacevano Cornelia e Irma, ma come stile mi piacevano i look stravaganti di Hay-Lin.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here